https://cms2.comprissimo.it/wp-content/uploads/2023/03/l1-5.webp
Torna indietro

ECN 20 Capsule Opinioni 2023 (Recensione)

ECN 20
Indice dell'articolo

Top 6 in "Migliori Fermenti Lattici e Probiotici: Classifica e Recensioni"

I fermenti lattici sono utilizzati durante terapie antibiotiche per contrastarne gli effetti collaterali nell’organismo, per rinforzare le difese immunitarie e per equilibrare le funzioni intestinali in generale. Per questo motivo, la loro assunzione viene consigliata per la risoluzione di diverse problematiche essendo molteplici gli effetti nocivi a cui l’organismo può andare incontro quando la flora batterica intestinale non funziona correttamente.

Tra le conseguenze degli squilibri intestinali possiamo trovare:

  • mancato assorbimento dei nutrienti e delle vitamine introdotti attraverso l’alimentazione;
  • processo infiammatorio che può sfociare in una grave infiammazione sistemica che coinvolge l’intero organismo;
  • diminuzione delle naturali barriere difensive dell’organismo;
  • gonfiore addominale e problemi di digestione.

ECN 20 è uno dei TOP 11 fermenti lattici selezionati da comprissimo.

  • Pro
  • prosenza glutine e lattosio
  • probuone recensioni ricevute
  • probuon rapporto qualità - prezzo
  • Contro
  • controva conservato in frigorifero tra i 2° C e gli 8° C
  • controdopo 4 giorni  vanno assunte 2 capsule al giorno
  • controcontiene 20 capsule

ECN è un probiotico che agisce in tal senso e può quindi essere utilizzato per favorire il ripristino del corretto equilibrio della flora batterica intestinale contribuendo alla riduzione di episodi di cistite batterica e portando benefici visibili fin dai primi giorni; i dolori addominali, le infiammazioni del sistema urinario e qualunque altro sintomo cominceranno a sparire.

Gli effetti positivi che possono essere associati all’uso di probiotici sono riassumubili nella rimozione degli antigeni nocivi, nell’alleviamento dell’intolleranza al lattosio, nel rinforzamento delle difese immunitarie intestinali e generali; nella probabile diminuzione dei livelli di colesterolo nel siero; nella probabile riduzione delle allergie alimentari.

ecn20 probiotici

L’assunzione di ECN nello specifico viene suggerita per la risoluzione di problematiche quali: colite ulcerosa nell’intervallo libero da recidive (fase remissiva); in abbinamento alla terapia farmacologica nei pazienti affetti da Malattia di Crohn; infezioni ricorrenti delle vie urinarie (cistiti, vaginiti, prostatiti, infezioni da candida); malattia diverticolare; diarrea; sindrome dell’intestino irritabile (IBS); stitichezza costante (stipsi cronica).

In questo articolo abbiamo raccolto tutte le informazioni inerenti a questo probiotico per offrire la migliore panoramica possibile rispetto a pro e contro di questo prodotto per poter fare la migliore scelta di acquisto in base alle esigenze specifiche.

 

Cos’è ECN 20 Capsule e a cosa servono?

ecn20 capsule

EcN è un probiotico, ovvero è costituito da microrganismi che si dimostrano in grado, una volta ingeriti in adeguate quantità, di esercitare funzioni benefiche per l’organismo, secondo la definizione riportata sul sito del Ministero della Salute.

EcN contiene nello specifico cellule vive di E. coli Nissle 1917, si presenta in una confezione contenente 20 capsule gastroprotette da 320 mg e la sua assunzione è consigliata poiché può essere particolarmente efficace come coadiuvante nel contrastare:

  • le infezioni gastrointestinali (gastroenterite, IBS post-infettiva, malattia diverticolare, ecc.);
  • cistite, prostatite (soprattutto quelle a carico di E.coli patogeni, Klebsiella e Proteus) e Candida.

 

A cosa servono i fermenti lattici EcN?

I fermenti lattici hanno proprietà benefiche grazie alle quali sono in grado di riequilibrare la popolazione batterica intestinale. Per questo motivo vengono suggeriti in tutti quei casi in cui è necessario ripristinare le funzioni fisiologiche.

I fermenti lattici EcN contengono l’Escherichia coli Nissle 1917, un particolare sottotipo non patogeno dell’Escherichia coli isolato nel 1917 da Alfred Nissle da cui prende il nome, che grazie alla sua particolare azione di colonizzazione è in grado di stimolare il sistema immunitario locale nel colon, portando in tal modo all’eliminazione di altri germi presenti.

L’azione dell’Escherichia coli Nissle 1917, nonostante non sia diretta sulle vie urinarie, ma solo sulla flora intestinale, permette di evitare infiammazioni non solo al livello intestinale, ma anche sul sistema urinario.

fermenti lattici ecn20

I fermenti lattici EcN possono quindi essere utilizzati per ripristinare il corretto equilibrio della flora batterica intestinale contribuendo alla riduzione di diversi effetti fastidiosi come gli episodi di cistite batterica.

Tra le infezioni delle vie urinarie che possono essere risolte dai fermenti lattici EcN troviamo:

  • cistite;
  • prostatite;
  • infezioni da Candida.

I fermenti lattici EcN però sono utili anche per altre problemmatiche e possono quindi essere assunti anche in abbinamento alla terapia farmacologica nei pazienti affetti da Malattia di Crohn; o per risolvere problematiche quali:

  • gastroenterite;
  • IBS post-infettiva;
  • colite ulcerosa;
  • malattia diverticolare;
  • diarrea;
  • sindrome dell’intestino irritabile (IBS);
  • stitichezza costante (stipsi cronica).

 

Quando va preso EcN?

EcN va assunto con acqua al mattino o in prossimità dei pasti nella quantità di 1 capsula per i primi 4 giorni. Dal quinto giorno in poi le compresse al giorno dovranno diventare due in prossimità dei pasti.

Il prodotto va assunto deglutendo la pasticca con un bicchiere d’acqua. È bene comunque sempre tenere a mente che gli integratori alimentari non vanno considerati sostitutivi di una dieta sana e regolare. In caso di gravidanza, meglio rivolgersi prima a un medico.

Questo prodotto va assunto per risolvere le infezioni delle vie urinarie come cistite, prostatite e infezioni da Candida ed in questi casi vanno assunte 2 capsule al giorno per 30 giorni, dopo il trattamento della fase acuta e in seguito va ripetuta l’assunzione mensilmente con 1 capsula per 20 giorni.

Ecn può inoltre essere utile per:

  • Colite ulcerosa nell’intervallo libero da recidive (fase remissiva);
  • In abbinamento alla terapia farmacologica nei pazienti affetti da Malattia di Crohn;
  • Infezioni ricorrenti delle vie urinarie (cistiti, vaginiti, prostatiti, infezioni da candida);
  • Malattia diverticolare;
  • Diarrea;
  • Sindrome dell’intestino irritabile (IBS);
  • Stitichezza costante (stipsi cronica).

 

ECN va preso a stomaco vuoto?

Per svolgere al meglio la loro azione benefica, i probiotici devono essere assunti a stomaco vuoto. EcN va assunto con acqua al mattino o in prossimità dei pasti.

 

ECN Capsule effetti collaterali

All’inizio dell’assunzione di EcN, si potrebbe riscontrare saltuariamente la comparsa di un leggero gonfiore addominale che svanisce riducendo il dosaggio del probiotico o suddividendolo in più somministrazioni (es: una capsula a pranzo e una a cena).

L’assunzione di ECN può inoltre avere alcuni effetti collaterali, tra questi troviamo anche la stitichezza oltre a: dolori di pancia, borborigmi, feci molli o diarrea, nausea e vomito, stipsi ed eritemi od eruzioni cutanee.

Per evitare eventuali problematiche è comunque consigliabile leggere il foglietto illustrativo contenuto nel flacone del prodotto o chiedere consiglio al proprio medico curante.

È inoltre utile provvedere ad una corretta conservazione del prodotto che deve essere conservato in frigorifero tra i 2°C e gli 8°C, poiché contenendo cellule vive del probiotico escherichia coli nissle 1917 il prodotto potrebbe essere sensibile al caldo e non superare la dose giornaliera raccomandata.

 

ECN Capsule Opinioni dei Clienti

ecn 20 capsule opinioni

Dopo un’attenta analisi rispetto alle opinioni presenti in rete rilasciate dagli acquirenti che hanno provato questo prodotto abbiamo riscontrato molte opinioni positive in cui vengono elogiati i benefici che questo prodotto è in grado di apportare per un benessere generale e la cura di specifici disturbi.

 

ECN Capsule Recensioni Negative

ecn 20 capsule recensioni negative

Dopo un attenta analisi fatta in rete sui diversi forum presenti non abbiamo reperito alcune recensione negativa che possa essere utile per comprendere aspetti negativi riguardo al prodotto, se non recensioni frutto di giudizi del tutto soggettive.

 

ECN Capsule: cosa dicono sui forum?

Sui diversi forum è possibile trovare molte recensioni su questo prodotto lasciate da acquirenti verificati che hanno utilizzato questo probiotico.

Ecco una selezione di alcune delle recensioni presenti in rete utili a comprendere caratteristiche e benefici che questo prodotto è in grado di apportare all’organismo:

“Consigliato per chi ha chi ha cistiti recidivanti da batteri di E.Coli. Come tutti i probiotici necessita di un periodo di assestamento e di cicli lunghi per essere efficace. Prodotto ben tollerato.”

Mi hanno consigliato questo probiotico, e sembra funzioni per il mio problema”

“Ottimo per la prevenzione di cistiti. Da conservarsi in frigo perciò un po’ scomodo da utilizzarsi in viaggio.”

“Ottimo per chi è affetto da RCU e infiammazioni intestinali. Va tenuto in frigo e al fresco anche durante il trasporto”

“fermenti lattici ottima integrazione per intestino”

“Ottimo probiotico per chi ha problemi intestinali”

“Prescritto e consigliato dal mio gastroenterologo, ottimi risultati”

“Il prodotto mi è stato prescritto dal medico come miglior integratore di fermenti!”

“Capsule utilissime nella prevenzione della diverticolite!”

“consigliato dall’urolo per cistiti frequenti, da prendere a periodi alternati per il ripristino della flora batterica intestinale”

“È un prodotto che abbiamo già più volte acquistato in passato essendoci stato suggerito da un gastroenterologo perché secondo studi scientifici aiuterebbe a tenere in remissione le malattie autoimmuni intestinali.”

“È un ottimo probiotico che mantiene la flora batterica sana e viva”

“Ottimo integratore uno dei pochi veramente molto efficaci.Consiglio.”

“Mi è stato prescritto per la candida intestinale recidiva e di conseguenza avevo la disbiosi intestinale. Ottimo prodotto, bisogna seguire la cura prescritta la mia dura 35 giorni.”

“Prodotto assunto previo suggerimento medico, ha diminuito i disturbi.”

“Per una che soffre di cistite cronica, la scoperta di questo prodotto è il toccasana per prevenirla ed evitare così di prendere antibiotici di continuo!”

“Queste capsule me le ha suggerite la mia omeopata per tenere sotto controllo il mio problema di diverticolite. Direi che è un ottimo prodotto.”

“Prodotto molto valido per combattere infezioni urinarie o prostatiti”

“Prescritto dal Gastroenterologo. Ottimo prodotto.”

“Lo so usando a cicli di 15 giorni da due mesi per colon irritabile e cistite… mi sembra di avere buoni risultati. Consigliato dal mio gastroenterologo al posto dei probiotici più usuali. Mi sembra un buon prodotto, per ora sto bene.”

“Indicato dal mio medico dopo numerose cistiti recidivanti mi ha permesso di non ricorrere sempre all’antibiotico e di ridurre notevolmente gli episodi. Lo consiglio vivamente.”

“Un ottimo supporto per i problemi di infiammazione del colon dovuto ai diverticoli”

“il prodotto mi è stato consigliato dal gastroenterologo come terapia di mantenimento nella colite ulcerosa, successivamente anche un urologo per trattamento di cistiti ricorrenti mi ha consigliato di reintegrare specificatamente la flora intestinale con questo prodotto confermandomi la sua efficacia.”

“Io uso il prodotto da mesi dietro indicazione dell’urologo e riesco a combattere la cistite”

“il prodotto mi è stato consigliato dal gastroenterologo come terapia di mantenimento nella colite ulcerosa, successivamente anche un urologo per trattamento di cistiti ricorrenti mi ha consigliato di reintegrare specificatamente la flora intestinale con questo prodotto confermandomi la sua efficacia.”

“Un ottimo supporto per i problemi di infiammazione del colon dovuto ai diverticoli”

 

ECN Capsule: Bugiardino

Nel bugiardino di ENC è possibile leggere caratteristiche e ingredienti di questo brobiotico.

Tra questi troviamo Escherichia coli nissle 1917 2,5×108 cellule vive come ingrediente principale;, mentre nella capsula sono contenuti: gelatina, gommalacca (E904), cera d’api (E901), maltodestrina, copolimero di metacrilato, biossido di titanio, ossido di ferro giallo.

ENC è naturalmente privo di lattosio. Senza glutine.

faq
Domande Frequenti

Recensioni
Rating: 4.0/5
Basato su 3 recensioni
Rating: 4.0/5
Facile da usare
Rating: 4.0/5
Soddisfazione
Rating: 4.0/5
Valore reale
Rating: 4.0/5
Qualità del servizio
Rating: 4.0/5
Affidabilità
Migliori recensioni
Rating: 4.0/5
Prodotto molto valido per combattere infezioni urinarie o prostatiti
Rating: 4.0/5
Un ottimo supporto per i problemi di infiammazione del colon dovuto ai diverticoli
Rating: 4.0/5
Per una che soffre di cistite cronica, la scoperta di questo prodotto è il toccasana per prevenirla ed evitare così di prendere antibiotici di continuo!
Staff di Comprissimo

Comprissimo.it è la tua guida fidata per le scelte migliori. Siamo una piattaforma di comparazione dedicata a semplificare le tue decisioni, offrendoti classifiche e recensioni di prodotti e servizi di alta qualità. Il nostro team di esperti lavora instancabilmente per garantirti risparmi di tempo, denaro e problemi, in modo che tu possa fare scelte informate con fiducia.