Torna indietro

Migliore ferro da stiro: Classifica Top 7 del 2023

Migliore ferro da stiro: Classifica Top 7 del 2023
Indice dell'articolo
Indice dell'articolo

Quando si comincia a vivere da soli, staccandosi dal nido familiare all’interno del quale si è dimorato per la maggior parte della propria esistenza, sono tantissime le necessità e le responsabilità che si presentano. Bisogna rimboccarsi le maniche e cominciare ad occuparsi dei propri ambienti, dei propri spazi e delle proprie cose, approcciando attività che, fino a quando si abitava con i propri genitori, erano semplicemente delle situazioni pertinenti “alla mamma”.

Stirare i vestiti è ad esempio una di queste necessità, una di quelle attività che – nel momento in cui ci si trasferisce in un luogo personale e privato – bisogna approcciare per trattare e gestire correttamente i propri capi di abbigliamento, stirandoli autonomamente.

In questo contesto, acquistare un ferro da stiro diventa un processo importante: non solo stirare i vestiti fa bene ai capi di vestiario, ma permette loro anche di durare più a lungo, soprattutto se vengono trattati attraverso uno strumento adatto, un attrezzo di lavorazione che elimina le pieghe e rende i capi che tratta sempre ottimi e presentabili, per qualsiasi occasione.

Com’era immaginabile, ovviamente, il mercato commerciale è ad oggi saturo di prodotti come i ferri da stiro, e per questo motivo – soprattutto per chi non ci ha mai avuto a che fare – provare a scegliere e ad acquistare un articolo di questo genere può rappresentare un momento particolarmente complesso ed articolato, soprattutto se si considerano tutte le speciali caratteristiche che questi prodotti offrono al pubblico.

Per semplificare il processo e migliorare la facoltà di scelta dietro ad un ferro da stiro, oggi selezioniamo e confrontiamo i 7 migliori ferri da stiro del 2023, vedendo da vicino tutte quelle che sono le caratteristiche fondamentali di questo genere di prodotto.

Migliore ferro da stiro per tipologia

Top 7 ferri da stiro selezionati da Comprissimo.it

Mostra altro

Uno sguardo più da vicino ai nostri 7 Migliori Ferri da Stiro

1
Philips Shaver Series 7000

Philips Azur

Philips Azur

Miglior ferro da stiro ad alta potenza


  • Peso - 1,5 kg
  • Capacità - 5,3 Centimetri cubi
  • Potenza - 2600W

In cima alla nostra personale classifica dei migliori ferro da stiro attualmente disponibili sul mercato commerciale troviamo il Philips Azur, un modello preciso di ferro da stiro che guadagna la prima posizione nella nostra guida per un motivo piuttosto semplice: il suo livello di potenza. Questo è infatti un prodotto di altissima qualità, che propone agli utenti delle prestazioni di ottimo genere per la cura ed il trattamento dei capi di abbigliamento di vario tipo.

Come anticipato, il punto cardine di questo prodotto è costituito dal suo livello di potenza: grazie ai suoi 2600W, infatti, questo ferro da stiro si riscalda molto velocemente, permettendo di migliorare i tempi di preparazione ed accorciare dunque il processo di stiro dei capi. Questo livello di energia permette di produrre un flusso costante di vapore, che arriva a circa 50 g/min.

Questo flusso permette di rimuovere in fretta pieghe e righe dai capi, facendo penetrare in profondità il vapore attraverso colpi fino a 250 g.

Tra gli altri punti interessanti di questo prodotto, poi, non possiamo non menzionare la piastra. La SteamGlide Advanced di questo ferro da stiro è infatti stata progettata per scorrere in maniera dolce e delicata su tutti i principali tessuti, cosa possibile grazie al rivestimento concepito apposta ed allo strato in titanio, che ne aumenta la resistenza.

Incredibilmente semplice da utilizzare, con una manutenzione favorita dal sistema Quick Calc Release per una più semplice decalcificazione che allontana dunque i lunghi processi di pulizia spesso necessari.

  • Pro
  • proOttimizzato per essere semplice
  • proLivello di potenza elevato
  • proPiastra in titanio
  • Contro
  • controNessuna funzione "smart"

2
Imetec Eco Rapid

Imetec ZeroCalc Z1

Imetec ZeroCalc Z1

Migliore ferro da stiro per iniziare


  • Peso - 1,2 kg
  • Capacità - 0,25 litri
  • Potenza - 2200W

Alla seconda posizione della nostra classifica dei migliori ferri da stiro di questo 2023, la soluzione che ci è sembrata più consona è quella rappresentata dall’Imetec ZeroCalc Z1. Molti saranno già a conoscenza di questo prodotto, in quanto consigliato e proposto da decine di esperti del settore ormai da mesi. Questo, inoltre, è anche uno dei prodotti più venduti ultimamente su Amazon, confermando quindi l’affidabilità di Imetec in questo settore.

Perché questo ferro da stiro arriva in seconda posizione? A nostro avviso, si tratta della migliore opzione per iniziare a stirare i propri vestiti, grazie a tutta una serie di caratteristiche che lo rendono un perfetto entry-level.

Partendo da un livello di potenza da 2200W, infatti, questo ferro da stiro riesce a raggiungere una temperatura di riscaldamento particolarmente interessante, convertendo l’acqua inserita nel piccolo serbatoio in vapore in una manciata di minuti. Si arriva dunque ad un’erogazione (in colpi di vapore) di circa 120 g, in certi casi anche superiore alla norma.

Tra le caratteristiche fondamentali ricordiamo dunque la tecnologia di protezione contro il calcare, la Zerocalc, che mantiene basso il livello di particelle di calcare per aumentare la vita utile del prodotto con il minimo sforzo. L’accento sulla funzione Calc-Clean permette poi di accentuare tale protezione, eliminando i residui di calcare che si depositano con il tempo sulla piastra di erogazione.

Un’altra chicca molto interessante è poi la funzione eco, presente in questo modello: grazie a questa è possibile contenere i consumi energetici, rappresentando un’opzione green e ad impatto ridotto sull’ambiente.

  • Pro
  • proProtezione avanzata contro il calcare
  • proPiastra ottimizzata
  • proFunzione eco
  • Contro
  • controAlcuni utenti lamentano delle perdite

3
Braun Series 9 PRO

Braun Carestyle1

Braun Carestyle1

Migliore ferro da stiro con caldaia


  • Peso - 2,6 kg
  • Capacità - 1,5 litri
  • Potenza - 2400W

Sul gradino più basso del nostro podio di oggi troviamo invece un particolare modello di ferro da stiro, che si differenzia dai due analizzati nelle posizioni precedenti per un fattore specifico e decisamente visibile. Il Braun Carestyle1 è infatti uno dei migliori ferri da stiro a caldaia attualmente presenti sul mercato, il quale si inserisce nella nostra classifica per la sua interessante capacità di affiancare design, praticità e potenza in un formato decisamente inusuale per chi cerca qualcosa di compatto.

Tra i punti più interessanti di questo prodotto troviamo sicuramente la piastra principale del ferro, realizzata in Superceramica. Oltre ad essere dunque super resistente, questo materiale migliora la distribuzione del calore all’interno dei capi che tratta, facilitando ulteriormente il processo e la vita utile dei vestiti. La piastra integra poi anche la tecnologia FreeGlide 3D, che lavora direttamente sul tasso di scivolosità della piastra e migliora i movimenti sui vari capi.

Ovviamente, chi sceglie di acquistare questo prodotto lo fa quasi sempre per via della caldaia: con serbatoio a riempimento continuo da 1,5 litri, garantisce un’autonomia davvero lunga ed interessante, la cui praticità viene poi evidenziata anche dall’impugnatura ergonomica del ferro e dalla tanica fissa in un’unica posizione. Modalità “prendi e riponi”, come si suol dire.

Altro dettaglio interessante riguarda poi la potenza.

Parliamo di un ferro da stiro da 2400W, con un’erogazione in vapore da 110 g/min e colpi di vapore che possono arrivare anche a picchi di 340 g. Ciò rimuove ottimamente anche le pieghe più ostinate, offrendo persino 3 livelli di impostazione per il trattamento di 3 diverse tipologie di capi: sintetici, lana/poliestere e cotone/lino.

  • Pro
  • proMiglior prodotto a caldaia
  • proLivello di potenza elevato
  • proTre tipologie di trattamento
  • Contro
  • controIngombrante

4
Rowenta CO3035 Vectissimo II

Rowenta DW8215D1 PRO

Rowenta DW8215D1 PRO

Migliore ferro da stiro a vapore verticale


  • Peso - 1,59 kg
  • Capacità - 0,3 litri
  • Potenza - 2800W

Un’altra ottima opzione se state cercando un prodotto potente e comunque con funzioni moderne ed interessanti potrebbe essere rappresentata dal Rowenta DW8215D1 PRO, un particolare ferro da stiro a vapore che offre ai suoi utenti delle prestazioni di ottima qualità, anche grazie al potente modulo energetico in grado di arrivare anche fino a 2800W di potenza in erogazione. La rimozione delle pieghe è dunque veloce, quasi istantanea, grazie anche al flusso di vapore che arriva sui circa 45 g/min.

Tra i punti forti di questo prodotto ci sentiamo sicuramente di citare la piastra principale di stiro, una Microsteam 400 HD Profile, che è stata progettata soprattutto per aumentare e migliorare il tasso di distribuzione del calore e del vapore affinché questo sia sempre uniforme. La stiratura si mantiene dunque su alti livelli, con buone predisposizioni alla durata sul lungo termine grazie all’impiego dell’acciaio inossidabile.

Nonostante queste siano caratteristiche sicuramente degne di nota, tra i punti più forti di questo prodotto troviamo la gestione completa del vapore. Al di là dell’organizzazione del getto principale, che offre colpi da 200 g, questo ferro da stiro offre la funzione di vapore verticale. Questa speciale funzione rende questo prodotto perfetto per stirare abiti appesi che non possono essere poggiati su superfici dure, oppure persino le tende attaccate in soggiorno.

Questo permette al ferro di rispondere a praticamente qualsiasi esigenza, caratterizzando di fatto un prodotto camaleontico e versatile.

  • Pro
  • proGetto di vapore molto potente
  • proFunzione verticale
  • proPiastra in acciaio inossidabile
  • Contro
  • controLa potenza potrebbe caratterizzare elevati consumi

5
Prym 611915

Prym - 611915

Prym - 611915

Migliore ferro da stiro mini


  • Peso - 566 g
  • Capacità - 0,1 litri
  • Potenza - 420W

Nell’ambito del trattamento dei capi, non sarebbe strano cercare un prodotto che si offra come compatto e facilissimo da trasportare. Se quello che state cercando fosse dunque un prodotto piccolissimo, leggero e definibile “mini”, probabilmente starete cercando un ferro da stiro a vapore come il Prym 611915. Com’è possibile immaginare, infatti, questo è un prodotto di dimensioni estremamente ridotte, pensato proprio per rispondere alle esigenze di chi cerca un prodotto per la stiratura in filigrana o, più semplicemente, un comodo ferro da stiro da viaggio.

Tra i punti più interessanti di questo prodotto troviamo sicuramente la sua leggerezza. Pesa appena 566 g, rendendosi di fatti come il più leggero dell’intero classifica. Questo migliora il tasso di trasporto, oltre a ridurre notevolmente la potenziale fatica durante le sessioni di stiratura più lunghe e protratte nel tempo.

Nonostante le dimensioni non siano sicuramente da top di gamma, le prestazioni sono comunque molto interessanti: con ben 420W di picco in potenza, questo ferro da stiro mini si adatta a differenti esigenze di trattamento, potendo gestire diversi tipi di capi e di tessuti andando a rimuovere le pieghe generali che derivano da una cattiva conservazione del capo. Niente di professionale, certo, ma comunque efficace e “salvavita” nei momenti di emergenza.

Grazie ai materiali selezionati per la sua realizzazione, questo piccolo gioiellino è in grado di offrire una lunga durata in termini di funzione, proponendo quindi un prodotto di qualità ad un costo sicuramente accessibile.

  • Pro
  • proDimensioni "da viaggio"
  • proStiratura efficace con pieghe di lieve entità
  • proCosto accessibile
  • Contro
  • controInadatto a processi di stiratura complessi o per un numero elevato di capi

6
Philips Shaver Series 7000

Philips EasySpeed

Philips EasySpeed

Migliore ferro da stiro con impostazioni di vapore


  • Peso - 1 kg
  • Capacità - 220 ml
  • Potenza - 2000W

Quasi alla fine della nostra classifica di oggi, uno dei migliori prodotti per quanto riguarda un ferro da stiro interessante ed a basso costo è sicuramente il Philips EasySpeed. Si tratta di un ferro da stiro a vapore particolarmente tradizionale in forma e proposte tecniche, il quale ottiene comunque un posto nella nostra guida per via della sua ampia personalizzazione di trattamento attraverso il vapore in erogazione. Un ferro veloce e rapido nel riscaldamento, grazie soprattutto al modulo energetico in grado di arrivare fino a 2000W in erogazione costante.

Tra le caratteristiche principali che possono influire sulla scelta o meno di questo prodotto troviamo decisamente la sua capacità nella gestione del colpo di vapore. Questo arriva fino a 100 g, permettendo di lavorare sulle pieghe più presenti in maniera diretta ed efficace. Tale efficacia si espande se consideriamo il punto di maggior spicco di questo dispositivo, ossia la presenza di ben 4 impostazioni di vapore.

Questo permette di adattare l’erogazione del vapore anche in base a quelli che sono i capi che si stanno trattando, offrendo all’utente la possibilità di personalizzare notevolmente il proprio lavoro e migliorare la velocità di esecuzione sulla base dei capi che si stanno trattando.

Anche questo modello può inoltre contare su una piastra principale in ceramica, e su un serbatoio discreto da 220 ml.

  • Pro
  • proCosto economico
  • proImpostazioni di vapore
  • proPiastra in ceramica
  • Contro
  • controNessuna funzione particolarmente speciale

7
Rowenta CO3035 Vectissimo II

Rowenta DW4301D1

Rowenta DW4301D1

Migliore ferro da stiro con piastra antigraffio


  • Peso - 1,58 kg
  • Capacità - 250 ml
  • Potenza - 2500W

Infine, in conclusione alla nostra lista dei migliori ferro da stiro al momento presenti sul mercato, la proposta non poteva che concludersi con il Rowenta DW4301D1. Si tratta di un ferro da stiro esteticamente accattivante, decisamente diverso dalle strutture comuni che abbiamo visto anche precedentemente, ma che comunque si offre come un prodotto efficiente e di precisione.

Dal modulo energetico in grado di raggiungere i 2500W, infatti, questo ferro da stiro permette di lavorare su tantissime tipologie di pieghe su altrettante varianti di tessuto, garantendo quindi una copertura quasi sempre certa e veloce nel trattamento di stiratura richiesto. La potenza permette dunque di contare su un processo di riscaldamento molto veloce, sfruttando anche un colpo vapore molto potente per l’eliminazione delle pieghe più ostinate.

Tra le caratteristiche di spicco di questo prodotto citiamo sicuramente la piastra di stiratura, una Microsteam in acciaio inossidabile antigraffio. Questa piastra (con 300 microfori applicati) distribuisce il vapore in maniera uniforme su tutto il tessuto che tratta, potendo scivolare tranquillamente anche su zip e bottoni senza il rischio di danneggiarsi o di danneggiare questi elementi a loro volta.

Il vapore viene emesso ad una frequenza di 40 g/min, con colpi di vapore variabili fino a 140 g.

Uno dei fondamenti di questo prodotto, tuttavia, riguarda la funzione di vapore verticale, che come abbiamo già visto risulta essere molto interessante per trattare i capi appesi che non possono essere poggiati.

  • Pro
  • proPotente
  • proStiratura verticale
  • proVapore efficiente
  • Contro
  • controEsteticamente "vecchio"

Tabella di comparazione dei migliori ferri da stiro

trofeo
1
trofeo
2
trofeo
3
Peso1,5 kg1,2 kg2,6 kg1,59 kg566 g1 kg1,58 kg
Capacità5,3 Centimetri cubi0,25 litri1,5 litri0,3 litri0,1 litri220 ml250 ml
Potenza2600W2200W2400W2800W420W2000W2500W
Dimensioni33,2L x 13,7l cm27,6L x 12,5l cm39L x 20l cm0.9 x 0.9 x 16 cm17L x 9,5l cm29,2L x 14,7l cm30L x 12l cm
Funzione specialeQuick Calc ReleaseProtezione contro l'accumulo di calcareTripla modalità di adattamento ai tessutiStiratura verticaleProdotto da viaggio4 impostazioni di vaporePiastra antigraffio
Mostra altro

Migliori marche di ferri da stiro a vapore

Il mercato commerciale dedicato ai ferri da stiro è un mercato incredibilmente ricco di opportunità, che propone giornalmente tutta una serie di prodotti che possono coprire gli interessi e le necessità di utenti sempre differenti. Nei paragrafi precedenti abbiamo effettivamente visto quelli che sono i migliori modelli di ferro da stiro attualmente presenti sul mercato, ma ci siamo soffermati precisamente proprio sui modelli specifici.

Più in generale, quindi, sarebbe utile conoscere in anticipo quelle che sono le migliori marche di ferri da stiro a vapore, in maniera tale da potersi orientare in maniera molto più specifica analizzando i prodotti partendo dai grandi brand produttori in questo ambiente.

Le migliori marche rispettano dunque tutta una serie di caratteristiche in comune, come ad esempio un buon livello di potenza e di riscaldamento, un’omogenea erogazione e dispersione del vapore, l’efficacia della piastra, la capienza della caldaia integrata e così via, cercando di rispondere correttamente alle richieste più comuni da parte del pubblico.

Tra i brand più interessanti, quando si parla di ferri da stiro, nominiamo sicuramente Philips ed Imetec, ma non bisogna nemmeno sottovalutare nomi come Rowenta o Braun.

 

Migliore ferro da stiro verticale

Una delle funzioni più interessanti per un ferro da stiro moderno è data dalla possibilità di stirare in verticale, ossia di inclinare la piastra in perpendicolare rispetto al pavimento, e comunque emettere il getto di vapore senza alcun tipo di intoppo. Un ferro da stiro verticale è dunque un prodotto funzionale e valido soprattutto per chi ha bisogno di stirare spesso in verticale, ad esempio degli abiti che non si possono poggiare su una superficie o – in certi casi – le tende di casa.

migliore ferro da stiro verticale

Il ferro da stiro verticale, nella maggior parte dei prodotti, non nasce concretamente concepito direttamente come prodotto “verticale”. Questa possibilità è infatti spesso integrata come una delle tante funzioni, e dunque disponibile spesso anche in modelli che in realtà sono dei tradizionali ferri da stiro classici.

Detto ciò: qual è il miglior ferro da stiro verticale attualmente presente sul mercato internazionale?

Sfruttando anche quelle che sono le modalità che abbiamo già esplorato nei paragrafi precedenti, possiamo sicuramente confermare come uno dei migliori modelli con questa funzione sia decisamente il Rowenta DW8215D1 PRO. Questo ferro da stiro integra infatti la funzione di stiratura verticale, permettendo un’emissione di vapore pari alla modalità tradizionale anche quando si dispone in verticale.

Questo, nello specifico, è indicato anche per il trattamento delle tende.

 

Migliore ferro da stiro senza caldaia

Una delle particolari differenze che possono intercorrere tra un ferro da stiro e l’altro è quella relativa all’eventuale presenza di una caldaia esterna. I prodotti tradizionali, come la maggior parte dei ferri che abbiamo consigliato con la classifica di oggi, si offrono sul mercato come prodotti senza caldaia, e dunque dotati di un semplice piccolo serbatoio all’interno della scocca principale. L’acqua da vaporizzare va dunque inserita all’interno di questo contenitore, senza richiedere altre azioni.

Migliore ferro da stiro senza caldaia

I ferri da stiro senza caldaia sono sicuramente i ferri con la maggior dinamica di movimenti: sono più semplici da preparare all’uso, più veloci ed immediati, proprio per via del contatto ravvicinato tra acqua e ferro. L’assenza della caldaia determina però un piccolo problema generico piuttosto diffuso: questo tipo di ferri da stiro sono infatti molto più soggetti allo sviluppo di calcare, che a lungo andare potrebbe arrivare a danneggiare il ferro anche irreparabilmente.

Per questo, si consiglia spesso una manutenzione attenta e cadenzata.

Tra i migliori ferri da stiro senza caldaia ricordiamo senza dubbio il Philips Azur, che ha persino conquistato la prima posizione all’interno della nostra classifica.

 

Migliore ferro da stiro con caldaia

Così come i ferri da stiro senza caldaia sono una realtà abbastanza affermata ed acquistata dagli utenti, anche i ferri da stiro con caldaia sono prodotti molto interessanti, i quali offrono appunto la presenza di una caldaia esterna, un serbatoio separato dal ferro stesso all’interno del quale si può accumulare una quantità maggiore di acqua da vaporizzare.

Migliore ferro da stiro con caldaia

La differenza più grande tra l’uno e l’altro modello sta proprio nell’ingombro generale offerto da questi articoli. Si tratta infatti di masse molto più massicce ed ingombranti, le quali hanno bisogno di maggiore spazio per essere posizionate e collegate alla corrente. Generalmente, la caldaia è composta da una grande base di contenimento (dove viene inserita l’acqua) e da un supporto di posizione dedicato alla piastra del ferro da stiro. Questo alloggiamento riscalda la piastra, mentre l’acqua nella caldaia viene vaporizzata ed inviata alla camera interna del ferro, poi essere emessa al momento della necessità.

Il ferro da stiro con caldaia è generalmente un prodotto molto più efficace, potente e prestante, consigliato a chi effettua sessioni di stiratura molto lunghe e più complesse del solito.

In questo caso, il miglior ferro da stiro con caldaia che ci sentiamo di consigliare è il Braun Carestyle1.

 

Miglior ferro da stiro in assoluto del 2023

Seguendo un po’ quelle che sono le cose che abbiamo già esplorato nei paragrafi precedenti, dunque, è possibile determinare quale sia il miglior ferro da stiro del 2023? Nel corso dei mesi, quest’anno, sono stati tantissimi i modelli di ferro da stiro che sono stati pubblicati dalle varie aziende. Ci sono stati prodotti incredibilmente prestanti ed interessanti, così come ci è stato possibile riscontrare la presenza di prodotti mediocri, decisamente scarsi se considerati per il ruolo di “miglior prodotto dell’anno”.

Come abbiamo più volte ripetuto nel corso della nostra guida, infatti, i migliori ferri da stiro devono rispettare alcuni fattori specifici, dei dettagli che permettono di identificare i punti forti ed i punti deboli di ciascun modello, in maniera tale da poter valutare correttamente ogni singolo prodotto.

Partendo dal presupposto che, ciò che per un cliente è un prodotto fantastico, per altri potrebbe non esserlo, il miglior ferro da stiro in assoluto dovrebbe rispettare ed offrire valori come:

  • Ottima potenza e tasso di riscaldamento;
  • Erogazione del vapore coerente;
  • Piastra resistente ed antigraffio;
  • Ottima capacità;
  • Stiratura verticale.

Sulla base di quanto detto sino ad adesso, tra i migliori ferri da stiro citiamo il Philips Azur e l’Imetec Zerocalc Z1.

 

Miglior ferro da stiro professionale

Cosa consigliare, invece, a chi sta cercando un prodotto da utilizzare in ambito professionale, o che magari desidera ottenere solo ed esclusivamente il massimo dalla propria esperienza di stiratura?

Miglior ferro da stiro professionale

In maniera molto simile a quanto accade in tantissimi altri settori, infatti, esiste tutta una serie di prodotti della stessa nicchia che, invece che essere pensati come articoli di utilizzo comune, si elevano a nicchie superiori, proponendo funzioni, prestazioni e livelli di potenza definibili tranquillamente come “professionali”. Questo professionismo, tuttavia, implica spesso anche un aumento esponenziale dei costi di mantenimento, sia in termini di spesa iniziale che di consumi energetici previsti.

Nonostante queste piccole “falle” nel concetto di prodotto professionale, una scelta di questo tipo rappresenta chiaramente la migliore dal punto di vista prestazionale, tant’è che stiamo parlando di prodotti concepiti – normalmente – per un impiego all’interno di contesti lavorativi, come in lavanderie, hotel e simili.

Tra i grandi nomi del ferro da stiro professionale possiamo sicuramente suggerire Polti La Vaporella XT90C, un ferro da stiro professionale pronto a stupire con le sue prestazioni.

Non a caso, la spesa qui richiede almeno 350€.

 

Miglior ferro da stiro Philips

Come abbiamo già detto all’inizio di questa guida all’acquisto, una delle migliori marche in assoluto quando si parla di ferri da stiro è proprio Philips. Questo è un brand incredibile per quanto riguarda i prodotti di utilizzo casalingo, tant’è che rientra a pieno diritto nella categoria di miglior brand per tantissimi altri prodotti, come rasoi elettrici, televisioni e via dicendo.

Proprio per questi motivi, è lecito chiedersi quale sia il miglior ferro da stiro prodotto da Philips, e come questo si posizioni all’interno delle classifiche internazionali (oltre che nella nostra personale).

Dopo un periodo di valutazione generale, abbiamo ritenuto che il Philips Azur e il Philips EasySpeed siano effettivamente i migliori ferri da stiro attualmente presenti sul mercato, per questo brand. Si tratta di prodotti efficaci in tutte le loro proposte, i quali affiancano del concreto valore dinamico all’intera esperienza di utilizzo con questi articoli.

Il primo riesce infatti a garantire un flusso di energia molto potente e costante, con una dispersione del vapore che permette di eseguire la stiratura in maniera coerente su tutta la superficie del tessuto, senza danneggiarla. Il secondo, invece, ha dalla sua parte un ottimo sistema di personalizzazione, grazie all’offerta di 4 diverse impostazioni per l’erogazione del vapore.

 

Offerte Unieuro per Ferro da stiro

Se quello che state cercando, tuttavia, è una succosa offerta per portarvi a casa un ferro da stiro a costi interessanti, sicuramente potreste pensare di dare un’occhiata alle offerte di Unieuro. Questo è infatti uno dei leader indiscussi nella rivendita autorizzata di prodotti per la casa, ed ovviamente offre un vasto parco scelta anche per quanto riguarda i ferri da stiro.

Offerte Unieuro per Ferro da stiro

Pensare di provare a risparmiare visitando le pagine ufficiali del sito di Unieuro non è dunque una cattiva idea, ed anzi potrebbe rivelarsi decisamente interessante analizzando già la primissima scrematura fornita dopo una prima ricerca. Unieuro propone infatti sia prodotti di tipo professionale che altri più abbordabili, offrendo un range che parte dai 30€ fino ad arrivare anche oltre i 200€.

Al prezzo minimo, ad esempio, è possibile portarsi a casa il Rowenta Effective DX1530, mentre il costo massimo si riferisce invece al Rowenta Perfect Steam Pro, altra soluzione di tipo professionale.

 

Miglior ferro da stiro secondo Altroconsumo

Come abbiamo più volte scoperto analizzando anche altri prodotti di utilizzo comune in ambito domestico, il parere di Altroconsumo si rivela spesso fondamentale per tantissimi utenti, che si fidano appunto di uno dei portali digitali più interessanti per quanto riguarda la comparazione e l’analisi di prodotti di questo genere, o comunque ivi connessi.

Proprio per questo motivo, abbiamo approfondito il parere di Altroconsumo in merito ai ferri da stiro, scoprendo che il metodo di analisi è molto vicino a quello da noi proposto. Anche secondo questo portale, infatti, un buon ferro da stiro dovrebbe concentrarsi soprattutto sulla capienza del serbatoio, sull’emissione del vapore, sui consumi e sulle prestazioni, nonché sui materiali di costruzione della piastra e sul peso e le dimensioni.

Analizzando perciò quelle che sono le dinamiche proposte da Altroconsumo, emerge (sempre secondo la classifica stilata dal portale in oggetto) che il miglior ferro da stiro possa essere il Rowenta Dw9230 D1 Steamforce.

 

Ferro da stiro migliore: cosa dicono nei forum?

Quando si parla di prodotti di questo genere, e dunque principalmente ad uso domestico, può essere interessante anche analizzare quello che è il parere delle persone che si esprimono attraverso i forum. Tramite queste piattaforme di confronto, infatti, gli utenti possono discutere tra loro di determinati argomenti, aprendo interi dibattiti o discussioni a tema.

Ovviamente, alcuni forum dedicati alla gestione casalinga possiedono delle pagine di discussione dedicate all’argomento “ferri da stiro”, ed i pareri riscontrati sono davvero particolarmente interessanti. Oltre ad essere incredibilmente vari – c’è chi ama i prodotti con caldaia e chi li preferisce “classici” – infatti, i nomi dei brand che saltano fuori sono sempre Polti, Rowenta, Philips ed altri ancora, anche tra quelli che abbiamo già menzionato all’interno della nostra classifica.

Nei forum si nota come, soprattutto le casalinghe, preferiscano di gran lunga i prodotti di tipo professionale a caldaia.

Staff di Comprissimo

Comprissimo.it è la tua guida fidata per le scelte migliori. Siamo una piattaforma di comparazione dedicata a semplificare le tue decisioni, offrendoti classifiche e recensioni di prodotti e servizi di alta qualità. Il nostro team di esperti lavora instancabilmente per garantirti risparmi di tempo, denaro e problemi, in modo che tu possa fare scelte informate con fiducia.

faq
Domande Frequenti