Chiunque, ad un certo punto della propria vita, si è guardato allo specchio desiderando di apparire più magro, snello e slanciato. Molto spesso, la risposta più banale è legata a diete massacranti e particolari piani di allenamento in palestra, ma sapevate che esistono delle soluzioni temporanee decisamente più immediate di quelle appena citate?
Le guaine e le pancere contenitive sono uno strumento molto importante quando si parla di estetica ed apparenza, e sono molto più utilizzate di quanto le persone facciano davvero credere. Lo scopo di questi prodotti non è, infatti, quello di ingannare gli altri, ma piuttosto quello di modellare e sagomare le forme del corpo, attribuendogli un aspetto più asciutto e regolare.
All’interno della nostra guida di oggi scopriamo quelle che sono le 7 migliori pancere contenitive del 2023.
Chiunque, ad un certo punto della propria vita, si è guardato allo specchio desiderando di apparire più magro, snello e slanciato. Molto spesso, la risposta più banale è legata a diete massacranti e particolari piani di allenamento in palestra, ma sapevate che esistono delle soluzioni temporanee decisamente più immediate di quelle appena citate?
Le guaine e le pancere contenitive sono uno strumento molto importante quando si parla di estetica ed apparenza, e sono molto più utilizzate di quanto le persone facciano davvero credere. Lo scopo di questi prodotti non è, infatti, quello di ingannare gli altri, ma piuttosto quello di modellare e sagomare le forme del corpo, attribuendogli un aspetto più asciutto e regolare.
All’interno della nostra guida di oggi scopriamo quelle che sono le 7 migliori pancere contenitive del 2023.
La prima pancera contenitiva che vediamo con la nostra guida è la Shaperx Donna, un modello perfetto per tutte quelle donne che cercano un body contenitivo per la modellazione dei fianchi. Realizzata per essere traspirante e completamente morbida, questa pancera contenitiva comprime l’addome, i glutei e le cosce, esercitando una leggera pressione costante.
Questa piccola pressione riduce la dimensione di cosce e fianchi per l’appunto, favorendo lo snellimento della figura che la indossa.
Discreta ed efficace, la sua vestibilità in pull on le permette di essere adattata facilmente a decine di capi d’abbigliamento, sparendo correttamente al di sotto di essi e senza dare nell’occhio. Perfetta dunque per chi desidera utilizzarla quotidianamente, anche in occasioni di maggior prestigio.
Ad un prezzo decisamente concorrenziale ed aperto un po’ a tutte le fasce economiche, la Pompea Modellante è una pancera contenitiva pratica e funzionale, semplice da utilizzare e adatta all’azione su addome inferiore, fianchi e cosce. Questa pancera viene principalmente adottata proprio per il suo fattore di compressione, che agisce velocemente e permette di gestire al meglio le forme più larghe e gli inestetismi provocati dal tempo.
La fascia elastica centrale risulta essere particolarmente morbida, grazie anche ad un materiale traspirante che aderisce meglio alla pelle e rende la vestibilità della pancera molto più confortevole di altre.
Indicato come miglior prodotto per rapporto qualità prezzo.
La pancera a vita alta Lovable Celebrity Secret è uno di quei prodotti pensati principalmente per conferire, a chi la indossa, una sensazione snellente e modellante su tutte le parti del corpo che vengono coinvolte. L’elasticità e la traspirabilità di questa pancera sono dovute alla commistione di diversi materiali costruttivi (elastan, poliammide e cotone), cosa che favorisce molto il comfort generale e la sua portabilità durante tutta la giornata.
Tra le pancere che abbiamo visto, probabilmente si tratta di quella con la migliore vestibilità nel tempo, potendo essere portata infatti per un numero elevato di ore senza sentirne gli effetti stancanti.
Ottima quindi sia per il lavoro che per le occasioni più informali o di festa: si adatta facilmente a diversi tipi di corpo, andando ad agire in maniera differente in base alle forme. Adattabile perciò a diversi capi e diversi stili di abbigliamento, costituendo un’ottima alternativa a pancere più limitate.
Lo slogan della pancera contenitiva di Intimitaly Liabel è “l’ergonomia prima di tutto“. Si tratta di una pancera contenitiva molto consigliata, soprattutto a quelle donne che desiderano potersi appoggiare ad un capo funzionale, snellente ma soprattutto veloce da indossare.
In questo caso parliamo dunque di una pancera contenitiva realizzata con materiali di alto livello, i quali risultano in un tessuto morbido e sensibile, nonché traspirante al punto giusto. La pelle viene compressa in maniera delicata, facendo sì che la vestibilità di questa pancera sia appena percettibile. Il progetto permette di concentrarsi sulla modellazione dell’addome, coinvolgendo in parte anche i glutei ed i fianchi.
La compressione è dunque graduata e regolare, andando ad agire in maniera omogenea sulle imperfezioni e slanciando notevolmente la figura che la indossa.
Il bustino intimo modellante proposto da Bodyperfect è una soluzione ottima per tutte quelle donne che desiderano invece lavorare sul proprio busto, conferendo alla propria figura uno snellimento accentuato e guadagnare così una percentuale in più di femminilità. Anche in questo caso, la pancera in questione lavora a compressione graduata, agendo sulla circonferenza della vita e spingendo fuori il décolleté.
Aderente e sufficientemente confortevole, questo bustino risulta ottimo da abbinare ad abiti lunghi e vestiti più aderenti, rendendosi particolarmente camaleontico ed adattabile a diverse situazioni.
Sostanzialmente elegante, anche se utilizzato in contesti più informali.
Probabilmente non pensavate di leggerlo in una guida di questo tipo, eppure il Junlan Push Up risulta essere la miglior soluzione pensata per gli uomini. In questo caso, parliamo di una pancera maschile pensata per valorizzare i tratti essenziali del corpo maschile, andando ad agire direttamente sulla circonferenza della vita e sulla postura in generale.
Anche in questo caso, parliamo di una compressione graduata e guidata, con una vestibilità ergonomica di alto livello che permette di indossare la pancera per praticamente tutta la giornata, senza percepire calore eccessivo o fastidi di vario genere.
Agisce direttamente sui punti critici del corpo maschile, e si rende ottima da utilizzare anche al di sotto dei completi più eleganti o di quelli più informali.
Infine, l’ultima pancera contenitiva che ci sentiamo di consigliare è la pancera Chicco Mammy, una pancera di contenimento modellante pensata esclusivamente per le donne che hanno partorito da poco. I segni di un parto, agli occhi di una donna, posso creare disagi e sensazioni di insicurezza. Questa specifica pancera agisce quindi sui punti critici evidenziati dal parto stesso, modellando e conferendo una forma molto più vicina al pre-parto.
Graduale e sicura, questa pancera adotta tutta una serie di materiali che rendono questa pancera molto comoda, oltre che regolabile. La chiusura a tre livelli permette infatti di gestire meglio la sua vestibilità, e di regolarla in base al corpo della donna in questione.
Ottima soluzione per il rilancio del corpo di una donna ancora nel pieno della sua gioventù.
Ora che abbiamo visto da vicino i 7 migliori modelli di pancera contenitiva presenti sul mercato, è giunto il momento di vedere una breve panoramica su questo genere di prodotti. In generale, spesso capita che le pancere contenitive siano associate ad un consumo prettamente femminile, eppure abbiamo visto un modello pensato anche per l’utenza maschile.
Effettivamente, una pancera contenitiva non è altro che una guaina di contenimento che serve a snellire, slanciare e modellare determinate zone del corpo. Spesso, queste zone sono collegate ad addome, fianchi, cosce e basso ventre, tutte zone che per molti individui possono essere ritenute “critiche“.
Nella fattispecie, dunque, le pancere contenitive servono a contenere “l’eccesso”, rimodellando il corpo di chi le indossa e rendendolo più estetico e conforme ad una figura snella.
Il suo funzionamento è dunque piuttosto basilare: viene realizzata attraverso materiali costringenti che, una volta applicati attraverso l’indosso, tendono a comprimere tutte quelle zone inclini all’accumulo di cellule adipose. Aderendo alla pelle come una calza, queste rimodellano il corpo indossante, e spariscono facilmente sotto ai vestiti più comuni.
Le guaine contenitive del tipo visto in questa guida conferiscono perciò tutta una serie di benefici, estetici e terapeutici.
Da un punto di vista estetico:
Da un punto di vista terapeutico:
Nonostante possa inizialmente apparire come una procedura molto semplice, sapere come indossare una pancera contenitiva è fondamentale per trarre il meglio dall’esperienza e lavorare al top nelle proprie condizioni quotidiane.
Abbiamo raccolto alcuni consigli che possono aiutarvi nella gestione di questi prodotti.
Se avete letto la nostra guida fino a questo punto, avrete sicuramente notato come le pancere contenitive siano spesso disponibili in formati, modalità e tipologie differenti. Conoscere quali sono le tipologie principali permette di avere un occhio più attento quando si compie la selezione, soprattutto quando si acquista per la prima volta.
Vediamo insieme le 4 tipologie principali.
Quella definita come “pancera classica” è la pancera più semplice da trovare in commercio. Generalmente si tratta di una pancera che copre parte dell’addome e avvolge i fianchi, modellando la persona in una classica figura snella e slanciata.
La pancera classica è tradizionale: principalmente pensata per chi cerca un prodotto semplice per slanciarsi facilmente. Ottima sotto abiti aderenti anche nel quotidiano.
La pancera a vita alta riprende il concetto visto con la pancera tradizionale, estendendosi però in parte verso il busto mediano. La compressione di questa pancera offre un controllo maggiormente specifico della zona addominale, oltre ad offrire un supporto lombare importante ed un ulteriore snellimento della silhouette.
Molto semplicemente, la pancera post parto è un formato di pancera pensato per supportare le donne che escono da una gravidanza. Questa garantisce una compressione mirata e molto precisa dell’addome, riducendo il gonfiore ed offrendo un supporto muscolare a quelle zone indebolite dal parto.
Riavvicina i muscoli che si sono allontanati e dona una sensazione di comfort molto piacevole.
Infine, come anticipato più volte durante la nostra analisi, esistono anche le pancere contenitive da uomo. In questo caso, a dire il vero, non c’è molto da dire. Si tratta di pancere contenitive pensate e studiate per snellire la fisionomia tipica maschile, offrendo generalmente un buon tasso di compressione su addome, fianchi e zona lombare.
Le pancere maschili offrono anche un supporto alla postura.