Torna indietro

Miglior Asciugacapelli: Classifica Dicembre 2023

Miglior Asciugacapelli: Classifica Dicembre 2023
Indice dell'articolo
Indice dell'articolo

Sia per uso domestico che per uso lavorativo, gli asciugacapelli sono uno strumento necessario e fondamentale quando si tratta della cura dei capelli, soprattutto se si vuole una buona asciugatura o se si ha la necessità della creazione di un’acconciatura particolare per un evento importante. D’altronde, la cura di sé e della propria persona è fondamentale per vivere una vita coerente e al meglio delle possibilità, e il trattamento dei capelli è solo uno dei tantissimi gesti di amore personale che si possono compiere.

In commercio è possibile trovare tantissime marche di phon, e tutte con diverse funzionalità e accessori, tutti mirati all’asciugatura di capelli lisci, mossi o ricci. Non importa che tipologia di capelli si possieda, l’importante è scegliere il prodotto che più sia in grado di soddisfare le proprie esigenze.

Il mercato beauty legato agli asciugacapelli continua ad espandersi di giorno in giorno, proponendo dei prodotti sempre più aggiornati e intelligenti, che possano lavorare sulla cute in modo da non rovinare il capello e mantenerlo sempre in salute.

Ecco perché è di fondamentale importanza che si conoscano le caratteristiche dei prodotti che si andranno ad acquistare, e che si compia una scelta intelligente e mirata alla risposta delle necessità proprie e dei propri capelli.

Anche tu sei dunque alla ricerca di un nuovo asciugacapelli per regalarti un piccolo prodotto per la cura dei tuoi capelli?

Nella guida di oggi esploreremo i 7 migliori asciugacapelli di questo 2023.

Migliori asciugacapelli del 2023

Top 7 asciugacapelli selezionati da Comprissimo.it

Mostra altro

Uno sguardo più da vicino ai nostri 7 migliori asciugacapelli

1
Imetec Eco Rapid

Bellissima My Pro Ceramic P5 3800

Bellissima My Pro Ceramic P5 3800

Miglior asciugacapelli per ogni tipologia di capello


  • Potenza - 2300 watt;
  • Accessori inclusi - Diffusore;
  • Adatto a - Tutti i capelli

Bellissima My Pro Imetec Ceramic P5 3800 è un asciugacapelli dalle linee classiche ma accattivante allo stesso tempo che permette uno styling ottimale come se fosse opera di un parrucchiere professionista. La qualità dei risultati dipende anche dalla tecnologia in ceramica integrata,  uno dei punti che caratterizza maggiormente questo prodotto.

La ceramica inclusa nel convogliatore principale è un materiale che offre molti benefici ai capelli: Bellissima My Pro – nel momento dell’asciugatura diretta – non va a seccare il capello, ma lo idrata e lo protegge, agendo in due modi nello stesso momento.

Con il calore ad infrarossi emesso dalla ceramica, il capello risulterà totalmente asciutto e morbido allo stesso tempo, eliminando l’effetto crespo. Questo è possibile anche grazie all’utilizzo del convogliatore ceramico ultra stretto e del diffusore per capelli ricci, elementi già inclusi al momento dell’acquisto dell’asciugacapelli.

Il cavo elettrico che permetterà di utilizzare il dispositivo è di una lunghezza notevole, di circa 3 metri, che permetterà di asciugarsi i capelli in qualsiasi stanza si desideri senza problemi di compatibilità o distanza. Le varie modalità di asciugatura permettono la scelta di diverse intensità di calore e di potenza dell’aria, in modo da asciugare nel modo più corretto la propria tipologia di capello.

Le funzionalità di questo phon per capelli permettono inoltre all’individuo che lo utilizza di avere sempre dei capelli più morbidi e lucenti, ottenendo una qualità del capello migliore ad ogni utilizzo.

  • Pro
  • proOttimo se utilizzato per la piega fatta in casa;
  • proMateriali molto resistenti;
  • proPulsanti comodi da schiacciare.
  • Contro
  • controL'asciugacapelli è molto pesante.

2
GHD Gold Styler

Ghd Helios

Ghd Helios

Miglior asciugacapelli per tempi di asciugatura ridotti


  • Potenza - 2200 watt;
  • Accessori inclusi - Beccuccio stretto;
  • Adatto a - Capelli fragili, fini e crespi.

Ghd Helios è un asciugacapelli professionale sviluppato appositamente per ridurre le tempistiche di asciugatura del capello, rendendolo più morbido e lucente senza il rischio di poterlo danneggiare.

La sua professionalità, a costi accessibili, gli permette di inserirsi al secondo posto della nostra classifica.

Grazie alla tecnologia integrata del sistema acustico, realizzata su misura per ottenere bassi livelli di rumorosità, si ottiene una massima semplicità di utilizzo del prodotto, rendendolo anche un asciugacapelli versatile per quanto riguarda il suo utilizzo in contesti frequentati da molte persone. Zero fastidio, massima resa.

Durante l’asciugatura diretta elimina l’effetto crespo e crea una piega impeccabile anche sui capelli più fini o fragili, grazie all’avanzata tecnologia Aeroprecis ed a ioni. Questa combinazione, insieme al beccuccio professionale, garantisce un flusso d’aria concentrato e uniforme che elimina l’effetto crespo.

Inoltre, Ghd ha ideato questo asciugacapelli in modo da poter essere utilizzato anche dalle persone che non sono destrorse, fornendo dunque l’opportunità di ottenere dei capelli sempre in ordine e dallo styling perfetto a praticamente tutti i generi di utenti.

Grazie al cavo lungo 3 metri e al design ergonomico dell’asciugacapelli sarà possibile avere più flessibilità nell’utilizzo e sfruttare tutte le sue funzionalità integrate, tra cui la scelta di 3 temperature di asciugatura e 2 velocità.

  • Pro
  • proLeggero;
  • proNon danneggia i capelli fini grazie alla tecnologia ionica;
  • proMotore DC brushless ultra potente con flusso d'aria di 120 km/h.
  • Contro
  • controPer via delle sue dimensioni non è possibile trasportarlo con sé nei viaggi.

3
Dyson Cinetic Big Ball Animalpro 2

Dyson Supersonic HD07

Dyson Supersonic HD07

Miglior asciugacapelli per varietà di accessori per capelli


  • Potenza - 1600 watt;
  • Accessori inclusi - Diffusore per ricci, pettine a denti larghi per ricci afro, beccuccio stretto;
  • Adatto a - Capelli crespi e indicato per ricci.

Dyson Supersonic HD07, dal design moderno e innovativo, oltre ad essere un bel prodotto a livello estetico è anche un asciugacapelli che, grazie alla tecnologia Air Multiplier, aumenta il volume dell’aria aspirata ottenendo un’asciugatura totale del capello in tempi rapidi.

Il motore digitale Dyson V9 arriva fino a 110.000 giri al minuto ed è talmente piccolo da poter trovare spazio nel manico, in modo che il dispositivo si adatti bene alla mano. Un’ottimizzazione senza precedenti, degna di un prodotto di questo brand.

Grazie alla presenza del generatore diretto si ha una produzione di ioni aumentata, di circa il 90% in più rispetto alla concorrenza. Questo fattore contribuisce ad un miglioramento notevole delle prestazioni, riducendo l’elettricità statica e asciugando i capelli lasciandoli luminosi.

Questo asciugacapelli della Dyson è un prodotto unico anche grazie all’emissione di calore intelligente: la regolazione della temperatura si basa sulla temperatura del flusso d’aria in uscita, proteggendo in questo modo i capelli dai danni causati dal calore estremo. È possibile scegliere fra 4 gradazioni di calore e tre intensità, in modo da poter utilizzare questo strumento anche per lo styling, ottenendo un risultato preciso nei minimi particolari.

Asciugare i capelli nel periodo estivo non è mai stato così rinfrescante con la modalità aria fredda di questo Dyson, che ridurrà in modo immediato l’emissione di aria calda percependo la temperatura esterna.

  • Pro
  • proMeno rumoroso rispetto agli asciugacapelli in commercio;
  • proLa scatola che contiene l’asciugacapelli è munita di tutti i gadget per lo styling dei capelli;
  • proNon secca il capello durante l’asciugatura.
  • Contro
  • controPotenza in watt minore rispetto ad altri asciugacapelli.

4
Philips Shaver Series 7000

Philips Pro DryCare BHD274/00

Philips Pro DryCare BHD274/00

Miglior asciugacapelli per uso domestico


  • Potenza - 2200 watt;
  • Accessori inclusi - Diffusore e beccuccio largo;
  • Adatto a - Capelli mossi, ricci e lisci.

Il Philips Pro DryCare BHD274/00, nonostante si presenti con uno stile quasi “retrò”, offre delle prestazioni molto moderne ed innovative al tempo stesso, come il sistema integrato Thermo Protect che permette un’asciugatura completa del capello senza danneggiarlo o renderlo privo di lucentezza.

È possibile scegliere tra 6 diverse intensità di calore, in modo da adattarsi a qualsiasi tipologia di capello, dal più liscio al più riccio. L’impresa è stata resa possibile grazie agli ioni che permettono uno styling perfetto senza il rischio di increspare il capello su cui si sta effettuando il processo di asciugatura, fornendo dunque una varietà molto alta di opportunità.

Allo stesso tempo, sono 6 anche le diverse velocità di asciugatura tra cui si può scegliere. Grazie ai 2200 watt di potenza del motore e una velocità d’aria fino a 130 km/h, questo asciugacapelli offre dei risultati ottimali persino nel proprio ambiente domestico, regalando dunque l’illusione di essere usciti da un parrucchiere professionista.

Il Philips Pro DryCare permette poi l’utilizzo anche di un getto d’aria fredda, ideale per fissare le acconciature più complicate e minuziose, facendole durare per tutto il giorno.

Acquistando il prodotto si riceverà in confezione un accessorio della stessa gamma, un beccuccio largo, ideale per eseguire le messe in piega ai capelli lisci. Contemporaneamente si otterrà anche un diffusore che permette di ottenere un effetto più voluminoso.

  • Pro
  • proAccessori inclusi con l’acquisto dell’asciugacapelli;
  • proTecnologia Thermo Protect;
  • proFacile all’utilizzo.
  • Contro
  • controNon adatto all’utilizzo professionale.

5
Faszin Asciugacapelli

Faszin Asciugacapelli

Faszin Asciugacapelli

Miglior asciugacapelli per ottenere un’asciugatura totale in 3 minuti


  • Potenza - 1600 watt;
  • Accessori inclusi - Diffusore, beccuccio largo, beccuccio stretto;
  • Adatto a - Tutti i tipi di capelli.

Il phon per capelli Faszin si offre con un design e uno stile molto moderno, composto da molte funzionalità davvero utili soprattutto per un parrucchiere. Infatti, questo prodotto è davvero molto leggero, caratteristica importante se si considera l’ammontare di tempo per cui bisogna maneggiare un phon in un salone di bellezza.

I 1600 watt di potenza, con le diverse intensità di asciugatura e le 4 impostazioni di calore – dai 50 ai 110 gradi – permettono di ottenere una totale asciugatura dei capelli in circa 3 minuti, definendo uno dei phon più potenti e veloci di questa lista. Nonostante i tempi sembrino troppo ridotti, contemporaneamente l’asciugacapelli ionico offre 200 milioni di ioni negativi, aumentando la lucentezza dei capelli e riducendo l’effetto crespo classico.

L’asciugacapelli Faszin è un ottimo prodotto da salone anche per quanto riguarda l’emissione del rumore: può essere considerato uno dei phon più silenziosi in commercio, anche rispetto ad altri modelli di marche molto note e blasonate. Grazie alle sue dimensioni è poi possibile portarlo sempre con sé, soprattutto nell’eventualità di viaggi particolari, in modo da avere un’acconciatura sempre perfetta e pronta alle varie occasioni.

Il display a LED integrato nel phon sarà molto utile per scoprire la temperatura con cui si sta asciugando i capelli, risultando molto grande e anche chiaro nella visibilità delle scritte e delle diciture.

Acquistando il prodotto sarà possibile trovare in omaggio due beccucci per effettuare la messa in piega, e un diffusore per i capelli ricci o mossi.

  • Pro
  • proAccessori per styling inclusi;
  • proLeggero;
  • proPoco rumoroso.
  • Contro
  • controNon accessibile a tutti per via del prezzo di vendita.

6
Remington F4000

Remington Curl&Straight Asciugacapelli

Remington Curl&Straight Asciugacapelli

Miglior asciugacapelli per styling capelli ricci e lisci


  • Potenza - 2200 watt;
  • Accessori inclusi - Diffusore per ricci, beccuccio stretto, spazzola per styling, 2 clip per capelli;
  • Adatto a - Capelli lisci e ricci.

L’asciugacapelli Remington Curl&Straight è un asciugacapelli pensato per favorire lo styling, ma anche una completa asciugatura del capello, che esso sia liscio o riccio. È possibile optare per 3 tipologie di temperature, ma anche 2 velocità del flusso d’aria dell’asciugatura differenti. Il Remington, per agevolare le persone che non amano perdere troppo tempo durante l’asciugatura dei capelli, ha infatti introdotto la modalità Turbo Boost, che consente un’asciugatura completa dei capelli in meno di 5 minuti.

Grazie agli accessori inclusi all’acquisto del phon, è possibile poter cambiare il proprio look con gli strumenti da styling specifici, rendendo i propri capelli molto lisci o creare dei ricci molto morbidi e naturali. Una struttura d’azione completa ed efficace, che risponde alle richieste di chi ama cambiare spesso il proprio look.

Questo asciugacapelli, grazie all’emissione del 90% in più di ioni, non andrà a seccare i capelli al momento dell’asciugatura normale, né nel momento in cui si andrà ad effettuare lo styling dei propri capelli. Questo accentua una cura dei dettagli molto intelligente, che mira alla salute completa del cuoio capelluto e del capello in sé.

Consigliato per un uso professionale.

  • Pro
  • proRumore non troppo forte;
  • proUtile sia in ambiente professionale che non;
  • proAsciugatura rapida dei capelli.
  • Contro
  • controI tasti dell’asciugacapelli sono poco pratici.

7
HappyGoo Asciugacapelli

HappyGoo Asciugacapelli

HappyGoo Asciugacapelli

Miglior asciugacapelli per praticità di movimento al suo utilizzo


  • Potenza - 2400 watt;
  • Accessori inclusi - Diffusore, spazzola per styling, pettine, beccuccio per afro, 2 beccucci per styling capelli lisci;
  • Adatto a - Tutti i tipi di capelli.

HappyGoo è infine un asciugacapelli che offre delle ottime prestazioni nonostante, secondo i canoni moderni, il prodotto non sia realizzato con un design accattivante e all’ultima grido. Risulta classico e tradizionale, ma non per forza si tratta di un punto negativo. Questo prodotto offre infatti ottime prestazioni, tanto da venire consigliato molto spesso dai professionisti del settore.

Una delle sue più grandi qualità è proprio la possibilità di scelta riguardo alle temperature per effettuare una corretta asciugatura del capello, senza il rischio che possa rovinarsi o bruciarsi per un eccesso di calore. Inoltre, c’è anche da dire che il phon è munito di due sistemi di ventilazione separati, in modo da distribuire in modo ottimale il calore sui capelli ed utilizzare la modalità aria fredda, ottima per quanto riguarda lo styling.

I 2400 watt dell’asciugacapelli agli ioni possono asciugare i capelli dall’interno verso l’esterno in meno tempo della concorrenza, e non danneggiano la proteina o la naturale umidità dei capelli.

Per una maggiore versatilità, l’asciugacapelli HappyGoo è stato realizzato per essere molto leggero, con un cavo lungo 2,5 metri in modo da facilitare i movimenti all’interno di un salone professionale o in casa propria.

Grazie ai gadget per lo styling, diffusore e beccucci, è possibile creare delle messe in pieghe molto naturali, o creare delle onde morbide e definite.

  • Pro
  • proAccessori per styling inclusi;
  • proFilo lungo 2,5 m;
  • proNon è pesante.
  • Contro
  • controRumoroso.

Tabella di comparazione dei migliori asciugacapelli

trofeo
1
trofeo
2
trofeo
3
Potenza2300 watt;2200 watt;1600 watt;2200 watt;1600 watt;2200 watt;2400 watt;
Accessori inclusiDiffusore;Beccuccio stretto;Diffusore per ricci, pettine a denti larghi per ricci afro, beccuccio stretto;Diffusore e beccuccio largo;Diffusore, beccuccio largo, beccuccio stretto;Diffusore per ricci, beccuccio stretto, spazzola per styling, 2 clip per capelli;Diffusore, spazzola per styling, pettine, beccuccio per afro, 2 beccucci per styling capelli lisci;
Adatto aTutti i capelliCapelli fragili, fini e crespi.Capelli crespi e indicato per ricci.Capelli mossi, ricci e lisci.Tutti i tipi di capelli.Capelli lisci e ricci.Tutti i tipi di capelli.
Peso1,36 kg740 grammi650 grammi851 grammi‎1,27 Chilogrammi850 grammi‎1,29 Chilogrammi
UsoCasalingoCasalingoProfessionaleCasalingoProfessionale e casalingoProfessionale
Mostra altro

Come scegliere un phon per capelli?

Scegliere un asciugacapelli per sé, per la propria famiglia oppure per gestire la propria parrucchieria non è così semplice come sembra.

Dunque, onde evitare che si proceda all’acquisto di un prodotto che non esaudisca le proprie necessità e che non duri nel tempo, in questo paragrafo esploreremo delle linee guida generali, che possano aiutarvi a compiere delle scelte intelligenti ed oculate.

Come scegliere un phon per capelli?

I primi aspetti su cui focalizzarsi sono le prestazioni, l’emissione sonora, se ci sono accessori per lo styling dei capelli, il peso e la lunghezza del cavo di alimentazione.

In commercio è possibile trovare una vasta gamma di asciugacapelli, di qualsiasi dimensione e con delle particolarità precise.

Sarà possibile scegliere tra dei modelli compatti, utili se si viaggia molto e si ha bisogno di portare con sé il proprio asciugacapelli, oppure di misura standard, che offrono delle prestazioni ottime per quanto riguarda lo styling dei capelli.

Anche il peso è molto importante durante la scelta del proprio asciugacapelli: è necessario che il prodotto non sia molto pesante, in maniera tale che non richieda uno sforzo fisico eccessivo per asciugare i propri capelli o quelli della propria clientela (nel caso di un professionista).

Tra gli altri fattori fondamentali ricordiamo poi l’importante della lunghezza del cavo di alimentazione del prodotto. Questa dev’essere sufficiente abbastanza da coprire la distanza tra testa dell’utente e presa di corrente, in modo da poter conferire più fluidità nei movimenti che permettono di effettuare lo styling o acconciature particolari, nonché l’asciugatura di base.

Altra caratteristica importante è quella della praticità e semplicità dei pulsanti che permettono di cambiare temperatura dell’aria, dalla più calda alla più fredda, e la velocità di asciugatura. In questo modo si ottiene una totale asciugatura su qualsiasi tipologia di capello, in tempi record, con un’usabilità che si rende molto semplice ed immediata.

Non si parla abbastanza poi degli ioni, una tecnologia di riscaldamento innovativa che ormai si sta espandendo sempre di più nel mondo degli asciugacapelli. Oltre ad intervenire sulla riduzione dei tempi di asciugatura, gli ioni sono infatti in grado di eliminare l’effetto “elettrostatico” che spesso si verifica su alcune tipologie di capelli.

Gli ioni negativi sono in grado di mantenere il capello nella sua forma migliore anche durante l’asciugatura, rendendolo luminoso e setoso, prevenendo dunque anche l’effetto crespo tipico dell’elettrostaticità.

Ultimo, ma non per importanza, il rumore. La diffusione sonora si esprime in decibel, ed ogni singolo prodotto fa riferimento ad un grado di db differente. Sarà dunque possibile trovare quelli più rumorosi e quelli meno chiassosi.

Gli asciugacapelli che generano meno rumore sono quelli a corrente alternata (motore AC).

Per quanto riguarda infine il motore degli asciugacapelli, è bene sapere che non tutti adottano lo stesso sistema. I principali sono:

  • Motore AC: il motore AC, a corrente alternata, è la tipologia più diffusa e dura fino a circa 2000 ore di asciugatura;
  • Motore DC: il motore DC, a corrente continua, ha una durata nettamente inferiore, di circa 1600 ore di asciugatura. Nonostante ciò, si tratta di dispositivi più maneggevoli;
  • Motore EC: il motore EC, a controllo elettronico, ha una durata di circa 10.000 ore complessive.

 

Miglior spazzola asciugacapelli

Una delle migliori spazzole che funge anche da asciugacapelli è sicuramente la Dyson Airwrap, adatta a creare qualsiasi tipo di hairstyle si desideri e molto utile per serate più casual, cene eleganti ma anche ottima come asciugacapelli.

Miglior spazzola asciugacapelli

Questo prodotto risulta essere molto versatile su ogni tipologia di capello su cui deve effettuare l’asciugatura o lo styling, anche grazie alla sua tecnologia con getto d’aria. Non danneggia il capello con un calore eccessivo, lasciandolo morbido, setoso e lucente.

Con Dyson Airwrap è possibile arricciare, ondulare, ammorbidire e asciugare i capelli, ma anche pettinare e asciugare contemporaneamente, grazie al flusso d’aria con calore controllato.

È possibile poter scegliere tra 3 temperature di asciugatura e 3 velocità inoltre, acquistando il prodotto, saranno disponibili attrezzi da styling come la spazzola lisciante forte e delicata, una spazzola grande volumizzante e i coni airwrap da 30 e 40 mm.

La lunghezza del cavo permette una maggiore fluidità, che accompagna i movimenti dello styling per un risultato finale impeccabile. Questo prodotto può risultare molto utile a chi lavora nei saloni di bellezza o chi desidera acconciare i propri capelli per sé.

 

Miglior asciugacapelli professionale: offerte

Per gli utenti che desiderano, invece, qualcosa di più potente e con prestazioni di alto livello, è ovviamente possibile approcciare i migliori asciugacapelli professionali, ossia dei prodotti concepiti per la risoluzione delle problematiche come si farebbe dal parrucchiere o dal barbiere.

Miglior asciugacapelli professionale

In questo contesto, dunque, i migliori asciugacapelli professionali con offerte valide ed interessanti sono il FaszinCare e il Bellissima K9 2300, che promettono dei risultati ottimali su qualsiasi tipo di capello ad un rapporto qualità prezzo ottimale.

Il FaszinCare, oltre ad essere ergonomico e con tecnologia ionica, aiuta ad ottenere una messa in piega come in un salone professionale. Grazie agli accessori da styling sarà possibile preparare i propri capelli in ogni modo possibile, senza l’effetto crespo.

L’asciugacapelli professionale permette di poter scegliere fra differenti potenze di getto d’aria di asciugatura e diverse temperature, tra cui anche l’aria fredda.

Mentre per quanto riguarda il Bellissima K9 2300, sappiamo che si tratta di un prodotto professionale che dona lucentezza e morbidezza ad ogni utilizzo. Con la sua tecnologia ionica, l’effetto crespo e l’opacità dei capelli si trasformerà solo in un brutto ricordo. I 2300 watt di potenza manterranno idratati i capelli e permettono una completa asciugatura del bulbo.

Nella confezione si potrà trovare incluso il diffusore, utile ad asciugare i capelli ricci o mossi, che consentirà la giusta distribuzione del calore ottimale durante il momento dell’asciugatura sia dello scalpo che dei capelli.

 

Miglior spazzola asciugacapelli lisciante

Una delle migliori spazzole asciugacapelli liscianti presenti sul mercato è proprio la Rowenta CF5820 Power Straight, che oltre ad essere molto economica regala un bellissimo effetto liscio naturale al capello. Grazie al suo design semplice ed ergonomico, questa spazzola è molto leggera, e dunque non risulta essere scomoda durante il suo utilizzo.

Miglior spazzola asciugacapelli lisciante

Una delle particolarità che caratterizza questa spazzola lisciante è la sua tecnologia del calore, la “Thermo Control” che, grazie alle 40 setole che catturano i capelli dalla radice, fornisce una diffusione del calore costante, omogenea e sicura su tutta la lunghezza del capello.

Le setole impiegate nella lisciatura del cappello sono di due tipologie differenti e gli ioni offrono una combinazione molto utile ad impedire l’effetto crespo ed agevolare l’effetto naturale, liscio, del capello.

Il sensore di temperatura già incorporato promette una temperatura ideale al capello in modo costante. Le temperature tra cui si può scegliere sono 160, 180 o 200 gradi. La scelta della temperatura è importante in modo che il prodotto possa essere adatto all’utilizzo di ogni tipologia di capello, dai più sottili ai più folti.

 

Asciugacapelli Dyson miglior prezzo

Dyson è uno di quei brand che, all’interno dei settori che abbraccia costantemente, riesce a distinguersi sempre per la sua incredibile qualità, nonché per i prezzi molto elevati. Anche quando si parla di asciugacapelli, dunque, ci troviamo di fronte spesso a cifre molto grandi: come fare a risparmiare?

Asciugacapelli Dyson miglior prezzo

Uno degli asciugacapelli Dyson con il miglior prezzo, equilibrato con le sue funzioni e la qualità generale del prodotto, è il Dyson Supersonic.

Le caratteristiche di questo prodotto sono molte, tra cui il peso ottimizzato di ben 650 grammi. Si tratta di un peso ottimale nel mondo degli asciugacapelli, soprattutto se si utilizza un prodotto di questo genere principalmente per lo styling dei capelli, sia a casa che in una parrucchieria.

La lunghezza del filo permette una fluidità dei movimenti ottimale, al fine di poter costruire delle acconciature davvero minuziose e perfette in ogni angolazione. Uno dei punti di forza del Dyson Supersonic è proprio il controllo intelligente dell’emissione di calore, così da mantenere i capelli morbidi, lisci e lucenti. L’asciugatura rapida che offre questo asciugacapelli è resa possibile grazie al motore Dyson V9 e agli accessori integrati per lo styling di qualsiasi tipologia di capelli, che permetteranno di avere sempre un’acconciatura perfetta nel minor tempo possibile.

Cercare un prezzo ottimale, parlando di asciugacapelli, è un fattore fondamentale per tantissimi utenti, anche quando si parla di brand così grossi e interessanti come appunto è Dyson.

 

Migliori asciugacapelli per capelli ricci

Tra le varie sottocategorie che possono interessare agli utenti, uno dei migliori asciugacapelli per capelli ricci è il My Pro Diffon Bellissima,  con diffusore già incorporato. Questo prodotto non è di certo strutturato come gli altri asciugacapelli, proprio poiché quest’ultimo è uno strumento ideato sostanzialmente per volumizzare e rendere più definiti i capelli ricci.

Il capello riccio tende sempre a comportarsi male durante il momento dell’asciugatura, che spesso conduce a risultati poco apprezzati da decine di utenti. Cercare un asciugacapelli che sia ottimizzato sotto questo fronte è fondamentale per trovare una quadra nel trattamento di questo genere di capello, soprattutto considerata la sua forma così particolare e differente di utente in utente. Con questo prodotto in particolare, e grazie alla tecnologia in ceramica, il calore si diffonderà nei capelli alla sua temperatura ottimale, grazie al diffusore incorporato.

Il diffusore di questo asciugacapelli permette infatti che il calore possa arrivare in ogni parte del capello, grazie alla griglia forata e alle 12 dita che permettono di mantenere il riccio definito e senza rischio di crespo.

Per esaltare il volume dei capelli e rendere impeccabili i propri ricci, la tecnologia integrata Dry Care System, emetterà un flusso d’aria alla temperatura adatta, senza il rischio di calore eccessivo, per un’asciugatura delicata che esalterà il volume e l’elasticità naturale del capello riccio. È possibile poter scegliere tra 2 intensità di asciugatura per adattarsi alla lunghezza da asciugare.

 

Miglior asciugacapelli per bambini

Gli asciugacapelli migliori da poter utilizzare anche sui bambini sono prodotti caratterizzati da diversi fattori peculiari, progettati al fine di non nuocere al bambino ed al cuoio capelluto su cui si dovrà utilizzare l’asciugacapelli.

Miglior asciugacapelli per bambini

In questo frangente, dunque, un asciugacapelli pensato per essere utilizzato su un bambino piccolo deve focalizzarsi su una potenza molto bassa, o che quantomeno sia regolabile in maniera profonda. In questo modo si eviterà di spaventare il bambino per il rumore improvviso e chiassoso, impedendo contemporaneamente di danneggiare i capelli delicati.

Più bassa è la potenza, tuttavia, più lunghi saranno i tempi di asciugatura.

Altra caratteristica importante è la temperatura: solitamente, la cute di un bambino è molto sensibile ai grandi sbalzi di temperatura. Dunque, per evitare che possa scottarsi, è necessario che l’asciugacapelli che si sceglie permetta di cambiare la temperatura, dalla più calda alla più fredda, così da poter contare su uno strumento variabile da adattare alla soglia di resistenza del bambino in questione.

Ultima caratteristica fondamentale, non per importanza, è il prezzo.

Quando si è in fase di acquisto per un buon asciugacapelli per bambini, bisogna considerare che il tempo di utilizzo complessivo del prodotto sarà solo di pochi mesi – o al massimo di qualche anno – e dunque sarebbe intelligente acquistare un asciugacapelli che sia in grado di soddisfare i requisiti richiesti, valutando il rapporto qualità prezzo.

 

Miglior asciugacapelli da viaggio

Un asciugacapelli di buona qualità, affinché possa essere portato con sé durante i viaggi di piacere o di lavoro, dev’essere compatto e comodo all’utilizzo allo stesso tempo, così come riesce il Remington Asciugacapelli da viaggio, da 1400 watt di potenza.

Miglior asciugacapelli da viaggio

Grazie al suo manico pieghevole e al suo design ergonomico, portare in viaggio per il mondo il proprio asciugacapelli non è mai stato così semplice. Il tutto è semplificato anche dalle dimensioni (8,7 x 12,8 x 22,9 cm) che permettono a questo prodotto di poter essere riposto facilmente anche in valigia o in uno zaino da viaggio.

È possibile ottenere dei capelli sempre perfetti e definiti grazie alle 2 velocità e temperature tra cui scegliere, potendo anche utilizzare il phon per acconciare i propri capelli in diverse acconciature.

Prendendo esempio da questo prodotto, dunque, i migliori asciugacapelli da viaggio dovrebbero bilanciare correttamente dimensioni e prestazioni, puntando soprattutto al fattore “emergenza” e necessità da viaggio.

 

Miglior phon per capelli fini e crespi

Come abbiamo potuto vedere nella nostra classifica dei migliori asciugacapelli, anche quando parliamo del trattamento di capelli fini e crespi ritroviamo uno dei nostri migliori consigli: il Ghd Helios.

Questo asciugacapelli, grazie alla sua tecnologia del calore intelligente, agevola l’asciugatura del capello senza stressarlo, caratteristica molto importante per chi ha dei capelli molto fini e fragili ma anche per quelli più tendenti al crespo, come ad esempio i capelli ricci.

La tecnologia di Ghd, unita alla particolarità degli ioni, è una combinazione perfetta per poter regalare volume e morbidezza anche ai capelli più fragili che tendono a spezzarsi frequentemente.

Scegliere l’asciugacapelli è molto importante per la salute dei propri capelli e dunque sarebbe ideale che, prima di acquistare un prodotto, si conoscano bene le funzionalità e le caratteristiche specifiche di un asciugacapelli professionale o non.

Soprattutto nel caso dei capelli fini e crespi, dunque, cercate sempre di approfondire le particolarità legate a potenza, temperatura e diffusione del calore, ossia i fattori che influiscono maggiormente sulla qualità di vita di un capello.

 

Miglior asciugacapelli ionico

Molti utenti non si soffermano molto sul significato del termine “ionico”: cosa vuol dire precisamente, quando si parla di asciugacapelli?

Gli asciugacapelli a ioni sono quei phon che, grazie alla tecnologia a ioni, sfruttano atomi di carica negativa con lo scopo di eliminare l’effetto elettrostatico che si verifica di solito al termine dell’asciugatura completa del capello, attraverso phon tradizionali. Parliamo di quell’effetto molto fastidioso che porta a conseguenti capelli molto gonfi, senza direzione precisa e definizione.

Miglior asciugacapelli ionico

L’effetto “elettrostatico” dei capelli è una conseguenza di un’asciugatura eseguita con calore eccessivo, che tende a deteriorare più in fretta il capello.

Acquistando un asciugacapelli a ioni il problema non sussiste più di tanto: uno dei migliori per eccellenza in questo settore è proprio il Rowenta Infini Pro Elite, con 2200 watt di potenza e impugnatura ergonomica.

Può asciugare i capelli molto velocemente grazie alle 3 temperature di asciugatura e alle 2 velocità d’aria differenti e, per agevolare lo styling, è persino dotato di un pulsante che permette di usufruire del getto di aria fredda.

 

Qual è il miglior asciugacapelli da uomo?

La cura dei capelli è una delle tante tematiche che accomuna gli interessi sia di uomo che di donna. Oltre a ciò, tuttavia, c’è una cosa in più che fanno gli uomini con il proprio asciugacapelli: asciugare la barba. Per questo motivo, è perciò necessario scegliere il miglior phon da uomo, in modo da evitare di scottarsi parti delicate del viso con getti non controllati.

Uno degli asciugacapelli maggiormente indicati ad effettuare l’asciugatura di barba e capelli è il Parlux Ardent che, grazie agli ioni negativi integrati nella formula generale, rappresenta un ottimo prodotto per evitare l’effetto crespo e lasciare il posto a morbidezza e luminosità.

Grazie all’asciugatura veloce e alla regolazione del calore tramite i tasti principali, effettuare un’asciugatura completa dei propri capelli o della propria barba sarà velocissimo.

Il Parlux Ardent ha un corpo ben solido, e un’impugnatura ergonomica, con cavo di alimentazione abbastanza lungo che lascia libertà di manovra durante l’eventuale sessione di styling.

 

Asciugacapelli da parete: miglior prezzo

Gli asciugacapelli da parete sono prodotti ad oggi molto frequenti negli hotel o nei bed and breakfast, sia per via della loro praticità e facilità di utilizzo nonché per la loro innata sicurezza da eventuali furtarelli. Il Gama Italy Professional A21.805 è un ottimo asciugacapelli da parete, pensato all’asciugatura di capelli per adulti e bambini.

Tra le caratteristiche speciali di questo prodotto ricordiamo proprio la sua leggerezza e la resistenza del materiale con cui è stato realizzato; i suoi 1200 watt non offrono una potenza estrema, e ciò lo rende un prodotto ideale all’asciugatura dei capelli dei bambini, evitando il rischio di scottature per via del calore estremo.

È possibile scegliere tra due velocità di asciugatura ed è un prodotto a basso consumo. Il suo basso livello di rumorosità lo rende molto utile se, per via dei propri impegni personali o lavorativi, si ha bisogno di dover asciugare i capelli anche durante le ore notturne.

Come già detto precedentemente, il materiale che forma questo asciugacapelli da parete è molto leggero, e ciò comporta una leggerezza generale dell’asciugacapelli, che lo rende molto maneggevole e per niente faticoso da utilizzare.

 

Le migliori marche di asciugacapelli

Ora che abbiamo visto un po’ quelle che sono le principali tipologie di asciugacapelli e quali sono i rappresentanti di ogni singola categoria, è giunto il momento di fare un po’ il punto della situazione. Decidere quali sono le migliori marche di asciugacapelli è un processo che richiede un’analisi ben specifica, e che vada nel dettaglio, in modo da poter considerare i punti forti e i punti deboli di qualsiasi prodotto.

Gli asciugacapelli di cui abbiamo parlato in questa guida sono tutti dei prodotti molto validi, in grado di eseguire molto bene il lavoro di asciugatura del capello ed eseguire in maniera minuziosa e precisa la parte dello styling.

Dopo una lunga analisi abbiamo individuato quelle che sono, per noi, le 10 migliori marche di asciugacapelli:

  • Bellissima;
  • Gdh;
  • Dyson;
  • Philips;
  • Faszin;
  • Remington;
  • HappyGoo;
  • Parlux;
  • Rowenta;
  • Gamma Italy.

Ovviamente, definire un prodotto come “migliore” richiede una valutazione di diversi fattori, come la praticità nell’utilizzo del prodotto, la rumorosità, la possibilità di poter decidere diverse intensità di calore durante l’asciugatura e la velocità dell’aria.

Altri fattori importanti, soprattutto se si ha necessità di acquistare un asciugacapelli professionale per scopi lavorativi, sono relativi al valutare la pesantezza dell’oggetto e la lunghezza del cavo di alimentazione, importante per le sedute di styling e la conseguente flessibilità dei movimenti.

 

Qual è il miglior asciugacapelli della Parlux?

Parlux rappresenta ad oggi uno dei migliori brand in assoluto quando si parla di asciugacapelli e trattamento dei suddetti. Non sarebbe strano, dunque, se un utente decidesse di voler acquistare solo prodotti di questo brand, contando dunque su un’ottimizzazione particolare dei processi che rende questo marchio particolarmente affidabile.

Uno dei migliori asciugacapelli della Parlux è indubbiamente il Parlux Advance Light, prodotto ergonomico e silenzioso. Anche la sua facilità di utilizzo è un punto a favore, cosa che lo rende funzionale anche per le persone che desiderano un prodotto dalla linea “retrò”.

La potenza equivale a 2200 watt, caratterizzando un dispositivo che sfrutta la tecnologia degli ioni e della ceramica. Questo vuol dire che gli ioni negativi si occuperanno di eliminare l’effetto elettrostatico che presentano i capelli al termine di un’asciugatura classica, mentre la ceramica emetterà il calore intelligente per l’ottimizzazione della cura della cute.

Anche per quanto riguarda lo styling, questo asciugacapelli incentiva la resistenza delle acconciature facendole durare tutto il giorno, ottimo perciò nell’evenienza in cui si dovessero presentare degli eventi importanti.

 

Miglior asciugacapelli: qual è quest’anno per Altroconsumo?

Quando si parla di selezione prodotti ed elettrodomestici, i consumatori Italiani si appoggiano spesso ad Altroconsumo, uno dei portali comparatori di prodotti per la casa più grandi in assoluto. Il parere degli esperti di questa piattaforma viene visto da molti come “insindacabile”, e pertanto molto utile.

Altroconsumo ha utilizzato i nostri stessi parametri per condurre un’attenta selezione, ed è grazie a questi che ha stipulato la propria personale classifica.

In base a ciò, dunque, qual è il miglior asciugacapelli secondo Altroconsumo? Il Ghd Helios.

Già introdotto nella nostra classifica dei migliori asciugacapelli del 2023, questo è un prodotto che rende i capelli sempre più morbidi e luminosi ad ogni utilizzo. I pro sono molti come l’eliminazione dell’effetto crespo, piega impeccabile anche a casa, asciugatura totale dei capelli in poco tempo e il rapporto qualità prezzo, molto bilanciato.

Staff di Comprissimo

Comprissimo.it è la tua guida fidata per le scelte migliori. Siamo una piattaforma di comparazione dedicata a semplificare le tue decisioni, offrendoti classifiche e recensioni di prodotti e servizi di alta qualità. Il nostro team di esperti lavora instancabilmente per garantirti risparmi di tempo, denaro e problemi, in modo che tu possa fare scelte informate con fiducia.

faq
Domande Frequenti