https://cms2.comprissimo.it/wp-content/uploads/2023/03/2-43.webp
Torna indietro

Ramnoselle Recensioni 2023: Funziona o No?

Ramnoselle

Top 8 in "Migliori Fermenti Lattici e Probiotici: Classifica e Recensioni"

Rating: 3.6/5
Buono
6.5
productAlt
info 1 prodottoEquilibrio microbico
info 2 prodottoFormula bilanciata
info 3 prodottoAzione sinergica
Indice dell'articolo

Una flora intestinale alterata può causare diversi effetti fastidiosi per l’intestino. Alcuni segnali di questa alterazione possono essere stitichezza, diarrea frequente, gonfiore e tensione addominale, digestione rumorosa, gas, flatulenza.

Per risolvere il problema di una flora intestinale danneggiata. un ottimo rimedio consiste nell’assunzione di fermenti lattici vivi.

Per questo motivo in questi casi vengono suggeriti integratori a base di fermenti lattici come Ramnoselle.

Per capire per cosa viene utilizzato Ramnoselle, quali sono le caratteristiche e quali sono le opinioni degli acquirenti che hanno provato questo prodotto, abbiamo analizzato i risultati presenti in rete su questo integratore così da poter comprendere pro e contro di questo prodotto.

Vediamo allora cos’è e a cosa serve Ramnoselle uno dei TOP 11 Fermenti lattici in commercio.

  • Pro
  • proprezzo basso
  • procontiene vitamina B1, B2 e B6, acido folico
  • prosenza glutine, senza latti e latticini
  • proil flacone contiene 30 capsule
  • Contro
  • controva conservato a una temperature non superiore ai 25 gradi
  • controvanno assunte 2 capsule al giorno

Cos’è e a cosa serve Ramnoselle?

Ramnoselle si presenta sotto forma di capsule. Ogni confezione ne contiene 30 ed è un probiotico che esplica la sua attività preferenzialmente al livello del colon ed è utile per ripristinare la flora batterica intestinale e i processi metabolici ad essa collegati.

Ramnoselle è un integratore alimentare a base di fermenti lattici che contiene due ceppi di Lattobacilli, il Lactobacillus rhamnosus e il Lactobacillus acidophilus.

a cosa serve ramnoselle

Ramnoselle è utile nei casi in cui si lamenta la formazione di gas intestinale, ovvero nei casi in cui la funzionalità dell’intestino è rallentata. Tra i diversi disturbi che Ramnoselle è in grado di risolvere favorendo l’equilibrio della flora intestinale troviamo:

  • stitichezza;
  • diarrea frequente;
  • gonfiore e tensione addominale;
  • digestione rumorosa;
  • gas;
  • flatulenza.

Tutti questi disturbi vengono risolti grazie all’assunzione dei fermenti lattici vivi che una volta introdotti nell’organismo agiscono in qualità di batteri buoni ripristinando il corretto funzionamento della flora batterica intestinale.

In generale comunque per ripristinare la flora batterica intestinale è consigliabile seguire alcune buone abitudini come:

  • Mangiare bene, seguendo una dieta ricca di frutta e verdura di stagione;
  • Praticare attività fisica o anche lunghe passeggiate per evitare la sedentarietà in maniera regolare;
  • Evitare lo stress che influisce negativamente modificando la composizione della flora intestinale;
  • Fare attenzione all’alimentazione ed all’igiene quando si viaggia;
  • Assumere fermenti lattici probiotici durante e dopo la terapia antibiotica.

Tra le caratteristiche di questo prodotto troviamo il fatto che:

  • produce vitamine del gruppo B ed altre ancora in minor quantità;
  • stimola i movimenti peristaltici prevenendo in tal modo la stitichezza;
  • stimola il sistema immunitario.

La lista degli ingredienti contenuti in Ramnoselle prevede:

Maltodestrina da mais, gelatina alimentare (ingrediente capsula), agente di carica: cellulosa microcristallina (gel di cellulosa), Miscela di fermenti lattici (Lactobacillus rhamnosus LR 32, Lactobacillus acidophilus LA 14), agenti antiagglomeranti: Sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio.

Per quanto riguarda l’assunzione si consiglia di prendere 2 capsule al giorno, dopo i pasti, con un bicchiere d’acqua.

Riguardao invece al periodo di assunzione, solitamente un trattamento di probiotici è consigliato per 3 o 4 settimane consecutive, così da permettere ai fermenti di svolgere la loro funzione e riequilibrare la flora batterica intestinale.

 

Cosa prendere dopo Ramnoselle?

flora batterica ramnoselle

Per ristabilire un equilibrio nella flora batterica intestinale è utile seguire una terapia che segua un ordine preciso di farmaci da assumere secondo il corretto ordine.

In tal senso per seguire una corretta terapia l’azienda produttrice di Ramnoselle suggerisce di seguire un preciso protocollo di assunzione dell’integratore da ripetere almeno due volte nell’arco dell’anno a prescindere dal fatto che si senta o meno la necessità, ovvero sia in presenza di problematiche a livello intestinale, ma anche come depurazione.

Tale protocollo prevede di prendere una capsula dopo colazione e una dopo cena rispettivamente dei seguenti integratori in questo ordine e per la seguente durata:

  • 6 giorni di Enterelle;
  • solo dopo 15 giorni di Bifiselle;
  • infine 15 giorni di Ramnoselle.

 

Quanto costa Ramnoselle?

Il costo di Ramnoselle può variare in base al sito da cui questo prodotto viene acquistato e in base ad eventuali promozioni in corso al momento dell’acquisto, per questo motivo non può essere definito, ma possiamo catalogare questo prodotto tra i probiotici di fascia di prezzo bassa.

 

Quando si prende Ramnoselle?

quando si prende ranmoselle

Si consiglia l’assunzione dell’integratore a base di fermenti lattici Ramnoselle nella quantità di 1 capsula da assumere con abbondante acqua dopo colazione e dopo cena. Il trattamento è consigliato per una durata di 15 giorni ed è suggerito nei casi di:

  • stitichezza;
  • diarrea frequente;
  • gonfiore e tensione addominale;
  • digestione rumorosa;
  • gas;
  • flatulenza.

 

Ramnoselle Opinioni dei Clienti

ramnoselle opinioni

Le opinioni presenti in rete su Ramnoselle sono svariate e la maggior parte di queste sono opinioni positive lasciate da acquirenti che hanno testato il prodotto rimanendo pienamente soddisfatti dall’uso di Ramnoselle.

Ecco alcuni esempi delle recensioni positive che è possibile reperire in rete e grazie a cui è facile intuire come questo integratore soddisfi chi lo ha provato risolvendo non una ma diverse problematiche legate ad un cattivo equilibrio della flora batterica intestinale:

“Ottimo per il colon infiammabile come il mio.”

“Ottimo prodotto per proteggere lo stomaco e che continuerò ad acquistare”

“Io mi trovo bene per diverticoli funziona molto bene e prendo solo 1 dopo cena.”

“Ottimi fermenti lattici per riequilibrare la flora batterica intestinale.La confezione contiene 30 capsule da assumere dopo i pasti.Precisamente 2 al giorno..”

“Buon prodotto, efficace… Consiglio comunque di seguire un parere medico prima di acquistarlo, in modo da preparare una profilassi ad hoc creata per ogni singolo soggetto (dipende dal motivo per cui si richiede la somministrazione del prodotto).”

“Ne ho provati tanti, quelli contenenti numerosi ceppi e quelli con poche e selezionate specie di probiotici, anche di Lactobacillus rhamnosus, ma le due specie che contiene questo prodotto sono quelle che si sono dimostrate più efficaci, anche assumendo soltanto una capsula al giorno. Tra l’altro è l’unico che, nel foglietto che lo accompagna, c’è scritto di assumerle dopo i pasti e l’effetto positivo è evidente.”

“E’ un prodotto eccezionale per regolare la flora batterica dell’intestino… Consigliatissimo”

“I prodotti della BROMATECH sono eccellenti, c’è tutto un protocollo da seguire per utilizzarli al meglio, io li uso specialmente dopo lunghe cure di antibiotici, ma sono indispensabili per molti altri “disagi”

“Ottimi prodotti per la ricostruzione della flora batterica intestinale da assumere periodicamente specie da chi ha fatto e fa terapie….”

“Ottimi fermenti lattici per la ricostruzione della flora batterica intestinale”

“Il mio gastroenterologo mi ha consigliato un ciclo di sei giorni al mese unito all’enterelle per rafforzare le difese immunitarie e per il corretto funzionamento dell’intestino. Lo faccio da più di un anno e devo dire che (facendo gli scongiuri) non ricordo di aver preso un raffreddore. Direi che funziona.”

“Bromatech è un’azienda specializzata nei probiotici…L’acquisto online dà agio anche a prezzi competitivi. Non male.”

“ottimo prodotto per chi soffre con l’intestino”

“…serve a ripristinare la flora intestinale.”

“…Devo dire una cosa semplicemente eccezionali.”

“…Indicato per chi soffre di diverticoli, aiuta a mantenere il microbiota privo di infiammazione”

“Ottimo prodotto, consigliato dalla mia naturopata.”

“ottimo per equilibrare la flora batterica”

“Prodotto Ottimo, facile da gestire..”

 

Ramnoselle Recensioni Negative

ramnoselle recensioni negative

Dopo un’analisi condotta in rete rispetto alle opinioni lasciate dagli utenti che hanno acquistato Ramnoselle possiamo affermare che non ci sono recensioni negative le cui opinioni non siano del tutto soggettive e non rilevanti per conoscere lati negativi del prodotto.

 

Ramnoselle per Diarrea: funziona?

Tra le cause più comuni della diarrea troviamo:

  • consumo di cibo o acqua contaminati;
  • virus influenzali o parainfluenzali (come la cosiddetta influenza intestinale);
  • farmaci (l’esempio più tipico sono gli antibiotici);
  • intolleranze alimentari e ipersensibilità;
  • disturbi relativi al funzionamento del colon, come la sindrome dell’intestino irritabile.

A prescindere dalle cause della diarrea frequente Ramnoselle funziona riequilibrando la flora batterica intestinale ed è quindi consigliata anche per la risoluzione della diarrea.

 

Ramnoselle ha controindicazioni?

Ramnoselle non va usato in caso di ipersensibilità verso uno qualsiasi dei componenti del prodotto e si raccomanda di sentire il parere del medico per l’uso in gravidanza o durante l’allattamento.

Altre avvertenze da tenere a mente sono le seguenti:

  • Non eccedere la dose consigliata;
  • Va tenuto fuori dalla portata dei ontano dai bambini al di sotto dei 3 anni di età;
  • Non va inteso come sostituto di una dieta equilibrata;
  • Va conservato ad una temperatura inferiore ai 25°C.

Le controindicazioni infine possono essere riassunte: nel fatto che il trattamento con probiotici è sconsigliabile:

  • in pazienti immunocompromessi, ad esempio HIV-positivi o in terapia con farmaci chemioterapici;
  • in presenza di pancreatite;
  • in presenza di sindrome da contaminazione batterica del tenue.

 

Ramnoselle per Disbiosi

Con il termine disbiosi si identifica una generica alterazione della flora batterica fisiologica umana. I sintomi più diffusi che si manifestano in caso di disbiosi possono essere riassunti in:

  • cattiva digestione;
  • gonfiore;
  • meteorismo e dolori addominali.

L’irritazione causata dalla disbiosi, può portare a disturbi legati alla digestione e ad alcune intolleranze alimentari indirette, ossia a quelle non direttamente legate ad un uno specifico alimento.

In questo caso Ramnoselle può essere un valido supporto.

 

Ramnoselle ha controindicazioni?

Ramnoselle non va usato in caso di ipersensibilità verso uno qualsiasi dei componenti del prodotto e si raccomanda di sentire il parere del medico per l’uso in gravidanza o durante l’allattamento. Inoltre altre avvertenze da tenere a mente sono le seguenti:

  • Non eccedere la dose consigliata;
  • Va tenuto fuori dalla portata dei ontano dai bambini al di sotto dei 3 anni di età;
  • Non va inteso come sostituto di una dieta equilibrata;
  • Va conservato ad una temperatura inferiore ai 25°C.

Le controindicazioni infine possono essere riassunte: nel fatto che il trattamento con probiotici è sconsigliabile:

  • in pazienti immunocompromessi, ad esempio HIV-positivi o in terapia con farmaci chemioterapici;
  • in presenza di pancreatite;
  • in presenza di sindrome da contaminazione batterica del tenue.

 

Ramnoselle e stipsi

La stipsi è rappresentata dalla difficoltà a espellere le feci o in una frequenza di evacuazione delle feci inferiore a tre volte alla settimana. Può essere presente per brevi periodi e si parla quindi di stitichezza occasionale o per periodi più lunghi nei casi di stitichezza cronica).

Riequlibrando la flora batterica però questo disagio si può risolvere e Ramnoselle agisce proprio riequilibrando la flora batterica e quindi è in grado di rappresentare un ottimo supporto in caso di stipsi.

 

Ramnoselle e Cistite

La cistite è un disturbo della vescica che può manifestarsi in diverse forme.

La cistite è generalmente sostenuta da germi che popolano l’ultimo tratto dell’intestino; in molti casi il batterio in questione è l’Escherichia coli. Questi microrganismi possono raggiungere la vescica dall’esterno attraverso l’uretra, dall’interno attraverso la propagazione da organi vicini, o ancora per via ematica.

In questi casi i fermenti lattici sono fondamentali nella terapia contro la cistite e i probiotici specifici che possono essere utilizzati per la cistite sono i Saccharomyces Boulardii, il Lactobacillus Plantarum, il Bifidobacterium Longum, il Lactobacillus Acidophilus DDS-1 e il Lactobacillus Rhamnosus.

 

Ramnoselle e Diverticoli

Ramnoselle è un probiotico che può definirsi ideale per il trattamento di diversi tipi di disturbi come: la disbiosi intestinale, stipsi e scompensi per intolleranze alimentari. e infine anche la diverticolosi del colon, ovverouna situazione che si verifica nel corso degli anni per la quale il colon presenta varie estroflessioni della mucosa intestinale attraverso la parete muscolare.

faq
Domande Frequenti

Recensioni
Rating: 3.6/5
Basato su 3 recensioni
Rating: 3.0/5
Facile da usare
Rating: 4.0/5
Soddisfazione
Rating: 3.0/5
Valore reale
Rating: 4.0/5
Qualità del servizio
Rating: 4.0/5
Affidabilità
Migliori recensioni
Rating: 3.6/5
Ottimo prodotto per proteggere lo stomaco e che continuerò ad acquistare
Rating: 3.6/5
Ottimi fermenti lattici per riequilibrare la flora batterica intestinale.La confezione contiene 30 capsule da assumere dopo i pasti.Precisamente 2 al giorno..
Rating: 3.6/5
Ottimi prodotti per la ricostruzione della flora batterica intestinale da assumere periodicamente specie da chi ha fatto e fa terapie….
Staff di Comprissimo

Comprissimo.it è la tua guida fidata per le scelte migliori. Siamo una piattaforma di comparazione dedicata a semplificare le tue decisioni, offrendoti classifiche e recensioni di prodotti e servizi di alta qualità. Il nostro team di esperti lavora instancabilmente per garantirti risparmi di tempo, denaro e problemi, in modo che tu possa fare scelte informate con fiducia.