https://cms2.comprissimo.it/wp-content/uploads/2023/03/c1-1.webp
Torna indietro

Colonir Opinioni 2023: Recensione Integratore

Colonir

Top 2 in "Migliori Fermenti Lattici e Probiotici: Classifica e Recensioni"

Rating: 5.0/5
Eccellente
9.5
productAlt
info 1 prodottoRiequilibrio intestinale
info 2 prodottoInnovazione nutraceutica
info 3 prodottoBenefici confermati
Indice dell'articolo

Un corretto funzionamento dell’apparato digerente è molto importante per il benessere del nostro organismo e quando questo non avviene è possibile assumere integratori specifici come Colonir in grado di riequilibrare la situazione intestinale ponendo fine ai molteplici disturbi che un funzionamento scorretto può causare.

Colonir è un integratore alimentare realizzato da Omega Pharma a base di L-Triptofano, carbone vegetale e probiotici, con menta, camomilla, melissa e liquirizia che può essere acquistato sotto forma di 15 compresse a triplo strato da 0,877 g. da assumere con un bicchiere di acqua e può essere utilizzato per riequilibrare molteplici disturbi intestinali.

Colonir è una delle nostre migliori scelte tra i TOP 11 fermenti lattici sul mercato.

  • Pro
  • proprezzo basso
  • procontiene Vitamina B6, vitamina PP
  • proè in compresse
  • Contro
  • controcontiene solo 15 compresse per confezione
  • controcontiene meno fermenti lattici della media

Riguardo a Colonir è inoltre interessante uno studio clinico, che è stato condotto su 1002 pazienti con sintomi intestinali evidenziati (dolore addominale, alterazione dell’alvo, ecc. che perduravano da almeno 8 settimane, con gastroscopia ed ecografia dell’addome negative).

Lo studio ha avuto lo scopo di valutare l’efficacia di una nuova formulazione nutraceutica – costituita da L-triptofano, probiotici, carbone vegetale, camomilla, menta e liquirizia (COLONIR) – nell’indurre la remissione dei sintomi e nel migliorare le alterazioni della frequenza dell’alvo in soggetti affetti da IBS.

L’utilizzo di COLONIR ha dimostrato una riduzione statisticamente significativa della severità dei sintomi nella popolazione in studio, in assenza di effetti indesiderati documentati.

Riguardo a Colonir opinioni degli acquirenti che lo hanno utilizzato così come gli studi fatti sulla sua efficacia risultano molto utili per comprendere la qualità del prodotto e gli effetti benefici che questo può offrire per la risoluzione di diverse sintomatologie dovute ad uno scorretto funzionamento dell’apparato digerente, quali: dolori addominali diffusi e ricorrenti, alterazioni dell’alvo, flatulenza, meteorismo, stipsi e diarrea predominante, sensazione di svuotamento incompleto, muco nelle feci, alitosi dovuta a disfunzioni digestive con nausea e vomito.

Per questo, abbiamo qui raccolto tutte le informazioni sul prodotto utili a creare una panoramica per compiere la migliore scelta di acquisto possibile sulla base delle problematiche da risolvere, esigenze specifiche e preferenze.

assunzione fermenti lattici

Dall’analisi compita abbiamo qui riportato gli ingredienti contenuti in Colonir e grazie ai quali questo prodotto agisce in maniera benefica sull’intestino riportandolo ad un corretto funzionamento. Tra questi troviamo infatti L- triptofano che ha un ruolo diretto nella regolazione della motilità, Inulina che mantiene idratate e morbide le feci, i fermenti lattici che aumentando le difese immunitarie, il Carbone vegetale che riduce meteorismo, flatulenza e senso di gonfiore, Mentolo e jasmone che hanno proprietà antispastiche e antigas e modulano le scariche diarroiche/stipsi, Cirizina che controlla il gonfiore dovuto a una digestione lenta, Camazulene che aiuta nei dolori dispeptici, nella flatulenza, nelle scariche diarroiche/stipsi, Citral e linalolo che riducono la flatulenza e intervengono nel controllo dell’ansia, Vitamina B5 che regola il metabolismo della mucosa del colon, Vitamina B6 che regola il metabolismo del sistema nervoso centrale, Vitamina PP (niacina) che controllano reazioni ossidoriduttive.

Ma vediamo nel dettaglio cos’è e cosa fa Colonir e tutte le informazioni utili ad avere una panoramica dei benefici offerti da questo prodotto.

 

Cos’è Colonir e cosa fa?

Colonir è un’innovativa associazione di L-Triptofano, carbone vegetale e probiotici, con menta, camomilla, melissa e liquirizia che favoriscono la regolare motilità gastrointestinale, l’eliminazione dei gas e la funzionalità del sistema digerente.

colonir cosa fa

Colonir può essere utilizzato per riequilibrare i disturbi intestinali che possono manifestarsi attraverso sintomatologie quali:

  • dolori addominali diffusi e ricorrenti;
  • alterazioni dell’alvo, un disturbo che si manifesta attraverso una vera e propria irregolarità della funzione intestinale, scompensi nelle abitudini di defecazione e disturbi di varia natura;
  • flatulenza, una condizione caratterizzata da un’eccessiva sintesi di gas a livello gastrointestinale;
  • meteorismo, un disturbo caratterizzato dalla dilatazione dell’addome per la presenza di quantità eccessiva di gas nel tubo digerente;
  • consistenza delle feci;
  • stipsi e diarrea predominante, ovvero una difficoltosa o infrequente evacuazione o l’emissione di feci liquide o semiliquide;
  • sensazione di svuotamento incompleto;
  • muco nelle feci;
  • alitosi dovuta a disfunzioni digestive con nausea e vomito.

L’integratore Colonir è composto dai seguenti ingredienti attivi:

  • L- triptofano che ha un ruolo diretto nella regolazione della motilità, secrezione e percezione intestinale;
  • Inulina che mantiene idratate e morbide le feci e stimola la peristalsi attraverso la regolazione dei livelli di acqua nel colon. L’Inulina è utile sia in caso di diarrea, sia in caso di stipsi;
  • Fermenti lattici micro incapsulati (L.acidophilus + B.longum) che stimolano la formazione di anticorpi aumentando le difese immunitarie;
  • Carbone vegetale che assorbe l’eccesso di gas intestinali e riduce meteorismo, flatulenza e senso di gonfiore;
  • Mentolo e jasmone che hanno proprietà antispastiche e antigas, modulano le scariche diarroiche/stipsi, intervengono nella secrezione biliare e regolano i succhi gastrici. Riducono nausea, vomito e alitosi;
  • Cirizina che controlla gonfiore ed è utile nei casi di digestione lenta;
  • Camazulene che aiuta nei dolori dispeptici, nella flatulenza, nelle scariche diarroiche/stipsi, nel gonfiore, nella digestione lenta;
  • Citral e linalolo che riducono la flatulenza e intervengono nel controllo dell’ansia, della tensione e dello stress;
  • Vitamina B5 che regola il metabolismo della mucosa del colon;
  • Vitamina B6 che regola il metabolismo del sistema nervoso centrale e controlla la formazione di serotonina a partire dal triptofano;
  • Vitamina PP (niacina) che controllano reazioni ossidoriduttive. La carenza induce diarree frequenti e debilitanti.

 

Quando prendere il Colonir e come assumerlo?

L’integratore Colonir va assunto nella quantità di 2 compresse al giorno da ingerire intere senza essere masticate con un pò d’acqua, una a pranzo e una a cena per i primi 3-4 giorni. Successivamente si può proseguire con una sola compressa al giorno.

assunzione colonir

Le compresse vanno ingerite mezz’ora prima dei pasti.

 

Quanto costa il Colonir?

Il costo di Colonir è variabile in base a dove viene effettuato l’acquisto e ad eventuali promozioni in corso.

 

Colonir: prezzo in Farmacia e su Amazon

Il prezzo dell’integratore Colonir su Amazon può variare in base a diversi fattori ma si aggira intorno ai 15 euro, salvo promozioni in corso, mentre il prezzo in farmacia è sempre variabile anche in base alla sede dell’acquisto.

 

Colonir: per quanto tempo si può prendere?

Per conoscere i tempi di assunzione di Colonir ideali per le specifiche situazioni per cui questo viene assunto è consigliabile richiedere al proprio medico curante che saprà indicare la durata di assunzione migliore per la risoluzione dei problemi specifici.

 

Colonir compresse: quali sono gli ingredienti?

Gli ingredienti dell’integratore Colonir sono: Inulina; L-triptofano; antiagglomeranti: cellulosa microcristallina; biossido di silicio; lactobacilli (lactobacillus acidophylus e bifidum); carbone vegetale; grasso vegetale idrogenato; liquirizia succo polvere; camomilla fiori estratto secco; melissa foglie estratto secco; vitamina B6; vitamina PP; menta piperita olio essenziale; calcio pantoteato; agente di rivestimento: idrossipropilcellulosa.

ingredienti colonir

 

Colonir: dopo quanto fa effetto?

I tempi di azione e gli effetti riscontrati dopo l’assunzione dell’integratore sono soggettivi dipendendo anche dalla situazione specifica che si va a trattare e non possono dunque essere espressi in un numero di giorni specifici.

 

Colonir ha controindicazioni o effetti collaterali?

Colonir è ben tollerato solitamente. Sono comunque sempre possibili reazioni di ipersensibilità individuale nei confronti dei componenti vegetali di Colonir.

colonir effetti collaterali

Per evitare eventuali effetti collaterali ci sono alcune avvertenze da segnalare quali:

  • Non superare la dose giornaliera raccomandata;
  • Non utilizzare in presenza di malattie infiammatorie intestinali, malattie epatiche od ostruzione intestinale;
  • Non va usato nei casi di ipersensibilità o allergia verso uno o più componenti;
  • Non va usato eccessivamente nei casi in cui si soffra di ipertensione.

 

Colonir Opinioni Positive

colonir opinioni

Dopo una ricerca e un’analisi delle opinioni reperibili in rete rispetto a Colonir, abbiamo selezionato le opinioni positive rilasciate da acquirenti verificati riportando di seguito una selezione delle recensioni più significative per offrire una panoramica del prodotto più esplicativa possibile ed utile per compiere la migliore scelta di acquisto più adatta alle proprie esigenze.

 

Ecco un estratto delle recensioni:

“Chi soffre di colon irritabile sa benissimo che grande scocciatura sia svegliarsi la mattina e avere una bellissima pancia piatta e andare a dormire la sera e sembrare una donna incinta e avere dei forti crampi alla pancia; detto questo, posso farvi una bella e sincera recensione da persona che purtroppo soffre di colon irritabile.

Parto col dire che negli anni ho provato tanti di quegli integratori, bustine, compresse e chi ne più ha ne metta, senza mai concludere niente, ma finalmente ho trovato un validissimo aiuto.

Queste compresse oltre ad evitare il gonfiore, mi hanno aiutata molto anche con crampi e dolori addominali.

Unica pecca è che dovendone prendere 2 al giorno, una scatola dura ben poco, però vi posso assicurare che ne vale la pena.

Provare per credere!”

“Mi è stato prescritto dal gastroenterologo dopo una visita e devo dire che dopo l’utilizzo sono stata decisamente meglio. La cosa più utile e fare più cicli durante l’anno”

“È un prodotto che uso periodicamente i dolori passano sfiamma il colon veramente”

“Il prezzo su amazon è più basso rispetto alla farmacia.

Mi capita a volte di mangiare cibi che gonfiano la pancia e mi creano problemi dovuti alla colite, con questo prodotto i disturbi si attenuano in un paio di giorni. Ovviamente la recensione è soggettiva, essendo un integratore non ha lo stesso effetto su tutti”

“Soffro di colon irritabile e devo dire che ho avuto ottimi risultati meglio di farmaci specifici .”

“Delle compresse che detto tra di noi aiutano molto a sgonfiare la pancia e ad alleviare quel fastidioso mal di pancia specie per chi come me soffre di cattiva digestione… Il prezzo è alto… Ma sinceramente secondo me il gioco vale la candela… In quanto il prodotto è valido anche se vi consiglio di consultare il vostro medico prima di assumerlo… Spero di esserti stato utile”

“Ottimo prodotto, consigliato da specialista”

“integratore ottimo per regolarizzare l’ intestino”

 

Colonir Recensioni Negative

Rispetto alla ricerca in rete fatta sulle opinioni reperite dagli utenti non abbiamo riscontrato la presenza di recensioni negative degne di nota, in quanto frutto di situazioni soggettive e prive di una panoramica di informazioni utili per compiere una scelta di acquisto più oculata possibile.

colonir recensioni negative

Colonir: cosa dicono sui forum?

Sui forum rispetto a Colonir è possibile riscontrare molte recensioni che per la maggior parte dei casi risultano essere positive. Dai consumatori viene evidenziato l’effetto benefico che questo integratore offre rispetto all’eliminazione dei dolori intestinali e gli effetti benefici che questo ha su chi soffre di colon irritabile.

 

Colonir funziona davvero? Conclusioni

Dall’analisi delle recensioni reperite in rete e rilasciate da acquirenti verificati abbiamo potuto riscontrare l’apprezzamento generale mostrato dagli acquirenti che hanno provato questo integratore e che sono rimasti entusiasti per gli effetti benefici che questo prodotto ha offerto loro.

Ad avvalorare la qualità di Colonir inoltre, oltre all’apprezzamento rilasciato da chi ha provato questo integratore, abbiamo reperito alcuni studi che hanno dimostrato l’efficacia del prodotto nel migliorare le alterazioni della frequenza dell’alvo in soggetti affetti da IBS.

Dall’analisi condotta quindi, Colonir risulta essere un prodotto di qualità che a un prezzo relativamente basso garantisce ottimi risultati.

faq
Domande Frequenti

Recensioni
Rating: 5.0/5
Basato su 4 recensioni
Rating: 5.0/5
Facile da usare
Rating: 5.0/5
Soddisfazione
Rating: 5.0/5
Valore reale
Rating: 5.0/5
Qualità del servizio
Rating: 5.0/5
Affidabilità
Migliori recensioni
Rating: 5.0/5
Mi è stato prescritto dal gastroenterologo dopo una visita e devo dire che dopo l’utilizzo sono stata decisamente meglio. La cosa più utile e fare più cicli durante l’anno
Rating: 5.0/5
È un prodotto che uso periodicamente i dolori passano sfiamma il colon veramente
Rating: 5.0/5
Soffro di colon irritabile e devo dire che ho avuto ottimi risultati meglio di farmaci specifici .
Rating: 5.0/5
Ottimo prodotto, consigliato da specialista
Staff di Comprissimo

Comprissimo.it è la tua guida fidata per le scelte migliori. Siamo una piattaforma di comparazione dedicata a semplificare le tue decisioni, offrendoti classifiche e recensioni di prodotti e servizi di alta qualità. Il nostro team di esperti lavora instancabilmente per garantirti risparmi di tempo, denaro e problemi, in modo che tu possa fare scelte informate con fiducia.