Torna indietro

Migliori rasoi elettrici da acquistare: Novembre 2023

Migliori rasoi elettrici da acquistare: Novembre 2023

Top rasoi elettrici selezionati da Comprissimo.it

Approfondimento prodotti o servizi
Indice dell'articolo

La cura della propria persona è uno dei momenti della giornata che, prima o poi, arriva per tutti.

Non esistono distinzioni di età, sesso o etnia: tutti ci curiamo, cercando non solo di migliorare la nostra condizione fisica ma anche – a volte implicitamente – quella estetica, migliorando parti di noi stessi che possono essere anche spesso trascurate. Nell’ambito della cura personale degli uomini, nello specifico, il trattamento e la gestione della barba hanno un peso molto particolare nella routine di cura, soprattutto quando l’uomo in questione desidera ottenere sempre una pelle liscia e priva di qualsiasi pelo.

Tagliarsi la barba è uno dei piccoli punti che accomunano tutti gli uomini: già a partire dalla tarda adolescenza, questo tratto distintivo della fisicità maschile comincia a farsi pressante, determinando delle situazioni in cui, a volte, non si desidera altro che “farsi la barba”.

I rasoi elettrici sono, ad oggi, una delle soluzioni di maggior successo per la rasatura completa della barba, proponendo di fatti un processo di trattamento moderno e sempre pronto all’uso, in grado di far ottenere all’uomo un volto pulito, liscio e ben rasato, in pochissimi minuti dall’inizio del procedimento di taglio. Si tratta dunque di strumenti fondamentali all’interno dell’equipaggiamento di un uomo, anche grazie alla semplicità nella loro gestione, manutenzione e mantenimento nel corso del tempo.

Così come accade con tanti altri prodotti per la cura della persona, tuttavia, scegliere il modello più giusto in base alle proprie caratteristiche ed esigenze può essere un procedimento lungo, complesso e difficile da seguire, soprattutto quando si parla del primissimo acquisto in questo contesto.

Per facilitare questo momento, dunque, abbiamo analizzato e selezionato i migliori rasoi elettrici al momento disponibili sul mercato commerciale, andando dunque a proporre una classifica ed una guida all’acquisto complete che possano migliorare e facilitare il processo di selezione.

Iniziamo subito!

Uno sguardo più da vicino ai nostri 7 migliori rasoi elettrici

1
Braun Series 9 PRO

Braun Series 9 PRO

Braun Series 9 PRO

Miglior rasoio elettrico in assoluto


  • Peso - 1,28 kg
  • Autonomia - 60 minuti
  • Elementi di taglio - 4

In cima alla nostra classifica dei migliori rasoi elettrici attualmente presenti sul mercato troviamo, senza ombra di dubbio, il Braun Series 9 PRO, un prodotto per la cura della barba maschile definito da molti come il miglior rasoio elettrico in assoluto. Si tratta di un rasoio che rientra nella fascia di alta di questo genere di prodotti, anche se in questo caso i costi sono ben più che giustificati da una resa e da prestazioni pazzesche, degne di un vero e proprio top di gamma.

Questo particolare rasoio si caratterizza infatti per la sua adattabilità a differenti tipologie di barba, rendendosi in grado di trattare sia un pelo duro che uno più morbido e sottile, a prescindere dalla direzione verso la quale cresca. Un rasoio con testina ProHead, vero e proprio cuore pulsante dell’esperienza con questo prodotto. Si tratta di una testina ottimizzata che, rispetto alle versioni precedenti, si prende cura della barba in maniera delicata ma precisa, lavorando in maniera ottimale su barbe da 1, 3 o 7 giorni di crescita.

Solleva e taglia i peli complessi, agendo contemporaneamente in maniera delicata per non irritare la pelle. La testina include ben 4 elementi di taglio + 1, i quali adottano un fattori di forma completamente snodabile. Questo permette al rasoio di adattarsi alla perfezione a qualsiasi genere di volto, costituendo un prodotto customizzabile ed adattabile a diverse tipologie di pelle e di persona.

Grazie ad elementi inclusi come il rifinitore ProLift e la tecnologia Sonica di Braun, questo rasoio elettrico ottimizza anche la velocità del trattamento generale (con un bel + 10% sui tempi), su cui interagisce poi anche il comparto energetico.

Questo rasoio include infatti una batteria al litio in grado di assicurare fino a 60 minuti di autonomia generale.

  • Pro
  • proProdotto efficace sotto ogni aspetto
  • proRasa a zero qualsiasi tipo di barba
  • proCustodia di ricarica
  • Contro
  • controPrezzo non indifferente per un rasoio
2
Panasonic RZ-S500W

Panasonic Series 800

Panasonic Series 800

Miglior rasoio elettrico per rapporto qualità/prezzo


  • Peso - 200 g
  • Autonomia - 50 minuti
  • Elementi di taglio - 5

La nostra classifica prosegue dunque con un altro particolare modello di rasoio elettrico, il quale ottiene questa specifica posizione per la sua ottima offerta ad un prezzo più che onesto. Stiamo parlando del Panasonic Series 800, uno speciale rasoio elettrico per la cura della barba realizzato con materiali incredibilmente resistenti, dotato di ben 5 lame su una testina multidirezionale e pensato per un trattamento preciso e profondo, senza dimenticare tuttavia la semplicità nel suo utilizzo quotidiano.

Partendo proprio dalla testina: questo è un elemento multidirezionale su cui sono state installate 5 lame. Realizzate in acciaio giapponese, queste lame sono davvero molto affilate, ma non rischiano mai né di irritare la pelle al di sotto della barba né di causare tagli e lacerazioni accidentali. Questo è possibile ad esempio grazie alla serie di sensori di rilevamento inclusi nella scocca, il quale permette di regolare l’intensità della potenza del motore sulla base della densità della barba rilevata.

Questo è sicuramente uno dei punti tecnologici di maggior spicco di questo prodotto, il quale è dotato poi anche di tagliabasette a scomparsa e testina adattabile per la rifinitura dei dettagli.

La tecnologia che muove il motore è sicuramente quella di un prodotto lineare e coerente con le proprie prestazioni, in grado di offrire un’esperienza veloce ma al tempo stesso mai lasciata al caso. Può essere utilizzato praticamente in qualsiasi condizione, anche grazie alla sua natura di prodotto Wet&Dry.

Dotato di batteria ricaricabile, questo rasoio offre 50 minuti di autonomia ed 1 ora completa per i tempi di ricarica richiesti.

  • Pro
  • proSensori di rilevamento della densità
  • proTagliabasette a scomparsa
  • proRifinitore di precisione a scatto
  • Contro
  • controUn po' ingombrante
3
Philips Shaver Series 7000

Philips Shaver Series 7000

Philips Shaver Series 7000

Miglior rasoio elettrico con batteria a lunga durata


  • Peso - 1,02 kg
  • Autonomia - 3 giorni
  • Elementi di taglio - 45 lame

Rimanendo sul gradino più basso del nostro podio dei migliori rasoi elettrici al momento presenti sul mercato commerciale troviamo poi il rasoio elettrico Philips Shaver Series 7000, un prodotto molto particolare all’interno di questo settore, che si distingue dalla concorrenza per l’elevato numero di elementi di taglio inclusi, la durata della batteria ed alcune altre piccole features che lo rendono davvero particolarmente interessante.

Si tratta di un rasoio con rotore principale a tre testine rotanti, rivestite da uno strato protettivo di Nano SkinGlide. Questo permette di proteggere la pelle durante la rasatura, scongiurando irritazioni o sfoghi particolari. Con questo prodotto, infatti, parliamo di una rasatura d’impatto e di precisione, fattori esaltati dalla presenza di ben 45 lame in acciaio installate sugli elementi principali di contatto. Si tratta di lame auto-affilanti, con rasatura ravvicinata.

Tra i punti forti di questo prodotto menzioniamo anche il sensore di controllo del movimento, il quale permette di tracciare la rasatura e “guidare” le mani dell’utente verso un percorso di taglio ottimizzato e più performante rispetto alla mano libera. Anche questo modello, similmente a quello precedente, è in grado di regolare ed adattare la potenza del motore, grazie al sensore Power Adapt integrato.

Uno dei punti forti di questo prodotto è dato sicuramente dalla batteria a lunga durata: una ricarica permette infatti di continuare ad utilizzare il rasoio anche per 3 giorni, senza la necessità di dover ricaricare l’apparato prima di una nuova rasatura.

La confezione include anche la custodia da viaggio, una base di ricarica e una capsula QuickClean.

  • Pro
  • proTripla testina rotante
  • proProtegge la pelle
  • proGuida l'utente nella rasatura
  • Contro
  • controUn po' pesante dopo qualche minuto di utilizzo
4
Braun Series 9 PRO

Braun Series 7

Braun Series 7

Miglior rasoio elettrico a lamina


  • Peso - 367 g
  • Autonomia - 50 minuti
  • Elementi di taglio - 3 lame

Spostandoci su un genere di prodotti sicuramente meno performanti rispetto ai precedenti, ma comunque incredibilmente interessanti sotto diversi aspetti, un’altra delle possibili scelte che ci sentiamo di segnalare riguarda il Braun Series 7, un modello più “vecchio” rispetto alla versione più recente che abbiamo già menzionato in cima alla nostra classifica. Questo è dunque uno dei precursori del nostro miglior modello, il quale ancora oggi permette di ottenere una rasatura di tutto rispetto con elementi molto semplici.

Questo è un rasoio elettrico da barba con adattamento a 360°, il quale permette di raggiungere un’omogeneità particolare nei trattamenti più generali. Questo è possibile anche grazie al design ed alla struttura ergonomica del prodotto, il quale risulta essere incredibilmente solido al tatto e realizzato con materiali costruttivi di ottima qualità, cosa che con i modelli precedenti della stessa linea veniva invece a mancare.

Tra gli elementi positivi di questo prodotto menzioniamo perciò la testina di taglio principale. Realizzata per essere snodabile e facilmente adattabile a differenti tipologie di volto, questa integra ben 3 lame, con un elemento centrale che solleva i peli al momento del taglio per migliorare la precisione ed allontanarsi dalla pelle in maniera netta e più precisa.

Tra gli elementi tecnologici, su tutti spicca la funzione di adattabilità della potenza, che abbiamo già visto nei prodotti precedentemente consigliati, così come anche la batteria Li-Ion che permette di contare su almeno 55 minuti di autonomia complessivi.

100% impermeabile, questo è un rasoio a lamina ottimo per tutti quegli uomini che cercano comodità e soprattutto semplicità, senza però trascurare la praticità e l’efficacia del processo.

  • Pro
  • proElemento centrale mobile
  • proTestina a lamina potente
  • proCompatto e leggero
  • Contro
  • controRapporto qualità/prezzo deludente
5
Remington F4000

Remington F4000

Remington F4000

Miglior rasoio elettrico economico


  • Peso - 450 g
  • Autonomia - 45 minuti
  • Elementi di taglio - 3

Quando si parla di rasoi elettrici, in maniera molto simile a quanto accade quando si parla ad esempio di aspirapolveri, i nomi che saltano fuori durante i classici consigli sono un po’ sempre gli stessi. Nonostante ciò, esistono brand molto importanti nel lavoro che svolgono, che seppur un po’ nascosti dall’imponenza di altri marchi continuano a produrre e realizzare prodotti davvero molto interessanti. Questo è il caso di Remington, che con il suo rasoio F4000 propone all’utenza un incredibile rasoio elettrico, definibile in tutto e per tutto come il modello più economico al momento disponibile sul mercato.

Stiamo parlando di un rasoio elettrico pop up senza fili, con testina a lamine e dimensioni davvero compatte, che permettono un facile trasporto ed una gestione migliorata dell’utilizzo costante nel corso dei giorni. Si tratta di un prodotto shaver con trimmer a scomparsa con una taglierina doppia per l’ottimizzazione della rasatura, che appare molto più precisa e rifinita.

A questo si somma poi la capacità, delle lame stesse, di oscillare durante il trattamento, in maniera tale da adattarsi più facilmente alla forma del volto di chi sta utilizzando il rasoio. Questo F4000 permette però anche di stoppare questa funzione, con un tasto apposito che blocca le lame in una posizione fissa e molto più stabile.

Anche questo modello, come altri già esplorati, offre anche un rifinitore dei dettagli di precisione, che è possibile “estrarre” con un tasto a scatto/scomparsa.

Con ben 4 ore di ricarica per raggiungere il 100%, questo rasoio offre a sua volta ben 45 minuti di autonomia, rappresentando dunque un’ottima alternativa a nomi più conosciuti, pur offrendo prestazioni di buona qualità.

  • Pro
  • proAlternativa economica
  • proTrimmer di precisione
  • proFunzione di adattamento al volto controllabile
  • Contro
  • controNessuna speciale funzione tecnologica
6
Remington F4000

Remington X9 Limitless

Remington X9 Limitless

Miglior rasoio elettrico con PowerSense


  • Peso - 254 g
  • Autonomia - 60 minuti
  • Elementi di taglio - Tripla testina

Come abbiamo potuto vedere precedentemente, Remington è un nome molto interessante della produzione e realizzazione di rasoi elettrici, e questo si può notare anche con un altro dei prodotti realizzati da questo brand. Nello specifico, il Remington X9 Limitless è un rasoio elettrico con PowerSense super interessante, che propone all’utente delle performance di ottimo livello pur offrendosi ad un prezzo decisamente concorrenziale.

Parliamo di un rasoio con tripla testina rotante, trimmer a scatto e pettine regolabile, che segue i contorni del viso ed i movimenti delle mani dell’utente in maniera semplice e delicata, accompagnando i vari passaggi come un vero assistente. L’efficacia di taglio si mantiene coerente in tutti i sensi di direzione, mantenendo sempre il contatto con la pelle per trattare il pelo nella maniera migliore.

Tra i punti più interessanti che vengono esaltati da questo prodotto troviamo però la speciale tecnologia PowerSense, che abbiamo già visto in altri modelli in questa classifica. La tecnologia in questione permette di regolare la potenza del motore di taglio e delle prestazioni sulla base della pressione rilevata, analizzando lo spessore dei peli fino a 800 volte al secondo. Questo permette di mantenere velocità e prestazioni costanti nel tempo, in maniera tale da seguire un procedimento di rasatura il quanto più omogeneo possibile.

Tra le altre punte interessanti di questo prodotto segnaliamo poi anche la sua impermeabilità, che lo rende ottimo da utilizzare anche su barba bagnata, con gel o schiuma applicati.

  • Pro
  • proPowerSense moderno ed efficace
  • proCosto abbordabile
  • proBatteria a lunga durata
  • Contro
  • controLa leggerezza lo fa apparire un po' debole
7
Panasonic RZ-S500W

Panasonic ES-RS10-S

Panasonic ES-RS10-S

Miglior rasoio elettrico compatto e di piccole dimensioni


  • Peso - 113,4 g
  • Autonomia - 30 minuti
  • Elementi di taglio - 1

Se quello che state cercando fosse invece un prodotto piccolo, piccolissimo, compatto ma comunque efficiente in quelle che sono le sue proposte tecniche, probabilmente state cercando un rasoio elettrico come il Panasonic ES-RS10-S. Questo è sicuramente il rasoio elettrico più particolare tra quelli che abbiamo analizzato nella nostra classifica di oggi, tant’è che si guadagna questa specifica posizione soprattutto per la sua inusualità e per la sua efficacia all’interno di determinati contesti specifici.

Come anticipato, infatti, questo Panasonic è un rasoio elettrico piccolissimo, pesante meno di 200 grammi e progettato per rispondere alle esigenze di chi ha sempre bisogno di una piccola rifinitura dell’ultimo minuto, magari quando spesso in viaggio o in movimento. Parliamo di quello che molti definiscono “rasoio di emergenza“, il quale appunto rispetta le esigenze degli utenti di fretta e con pochissimo tempo a disposizione.

Per quanto riguarda le prestazioni, dunque, non ci si può di certo aspettare un prodotto professionale e con risultati da urlo: l’elemento di taglio è infatti uno solo, costituito da una lama in acciaio inossidabile e da una lamina compatibile, in grado di gestire e mantenere sotto controllo la barba appena sorta o di poco cresciuta. Non si tratta di certo di un prodotto progettato per tagli di lunga durata o quantità, proprio per via del limite della lama.

Si tratta dunque più di una soluzione di ripiego, per chi si poggia su altri prodotti ma potrebbe aver bisogno di qualcosa di immediato durante i momenti di emergenza.

  • Pro
  • pro Compatto, sta nel palmo di una mano
  • proSi alimenta con due batterie AA
  • proSicuramente diverso dalla concorrenza
  • Contro
  • controProdotto in Giappone
  • controPoco utile per chi lascia crescere molto la barba

Confronta qui velocemente i 7 migliori rasoi elettrici

trofeo
1
trofeo
2
Panasonic RZ-S500WproductAlt
Panasonic Series 800
trofeo
3
Philips Shaver Series 7000productAlt
Philips Shaver Series 7000
Braun Series 9 PROproductAlt
Braun Series 7
Remington F4000productAlt
Remington F4000
Remington F4000productAlt
Remington X9 Limitless
Panasonic RZ-S500WproductAlt
Panasonic ES-RS10-S
Peso
1,28 kg200 g1,02 kg367 g450 g254 g113,4 g
Autonomia
60 minuti50 minuti3 giorni50 minuti45 minuti60 minuti30 minuti
Elementi di taglio
4545 lame3 lame3Tripla testina1
Vantaggio principale
Fattore di forma snodabileSensore densità della barbaSensore di controllo del movimentoDesign e struttura ergonomicaShaver con trimmer a scomparsaTecnologia PowerSenseDimensioni compatte per utilizzo di emergenza
Tipologia di testina
Testina a laminaTestina a laminaTripla testina rotanteTestina di taglio a tre lameTestina classicaTripla testina rotanteTestina tradizionale
Scrolla qui

Miglior rasoio per barba a zero

Ora che abbiamo potuto constatare tutti quelli che sono i principali rasoi elettrici per il trattamento della barba degli uomini, la scelta dovrebbe essere un po’ più semplice per tanti utenti. Nonostante ciò, i dubbi potrebbero essere ancora elevati, soprattutto quando un uomo è alla ricerca di un prodotto specifico che gli permetta di rispondere a particolari ed uniche esigenze.

miglior rasoio elettrico barba

Una di queste esigenze potrebbe, ad esempio, essere la rasatura della barba a zero, con la conseguente rimozione completa di ogni pelo facciale senza il rischio di irritazioni o sfoghi sulla pelle. Trattandosi di una zona molto delicata, la pelle del volto dev’essere infatti trattata in maniera adeguata, con lo scopo principale di ottenere il miglior risultato riducendo notevolmente i rischi associati.

Il miglior rasoio per tagliare la barba a zero è dunque un prodotto con un’efficacia del taglio di alto livello, in grado di assecondare i movimenti dell’utente e di adattarsi facilmente alle linee del volto.

In questo caso, una delle funzioni più utili al fine di tagliare la barba a zero è quella che permette di sollevare il pelo da tagliare prima ancora di eseguire il taglio netto, in maniera tale da ridurre (o comunque diminuire sostanzialmente) il contatto diretto tra le lame e la pelle.

Braun Series 9 PRO è uno di quei prodotti che riesce nell’intento, permettendo di tagliare a zero differenti tipologie di barba e di trattare – allo stesso modo – differenti tipologie di pelle.

 

Miglior rasoio elettrico per capelli

Un’altra tipica esigenza di chi cerca un rasoio elettrico completo riguarda invece la possibilità, non così remota come sembra, di trattare anche i capelli. Seppur possa apparire come strano, in realtà in commercio è possibile rintracciare dei rasoi che offrono un parco offerta particolarmente ampio, permettendo dunque anche di tagliare e regolare i capelli.

Miglior rasoio elettrico per capelli

Se quello che state cercando è dunque un rasoio elettrico per capelli, sappiate che le opzioni sono davvero tante, e tutte cercano sempre di offrire almeno una decina di opzioni di rasatura, coprendo le esigenze tanto del volto quanto dei capelli stessi.

In questo caso, dunque, sarebbe intelligente optare per un rasoio camaleontico, con differenti tagli di lunghezza sia per barba che per capelli. Ciò che differenzia i rasoio dai prodotti pensati solo per “regolare”, infatti, è proprio la lunghezza del pettine, che differisce parecchio in certi casi. Quando selezionate un rasoio elettrico anche per i capelli, cercate di acquistare una soluzione che offra – anche in dotazione – un ampio numero di pettini e regolatori, in maniera tale da avere una scelta molto più ampia quando c’è bisogno di regolare barba e capelli in maniera che siano coerenti tra di loro.

Tra le scelte migliori che un utente possa fare in merito ad un rasoio elettrico per capelli, il rasoio elettrico di Braun 17-in-1 Styling Kit rappresenta la scelta più azzeccata.

 

Miglior rasoio elettrico per ragazzi

Se quello che desiderate, invece, è acquistare un rasoio elettrico per ragazzi, che sia per voi stessi oppure un regalo per qualcuno che conoscete, sappiate che in realtà non ci sono particolari differenze di età proposte dai vari rasoi in commercio. La realtà dei fatti è che la barba è pur sempre barba, mentre a cambiare è probabilmente il tasso di sopportazione della pelle.

In questo specifico frangente, dunque, sarebbe intelligente optare per un prodotto che sappia essere delicato sulla pelle, protettivo quasi, ma che permetta al contempo di trattare la giovane barba in maniera molto precisa, con lo scopo di offrire un trattamento sicuro e delineato anche per chi non è propriamente un esperto nel farsi la barba.

In questo caso, uno dei prodotti maggiormente consigliati anche dagli esperti è il Philips Shaver Series 7000, così come anche il modello 5000 della stessa linea di prodotti. Parliamo infatti di un rasoio elettrico con tripla testina rotante, la quale è generalmente concepita per proteggere la pelle dal contatto diretto con le lame. Questo permette quindi di ottenere una rasatura omogenea senza il rischio di striature o irritazioni della pelle, senza contare anche l’alto tasso di “guida” che questa linea offre.

Grazie al sensore di controllo del movimento, infatti, questi due rasoi di Philips permettono di offrire un sistema che guida la mano dell’utente, definendo un percorso migliore per agevolare e migliorare ulteriormente le prestazioni ed il risultato della rasatura.

Ciò può sicuramente essere un plus per chi ha poca esperienza nella rasatura semi-professionale.

 

Miglior rasoio elettrico per pelli sensibili

Pelle sensibile e spesso soggetta a irritazioni cutanee molto fastidiose?

Miglior rasoio elettrico per pelli sensibili

Questa è un’altra delle tipiche esigenze degli uomini alla ricerca di un buon rasoio elettrico per la barba. Il volto, come abbiamo detto più volte, è una delle zone più delicate di tutto il corpo, e proprio per questo motivo sarebbe impensabile approcciare una rasatura della barba con il primo prodotto che capita. Se la pelle è troppo sensibile alle turbazioni esterne, infatti, probabilmente si irriterà, generando rossori, bruciori e sintomi simili.

Scegliere un rasoio elettrico concepito proprio per le pelli sensibili permette di scongiurare queste problematiche, ma quali sono le caratteristiche di un prodotto del genere?

Per rispondere a questa esigenza, moltissime case di produzione hanno adottato principalmente tre metodi di protezione, che andrebbero dunque ricercati nel rasoio in esame qualora si abbia intenzione di focalizzare la propria esperienza sulla protezione della pelle.

Questi sistemi sono:

  • Meccanismo di sollevamento del pelo per taglio lontano dalla pelle;
  • Sistema di riconoscimento densità della barba e autoregolazione della potenza in base alla pressione applicata;
  • Testina rivestita da uno strato protettivo che isola la pelle e cattura solo i peli, per poi sottoporli al taglio al di sotto della protezione.

Seguendo queste dinamiche, quindi, alcuni rasoi che possono essere acquistati come “per pelli sensibili” sono il Braun Series 9, il Panasonic Series 800 e il Philips Shaver Series 7000.

 

Miglior rasoio barba professionale

Oltre agli utenti generici che possono acquistare un rasoio elettrico per le proprie giornate di trattamento e regolazione, ovviamente esiste anche tutta un’altra fetta di mercato che preferisce poggiare la propria esperienza su prodotti che siano esclusivamente professionali, dei rasoi elettrici che possono dunque essere impiegati ottenendo il massimo delle prestazioni, il meglio del meglio, impiegabile persino in ambito professionale ed appunto lavorativo.

Miglior rasoio barba professionale

Ci teniamo a premettere, ovviamente, che i rasoi che appartengono alla categoria dei prodotti professionali sono articoli che non hanno affatto un costo contenuto, e che anzi toccano spesso vette molto particolari in fatto di prezzo, proprio perché realizzati dai migliori marchi, con la tecnologia più moderna ed integrando funzioni che solo in ambito professionale sanno dare veramente il meglio.

Lame in titanio, pettini d’acciaio, pezzi di ricambio interni e spazzole a setole dure/morbide sono solo alcuni dei gadget che questi prodotti includono, senza contare livelli di potenza altissimi, e autonomie della batteria che possono anche superare i classici 60 minuti massimi che abbiamo esplorato in questa guida.

Un esempio di professionismo in questo settore è rappresentato da marchi come Braun, Babyliss o Wahl, senza dimenticare chiaramente Panasonic e tutti i modelli di ultima generazione.

 

Miglior rasoio elettrico economico

State cercando un rasoio elettrico ma dovete far fronte anche a delle esigenze squisitamente economiche?

Il mercato moderno dei rasoi per la barba è incredibilmente saturo, oggi come oggi, e rintracciare delle soluzioni che permettano anche un discreto bilanciamento economico è davvero molto semplice. Quando siete alla ricerca di un rasoio elettrico economico, e che vi permetta dunque di spendere davvero poco rispetto ad altre tipologie di prodotti, dovreste prestare particolare attenzione all’offerta che il prodotto propone.

Miglior rasoio elettrico economico

I prodotti di tipo economico sono infatti spesso molto deboli, poco potenti e scarsi nelle performance, andando quindi ad offrire un’esperienza poco utile al fine di migliorare concretamente le proprie condizioni. Un prodotto economico offre quindi un briciolo minimo di ottimizzazione nella protezione della pelle, con un sistema a lame (almeno 4) che permetta di eseguire una rasatura omogenea ed efficace nei confronti della barba più ispida.

Tra i rasoi elettrici di tipo economico, al momento una delle migliori opzioni è sicuramente caratterizzata dal Remington F4000. Questo rasoio integra in maniera corretta il concetto di “economico”, inserendo nel mercato una risorsa accessibile in grado di proporre risultati sensati.

 

Miglior rasoio elettrico rapporto qualità-prezzo

Un errore che molti, probabilmente ingenuamente, commettono senza accorgersene, è quello di confondere i prodotti di tipo economico con quelli che hanno invece un buon rapporto qualità/prezzo. Questi ultimi, infatti, sono prodotti che, considerando le caratteristiche e le prestazioni, insieme al prezzo ed alla spesa proposti al pubblico, offrono un prodotto bilanciato, equo e onesto nella sua forma di acquisto, che dunque giustifica in tutte le parti quella che è la spesa.

Il vantaggio si traduce solitamente in un risparmio economico interessante, che a parità di prestazioni e capacità del prodotto permette di raggiungere un minimo storico di spesa incredibilmente di valore.

Tra i prodotti che abbiamo esaminato nel corso della nostra classifica, il Panasonic Series 800 rappresenta la miglior soluzione per rapporto qualità/prezzo. Ad un costo accessibile, infatti, questo rasoio elettrico offre tutto il necessario per il trattamento della barba e per la rasatura di precisione, offrendo in certi casi anche di più di quanto il prezzo permetterebbe in altri prodotti.

La testina multidirezionale, l’acciaio giapponese delle lame ed il sistema di controllo a sensori sono alcune di queste chicche interessanti, che fanno di questo prodotto un vero gioiellino di costo e prestazioni.

 

Miglior rasoio elettrico della Philips

Scendendo più nel dettaglio, e volendo fornire qualche consiglio in maniera più precisa rispetto a quanto fatto finora, potreste sicuramente essere interessati ai rasoi elettrici prodotti e promossi da Philips. Stiamo parlando di uno dei colossi dell’elettronica moderna, che in tempi recenti ha continuato a produrre anche nel settore dei rasoi elettrici per la barba.

Miglior rasoio elettrico della Philips

Un brand che punta tutto sull’accessibilità, offrendo contemporaneamente delle soluzioni tecnologiche valide e innovative sotto diversi punti di vista. Philips Shaver Series 7000 è uno dei prodotti di punta di Philips quando si parla di rasoi elettrici, ed il motivo è anche abbastanza chiaro. La commistione di soluzioni tecnologiche, come il sensore di controllo del movimento e la tripla testina rotante.

I prodotti di Philips possono essere facilmente acquistati sia su Amazon che attraverso rivenditori autorizzati, ma non dimenticate di consultare i siti ufficiali per ottenere sconti particolari e seguire tutte le novità del brand.

 

Miglior rasoio elettrico secondo Altroconsumo

Infine, l’ultimo parere rilevante per un utente che sta cercando il proprio rasoio perfetto potrebbe indubbiamente essere quello di Altroconsumo, portale digitale di confronto che analizza spesso prodotti di questo genere e cerca di decretare, nella maniera più oggettiva possibile, quale articolo trionfa e primeggia all’interno di specifiche categorie.

Ovviamente, anche Altroconsumo ha dedicato del tempo al confronto di alcuni modelli di rasoi elettrici, ed ha tratto le proprie personali conclusioni sull’argomento. Oltre a definire più o meno gli stessi concetti che abbiamo già espresso all’interno di questa guida, infatti, Altroconsumo spiega come i migliori rasoi elettrici debbano rispettare determinate caratteristiche intrinseche, come ad esempio la qualità di rasatura, il rispetto della pelle, la solidità dei materiali costruttivi, la durata della batteria, i consumi energetici e la facilità di utilizzo.

Secondo questi parametri, sono stati condotti ben 11 test differenti, che hanno messo a confronto alcuni tra i modelli migliori attualmente presenti sul mercato.

Sulla base del test effettuato a Gennaio 2018 (come riportato dal sito stesso), il miglior rasoio elettrico per Altroconsumo sarebbe il Panasonic ES-SL41.

faq
Domande Frequenti

Staff di Comprissimo

Comprissimo.it è la tua guida fidata per le scelte migliori. Siamo una piattaforma di comparazione dedicata a semplificare le tue decisioni, offrendoti classifiche e recensioni di prodotti e servizi di alta qualità. Il nostro team di esperti lavora instancabilmente per garantirti risparmi di tempo, denaro e problemi, in modo che tu possa fare scelte informate con fiducia.