https://cms2.comprissimo.it/wp-content/uploads/2023/09/3-70.webp
Torna indietro

Aquavis Pasta Bianca: Recensione e Opinioni della pasta emolliente

Aquavis Pasta Bianca
Indice dell'articolo

Aquavis Pasta Bianca

La pelle è la prima linea di difesa dell’organismo contro gli agenti esterni che possono nuocere alla salute. Nonostante si tratti di una barriera estremamente potente, tuttavia, sono tantissime le situazioni che possono costituire disagi importanti, andando ad impattare notevolmente su quelle che sono le capacità della pelle di resistere agli agenti corrosivi.

Ustioni, scottature, irritazioni, infiammazioni e tanto altro ancora sono problematiche quotidiane che tutti, almeno una volta nella vita, affrontano sulla propria pelle: e se vi dicessimo che esiste un prodotto ottimo per la gestione di queste e di tante altre problematiche?

Aquavis Pasta Bianca è un prodotto lenitivo di alta qualità che si propone sul mercato come una soluzione polivalente, adatta dunque alla risoluzione di più problematiche attraverso una singola formula attiva.

Scopriamo se si tratta di una realtà concreta con la nostra recensione, che analizzerà da vicino tutti i dettagli più importanti di questa pasta emolliente: sarà davvero così efficiente come promette?

  • Pro
  • proProdotto lenitivo di alta qualità
  • proSoluzione polivalente per ustioni, scottature, irritazioni e altro
  • proEfficacia protettiva nei confronti di tutti i tipi di irritazione cutanea

Che cos’è Aquavis Pasta Bianca?

Prima di andare a vedere concretamente come funziona questo prodotto e quali sono le sue capacità dirette nei confronti della pelle, è giusto fare un piccolo passo indietro, tornando alle fondamenta del discorso.

Che cos'è Aquavis Pasta Bianca?

In sintesi: Aquavis Pasta Bianca è una pasta emolliente di tipo lenitivo pensata per essere applicata sulle zone più delicate ed intime della pelle. Si pensi dunque ad ascelle, interno coscia, zone intime e simili, o comunque parti del corpo che sono spesso soggette a situazioni di irritazione, infiammazione, desquamazione della pelle e così via.

Questa soluzione si presenta sotto forma di pasta bianca, ossia una speciale tipologia di crema/unguento dalla consistenza particolarmente densa, il cui scopo è appunto ammorbidire, rinfrescare e lenire la pelle dalle situazioni già citate in precedenza.

 

Ingredienti e principi attivi

Le proprietà lenitive di Aquavis Pasta Bianca sono dovute principalmente alla formulazione di base di questo unguento, la quale comprende diverse tipologie di ingredienti a scopo lenitivo, idratante ed emolliente. L’intera concezione si fonda dunque su un principio naturale, che preferisce una composizione a base di estratti e simili piuttosto che l’adozione di formulazioni chimiche potenzialmente corrosive per la pelle.

Ingredienti e principi attivi

Detto ciò, gli ingredienti fondamentali di Aquavis Pasta Bianca sono i seguenti:

  • Estratto di fiori di aloe: l’aloe è uno dei maggiori elementi di tipo lenitivo presenti in natura. Il suo scopo è sostanzialmente quello di lenire la pelle irritata o infiammata, riducendo la sensazione di bruciore attraverso un’idratazione aggiuntiva di alto livello. Questo può calmare l’infiammazione e abbassare il senso di fastidio dovuto all’arrossamento;
  • Estratto di fiori di calendula: questo estratto ha invece delle proprietà antinfiammatorie particolarmente importanti, le quali possono essere fondamentali nel trattamento delle pelli più delicate e sensibili;
  • Estratto di fiori di achillea: anche l’achillea svolge un ruolo lenitivo nella formula, agendo però più da calmante. In comunione con gli altri estratti (e gli altri ingredienti secondari) rilassa la pelle permettendo all’utente di calmarsi, allontanando dunque le sensazioni di agitazione e fastidio irruento che possono provenire da una particolare ed accentuata irritazione;
  • Cloruro di calcio e magnesio: questi sono tra i sali minerali più comuni presenti all’interno della formula principale. Si tratta di elementi che contribuiscono al corretto equilibrio della pelle e dell’integrazione degli elementi precedenti nell’organismo, fornendo in certi casi anche delle funzioni di tipo lenitivo o idratante.

Questi, ovviamente, sono solo gli ingredienti più comuni. La formula di Aquavis Pasta Bianca è infatti ben più ampia di così, abbracciando davvero tantissimi ingredienti per un’azione maggiormente completa e più a 360° rispetto alla concorrenza.

 

Applicazioni Aquavis Pasta bianca

Ora che conosciamo la formula che compone questo prodotto, è tempo di scendere maggiormente nel dettaglio: quali sono le applicazioni consigliate di Aquavis Pasta Bianca, e quali i conseguenti benefici che questo prodotto è in grado di proporre alla propria utenza diretta?

Applicazioni Aquavis Pasta bianca

Come abbiamo potuto già appurare, lo scopo principale di Aquavis Pasta Bianca è quello di lenire le situazioni di infiammazione ed irritazione della pelle attraverso una formula attiva di generale stampo naturale. La pasta emolliente a base di acqua proposta da Aquavis risponde a questa esigenza, divenendo una protezione perfetta da applicare su zone intime e delicate del corpo.

Ecco dunque che questa soluzione può essere applicata in maniera facile e veloce su zone come:

  • Ascelle;
  • Interno coscia;
  • Gambe;
  • Inguine;
  • Zone intime.

La barriera protettiva proposta da Aquavis Pasta Bianca si attiva su tutte queste zone, permettendo persino ai bambini di ottenere dei benefici dall’applicazione di questa pasta emolliente. Nella sostanza, il prodotto può essere applicato su zone altamente sensibili, soggette a irritazioni di medio-alto livello e che potrebbero dunque nuocere, sul lungo termine, alla buona costituzione dell’utente.

Quali sono, però, i benefici di questa pasta?

 

Tutti i benefici

Aquavis Pasta Bianca è dunque un prodotto lenitivo che conferisce, sulla pelle di chi lo applica, dei benefici quasi immediati ed istantanei. I benefici si collegano dunque ad una sostanziale azione lenitiva e calmante nei confronti dell’irritazione, fornendo dunque un ampio spettro di benefici che possono essere colti semplicemente con una singola formulazione, come in questo caso.

Su pelli sensibili e delicate, la pasta di Aquavis permette di ottenere benefici nei confronti di ustioni, irritazioni da sfregamento e scottature, permettendo di agire anche contro la desquamazione cutanea, il periodo seguente alla realizzazione di un tatuaggio o di una depilazione con laser. Non a caso, i prodotti di Aquavis sono una scelta consigliata anche all’interno della nostra classifica delle migliori creme per tatuaggi.

Migliori Creme per Tatuaggi: Guida e TOP 7 del 2023

Tra i benefici troviamo poi un’azione calmante importante nei confronti di diversi generi di irritazioni, pruriti e punture di insetti, oltre che un buon livello di trattamento di psoriasi, orticaria ed irritazione proveniente da pannolino (e per questo, la crema risulta utilizzabile anche nei bambini).

I test condotti su questo prodotto dermoidraceutico hanno evidenziato la sua efficacia protettiva nei confronti di tutti i tipi di irritazione cutanea, riducendo la perdita di acqua transepidermica di addirittura il 50%. Agisce annullando il rischio di comparsa di eruzioni cutanee, con un indice che oscilla tra il 24% ed il 16% nei casi minori.

 

Dosaggio e modalità d’uso

Come si applica Aquavis Pasta Bianca?

Com’è facile intuire, questo particolare genere di prodotti dev’essere applicato nella maniera corretta per conferire dei concreti vantaggi sulla pelle dell’utente finale. Proprio per questo, gli stessi sviluppatori della pasta hanno indicato una modalità d’uso univoca, che può essere adottata in decine di casi differenti e sempre nella stessa maniera, per evitare possibili problematiche.

Dosaggio e modalità d'uso

La modalità d’uso consigliata è dunque la seguente:

  1. Individuare la zona della pelle che dev’essere trattata, e detergerla delicatamente rimuovendo in maniera pedissequa tutti i possibili agenti esterni ivi depositati;
  2. Dopo aver deterso correttamente anche le mani, prelevare una dose abbondante di pasta bianca dal barattolo (di 100 ml) ed applicarne uno strato altrettanto abbondante sulla zona interessata;
  3. Massaggiare secondo un movimento circolatorio per distendere lo strato di protezione su tutta la zona interessata, e continuare fino alla corretta formazione della barriera che proteggerà dalle eruzioni cutanee e dagli agenti nocivi provenienti dall’esterno;
  4. Ripetere la procedura fino a 3 volte al giorno, in maniera tale da ottenere un risultato più efficace e duraturo nel tempo.

 

Possibili Controindicazioni

Ciò che molti utenti temono, quando si parla di prodotti pensati per la cura ed il trattamento della pelle, è che possano manifestarsi degli effetti indesiderati, delle controindicazioni che potrebbero rovinare completamente l’esperienza con questo genere di prodotti, e proporre addirittura delle situazioni di disagio molto più importanti, accrescendo i problemi già presenti.

Un po’ come accade con tutte le paste bianche emollienti, in realtà, anche Aquavis Pasta Bianca risulta particolarmente tollerabile da differenti tipologie di pelle. Non esistono specifiche controindicazioni indicate per questo prodotto, se non le solite raccomandazioni che si fanno quando si parla di prodotti da applicare sulla propria pelle.

Quando si hanno dei dubbi, infatti, i produttori consigliano di verificare la formulazione completa degli ingredienti inclusi nel prodotto, in maniera tale da scongiurare delle possibili reazioni avverse nei confronti di ingredienti a cui si è allergici. Una delle controindicazioni che si possono dedurre dunque, ad esempio, è la possibile reazione di un utente allergico all’aloe, uno degli ingredienti di questa pasta emolliente.

In generale tuttavia, questo specifico prodotto non presenta particolari controindicazioni, proprio per via della sua composizione per la maggior parte naturale.

 

Recensioni degli utenti

Per avere un quadro chiaro della situazione con Aquavis Pasta Bianca, abbiamo dato un’occhiata anche a quelle che sono le recensioni degli utenti in merito a questo prodotto.

recensioni aquavis

Analizzando i pareri riscontrati, si nota come tutti ne siano particolarmente entusiasti. Non abbiamo individuato delle criticità evidenti nelle recensioni presenti sul web, tant’è che sul sito di Aquavis viene indicato un vero e proprio 100% di apprezzamento da parte degli utenti, con pochissimi clienti che hanno deciso di procedere con un reso del prodotto poiché insoddisfatti.

Moltissimi utenti hanno inoltre citato le qualità di questa pasta emolliente anche nei confronti del trattamento dell’irritazione tipica da post depilazione. Curioso di scoprire altri prodotti che possono essere utili in questo frangente? La nostra classifica delle migliori creme post depilazione potrebbe darti una mano a trovare il prodotto più adatto alle tue esigente.

Aquavis Pasta Bianca è dunque un prodotto che si è fatto apprezzare da molti, il quale ha ottenuto principalmente votazioni positive e pareri del tutto entusiasti.

 

Risultati di chi l’ha provato

Analizzando perciò i risultati degli utenti che hanno testato attivamente Aquavis Pasta Bianca, si nota come l’effetto principalmente riscontrato sia legato alla riduzione di infiammazione, irritazione e fastidio/bruciore, tutti sintomi tipici all’interno del range di copertura proposto da questa pasta emolliente. Gli utenti parlano di un effetto piuttosto rapido (una manciata di ore nei casi più “lenti”) e di un’efficacia che si protrae nel tempo durante il corso della giornata.

risultati aquavis pasta bianca

Chi l’ha provato parla dunque di una pasta che non lascia una sensazione di “unto”, ma che viene assorbita molto bene dalla pelle, con una sensazione di fresco conseguente molto piacevole soprattutto nelle zone irritate più intime, come interno coscia ed inguine.

Molti utenti parlano poi molto bene dell’azione della pasta nei confronti dei bambini, e della veloce riduzione dell’irritazione proveniente dallo sfregamento con il pannolino.

 

Prezzo Aquavis Pasta bianca

Veniamo dunque ad uno dei punti chiave di questa specifica soluzione: il prezzo.

Aquavis Pasta Bianca è un prodotto che viene venduto in barattoli da 100 ml, i quali propongono una durata di circa 1 o 2 mesi, in base alla frequenza di utilizzo. Ovviamente esistono casi che arrivano anche fino a 3 o 4 mesi di conserva, ma è chiaro come questa sia solo una stima relativa e dipendente da decine di fattori soggettivi ai clienti effettivi.

L’intero pacchetto di base viene venduto ad un prezzo finale di 29,00€, con una spedizione che arriva a casa entro 2/3 giorni dall’acquisto sul portale dell’azienda.

 

Valutazione finale

In conclusione, dunque, qual è il parere di Comprissimo.it nei confronti di Aquavis Pasta Bianca?

La pasta emolliente di Aquavis è un prodotto valido, funzionale ed efficace, probabilmente una delle migliori soluzioni per chi cerca una pasta pratica e comoda per la riduzione di irritazioni cutanee, infiammazioni da sfregamento e simili. Consigliamo dunque l’acquisto a chiunque rientri all’interno di questa categoria di necessità, ricordando di poter acquistare il prodotto direttamente visitando il sito ufficiale di Aquavis.

Sicuramente, si tratta di una pasta che risulta adatta a persone che sono spesso in movimento, con una pelle particolarmente delicata in zone come l’interno coscia, l’inguine o le zone delle gambe che vengono spesso a contatto tra loro durante le camminate. Queste sono zone ad alto rischio di irritazione da sfregamento, situazione che Aquavis gestisce perfettamente.

Migliorate ora la vostra vita quotidiana, e provate Aquavis Pasta Bianca.

faq
Domande Frequenti

Recensioni
Rating: 5.0/5
Basato su 2 recensioni
Rating: 5.0/5
Facile da usare
Rating: 5.0/5
Soddisfazione
Rating: 5.0/5
Valore reale
Rating: 5.0/5
Qualità del servizio
Rating: 5.0/5
Affidabilità
Migliori recensioni
Rating: 5.0/5
Ottima crema, non lascia sensazione di unto e i risultati contro le infiammazioni si notano fin da subito.
Rating: 5.0/5
Utilizzata dopo la depilazione, mi ha dato una grande sensazione di sollievo.
Manuela Di Vietri

Manuela Di Vietri è una copywriter giornalista pubblicista con una laurea in Scienze e Tecnologie della Comunicazione.