https://cms2.comprissimo.it/wp-content/uploads/2023/03/2-44.webp
Torna indietro

Enterolactis Plus Opinioni 2023: Recensione

Sofar Enterolactis Plus

Top 9 in "Migliori Fermenti Lattici e Probiotici: Classifica e Recensioni"

Rating: 3.6/5
Buono
6.5
productAlt
info 1 prodottoConcentrazione attiva
info 2 prodottoFlora intestinale sana
info 3 prodottoEffetto stabilizzante
Indice dell'articolo

Capita che il microbioma intestinale subisca alterazioni mutando così la fisiologica funzionalità dell’intero apparato gastrointestinale e di conseguenza, in esso si verifichino sintomi di malessere generale. In questi casi è consigliata l’assunzione di Enterolactis plus.

Enterolactis Plus è un integratore alimentare e si presenta in una confezione che contiene 30 capsule di fermenti lattici con 24 miliardi di fermenti lattici vivi del tipo L. casei (Lactobacillus paracasei CNCM I-1572).

La sua composizione prevede:

Lactobacillus paracasei CNCM I-1572, cellulosa microcristallina, capsula vegetale a base di idrossipropilmetilcellulosa, colorante E 171. Agenti antiagglomeranti quali Biossido di silicio, Sali di magnesio degli acidi grassi. Non contiene glutine.

Inoltre all’interno di Enterolactis plus sono presenti anche importanti vitamine del gruppo B, come B1, B2 e B6, in modo da integrarne anche la potenziale carenza.

Ma vediamo nel dettaglio cosa è, quali sono le caratteristiche di questo prodotto, quali benefici apporta e quali problemi risolve e quali sono le opinioni degli acquirenti che lo hanno provato attraverso la selezione delle recensioni che abbiamo effettuato per fornirvi una adeguata panoramica di quanto pensano le persone che hanno già testato Enterolactis Plus uno dei nostri selezionati TOP 11 fermenti lattici.

  • Pro
  • proè sufficiente una capsula al giorno
  • probuon rapporto qualità - prezzo
  • prosenza glutine e lattosiocontiene 30 capsule
  • proadatto ai vegani
  • procontiene 30 capsule
  • Contro
  • controva conservato a una temperature non superiore ai 25 gradi
  • controvanno assunte 2 capsule al giorno

Cos’è e a cosa fa bene Enterolactis Plus?

Enterolactis Plus è un integratore alimentare con 24 miliardi di fermenti lattici vivi, molto utile per ripristinare la flora batterica intestinale.

Grazie alla sua funzione probiotica, contrasta i disturbi intestinali causa di:

  • diarrea;
  • gonfiore addominale;
  • mal di pancia;
  • intestino pigro.

 

Quanto tempo prendere Enterolactis Plus?

quando prendere Enterolactis Plus

I fermenti lattici necessitano di un adeguato tempo per agire e risolvere completamente il problema riequilibrando la flora. Per questo per favorire l’equilibrio della flora batterica intestinale si consigliano almeno 2-3 settimane di trattamento.

 

Quando e come va preso Enterolactis Plus?

L’assunzione di Enterolactis Plus è consigliata per riequilibrare la flora batterica intestinale che potrebbe risultare alterata a causa di disagi quali:

  • diarrea;
  • disbiosi;
  • cure antibiotiche prolungate;
  • gonfiore addominale;
  • regimi alimentari errati e squilibrati.

L’assunzione è suggerita a stomaco vuoto ingerendola la pasticca con un bicchiere di acqua;:

  • per adulti: 1 capsula, 1 o 2 volte al giorno;
  • per bambini sopra i 6 anni: 1 capsula al giorno.

 

Dopo quanto fa effetto Enterolactis Plus?

dopo quanto fa effetto Enterolactis Plus

Gli effetti iniziano a vedersi da subito ma per un efficacia ottimale è necessario seguire il trattamento per almeno 2-3 settimane.

 

Cosa contiene Enterolactis Plus?

La sua composizione prevede:

Lactobacillus paracasei CNCM I-1572, cellulosa microcristallina, capsula vegetale a base di idrossipropilmetilcellulosa, colorante E 171. Agenti antiagglomeranti quali Biossido di silicio, Sali di magnesio degli acidi grassi. Non contiene glutine.

Inoltre all’interno di Enterolactis plus sono presenti anche importanti vitamine del gruppo B, come B1, B2 e B6, in modo da integrarne anche la potenziale carenza.

 

Enterolactis Plus: quali sono i benefici?

Enterolactis Plus Benefici

I benefici apportati da Enterolactis plus si riscontrano nel contrasto di malesseri quali:

  • diarrea;
  • disbiosi;
  • cure antibiotiche prolungate;
  • gonfiore addominale;
  • regimi alimentari errati e squilibrati.

 

Quanto costa Enterolactis Plus?

Il prezzo può essere variabile e non può essere definito in quanto dipenderà da dove verrà fatto l’acquisto e dalla presenza o meno di eventuali promozioni in corso al momento dell’acquisto.

 

Enterolactis Plus: quali sono gli effetti collaterali?

Non si registrano particolari effetti indesiderati.

Se però non vengono rispettate la posologia e le modalità d’uso consigliate, gli effetti collaterali legati all’assunzione di questo integratore alimentare sono tutti di lieve entità e soprattutto di natura gastrointestinale. Successivamente all’assunzione di Enterolactis plus, alcuni pazienti possono avvertire flatulenza, meteorismo, dolori addominali e diarrea.

 

Enterolactis Plus e Stitichezza

Enterolactis plus essendo un integratore ha effetti benefici anche sulla stitichezza andando a ripristinare la flora batterica e riportando l’equilibrio necessario nell’intestino attraverso i batteri buoni che vengono introdotti nell’intestino.

 

Enterolactis Plus Opinioni dei Clienti

Enterolactis Plus opinioni

Dopo una ricerca in rete abbiamo avuto modo di vedere che sono veramente molte le recensioni positive presenti lasciate dagli acquirenti che hanno provato questo prodotto.

Ecco allora un estratto di quelle che abbiamo selezionato in quanto sono le più utili per comprendere i vantaggi che questo prodotto può offrire e le opinioni lasciate dagli acquirenti verificati che hanno testato Enterolactis Plus.

“mi era stato consigliato ed ho acquistato questo integratore su Amazon visto il prezzo ottimo! devo dire un buon prodotto.”

“Ho acquistato questo prodotto su consiglio del gastroenterologo a mia madre.

Dopo pochi giorni di assunzione, lo ha trovato molto efficace nella regolarizzazione della flora intestinale.

Curioso, l’ho testato anche io, e devo ammettere che lo sto trovando ottimo nel regolarizzare l’intestino facendo diminuire il gonfiore addominale.

E’ un ottimo prodotto sia in caso di diarrea sia, al contrario, in caso di stitichezza. In entrambi i casi da un aiuto.”

“Molto utile da assumere in caso di terapia antibiotica.”

“Sono uno studente di Scienza della Nutrizione e consiglio vivamente questo prodotto a diverse categorie di persone:

-Chi ha appena finito un ciclo di antibiotici e vuole riportare la sua flora intestinale nei parametri ottimali (ufc/g)

-Chi come me ha uno rapporto non troppo favorevole fra flora int. buona/flora int. cattiva (a me per esempio mi si macchiavano i colletti dei denti a causa di un fungo che si era creato a causa di un rapporto non ottimale)

-Chi semplicemente salvaguarda il suo microbioma, tiene alla sua salute e vuole far si che tutti i processi digestivi e di assorbimento dei nutrienti funzionino correttamente.”

“Conosco i fermenti lattici Enterolactis Plus da circa due anni e mi trovo bene. Li ho utilizzati in realtà innanzitutto per aiutare anche lo stomaco a lavorare meglio… se si ha la gastrite…può essere un aiuto avere un intestino perfettamente funzionante”

Basta una sola capsula ed il gioco è fatto, in pochi giorni passa tutto ed il mal di pancia è solo un brutto ricordo.”

“Il mio più grande alleato contro i problemi intestinali “

“Per chi poi soffre di sindrome dell’intestino irritabile non deve per forza aspettare di essere sotto cura antibiotica (che peggiora ulteriormente tale sindrome), ma durante le fasi della dissenteria trae giovamento dall’uso dei fermenti lattici (consiglio però in caso di intestino irritabile anche una bella visita medica). Enterolactis plus sono tra i migliori”

“I fermenti li conoscevo poiché indicati dal medico tempo fa, quindi non posso che confermare la validità del prodotto e lo strepitoso rapporto qualità prezzo!”

“Grazie alla presenza di numerose cellule il prodotto funziona davvero. I ceppi che contiene non sono particolarmente resistenti ai succhi gastrici però dato l’elevato contenuto è efficace lo stesso. Io ne ho presi uno al giorno per tre giorni prima dell’antibiotico e poi per tre giorni dopo la cura. Nessun problema di dissenteria si è verificato. Durante la cura antibiotica ho raddoppiato la dose raccomandata come indicato dal medico.”

“Non contengono fonti di glutine, lattosio e zucchero quindi non danno problemi a chi soffre di queste intolleranze.

Come tutti fermenti hanno bisogno di tempo per fare effetto, personalmente consiglio di assumerli almeno per 20 giorni.

La confezione ha 20 capsule, ideale per il ciclo di 3 settimane ma se dovete prendere un antibiotico o avete influenza etc, prendetene due compresse al mattino a stomaco vuoto la prima settimana e poi una sola per le settimane successive

Spedizione Amazon impeccabile come sempre.”

“Questi fermenti lattici sono il top, minimo 24 miliardi a capsula, quindi il vostro intestino sarà bello che colonizzato di batteri buoni.

Utili non soltanto in caso di terapia antibiotica o il cosidetto squaraus che pittura di marrone il vostro water. Presi per un paio di giorni torna tutto alla normalità. Infine sono utili anche per il senso contrario.

Quanti di voi sopratutto in vacanza, magari in un paese lontano millemila km da casa, e al vostro intestino sciende una lacrimuccia pensando al WC di casa, alzi una mano. Io ne prendo una capsula al giono e tornate regolari come un orologio, continuando la vacanza piu’ sereni ma sopratutto piu’ leggeri e spensierati.”

“Il prodotto è lo stesso che di acquista in farmacia al doppio del prezzo, svolge esattamente la sua funzione di ripristinare la flora batterica in caso di malesseri: ho scoperto che l’intestino irritato può causare il mal di schiena, ho voluto provare ed Encterolactis plus (24 miliardi di fermenti lattici vivi!) me l’ha fatto passare come auspicavo!

Le due confezioni sono arrivate il giorno dopo sempre grazie ad Amazon Prime; il prodotto era integro, sigillato e con scadenza fra un anno e mezzo, ottimo!”

“Lo uso in modo sporadico, quando ne avverto esigenza poichè soffro di sindrome del colon irritabile. Dopo 2-3 pillole già va meglio. Poi è uno dei pochi ad essere da 24 miliardi, se pensate che quello più usato è 4 miliardi (un pò di acqua fresca!)

Amazon impeccabile sui tempi di consegna e prezzo molto inferiore rispetto a farmacie che lo prendono solo su ordinazione.”

“Sul fatto che possa aiutare o meno, purtroppo, ognuno dirà la sua (come è normale che sia) visto che è un fattore molto personale. Su di me funzionano egregiamente. Le pastiglie non sono delle più piccole ma non ho difficoltà a mandarle giù con un po’ di acqua. Sconsiglio vivamente di romperle od aprirle prima di ingurgitarle!”

“Credo sia il miglior integratore alimentare di fermenti lattici con 24 miliardi di cellule vive, molto utile per riequilibrare e rinforzare la flora batterica intestinale nei casi di influenza e terapie antibiotiche, con il cambio stagione oppure in quei periodi in cui non si segue una corretta alimentazione per cui il nostro intestino ne risente creando alcune difficoltà ..compreso gonfiore addominale.

Non contiene glutine.

Un trattamento completo, per essere efficace, deve durare almeno 3 settimane. Io ho seguito la cura per 20 giorni.”

“Uso spesso questi fermenti e mi trovo sempre davvero molto bene! ( sono celiaca e loro mi salvano sempre dai piccoli sgarri!)

Il formato é davvero molto comodo, sono contenuti in un piccolo contenitore di ‘latta’ quindi anche molto comodi da tenere in borsa e tenere sempre a portata ( i blister tendono sempre a rovinarsi se trasportati senza confezione!)”

“In ciascuna capsula di Enterolactis Plus si trovano non meno di 24 miliardi di cellule di fermenti lattici vivi. I fermenti lattici presenti all’interno delle capsule appartengono alla specie Lactobacillus casei DG, un probiotico di origine umana stabile e vitale, in grado di ripristinare con efficacia e in tutta sicurezza il livello fisiologico della flora batterica intestinale. Enterolactis Plus è dunque utile per ripristinare la flora batterica nei casi in cui questa sia alterata dall’utilizzo di antibiotici, in seguito a squilibri alimentari o per disturbi funzionali.”

“La prima volta che ho provato questo integratore di fermenti lattici mi era stato consigliato dal farmacista del mio paese e da allora, quando ne ho la necessità, (ad esempio dopo una cura di antibiotici) riprendo sempre questo. Per me è il migliore tra tutti quelli che ho provato ed essendo in capsule il più pratico da utilizzare. Si notano subito i benefici dopo pochi giorni di utilizzo! 24 milliardi di cellule vive sono proprio tante!!!”

“Io quando faccio le terapie antibiotiche lo prendo sempre, perchè so che qualsiasi antibiotico attaccherà il mio intestino!”

 

Enterolactis Plus Recensioni Negative

Enterolactis Plus recensioni negative

A seguito ad un’attenta analisi delle opinioni presenti in rete lasciate da chi ha testato questo prodotto non si riscontrano particolari recensioni negative, ma piuttosto soggettive e quindi prive di valore per offrire una panoramica del prodotto e dei suoi contro.

faq
Domande Frequenti

Recensioni
Rating: 3.6/5
Basato su 4 recensioni
Rating: 3.0/5
Facile da usare
Rating: 4.0/5
Soddisfazione
Rating: 3.0/5
Valore reale
Rating: 4.0/5
Qualità del servizio
Rating: 4.0/5
Affidabilità
Migliori recensioni
Rating: 3.6/5
Il prodotto è lo stesso che di acquista in farmacia al doppio del prezzo, svolge esattamente la sua funzione di ripristinare la flora batterica in caso di malesseri: ho scoperto che l’intestino irritato può causare il mal di schiena, ho voluto provare ed Encterolactis plus (24 miliardi di fermenti lattici vivi!) me l’ha fatto passare come auspicavo! Le due confezioni sono arrivate il giorno dopo sempre grazie ad Amazon Prime; il prodotto era integro, sigillato e con scadenza fra un anno e mezzo, ottimo!”
Rating: 3.6/5
Sul fatto che possa aiutare o meno, purtroppo, ognuno dirà la sua (come è normale che sia) visto che è un fattore molto personale. Su di me funzionano egregiamente. Le pastiglie non sono delle più piccole ma non ho difficoltà a mandarle giù con un po’ di acqua. Sconsiglio vivamente di romperle od aprirle prima di ingurgitarle!
Rating: 3.6/5
Il mio più grande alleato contro i problemi intestinali
Rating: 3.6/5
Basta una sola capsula ed il gioco è fatto, in pochi giorni passa tutto ed il mal di pancia è solo un brutto ricordo.
Staff di Comprissimo

Comprissimo.it è la tua guida fidata per le scelte migliori. Siamo una piattaforma di comparazione dedicata a semplificare le tue decisioni, offrendoti classifiche e recensioni di prodotti e servizi di alta qualità. Il nostro team di esperti lavora instancabilmente per garantirti risparmi di tempo, denaro e problemi, in modo che tu possa fare scelte informate con fiducia.