Torna indietro

Miglior massaggiatore elettrico schiena: Top 6

Miglior massaggiatore elettrico schiena: Top 6
Indice dell'articolo
Indice dell'articolo

Rilassarsi e prendersi cura di sé è uno di quei piccoli momenti della giornata che permettono di ottenere un incredibile ritorno energetico sul proprio corpo.

Non tutti, però, hanno la possibilità di poter fissare un appuntamento in un centro benessere, per farsi fare ad esempio un bel massaggio ristoratore. Un’impossibilità dovuta spessa sia ai ritmi frenetici della vita in generale, sia ai costi, che possono spesso essere abbastanza difficili da abbordare.

Soprattutto per le persone che, per via della propria professione, sono costrette a stare a stare moltissimo tempo in piedi oppure a passare molte ore seduti, un massaggio rigenerante sarebbe proprio l’ideale, ma come fare quando tempo e denaro non aiutano?

Oggi, grazie a questa guida, esploreremo i migliori prodotti per conferire benessere fisico e relax in maniera sicuramente più semplice del centro benessere: i massaggiatori elettrici per schiena.

In commercio è possibile reperire massaggiatori per qualsiasi parte del corpo, come i massaggiatori per il viso, la cervicale, le gambe e i piedi. I vari modelli di massaggiatori possono eseguire diverse tipologie di massaggi, focalizzandosi su trattamenti anti cellulite, gli shiatsu o perfino i massaggi a percussione.

Scegliere il massaggiatore giusto è dunque importante per poter soddisfare le proprie esigenze e poter dare relax e sollievo alla parte del corpo che ha bisogno di essere trattata tramite un massaggio rivitalizzante.

Se anche tu sei in cerca del prodotto giusto che possa intervenire in base alle tue necessità, non ti rimane che leggere la nostra classifica dedicata e scoprire il mondo dei massaggiatori elettrici per la schiena!

Miglior massaggiatore elettrico schiena per marca

Top 6 massaggiatori elettrici schiena selezionati da Comprissimo.it

Mostra altro

Uno sguardo più da vicino ai nostri 6 migliori massaggiatori elettrici per la schiena

1
Snailax Materasso massaggiatore

Snailax Materasso massaggiatore

Snailax Materasso massaggiatore

Miglior massaggiatore elettrico per alleviare lo stress


  • Da utilizzare per - Tutto il corpo
  • Materiale - Poliestere
  • Dimensioni - 62,6L x 35,9l x 25H cm.

Il materasso massaggiante Snailax è un massaggiatore elettrico per schiena mirato a ridurre lo stress accumulato nell’arco della propria giornata, ottimizzato dalla presenza di un sistema composto da 10 motori che intervengono nel momento in cui si deve alleviare la tensione fisica e muscolare.

Il cuscino principale è formato da 4 cuscinetti riscaldanti, situati in dei punti strategici che impatteranno direttamente sulla parte superiore e inferiore della schiena, su cosce e anche sui polpacci, in modo da calmare e rilassare i muscoli ma anche migliorare il flusso sanguigno.

Il materasso massaggiante Snailax è un prodotto particolarmente versatile per via della sua flessibilità: può essere posto sul letto, sul divano, sulle poltrone, ma anche su una qualsiasi sedia. Con il suo tessuto morbido e confortevole – in peluche – e il cuscino riscaldato (situato nella zona della testa del tappetino) questo massaggiatore donerà benessere e totale relax a chi lo usa.

Attraverso questo massaggiatore sarà possibile usufruire di ben 5 modalità di massaggio e 3 livelli di intensità di vibrazione, in modo da poter impostare il massaggio come si preferisce ed adattandolo alle richieste del proprio corpo.

Sono necessari circa 4 minuti affinché il massaggiatore si scaldi completamente, con una temperatura massima di 50° C e con adeguato sistema di protezione nel caso in cui si sviluppi un eccessivo surriscaldamento con timer di spegnimento automatico di 30 minuti.

  • Pro
  • proTelecomando intelligente incorporato;
  • proFunziona con la corrente;
  • proRilassamento veloce dei muscoli più stressati.
  • Contro
  • controI punti strategici di riscaldamento sono situati leggermente più in basso rispetto alle linee guida.

2
HoMedics sedile massaggiante shiatsu

HoMedics sedile massaggiante shiatsu

HoMedics sedile massaggiante shiatsu

Miglior massaggiatore elettrico per rilassare schiena e spalle


  • Da utilizzare per - Schiena e spalle
  • Materiale - Simil-pelle
  • Dimensioni - 63 x 40 cm

HoMedics propone sul mercato del benessere il sedile massaggiante shiatsu, ideale per la schiena, le spalle e la zona lombare, sfruttando le proprietà lenitive che può donare una fonte di calore in movimento.

Grazie alla tipologia di massaggio shiatsu – che il sedile è capace di riprodurre – le zone del corpo che verranno riscaldate proveranno una sensazione immediata di benessere e relax, soprattutto dopo una lunga giornata di lavoro.

Grazie al piccolo pannello di controllo situato lateralmente, sarà possibile scegliere tra i vari programmi di riscaldamento e modificare l’intensità del massaggio, in modo da poter impostare il programma adatto al proprio piacere personale ma soprattutto alle proprie esigenze. Sarà dunque possibile personalizzare l’esperienza, scegliendo ad esempio di focalizzarsi sulle spalle piuttosto che sulla zona lombare o su tutto il corpo.

La disposizione dei meccanismi che si occupano di replicare il massaggio shiatsu, ruotando e scorrendo su tutta la schiena, conferiranno sollievo e un piacevole relax sempre a portata di mano.

Grazie alla cinghia elasticizzata del sedile, sarà possibile fissare il massaggiatore su tutte le tipologie di sedie da ufficio, o addirittura da casa, allargando notevolmente il bacino di opportunità di utilizzo. Inoltre, il sedile è ripiegabile, e facile da conservare quando non lo si utilizza più, in modo da non occupare spazio necessario.

  • Pro
  • proPossibilità di utilizzarlo sulla poltrona o sulla sedia tramite la cinghia incorporata;
  • proCinghia elasticizzata comoda;
  • proAzione su tutta la schiena.
  • Contro
  • controIl tessuto tende a rovinarsi facilmente.

3
Renpho sedile massaggiante shiatsu

Renpho sedile massaggiante shiatsu

Renpho sedile massaggiante shiatsu

Miglior massaggiatore elettrico per diverse modalità di massaggio


  • Da utilizzare per - Collo, schiena e spalle
  • Materiale - Poliuretano e pelle
  • Dimensioni - 14,5P x 11,3l x 3,4 H cm.

Il sedile massaggiante shiatsu della Renpho, oltre ad essere compatibile con ogni tipo di sedia, divano o poltrona, è uno strumento davvero funzionale e utile a sciogliere la tensione accumulata tra i muscoli, soprattutto per la zona del collo, della schiena e delle spalle.

Il cuscino principale, situato nella zona del collo, è realizzato con un modulo flessibile e regolabile, a differenza di  altri prodotti che si trovano in commercio. Tale disposizione permette al sedile massaggiante di essere utilizzato in modo facile e veloce da ogni componente della propria famiglia, senza dunque offrire un’esperienza complessa per chi non è particolarmente avvezzo a queste tecnologie.

Il punto forte di questo sedile massaggiante Renpho, tuttavia, è dato dalla sua possibilità di offrire una particolare scelta di opportunità massaggianti, diverse modalità di massaggio, tra le quali ricordiamo:

  1. Parte del collo;
  2. Parte alta della schiena;
  3. Parte bassa della schiena;
  4. Massaggio ai glutei;
  5. Massaggio completo.

Ovviamente, per ogni modalità, è possibile impostare e regolare l’intensità del massaggio in modo da poter proporre un prodotto versatile ma anche utilizzabile da chiunque abbia bisogno e necessiti di un massaggio shiatsu ristoratore e rigenerante.

Sfruttando i benefici del calore e simulando i movimenti del massaggio shiatsu, comfort e relax saranno garantiti, per non parlare del fattore sicurezza, grazie al meccanismo di riscaldamento dotato di timer automatico di 15 minuti.

Per evitare incidenti spiacevoli e preservare la persona che utilizza il sedile riscaldante, è infatti integrato un sistema di spegnimento intelligente attivato dopo 10/15 minuti di utilizzo continuo, per offrire sia un risparmio energetico che una salvaguardia della salute di chi utilizza il prodotto.

  • Pro
  • proFacile da installare e utilizzare;
  • proMolte tipologie di massaggi a disposizione;
  • proTecnologia a spegnimento automatico.
  • Contro
  • controIl prodotto può risultare duro le prime volte che lo si utilizza.

4
Comfier massaggiatore schiena e collo

Comfier massaggiatore schiena e collo

Comfier massaggiatore schiena e collo

Miglior massaggiatore elettrico per sensazione da massaggio realistico


  • Da utilizzare per - Schiena e collo
  • Materiale - Plastica
  • Dimensioni - 44,5 L x 41,9l x 78H cm

Il massaggiatore elettrico per schiena e collo di Comfier utilizza invece le innovative funzioni 2D e 3D di massaggio Shiatsu, la modalità rolling, la compressione d’aria, la vibrazione e il potere lenitivo del calore per offrire un massaggio super confortevole e in grado di calmare i muscoli e alleviare la tensione del corpo.

Grazie alla presenza dei 4 nodi di rotazione che si muovono verso l’interno e verso l’esterno, per fornire dei massaggi che possano favorire la circolazione e ridurre i dolori articolari, il massaggio shiatsu sembrerà davvero reale, sensazione accentuata dalla pressione delle dita 2D e 3D.

Grazie alla funzione SPOT sarà possibile concentrare il massaggio solo nella zona desiderata, scegliendo tra parte superiore o inferiore della schiena o tutta la schiena. Così facendo si otterrà un rilassamento della zona che si desidera, il quale sarà proposto in maniera omogenea ed abbastanza graduale.

Tra le particolarità più interessanti di questo massaggiatore troviamo la possibilità di riscaldarsi in modo efficiente, così da riposare anche i muscoli dei glutei. Si tratta di una funzione importante quando si svolge soprattutto un lavoro che costringe l’individuo a stare molto tempo seduto, cosa che rischia di atrofizzare i muscoli e portare a tensione accumulata non sfogata.

Il massaggio ad aria compressa, applicato sulla zona della vita e dei fianchi, aiuta ad alleviare la tensione concentrandosi esclusivamente su quella zona del corpo.

Sono disponibili 3 livelli di intensità regolabili.

  • Pro
  • proMassaggio a compressione ad aria tramite airbag;
  • proProdotto versatile;
  • proFunzione SPOT.
  • Contro
  • controRumoroso.

5
Takrink cuscino massaggiante shiatsu

Takrink cuscino massaggiante shiatsu

Takrink cuscino massaggiante shiatsu

Miglior massaggiatore elettrico per versatilità di utilizzo


  • Da utilizzare per - Tutto il corpo
  • Materiale - Pelle
  • Dimensioni - 34,2L x 19,6l x 13H cm

Il cuscino massaggiante della Takrink, nonostante le sue piccole dimensioni, è un prodotto davvero valido e che offre molte funzionalità, oltre che un piacevole attimo di benessere e relax ogni qualvolta se ne abbia bisogno.

Una delle funzioni più particolari di questo prodotto è quella della simulazione realistica delle dita, quando si imposta la modalità massaggio. Ciò rende il tutto più piacevole, e l’illusione di trovarsi tra le mani di un esperto del benessere accentua il relax derivante dall’azione del motore principale. Le sezioni del cuscino che si occupano del massaggio sono munite poi anche di dispositivi che rilasciano calore, il cui scopo è quello di ammorbidire la zona che si sta massaggiando.

Grazie ai materiali di cui è formato il cuscino massaggiante shiatsu della Takrink, il prodotto risulta essere traspirante, morbido e leggero, in modo da poter essere un massaggiatore versatile e adattabile ad ogni zona del corpo che ha bisogno un trattamento shiatsu.

Inoltre, per evitare che l’utente finale possa scottarsi a causa di un possibile surriscaldamento del cuscino, il sistema è stato integrato della funzione di spegnimento automatico in circa 15 minuti, in modo da prevenire eventuali problematiche derivanti da un utilizzo eccessivo o non controllato correttamente.

  • Pro
  • proIl cuscino massaggiante shiatsu si può utilizzare anche sulle gambe o sui piedi;
  • proSimulazione realistica delle dita;
  • proSistema di autocontrollo e spegnimento.
  • Contro
  • controLa modalità calore si attiva automaticamente, rendendolo scomodo d’estate.

6
Nekteck massaggiatore elettrico

Nekteck massaggiatore elettrico

Nekteck massaggiatore elettrico

Miglior massaggiatore elettrico per piccole dimensioni


  • Da utilizzare per - Collo e schiena
  • Materiale - Pelle
  • Dimensioni - 39L x 4,3l x 18H cm

Il massaggiatore elettrico Nekteck, infine, è un ottimo massaggiatore portatile dalle piccole dimensioni, ideale per massaggiare e rilassare la zona della cervicale e delle spalle. Grazie agli 8 meccanismi al suo interno e la modalità riscaldante, è possibile trarre un inconfondibile piacere e relax, tipico di un prodotto ottimizzato per gli utenti che soffrono di dolori articolari dovuti al cambio stagione, alle intemperie o alla fatica più comune.

La combinazione di calore e massaggio shiatsu sarà capace di sciogliere bene la tensione, in modo da attribuire subito una migliore sensazione generale, scacciando via la stanchezza accumulata nell’arco della giornata lavorativa.

Grazie al suo design ergonomico e compatto, il massaggiatore cervicale con digitopressione può massaggiare il collo, le spalle e la schiena, ma anche altre aree solitamente difficili da raggiungere. Grazie alle sue dimensioni, è spesso consigliato persino agli sportivi, che desiderano dedicarsi un minuto di relax prima o dopo un game.

I polsini del massaggiatore elettrico sono regolabili, adatti a qualsiasi persona che voglia usare il prodotto. Si possono regolare in modo davvero facile ed immediato anche le varie funzionalità di trattamento, tra cui la velocità, la direzione e persino la lunghezza dell’estensione del braccio con cui il massaggiatore andrà a simulare lo shiatsu.

Per offrire la piena sensazione di un vero massaggio, eseguito da un professionista del benessere, il massaggiatore offre la possibilità di scegliere tra 3 diverse velocità di massaggio.

  • Pro
  • proCompatto e semplice all’uso;
  • pro3 velocità di trattamento;
  • proCompletamente regolabile.
  • Contro
  • controIl cambio di rotazione del massaggio non è automatico.

I 6 migliori massaggiatori elettrici per la schiena a confronto

trofeo
1
trofeo
2
trofeo
3
Da utilizzare perTutto il corpoSchiena e spalleCollo, schiena e spalleSchiena e colloTutto il corpoCollo e schiena
MaterialePoliestereSimil-pellePoliuretano e pellePlasticaPellePelle
Dimensioni62,6L x 35,9l x 25H cm.63 x 40 cm14,5P x 11,3l x 3,4 H cm.44,5 L x 41,9l x 78H cm34,2L x 19,6l x 13H cm39L x 4,3l x 18H cm
Peso2,77 Chilogrammi4,17 Grammi5,4 Chilogrammi9,5 Chilogrammi1,13 Chilogrammi1,55 Chilogrammi
Spegnimento automaticosìnosìnosìsì
Mostra altro

A cosa serve il massaggiatore elettrico?

I principali massaggiatori elettrici per la schiena hanno tutti in come un preciso elemento: il rilassamento del tono muscolare teso.

Il massaggiatore elettrico è uno strumento che dona all’individuo che lo utilizza molteplici benefici, tra cui la stimolazione della circolazione tramite i movimenti che simulano diversi tipologie di massaggi, e le diverse intensità, dalla più lieve a quella più forte.

A cosa serve il massaggiatore elettrico?

Di massaggiatori elettrici, nel mondo del benessere e della salute, ne esistono di moltissime tipologie, ognuna mirata a parti del corpo varie come viso, collo, schiena, gambe, glutei e piedi. Tra le tante funzioni che può svolgere un massaggiatore elettrico troviamo ad esempio la possibilità di rimuovere la cellulite, stimolare il flusso sanguigno, tonificare la pelle oppure migliorare lo stato della propria cervicale.

Generalmente, i massaggiatori elettrici sono programmati per essere utilizzati all’interno di un range di tempo limitato, spesso impostato come minimo sui 15 minuti. In questo modo si avrà la possibilità di usufruire di un massaggio sicuro, senza il rischio di scottature o imprevisti, ed assicurare che il macchinario possa durare a lungo. Un uso prolungato potrebbe infatti causare un malfunzionamento per via dell’emissione eccessiva di calore, cosa che potrebbe condurre ad un surriscaldamento.

Oltre a dare sollievo alle parti del corpo più indolenzite, è possibile usufruire di questo strumento per ridurre l’affaticamento dei muscoli, magari dopo una sessione di allenamento intensiva. Sarà possibile utilizzare un massaggiatore elettrico anche per ridurre gli spasmi muscolari, o lenire i dolori muscolari.

Per mantenere un benessere costante e donare vitalità al proprio corpo, si può utilizzare un massaggiatore diverse volte durante la settimana.

 

Come usare correttamente il massaggiatore elettrico per la schiena

Il massaggiatore elettrico per la schiena è uno strumento molto utile quando si cerca qualcosa in grado di rilassare le zone più tese del corpo, o di trattare delle specifiche zone con il calore artificiale.

Come usare correttamente il massaggiatore elettrico per la schiena

Al di là di quelli che sono i benefici che abbiamo già visto, tuttavia, è fondamentale sapere come utilizzare questi strumenti, in maniera tale da allungarne la vita utile ed accentuare la sensazione di benessere derivante dal loro utilizzo.

Come già detto precedentemente, in commercio esistono una moltitudine di massaggiatori elettrici, i quali sono in grado di rispondere alle varie esigenze del corpo e dei muscoli in tensione.

La combinazione vincente di questi strumenti del benessere è proprio la simulazione del massaggio shiatsu unita alla tecnologia intelligente del calore che, arrivando in profondità nei muscoli e nei tessuti, lenisce e rilassa la tensione nei punti più strategici del corpo. Così facendo, la sensazione di stanchezza e pesantezza sarà solo un ricordo.

Ma quanto – e quando – bisogna utilizzare un massaggiatore elettrico?

I massaggiatori elettrici possono essere utilizzati per un massimo di 15 o 20 minuti consecutivi, a seconda del modello selezionato, in maniera tale da evitare le scottature provocate dal surriscaldamento del dispositivo e, contemporaneamente, preservare il massaggiatore dal suo disfacimento.

Ecco una breve guida in step su come utilizzare un prodotto generico di questo tipo:

  1. Trova una posizione comoda: seduto, sdraiato o poggiato su qualcosa che ti permetta di adagiarti  pieno peso;
  2. Indossa il massaggiatore come previsto dal modello, e allaccialo secondo le tue priorità e/o necessità;
  3. Accendi il massaggiatore e, quando possibile, imposta un’iniziale meccanica a potenza lieve;
  4. Rilassati e goditi il massaggio, modificando la potenza quando necessario o quando desideri. Nei modelli manuali, invece, dovrai passare il massaggiatore attivamente sulle zone del corpo interessate;
  5. A fine massaggio, spegni l’apparato, slaccialo e aspetta 5 minuti prima di alzarti.

 

Massaggiatore schiena elettrico Unieuro

Quando si pensa di acquistare un massaggiatore per la schiena, uno dei rivenditori presso cui è possibile appoggiarsi è sicuramente Unieuro.

Massaggiatore schiena elettrico Unieuro

Unieuro è uno dei punti vendita più assortiti per quanto riguarda elettrodomestici, telefonia e tecnologia di consumo, ma anche bellezza e benessere del corpo, cercando di offrire ai propri clienti sempre dei prodotti eccezionali e di ultima generazione.

Fra tutti i prodotti del benessere che si possono acquistare, è importante sapere che Unieuro offre anche molte varietà di massaggiatori e marche associate. Al momento, alcune delle migliori soluzioni offerte da Unieuro riguardano massaggiatori come quelli per il collo, come ad esempio il massaggiatore HoMedics.

Il massaggiatore per collo HoMedics , oltre ad essere uno dei prodotti favoriti dai clienti di Unieuro, è anche un massaggiatore comodo, pratico e dalle piccole dimensioni. È un massaggiatore per trattare la zona del collo, prodotto ideale dunque per chi svolge un lavoro misto tra posizione “stand” e a riposo.

Ovviamente, quando ci si reca presso un punto vendita, è possibile scegliere il massaggiatore più adatto alle proprie esigenze.

 

Massaggiatore elettrico schiena decathlon

Decathlon è un’azienda francese che si occupa principalmente di articoli sportivi e attrezzi da allenamento. Si tratta di uno dei rivenditori più selezionati quando si parla di acquisti legati alla cura della persona, lato fisico, e tra questi ritroviamo ovviamente anche i massaggiatori elettrici post allenamento, principalmente portatili.

La pistola per massaggi di Decathlon è un dispositivo molto utile per rilassare i muscoli dopo un allenamento intensivo in palestra, o semplicemente da utilizzare a casa per rilassare quelle zone del corpo che sono state poste sotto grande stress durante la giornata lavorativa.

Questa tipologia di strumenti è molto utile per quanto riguarda la loro versatilità. Nello specifico, il prodotto sopracitato può essere utilizzato per ridurre gli indolenzimenti muscolari, per favorire il rilassamento oppure per portare a compimento una sessione di riscaldamento muscolare prima dell’allenamento vero e proprio.

Questa pistola massaggiante, tra l’altro, è la preferita di molti anche grazie alla possibilità di scambiare le punte principali massaggianti, modificando l’azione in base anche a ciò che si desidera.

 

Massaggiatore elettrico shiatsu

I massaggiatori elettrici shiatsu non sono tutti uguali: in commercio è possibile trovarne un’infinita varietà.

Massaggiatore elettrico shiatsu

Per un’alternativa più abbordabile e pratica è possibile acquistare i massaggiatori elettrici a pistola, che grazie alle emissioni di percussioni ad altra frequenza, sono in grado di aiutare i muscoli a ritrovare le energie perse per via di un eccessivo affaticamento, andando a simulare le caratteristiche principali di un massaggio shiatsu in piena regola.

Grazie alle testine intercambiabili è possibile intervenire su più zone del corpo, come:

  • Collo, schiena, polpacci e gambe: testina arrotondata;
  • Spalle, punto vita, coscia e avambraccio: testina con barre trasversali;
  • Per zone del corpo delicate: testina con tre sfere;
  • Per decontrarre i muscoli: testina con più punti;
  • Per una simulazione shiatsu: testina piatta per tutte le parti del corpo;
  • Per sciogliere i nodi muscolari: testina a spirale;
  • Per massaggiare dal collo alla colonna vertebrale: testina a forcella.

Ovviamente è sempre importante tenere in considerazione che bisogna utilizzare un massaggiatore elettrico sempre con parsimonia e nei modi corretti, seguendo le linee guida dell’articolo illustrate generalmente nel manualetto delle istruzioni.

 

Massaggiatore elettrico schiena Imetec

Una delle aziende italiane che è riuscita a riscontrare un grande successo grazie alla varietà dei suoi prodotti per la cucina, per la cura dei capelli e anche per il benessere del sonno è Imetec, che oggi lancia in commercio uno dei suoi migliori massaggiatori elettrici per la schiena, il Relaxy Intellisense.

Il Relaxy Intellisense è un prodotto che favorisce il rilassamento della schiena e dei muscoli della cervicale grazie all’azione calmante e lenitiva che ha il calore, e proprio per questo è possibile godere dei suoi benefici tramite la regolazione di 5 temperature. Oltre ad essere un prodotto che aiuta a rilassare i muscoli, è anche un ottimo strumento da poter utilizzare per riscaldarsi durante i periodi dell’anno più freddi.

Se invece aveste bisogno di un’azione lenitiva ed immediata per la zona lombare, è possibile optare per l’Intellisense Lumbar, una fascia riscaldante che aderisce a qualsiasi tipologia di corporatura grazie alla fascia elastica principale.

Anche questo prodotto offre la possibilità di poter scegliere tra 5 livelli di temperatura, con tanto di ElectroBlock per evitare le scottature, simile ad un sistema di autospegnimento.

Staff di Comprissimo

Comprissimo.it è la tua guida fidata per le scelte migliori. Siamo una piattaforma di comparazione dedicata a semplificare le tue decisioni, offrendoti classifiche e recensioni di prodotti e servizi di alta qualità. Il nostro team di esperti lavora instancabilmente per garantirti risparmi di tempo, denaro e problemi, in modo che tu possa fare scelte informate con fiducia.

faq
Domande Frequenti