Torna indietro

Migliori Drenanti Forti: i 7 TOP del 2023

Migliori Drenanti Forti: i 7 TOP del 2023

Top 7 drenanti forti selezionati da Comprissimo.it

Rating: 4.3/5
Molto Buono
8
productAlt
Miglior drenante forte a base di Aloe Vera
Aloe Vera Ultra
info 1 prodottoRinforza il sistema immunitario
info 2 prodottoRegolarizza l'intestino
info 3 prodottoSupporto nel bruciare i grassi
info 4 prodotto100% naturale per benessere fisico
Eccellente
9.1
productAlt
Miglior drenante forte da bere
Montenatura Depur & Slim
info 1 prodottoFormulazione super concentrata;
info 2 prodottoApprovato dal Ministero della Salute;
info 3 prodottoLavora sulle funzionalità del fegato.
Ottimo
8.5
productAlt
Miglior drenante forte per sgonfiarsi
Vegavero Drenante
info 1 prodottoContiene finocchio;
info 2 prodottoRichiede 2,5 litri di acqua al giorno;
info 3 prodottoAssistenza clienti.
Ottimo
8.5
productAlt
Miglior drenante forte farmaceutico
Collistar Snellente
info 1 prodottoTrattamento di alta definizione;
info 2 prodottoBrand noto nel settore;
info 3 prodottoTexture massagiabile.
Ottimo
8.5
productAlt
Miglior drenante forte sotto forma di tisana
Kit Detox Tisanoreica
info 1 prodottoEstratti 02, 05 e 12;
info 2 prodottoAssumibile sia prima che dopo i pasti;
info 3 prodottoContiene carciofo.
Molto Buono
8.2
productAlt
Miglior drenante forte e diuretico
DietySlim Drenante
info 1 prodottoContiene 9 estratti vegetali differenti;
info 2 prodottoGestisce il metabolismo;
info 3 prodottoCertificazione ISO 22000.
Molto Buono
8
productAlt
Miglior drenante forte per attività fisica
Dual Pro - Fat Burner
info 1 prodottoNon contiene OGM;
info 2 prodottoTonifica per chi fa palestra;
info 3 prodottoPancia sottile.
Approfondimento prodotti o servizi
Indice dell'articolo

Combattere la ritenzione idrica è l’obiettivo quotidiano di moltissime donne (e di qualche uomo). Quando un organismo tende a trattenere un eccesso di liquidi piuttosto consistente, infatti, si verifica proprio questo particolare fenomeno, il quale è in grado di condurre a tutta una serie di problematiche tipiche negli spazi interstiziali.

La ritenzione idrica rappresenta un problema per decine di centinaia di persone: può causare edema, deposizione di tessuto adiposo e – più in generale – creare dei disagi nella vita quotidiana di chi ne soffre.

Un drenante è una sostanza specifica che ha lo scopo di drenare i liquidi in eccesso che vengono trattenuti all’interno di uno specifico organismo. A sua volta dunque, un drenante forte svolge la stessa identica funzione, ma proponendo i propri effetti in maniera molto più pesante, carica e pressante.

I drenanti possono dunque combattere la ritenzione idrica in maniera molto efficace, ma come scegliere il drenante più consono alla propria persona nella pletora di prodotti che popolano il web?

Nella guida di oggi scopriamo i migliori drenanti forti del 2023, analizzando da vicino le loro caratteristiche principali, i punti di forza e di debolezza, in maniera tale da stabilire se un prodotto è valido per un tipo di consumatori piuttosto che per un altro.

Pronto a scoprire quali sono i migliori drenanti in commercio?

Uno sguardo più da vicino ai nostri 7 migliori prodotti drenanti fortissimi

1
alorevera ultra

Aloe Vera Ultra

Aloe Vera Ultra

  • Formato - Capsule
  • Quantità - 20 capsule
  • Obiettivo principale - Stimola dimagrimento e drenaggio

Il primo prodotto che vediamo nella classifica di oggi è Aloe Vera Ultra, un drenante forte noto principalmente per essere un vero e proprio integratore completamente a base di aloe vera. Si tratta di un prodotto al 100% naturale, che ingloba nella sua formula principale i principi attivi di caffeina, tè verde e, per l’appunto, l’aloe vera.

Questo integratore agisce principalmente sul senso di sazietà dell’utente e sul suo metabolismo, caratterizzando un integratore efficace sin da subito anche nel percorso di dimagrimento della persona. Gli effetti generali si vedono dunque in una migliore digestione complessiva, una stimolazione corretta e costante del metabolismo e persino il controllo della glicemia.

Questi sono tutti effetti garantiti dall’aloe vera, l’ingrediente principale di questo prodotto.

Il punto forte di questo prodotto è dunque la sua capacità di offrire abilità drenanti sfruttando principalmente elementi naturali, ottenendo degli effetti comunque piuttosto duraturi sulla base di quello che è il principio attivo degli stessi ingredienti inclusi nella formula. Nulla di nuovo, in sostanza: si tratta di effetti ben noti da secoli, ma semplicemente ottimizzati per l’espulsione corretta dei liquidi in eccesso.

  • Pro
  • pro100% naturale per benessere fisico
  • proVelocizza metabolismo
  • proAzione drenante
  • Contro
  • controProdotti contraffatti
  • controNon adatto per donne in gravidanza e bambini
2
Montenatura Depur & Slim

Montenatura Depur & Slim

Montenatura Depur & Slim

Miglior drenante forte da bere


  • Formato - Sciroppo/liquido
  • Quantità - 300 ml
  • Obiettivo principale - Depurare l'organismo e favorire il drenaggio

La nostra classifica prosegue con l’analisi di Montenatura Depur & Slim, uno speciale integratore da bere completamente a base vegetale, senza coloranti, senza zuccheri aggiunti, senza alcool e senza glutine, nonché senza aromi. Si tratta di una buona soluzione per chi cerca un prodotto dall’assunzione veloce, che punti principalmente alla depurazione del corpo ed al favorimento del drenaggio dei liquidi in eccesso.

Il prodotto di Montenatura promuove infatti le funzioni depurative dell’organismo umano, spingendo l’acceleratore sul drenaggio dei liquidi del corpo e combattendo, lateralmente, la ritenzione idrica. La sua composizione a base vegetale permette dunque di ottimizzare il processo di diuresi, depurando l’organismo dalle sostanze dannose e fungendo dunque anche detox comodo da assumere.

Grazie all’inclusione di estratto di Ananas e di Tarassaco, questo drenante forte permette di migliorare l’impatto drenante della sostanza, favorendo al contempo i processi antiossidanti fondamentali.

Si tratta perciò di un prodotto ottimo per i vegetariani, completamente made in Italy e pensato per rispondere alle esigenze di chi deve annullare la propria ritenzione idrica cancellando anche le sostanze tossiche presenti nel proprio circolo.

  • Pro
  • proA base vegetale
  • proFavorisce l'azione antiossidante
  • proDetox facile da assumere
  • Contro
  • controAlcuni utenti parlano di bassa efficacia
3
Vegavero Drenante

Vegavero Drenante

Vegavero Drenante

Miglior drenante forte per sgonfiarsi


  • Formato - Capsule
  • Quantità - 120 cp
  • Obiettivo principale - Sgonfiare le zone ad alto rischio

Se quello che state cercando è invece un prodotto di tipo vegano, ma concentrato sullo sgonfiamento delle zone critiche del corpo, probabilmente state cercando un drenante forte come Vegavero Drenante. Parliamo di un integratore per il drenaggio dei liquidi la cui formula si concentra su ingredienti ed elementi vegani e completamente naturali.

Parliamo di ingredienti come estratti di betulla, ortica, finocchio e gambi di ciliegia. L’obiettivo è perciò quello di sgonfiare le zone critiche e quelle ad alto rischio del corpo, quelle in cui è più semplice che si annidi la ritenzione idrica più violenta.

Oltre a ciò, comunque, questo integratore risulta essere un particolare vantaggio anche sotto il punto di vista antinfiammatorio. Contenendo anche estratti di foglie di ortica, questo integratore permette all’utente di assumere anche tutto un parco di vitamine, sali minerali, clorofilla, flavonoidi e acido caffeico, i quali sono molto importanti per le loro proprietà da antinfiammatorio e da diuretici.

Si tratta sicuramente di un buonissimo integratore, che va però bilanciato correttamente da una dieta coerente e da buoni quantitativi di acqua in assunzione diretta.

  • Pro
  • proVegetale ed adatto ai vegani
  • proContiene vitamine e sali minerali
  • proAgisce sulle parti critiche del corpo
  • Contro
  • controDev'essere contro-bilanciato da un ottimo apporto d'acqua
4
Collistar Crio-Gel Anticellulite

Collistar Snellente

Collistar Snellente

Miglior drenante forte farmaceutico


  • Formato - Crema
  • Quantità - 400 ml
  • Obiettivo principale - Stimolo della circolazione capillare

Tra i nomi più conosciuti del mondo dei drenanti forti abbiamo Collistar Snellente, un prodotto che differisce molto rispetto ai prodotti che abbiamo visto finora, proprio per la sua natura. Se, i drenanti che abbiamo analizzato nei paragrafi precedenti, rappresentano principalmente degli integratori, Collistar è un prodotto farmaceutico in piena regola, il cui scopo è offrire sì un prodotto snellente e drenante, ma anche qualcosa in più.

Partiamo dagli ingredienti di base: si tratta di una crema a base di erbe medicinali, alle quali si sommano poi estratti come caffeina e carnitina. Bisogna anche tenere presente la presenza di diversi principi attivi vegetali, che migliorano sia l’effetto che “l’indossabilità” sulla pelle. Ricordiamoci che stiamo pur sempre parlando di una crema.

I principi attivi contenuti in questa crema hanno uno scopo ben preciso: stimolare la circolazione capillare, la quale punta a favorire l’assorbimento dei liquidi che vengono immessi nell’organismo. Ecco dunque che, il corpo, diventa capace di assorbire meglio i componenti che causano la ritenzione idrica, lavorando al contempo anche sulle scorie responsabili della cellulite.

Un prodotto sicuramente funzionale ed efficace, il quale migliora notevolmente i propri risultati nel momento in cui viene associato ad un buon programma di attività fisica.

  • Pro
  • proEstratti di erbe medicinali
  • proFavorisce l'assorbimento dei liquidi
  • proBuona contro la cellulite
  • Contro
  • controPrezzo un po' alto
  • controContiene caffeina
5
Kit Detox Tisanoreica

Kit Detox Tisanoreica

Kit Detox Tisanoreica

Miglior drenante forte sotto forma di tisana


  • Formato - Tisana
  • Quantità - 3 decotti da 500ml
  • Obiettivo principale - Drenare i liquidi e migliorare la condizione delle gambe

Vince il titolo di “drenante più particolare” il prodotto realizzato e proposto da Gianluca Mech, ossia il Kit Detox Tisanoreica. Come suggerisce il nome, si tratta di un kit vero e proprio composto da un drenante forte sotto forma di tisane, le quali hanno delle proprietà detossificanti e drenanti davvero molto interessanti, apprezzate da tantissimi utenti sul web.

Come anticipato, si tratta di una serie di tisane detossificanti senza alcool, zuccheri aggiunti, glutine o conservanti di vario genere, dove ognuna delle 3 risponde ad un’esigenza del corpo specifica. Il kit contiene infatti:

  1. Un estratto depurativo;
  2. Un estratto drenante;
  3. Un estratto derma purificante.

Questo kit ha quindi la funzione di eliminare, secondo una progressione specifica, tutte le sostanze tossiche che sono responsabili della ritenzione idrica, riducendo al contempo la presenza di tossine liposolubili che sono – di solito – la ragione dietro all’aumento della massa grassa. Ecco quindi che ci troviamo di fronte a delle soluzioni ottime per combattere diverse problematiche, e non solo la ritenzione idrica.

Ottimo kit, seppur un po’ costoso.

  • Pro
  • proDrenante sotto forma di tisana
  • proAzione diretta contro ritenzione e massa grassa
  • proTripla azione
  • Contro
  • controCostoso
6
DietySlim Drenante

DietySlim Drenante

DietySlim Drenante

Miglior drenante forte e diuretico


  • Formato - Liquido
  • Quantità - 500ml
  • Obiettivo principale - Dissoluzione dei sali sottocutanei

Quasi al termine della nostra classifica troviamo poi il Dietyslim Drenante, un altro ottimo drenante forte che, presentato sotto forma di sciroppo liquido, si propone come un’ottima proposta per combattere contemporaneamente la ritenzione idrica e favorire il procedimento diuretico dell’utente in questione. In questo caso, dunque, parliamo di un drenante con uno scopo ben preciso: condurre alla dissoluzione dei sali sottocutanei, soprattutto in zone come addome, braccia e fianchi.

Ciò che attira molto di questo prodotto è la sua composizione – nuovamente naturale – che propone all’utente estratti di Ribes e Orthosiphon. Si tratta di due elementi molto noti nel settore, soprattutto per le loro qualità diuretiche e drenanti.

A queste sostanze si aggiunge anche il tarassaco, ottimo depurativo per l’organismo.

Il principio più interessante è tuttavia determinato dalla sua capacità nella regolazione del senso di sazietà. L’obiettivo è quello di ottenere un sensibile dimagrimento nel tempo regolarizzando il senso di fame. Per questo motivo, gli esperti consigliano di assumerlo prima dei pasti.

Contribuisce quindi allo sgonfiamento delle zone critiche ed al corretto assorbimento dei liquidi in eccesso, grande problematica quando si parla di ritenzione idrica.

  • Pro
  • proScioglie i sali sottocutanei
  • proComposizione naturale
  • proOttimo prima dei pasti
  • Contro
  • controL'assenza del senso di sazietà non si avverte molto
7
Dual Pro - Fat Burner

Dual Pro - Fat Burner

Dual Pro - Fat Burner

Miglior drenante forte per attività fisica


  • Formato - Capsule
  • Quantità - 100 cp
  • Obiettivo principale - Alto consumo di liquidi e grassi

Infine, l’ultimo (ma non per importanza) prodotto che consigliamo nella nostra classifica di oggi è il DualPro Fat Burner, uno speciale drenante forte il cui scopo è quello di snellire le zone a maggiore tasso di ritenzione idrica, lavorando principalmente sull’alto consumo di liquidi e grassi in eccesso. Questo drenante risulta essere la scelta perfetta per chi pratica attività fisica.

Con una vita sedentaria, infatti, questo drenante porta a poco e niente: è facendo un’attività fisica minima che si possono percepire davvero dei risultati concreti, proprio perché il drenante stesso punta a bruciare grassi stimolando la sudorazione corporea per espellere velocemente i liquidi in eccesso.

L’obiettivo è quindi quello di accelerare il metabolismo, favorendo la corretta assimilazione di componenti importanti per la vita quotidiana, riducendo notevolmente il deposito di liquidi e grassi su zone del corpo estremamente a rischio. Ciò su cui bisogna puntare assumendo questo drenante, tuttavia, è la necessità di un’attività fisica costante, attraverso la quale accelerare gli effetti di questo prodotto.

Tale scelta rappresenta quindi un buon compromesso tra prezzo, motivazione ed efficacia sul lungo periodo, soprattutto se si considera come si possa adeguare perfettamente a diete sane e tipiche di un regime di allenamento in palestra.

  • Pro
  • proFavorisce il consumo diretto di liquidi e grassi
  • proStimola ad allenarsi
  • proMigliora il metabolismo
  • Contro
  • controFunziona solo se accompagnato da un'attività fisica sensata

Tabella di comparazione dei migliori drenanti e integratori per ritenzione idrica

trofeo
1
alorevera ultra
Aloe Vera Ultra

Questo prodotto è disponibile solo nel suo sito ufficiale e non è disponibile la comparazione di prezzo

trofeo
2
Montenatura Depur & SlimproductAlt
Montenatura Depur & Slim
trofeo
3
Vegavero Drenante
Vegavero Drenante

Questo prodotto è disponibile solo nel suo sito ufficiale e non è disponibile la comparazione di prezzo

Kit Detox TisanoreicaproductAlt
Kit Detox Tisanoreica
DietySlim DrenanteproductAlt
DietySlim Drenante
Dual Pro - Fat Burner
Dual Pro - Fat Burner

Questo prodotto è disponibile solo nel suo sito ufficiale e non è disponibile la comparazione di prezzo

Formato
CapsuleSciroppo/liquidoCapsuleCremaTisanaLiquidoCapsule
Quantità
20 capsule300 ml120 cp400 ml3 decotti da 500ml500ml100 cp
Obiettivo principale
Stimola dimagrimento e drenaggioDepurare l'organismo e favorire il drenaggioSgonfiare le zone ad alto rischioStimolo della circolazione capillareDrenare i liquidi e migliorare la condizione delle gambeDissoluzione dei sali sottocutaneiAlto consumo di liquidi e grassi
Raccomandazioni
2 compresse al giorno2 volte al giorno in dosi da 15 ml1 cp al giorno1-2 volte al giorno1 decotto al giorno3 cucchiai al giorno2 volte al giorno
Consigliato a
AdultiAdultiUomini e donneDonne adulteUomini e donneAdultiAdulti over 30
Scrolla qui

Cos’è la Ritenzione Idrica

Abbiamo detto quindi che, tra i tanti obiettivi che i drenanti forti possono perseguire, uno dei più importanti ed utili ai fini di una corretta salute è il combattimento della ritenzione idrica. Se ne sente parlare molto spesso, oggi giorno, ma siamo sicuri di conoscere a fondo la vera natura di questa problematica? Nonostante sia abbastanza nota, infatti, la ritenzione idrica è sconosciuta a molti, e proprio per questo è necessario fare chiarezza.

La ritenzione idrica è una condizione fisica in cui i liquidi non sono correttamente smaltiti dai tessuti.

Cos’è la Ritenzione Idrica

Questo fenomeno può quindi coinvolgere l’intero organismo oppure – più comunemente – solo determinate parti del corpo, limitandosi quindi ad alcune zone specifiche come gambe, addome e braccia. Nei casi di ritenzione idrica, perciò, si verificano variazioni di peso, gonfiori e dolori, sintomi che sono essenzialmente associati proprio ad una presenza di ritenzione idrica particolarmente avanzata.

Si tratta di una situazione che coinvolge principalmente le donne, e che può essere associata (solo in casi particolari) anche a determinate patologie come artrosi, cirrosi, enfisema ed altro ancora.

Proprio per questo motivo, perciò, bisogna conoscere bene la ritenzione idrica, e cercare tutti i modi di affrontarla nel modo più preciso, diretto e comodo possibile.

 

Cause della ritenzione idrica

A differenze di molte altre situazioni in cui le indicazioni possono essere sparse, di vario genere o livello, quando si parla di ritenzione idrica è molto più semplice rintracciare quelle che possono essere le possibili cause del problema. Specificatamente, quando si parla di ritenzione idrica, possiamo asserire con una certa sicurezza che possono essere almeno 5 le cause principali che conducono a questa condizione, considerando però come ce ne siano in generale molte di più:

Cause della ritenzione idrica

  • Dieta non equilibrata: l’alimentazione può essere il problema principale in una situazione di ritenzione idrica. In questo caso specifico, infatti, si parla di una dieta molto salata, la quale fa grande abuso di elementi come la caffeina;
  • Insufficienza venosa cronica: un malfunzionamento del sistema cardiocircolatorio potrebbe impedire all’organismo di sintetizzare e assorbire correttamente i liquidi in eccesso, conducendo ad una ritenzione idrica complessa. Il sistema ha problema proprio a livello venoso e, in certi casi, anche a livello linfatico;
  • Assunzione di terapie farmacologiche: assunzione frequente di antinfiammatori, cortisoni, terapie ormoniali;
  • Varie: ciclo mestruale, caldo,  gravidanze, assunzione della pillola anticoncezionale, carenze nutrizionali di vario tipo, ustioni particolari o eccessiva posizione eretta durante i giorni.

Queste sono ovviamente le cause più comuni: come avrete notato, sono tante le situazioni che possono condurre ad una ritenzione idrica, e proprio per questo motivo è importante conoscere bene il monto dei drenanti forti, in quanto si tratta della primissima linea di difesa contro questa condizione.

 

Cos’è un prodotto Drenante forte?

Venendo al succo di questa guida, dunque, abbiamo compreso come i drenanti forti possano concretamente aiutare nella gestione e nel combattimento quotidiano della ritenzione idrica. Prima di addentrarci alla scoperta specifica del mondo dei drenanti, tuttavia, occorre focalizzarsi su un aspetto cruciale di questi elementi: di cosa si tratta?

Cos’è un prodotto Drenante forte?

Cos’è un drenante forte?

Un drenante forte è un integratore, crema o sciroppo pensato per aiutare l’organismo ad eliminare, assorbire o sintetizzare i liquidi in eccesso che si depositano nelle zone critiche del corpo, come ad esempio addome, gambe e braccia. Sono spesso prodotti drenanti naturali, il cui obiettivo non è solo quello di eliminare i liquidi, ma anche quello di favorire il dimagrimento e lo snellimento o, in certi casi, di controllare il senso di sazietà e la fame.

Un drenante “forte”, in questo caso, agisce in maniera pressante e diretta, ristabilendo l’equilibrio idrico dell’organismo e lavorando attivamente contro tutto ciò che viene ritenuto “eccesso” dall’organismo stesso.

La sua utilità contro la ritenzione idrica è perciò evidente: si tratta dell’unico integratore in grado di agirvi in maniera specifica, in quanto pensato, formulato e progettato proprio per rispondere a questa esigenza.

 

Come Funziona un Drenante Efficace?

Dalla teoria alla pratica: come funziona un drenante forte?

I drenanti forti hanno un impatto particolarmente potente sull’organismo dell’utente che li assume, in quanto lavorano sia sui liquidi in eccesso che sulle tossine che hanno contaminato il corpo. Potrebbero essere definiti, dunque, come dei “diuretici del sistema linfatico”, che apportano una serie di benefici considerevoli contro situazioni quali ritenzione idrica, insufficienza venosa, edema e cellulite.

Il loro funzionamento parte quindi da un’azione estremamente depurativa e diuretica, che si evolve nell’azione di miglioramento del transito intestinale e miglioramento del metabolismo, accentuando processi come la perdita di liquidi eccedenti o la perdita di peso, auspicata da moltissimi utenti. Oltre a queste funzioni più classiche, tuttavia, bisogna anche considerare l’apporto dei drenanti nei confronti di cellulite e buccia d’arancia, che vengono combattute soprattutto con lo smaltimento dei liquidi nei ristagni.

Tutti questi processi si attivano grazie alla generale stimolazione del sistema linfatico – già citata – il quale è generalmente coinvolto proprio nella sintesi e nell’eliminazione di rifiuti accumulati e liquidi in eccesso. Questo è il processo di base che regola un drenante efficace, anche se non bisogna sottovalutare nemmeno il lavoro sulla funzione renale.

 

Ingredienti Comuni nei Drenanti forti ed efficaci

Per condurre correttamente tutte le loro funzioni, i drenanti forti e quelli efficaci basano i loro principi sull’integrazione di determinati elementi, degli ingredienti comuni che vanno ad impattare sensibilmente su quelli che sono i processi di sintesi dei liquidi e dei rifiuti accumulati nei tessuti. Ciò che caratterizza i drenanti sono i loro componenti essenzialmente naturali, derivanti da estratti di piante, erbe medicinali e simili, che combattono in maniera concreta gli accumuli di liquidi.

Ingredienti Comuni nei Drenanti forti ed efficaci

A prescindere da quella che sia la loro forma di assunzione (compressa, liquido, sciroppo o tisana), perciò, gli ingredienti dei drenanti favoriscono la diuresi ed il processo di eliminazione delle scorie in eccesso e, in alcuni casi, possono anche migliorare processi quali lo snellimento, il controllo della fame e la gestione della funzione renale.

Questo è possibile grazie ad ingredienti, appunto, completamente naturali, tra i quali ricordiamo ad esempio gli estratti di betulla e di gramigna, la bromelina e l’aloe vera, che sono spesso integrati all’interno delle formule generali per l’ottenimento dei benefici illustrati nelle righe precedenti.

Vediamo dunque più da vicino quelli che sono gli ingredienti principali, e quali sono le loro funzioni all’interno della formula dei drenanti forti.

 

Betulla: ingrediente Drenante Naturale

L’estratto di betulla è uno degli ingredienti più comuni all’interno di una formula drenante efficace.

Questo è un estratto specifico molto importante che svolge un’azione diuretica e linfatica molto potente, oltre che depurativa sotto diversi aspetti. La betulla contiene infatti sostanze come flavonoidi, saponine e composti fenolici, i quali possono concretamente migliorare la produzione di urina stimolando il processo di filtrazione renale, che migliora considerevolmente rispetto a prima.

Allo stesso tempo, gli estratti di betulla agiscono come “detox“, sempre attraverso la filtrazione renale: tutti i contenuti ritenuti tossici vengono infatti espulsi ed eliminati dal sistema, in maniera molto più veloce ed attiva rispetto al passato.

Inoltre, la betulla è un grande sostegno per il sistema linfatico – che riceve benefici soprattutto nella circolazione – e per la riduzione del gonfiore, contro la quale agisce rendendo il corpo snodato, leggero e quasi privo di ogni grasso accumulato.

La betulla disintossica ed alleggerisce, ed è per questo motivo che si trova sempre più spesso all’interno dei drenanti più efficaci.

 

Gramigna: ingrediente Drenante Fortissimo

In maniera molto simile a quanto fatto dalla betulla, la Gramigna svolge un’azione depurativa e disintossicante soprattutto nel contesto delle vie urinarie.

Si tratta di un contenuto naturale di alto livello che viene spesso impiegato come disintossicante e depurativo diuretico, oltre che come antinfiammatorio per le vie gastrointestinali. Nello specifico, quando viene impiegata all’interno dei drenanti efficaci, la gramigna attinge dai suoi contenuti a base di triticina, esercitando una particolare pressione diuretica accentuando notevolmente lo sviluppo del sistema linfatico ed il consumo dei liquidi in eccesso.

Gramigna: ingrediente Drenante Fortissimo

Questo estratto viene tuttavia utilizzato principalmente per combattere problemi come la cellulite, agendo sì lateralmente anche contro la ritenzione idrica ma senza lavorarvi in maniera proattiva e diretta come fa la betulla, ad esempio.

Un drenante sicuramente ottimo e funzionale comunque, che dona una sensazione di maggiore leggerezza sgonfiando notevolmente il corpo durante i periodi di maggior stress da liquido accumulato.

 

Bromelina: ingrediente Drenante per Dimagrire

Tra gli ingredienti più comuni all’interno delle formule dei drenanti per dimagrire troviamo poi la Bromelina, altro estratto completamente vegetale che, per l’appunto, lavora sul consumo dei liquidi in eccesso lavorando sulle sensazioni di sgonfiamento fisico e dimagrimento. Nonostante non agisca in maniera diretta e specifica contro una perdita del peso considerevole, va comunque ritenuta importante nella sintesi dei liquidi.

Le sue proprietà completamente diuretiche, infatti, permettono a questo estratto di funzionare bene per eliminare i liquidi in eccesso, il gonfiore generalizzato e la ritenzione idrica, contrastando anche la cellulite grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e antiedematose.

Al contrario degli altri ingredienti visualizzati in precedenza, tuttavia, la bromelina richiede l’apporto di una vita sana e regolare per funzionare correttamente, passando quindi per una dieta equilibrata ed un giusto livello di attività fisica.

 

Pro e Contro dei prodotti Drenanti per ritenzione idrica

I drenanti per la ritenzione idrica sono dunque una delle primissime linee di difesa che una persona può adottare per affrontare i problemi che abbiamo ampiamente descritto in questa guida. Ciò che bisogna considerare però, forse più di tutti gli ingredienti e delle capacità possibili, è il fatto che questi specifici prodotti presentano una serie di vantaggi e svantaggi particolarmente definiti e precisi.

Al contrario di quanto accade con altri prodotti, che solitamente forniscono principalmente benefici che effetti collaterali, i drenanti forti sono elementi piuttosto bilanciati, che equiparano un buon quantitativo di benefici ad un giusto apporto di rischi ed effetti collaterali.

Pro e Contro dei prodotti Drenanti per ritenzione idrica

Tra i vantaggi, ad esempio, ricordiamo la quasi perenne azione contro la ritenzione idrica e la cellulite, ma è chiaro che bisogna anche valutare la possibilità di incorrere in problemi come il rischio di disidratazione, dovuto spesso ad un sovradosaggio o ad un problema nella reazione corporea nei confronti di questo elemento.

Vediamo più da vicino vantaggi ed effetti collaterali possibili nei prossimi paragrafi.

 

Vantaggi dei prodotti drenanti forti

I vantaggi dei drenanti forti sono un po’ tutte le funzioni e le possibilità di beneficio che abbiamo già visto all’interno della nostra guida di oggi.

Parliamo di vantaggi che fanno riferimento proprio alla stimolazione del sistema linfatico e del metabolismo, entrambi con lo scopo di eliminare i liquidi ed i grassi in eccesso che possono depositarsi sotto ai tessuti. Vien da sé, dunque, come i vantaggi siano un netto miglioramento delle condizioni fisiche e di salute, l’annientamento della cellulite e – in alcuni casi – persino il dimagrimento.

Facciamo il punto, riassumendo i vantaggi dei drenanti forti:

  • Riduzione del gonfiore: tutte le parti del corpo dove si accumulano grassi e liquidi tendono a sgonfiarsi, riassumendo una forma naturale e congrua con il resto del corpo;
  • Riduzione della ritenzione idrica: l’obiettivo principale dei drenanti, ossia drenare (appunto) i liquidi in eccesso che vengono trattenuti dalle fibre del corpo senza alcuna necessità. La ritenzione idrica è la responsabile di gonfiori e dolori, che possono scomparire definitivamente con un buon drenaggio;
  • Abbattimento della cellulite: in base agli ingredienti contenuti nei drenanti, è anche possibile annientare gli inestetismi della cellulite e i rischi di buccia d’arancia;
  • Controllo della pressione arteriosa e venosa: i diuretici di questo genere vengono spesso prescritti dai medici anche per mantenere sotto controllo il lavoro del cuore e della pressione arteriosa.

 

Effetti Collaterali dei Drenanti per Dimagrire

Come abbiamo preannunciato, tuttavia, i drenanti forti per dimagrire nascondono delle inside e dei possibili effetti collaterali che vanno tenuti in considerazione quando si assumono questi elementi.

Effetti Collaterali dei Drenanti per Dimagrire

Tra gli effetti collaterali possibili ricordiamo:

  • Disidratazione: i drenanti di tipo forte possono stimolare eccessivamente il consumo dei liquidi, eliminando anche le scorte che sono necessarie all’organismo. Questo può condurre ad alti livelli di disidratazione, che devono essere compensati assumendo tanta acqua dall’esterno;
  • Irritazione renale: l’uso eccessivo di elementi ed integratori diuretici può irritare o addirittura danneggiare i tessuti renali, ma solo in alcuni casi;
  • Deplezione di elettroliti: l’uso continuativo ed eccessivo di drenanti può portare ad un consumo di elettroliti fondamentali per l’organismo, come potassio, sodio e magnesio. Quest’assenza può condurre a problemi muscolari, cardiovascolari o neurologici;
  • Irritazione gastrointestinale: dopo un’eccessiva esposizione ai drenanti, è possibile manifestare i sintomi di un’irritazione gastrica, caratterizzata da vomito, nausea e simili.

 

Come scegliere il migliore drenante forte

Ora che abbiamo terminato la nostra panoramica completa di quelli che sono i drenanti forti di qualsiasi tipo, è giunto il momento di approfondire l’aspetto che più interessa agli utenti: la scelta finale.

Sapere come scegliere il migliore drenante forte attualmente inserito in commercio è infatti un punto fondamentale dell’intera esperienza, in quanto offre all’utente la possibilità di adattare la propria selezione a quelle che sono le proprie esigenze, le problematiche specifiche da trattare e le necessità generali, facendo collidere tutte le valutazioni possibili in un singolo esito fondamentale.

Per scegliere correttamente il migliore drenante forte per la propria situazione sarà necessario armarsi di pazienza, e valutare attentamente quelle che sono caratteristiche come ingredienti e composizione, la facilità e le modalità di assunzione, così come l’eventuale presenza di certificazioni e le opinioni di chi ha provato il prodotto.

Scopriamo di più!

 

Ingredienti e composizione

Gli ingredienti e la composizione, come abbiamo visto, rivestono un ruolo centrale all’interno di quelle che sono le “abilità” di uno specifico drenante. Gli ingredienti, più nello specifico, permettono di comprendere quali azioni si andranno a coprire e quali saranno, sul lungo termine, gli effetti auspicati da quello specifico drenante.

Tenendo conto delle proprie esigenze, dunque, sarà necessario optare per un drenante che contenga ingredienti che rispondano a quelle necessità specifiche, andando quindi ad agire su un elemento piuttosto che su un altro. Chi soffre di tanta ritenzione idrica ma ha poco a che vedere con la cellulite, ad esempio, avrà bisogno di una maggiore concentrazione di betulla piuttosto che di gramigna.

Ingredienti e composizione

Allo stesso tempo, anche la composizione dev’essere valutata con estrema attenzione. Abbiamo visto come, in commercio, i drenanti forti siano presenti sotto forma di creme, liquidi o compresse. In base alle proprie preferenze di assunzione (che vedremo meglio a breve) sarà possibile restringere ulteriormente il campo di scelta, selezionando attivamente la modalità che si preferisce.

 

Facilità d’assunzione

Direttamente collegato al punto precedente, un altro fattore da tenere particolarmente sotto controllo è quello legato alla facilità d’assunzione. I drenanti devono infatti integrarsi bene all’interno di una routine già ben avviata, in quanto devono essere coadiuvati da un supporto tecnico che va dalla dieta equilibrata all’attività fisica costante.

Facilità d'assunzione

In base a quelle che sono le proprie abitudini, dunque, bisogna scegliere un integratore facile e veloce da assumere.

Chi ha pochissimo tempo a disposizione, per esempio, non avrà voglia di stare dietro alla preparazione di una tisana, mentre una compressa potrebbe sicuramente agevolare il processo. Contemporaneamente, assumere un drenante tramite crema ha più senso per le situazioni specifiche di determinate zone, ma solo quando l’utente ha effettivamente il tempo di mettersi a massaggiare e adattare la crema al proprio corpo.

Si tratta di tutta una questione di necessità e possibilità dell’utente.

 

Certificazioni

In alcuni casi, i drenanti in commercio hanno bisogno di precise certificazioni prima di poter arrivare sugli scaffali. Si tratta di certificazione e documenti che ne attestano la sicurezza, e che sono fondamentali per sapere che si sta per acquistare un prodotto conforme alle normative vigenti ed alle richieste del Ministero della Salute in merito di integratori per la ritenzione idrica.

Quando state per acquistare un prodotto su cui avete qualche dubbio, verificate la presenza di eventuali certificazioni: il marchio FDA (Food and Drug Administration) è sicuramente quello più ricercato in queste situazioni, ma potreste attenzionare anche quello del Ministero della Salute o delle certificazioni ISO.

Si tratta di documenti di controllo fondamentali che confermano qualità e sicurezza per gli utenti.

 

Opinioni di chi l’ha provato

In conclusione nel processo di valutazione, non dimenticare di dare un’occhiata alle recensioni ed alle opinioni di chi ha già provato quel determinato prodotto. Le opinioni di chi ha provato un articolo sono importantissime per determinare l’effetto di quel drenante sul lungo periodo, in maniera tale da avere anche un’idea più concreta degli effetti, delle modalità e degli eventuali effetti collaterali.

Le opinioni sono un punto cruciale dell’analisi di un prodotto, le quali possono davvero fare la differenza tra una scelta consapevole ed una fatta un po’ a caso.

Non trascurate mai le opinioni e controllate sempre, soprattutto quando le votazioni sono nella media e non completamente fissate su un range massimo. I prodotti che ottengono votazioni medie, ad esempio, sono quelli che contengono maggiori informazioni proprio nelle recensioni stesse.

faq
Domande Frequenti

Staff di Comprissimo

Comprissimo.it è la tua guida fidata per le scelte migliori. Siamo una piattaforma di comparazione dedicata a semplificare le tue decisioni, offrendoti classifiche e recensioni di prodotti e servizi di alta qualità. Il nostro team di esperti lavora instancabilmente per garantirti risparmi di tempo, denaro e problemi, in modo che tu possa fare scelte informate con fiducia.