Vsl3 è un integratore alimentare che si presenta sotto forma di bustine, ogni confezione contiene 10 bustine da 4,4 g l’una e può essere utilizzato per ripristinare l’equilibrio della flora batterica contrastando effetti fastidiosi quali: gonfiore addominale, diarrea ed eccessiva produzione di gas.
Questo prodotto contiene 450 miliardi di cellule batteriche vive: streptococcus thermophilus; bifidobacterium breve; bifidobacterium longum; bifidobacterium infantis; lactobacillus acidophilus; lactobacillus plantarum; lactobacillus paracasei; lactobacillus delbrueckii subsp. bulgaricus; maltosio; biossido di silicio.
Non contiene coloranti, conservanti o edulcoranti sintetici ma si caratterizza per le proprietà dei suoi contenuti ovvero:
Vediamo nel dettaglio cos’è e a cosa serve questo prodotto, quali benefici apporta, quali sono le caratteristiche e i modi di assunzione e infine quali sono le opinioni presenti in rete su questo prodotto e lasciate da acquirenti verificati che hanno testato il prodotto.
Tutte informazioni utili per avere una panoramica su questo integratore ed essere nelle condizioni di fare ma migliore scelta di acquisto in base alle proprie esigenze.
VSL3 è uno dei TOP 11 fermenti lattici selezionati da comprissimo.
Vsl3 è un integratore alimentare che viene assunto quando si si soffre di sintomi legati ad una flora batterica intestinale che non è più in equilibrio.
La flora batterica intestinale è molto sensibile e a minare il suo equilibrio possono incorrere diversi fattori come ad esempio:
In questi casi i fermenti lattici rappresentano un ottimo rimedio per aiutare a normalizzare i livelli di flora macrobiotica intestinale e risolvere le diverse problematiche che questo cattivo equilibrio può arrecare.
Vsl3 in questo caso rappresenta un ottimo supporto per il ripristino dell’equilibrio della flora batterica ed è in grado di risolvere molteplici problematiche.
La composizione di Vsl3 prevede:
Maltosio; miscela di batteri lattici e bifidobatteri vivi: Streptococcus thermophilus BT01, Bifidobacterium breve BB02, Bifidobacterium longum* BL03, Bifidobacterium infantis* BI04, Lactobacillus acidophilus BA05, Lactobacillus plantarum BP06, Lactobacillus paracasei BP07, Lactobacillus delbrueckii subsp. bulgaricus** BD08; amido di mais; agente antiagglomerante: biossido di silicio.
Senza coloranti, conservanti ed edulcoranti sintetici.
Non contiene allergeni della soia né proteine del latte.
*Recentemente riclassificati come Bifidobacterium animalis subsp. lactis.
**Recentemente riclassificato come Lactobacillus helveticus.
Senza glutine e senza lattosio.
L’assunzione di questo integratore consigliata prevede:
L’integratore Vsl3 viene suggerito in caso di:
Il suo utilizzo viene inoltre suggerito durante i cambi stagionali.
L’assunzione consigliata di questo prodotto è:
Il prodotto va assunto ingerendolo dopo averlo mescolato in un bicchiere di acqua o in qualsiasi bevanda, purché fredda e non gassata, oppure in gelati o yogurt.dove viene sciolto e mescolato il contenuto della busta. La miscela non può essere conservata e va assunta subito.
Solitamente un trattamento standard di fermenti lattici ha una durata di 15-20 giorni, così che questi possano agire bene. Poi ogni prodotto può avere una durata suggerita diversa, ma questo è possibile verificarlo leggendo il bugiardino contenuto nella confezione.
Ci sono diversi fermanti lattici in commercio ma per stabilire quali siano i migliori è necessario dividerli per le indicazioni specifiche che ciascuno ha, ovvero per le problematiche specifiche per cui sono stati realizzati.
È inoltre utile vedere la concentrazione di batteri vivi che questi hanno che può essere meno o più concentrata ed i ceppi di batteri contenuti
Un altro elemento da considerare che è bene controllare sono le recensioni presenti in rete sul prodotto, attraverso cui è possibile avere una panoramica dei diversi aspetti del prodotto, dei benefici riscontrati da chi lo ha utilizzato e da eventuali aspetti negativi.
Gli effetti riscontrati possono inoltre essere soggettivi anche in base alla condizione specifica in cui si trova la persona che assume l’integratore a base di fermenti lattici, perciò per averle considerazioni possono essere fatte personalmente per avere un dato certo sugli effetti dei probiotici utilizzati.
In generale però possiamo dire che i fermenti lattici vivi migliori sono quelli che producono prevalentemente acido lattico e in minima parte altre sostanze. Parliamo di batteri appartenenti soprattutto ai generi: Lactobacillus, Lactococcus, Leuconostoc, Pediococcusm e una specie di Streptococcus.
Il costo di Vsl3 può essere variabile e dipende infatti dal sito da cui questo prodotto viene acquistato e dalle eventuali promozioni in corso al momento dell’acquisto, per questo motivo non può essere definito, ma possiamo catalogare questo prodotto tra i probiotici di fascia di prezzo medio-bassa.
Non ci sono particolari controindicazioni relative a questo prodotto. Ma vogliamo segnalarvi che in alcuni casi, si può verificare gonfiore addominale nei primi giorni di assunzione del prodotto, in particolare se la dieta è ricca in carboidrati e grassi.Questo effetto è però transitorio.
Inoltre ecco alcune avvertenze a cui prestare attenzione:
La sindrome dell’intestino irritabile può verificarsi per cause molteplici come fattori psico-sociali o fattori biologici e si presenta tipicamente con un fastidio o dolore addominale, che migliora dopo l’evacuazione.
In questi casi VSL 3 può rappresentare un ottimo supporto poiché ricco di fermenti lattici in grado di agire favorendo l’equilibrio della flora intestinale, in presenza di sindrome del colon irritabile associata a diarrea o malattie infiammatorie croniche intestinali.
In caso di pancia gonfia VSL 3 è un ottimo alleato, agendo attraverso i fermenti lattici per riequilibrare la flora batterica intestinale riesce a risolvere la pancia gonfia e l’eccessiva produzione di gas intestinali.
I migliori probiotici per la stitichezza sono:
In caso di stitichezza quindi VSL 3 grazie ai suoi contenuti è un ottimo alleato in grado di agire riequilibrando la flora batterica intestinale e risolvendo questa problematica.
VSL3 in bustine è un integratore alimentare che permette di ristabilire l’equilibrio della flora intestinale così da rinforzare le difese immunitarie e combattere infezioni come candida, vaginiti e herpes genitale, o nella cura di stitichezza e diarrea.
La candida è un’infezione da funghi molto frequente nelle donne, ma che colpisce anche gli uomini e si manifesta con l’arrossamento e irritazione dei genitali esterni, molto prurito,bruciore e perdite bianche.
A determinarla troviamo precise condizioni come un indebolimento del sistema immunitario, situazioni di stress, cure antibiotiche, diete ricche di zuccheri.
Questo fastidio può però essere contrastato assumendo VSL3 poiché questo farmaco ristabilisce l’equilibrio della flora intestinale in maniera da rinforzare le difese immunitarie combattendo quindi infezioni come candida, vaginiti e herpes genitale.
Le opinioni presenti in rete su Vsl3 sono svariate e la maggior parte di queste sono opinioni positive lasciate da acquirenti che hanno testato il prodotto rimanendo pienamente soddisfatti dall’uso di Vsl3.
Dopo un’analisi condotta in rete rispetto alle opinioni lasciate dagli utenti che hanno acquistato Vsl3 possiamo affermare che non ci sono recensioni negative le cui opinioni non siano del tutto soggettive e non rilevanti per conoscere lati negativi del prodotto.
Ecco alcuni esempi delle recensioni positive che è possibile reperire in rete e grazie a cui è facile intuire come questo integratore soddisfi chi lo ha provato risolvendo non una ma diverse problematiche legate ad un cattivo equilibrio della flora batterica intestinale:
“Sono assolutamente soddisfatta”
“Ottimo probiotico, ricco di ceppi con un numero elevato di unità formanti colonie...”
“veramente ottimi, cari ma validi per terapie antibiotiche”
“Ottimo prodotto e da un anno che l’ho prendo e il mio intestino apprezza questo integratore”
“Sono fermenti lattici eccezionali, anche questi ordinati dalla nutrizionista e dal mio medico omeopata”
“I migliori probiotici in commercio. Fanno il loro lavoro egregiamente.”
“Ottimo prodotto per chi ha problematiche intestinali e/o vaginali (candida/cistite ecc) Straconsigliato”
“Fermenti lattici consigliati, li uso da tanto tempo e sempre validi”
“Tra i migliori integratori per la flora batterica dell’intestino”
“Mi pare un ottimo prodotto. Lo sto provando dopo l’assunzione di antibiotici”
“Prodotto eccezionale… Ottimo per gli squilibri intestinali, rimette tutto in ordine.”
“Bastano 20 giorni e scompaiono mal di pancia gonfiore stitichezza o irregolarità dell’alvo (sono un medico)”
“…Fa il suo lavoro ma va preso per almeno 1 mese a cicli ripetuti. Poi dipende molto dalle necessità”
“Lo prendo prima dei pasti in acqua fredda e da subito ho visto sensibili miglioramenti. Soffro di candida intestinale e l’assunzione di questi probiotics, uniti a una dieta povera (meglio dire priva) di lieviti, salumi e dolci migliora notevolmente l’equilibrio della mia flora batterica.”
“Soffro di candida intestinale e l’assunzione di questi probiotici… migliora notevolmente l’equilibrio della mia flora batterica.”
“I migliori fermenti lattici in assoluto per qualsiasi disturbo gastrointestinale. Essendo molto forte, però, va preso con molta cautela, solo in caso di mal di pancia forti e non per disturbi lievi. Per disturbi più lievi consiglio altri prodotti con meno fermenti lattici vivi.”
“Prodotto eccezionale… Ottimo per gli squilibri intestinali, rimette tutto in ordine.”
“È un ottimo prodotto io lo uso da parecchi anni e quando non lo Assumo il mio intestino si fa sentire”
“Io mi trovo molto bene , lo uso durante i viaggi …”
“veramente ottimi ,cari ma validi per terapie antibiotiche”
“Ottimi fermenti lattici probiotici, 10 bustine da sciogliere in acqua, il sapore non è buono ma sopportabile”
“È un buon prodotto, anche l’hanno scorso ho fatto questa cura prima della stagione invernale e ha portato i suoi risultati”
“Il mio intestino funziona perfettamente dopo anni di sofferenza.”
“prodotto ottimo e senza lattosio, mi trovo benissimo.”
“Prodotto indispensabile per l’apparato gastrico. 450 miliardi di fermenti lattici.”
“Ottimo prodotto e consiglio di acquistarlo senza problemi.”
“E’ assolutamente il miglior prodotto riguardante il genere dei fermenti lattici. E’ un probiotico molto utile per qualsiasi tipo di disturbo intestinale ad esempio disturbi da patologia del morbo di crohn.”
“fermenti lattici che mi ha prescritto il gastroenterologo x una disbiosi intestinale spediti dalla farmacia dentro un sacchetto termico con 2 mini panetti di ghiaccio sintetico per evitare uno schok termico. Ottimo!”
“Forse il migliore sul mercato.”
“È un prodotto Ottimo!!! Per esigente fisiche, ho provato diversi fermenti lattici.. Questo è in assoluto il migliore.”
“Ottimo prodotto, lo uso da tempo per rinforzare il sistema immunitario nei periodi di forte stress e funziona alla grande. Lo ricomprerò”
“Scoperto a giugno dello scorso anno non posso che dire bene del VSL3 in bustine. Secondo me il prodotto piu’ efficace presente sul mercato.”
“buon prodotto, anche per i miei gatti….”
“A differenza di tutti i probiotici pubblicizzati in tv, questo dà realmente risultati concreti …“