https://cms2.comprissimo.it/wp-content/uploads/2023/05/1-50.webp
Torna indietro

Bactoblis a cosa serve? Quando usarlo e Come?

Bactoblis

Rating: 5.0/5
Molto Buono
7.5
productAlt
info 1 prodottoAdatto a tutta a famiglia.
info 2 prodotto1 miliardo di Streptococcus salivarius K12
info 3 prodottoUtile per l’equilibrio della flora batterica.
Indice dell'articolo

Bactoblis è un integratore alimentare consigliato in caso di diversi disturbi intestinali che agisce ristabilendo il corretto equilibrio della flora batterica. Questo integratore che è adatto anche a vegetariani e vegani grazie all’assenza di glutine, lattosio e OGM e ingredienti di origine animale, e da da chi è intollerante al glutine o soffre di celiachia essendo privo di glutine.

L’integratore inoltre, che si caratterizza per un aroma di fragola, non contiene neanche saccarosio, aspetto che lo rende ideale da assumere anche per coloro che stanno seguendo un regime dietetico e quindi privo di zucchero.

Bactoblis può essere acquistato e assunto sotto forma di compresse, nella confezione è infatti possibile trovare 30 compresse orosolubili da 1000 mg. con 1 miliardo UFC/compressa, contenenti il ceppo probiotico Streptococcus salivarius K12 (Blis™ K12).

Scopri i nostri migliori fermenti lattici selezionati del 2023

  • Pro
  • proAdatto a tutta a famiglia.
  • pro1 miliardo di Streptococcus salivarius K12
  • proUtile per l’equilibrio della flora batterica.
  • Contro
  • controNon sono evidenziati effetti collaterali

Cos’è Bactobolis e a cosa serve?

Bactoblis è un dispositivo medico contenente un ceppo tipizzato (ATCC BAA-1 024) di Streptococcus salivarius (clone K12) chenegli studi, ha dimostrato essere un batterio in grado di colonizzare il cavo orale trattando quindi le infezioni del cavo orale e rimediando a tutte le fastidiose conseguenze di queste ultime.

Infatti Bactoblis, oltre a rispristinare il corretto equilibrio della flora batterica intestinale è in grado di combattere i batteri che possono facilmente formarsi nella bocca come i lattobacilli, gli streptococchi oppure gli stafilococchi, a causa dei residui del cibo che mangiamo uniti all’umidità del cavo orale.

Cos'è Bactobolis e a cosa serve?

A rendere possibile l’azione di contrasto alle infezioni del cavo orale di questo probiotico troviamo i suoi ingredienti e principi attivi quali:

  • Streptococcus Salivarius K12, un probiotico per uso orale particolarmente indicato per la prevenzione di faringiti e tonsilliti ricorrenti sia negli adulti quanto nei bambini.
  • Maltodestrine fermentate, che possono essere usate per la cura di fegato e reni, ma anche contro i problemi cardiaci, di circolazione e pressione alta. Assunte prima del pasto, sono in grado sia di pre-digerire che di collaborare con gli enzimi pancreatici per una migliore e più completa digestione ed assimilazione degli alimenti.
  • Trealosio stabilizzante delle proteine, prevenendone la denaturazione e l’aggregazione causata da situazioni di stress in condizioni estreme.
  • Biossido di silicio, che stimola il metabolismo del calcio, favorisce la formazione del collagene e fortifica le ossa e i tessuti connettivi. Risulta poi utilissimo in caso di demineralizzazione, decalcificazione e osteoporosi, oltre che prevenire.

Riguardo agli ulteriori benefici ottenibili dall’assunzione di Bactoblis, abbiamo potuto vedere come questo prodotto risulti utile anche per quanto riguarda il Covid. Si è infatti visto come Bactoblis, nel giro di 10-24 ore, dia un picco importante di IFN-gamma, che ha una spiccata azione antivirale per i bambini.

Oltre a ciò è stato messo in evidenza anche l’effetto benefico di Bactoblis per la PFAPA che si caratterizza per la comparsa di febbre con stomatite aftosa, faringite o adenopatia. Infatti, uno studio italiano condotto su 85 bambini e da poco pubblicato, Preliminary data revealing efficacy of Streptococcus salivarius K12 (SSK12) in Periodic Fever, Aphthous stomatitis, Pharyngitis, and cervical Adenitis (PFAPA) syndrome: A multicenter study from the AIDA Network PFAPA syndrome registry ha evidenziato come il Salivarius K12 sia efficace nei bambini con PFAPA.

Durante il trattamento di Bactoblis è infatti stato possibile registrare una significativa diminuzione rispetto al numero di volte in cui gli stati febbrili si sono riacutizzati.

La somministrazione del prodotto va continuata per 3 o anche 6 mesi verso settembre, ottobre e novembre.

Quando usare Bactobolis?

L’integratore alimentare Bactoblis va assunto nei casi in cui si voglia rispristinare il corretto equilibrio della flora batterica grazie alla sua attività stimolante sul sistema immunitario.

Quando usare Bactobolis

L’uso regolare di probiotici come Bactoblis aiuta a prevenire l’insorgenza di:

  • otite
  • faringite
  • tonsillite

Le compresse vanno assunte alla sera prima di coricarsi succhiandole e la durata del trattamente indicativa è di circa 90 giorni ed i trattamenti possono essere ripetuti più volte nel corso dello stesso anno sempre consultando il proprio medico curante.

 

Quanto costa Bactobolis?

Il prezzo dell”integratore alimentare Bactoblis si aggira intorno ai 20 euro ma non può essere univoco poiché è variabile. Dipenderà infatti da dove il prodotto viene acquistato e da eventuali promozioni in corso che ne modificano il prezzo al momento dell’acquisto.

 

Per chi è indicato Bactobolis?

Grazie al suo effetto benefico utilizzando questo integratore è possibile ripristinare il corretto equilibrio della flora batterica orale, che quando non è in equilibrio è in grado di causare molteplici problematiche.

Bactoblis bambini

Bactoblis è quindi indicato a questo scopo per l’assunzione da parte di neonati, bambini, adulti, donne in gravidanza, lattanti e anziani, poiché dai test medici non sono risultati effetti collaterali nei pazienti sottoposti a terapia a base di Bactoblis.

Grazie alla sua composizione, Bactoblis è in grado di:

  • Contrastare il mal di gola;
  • Trattare fenomeni come alitosi, gengiviti e candidosi orali;
  • Combattere tonsilliti, faringiti, otiti medie;
  • Ridurre o eliminare l’alito cattivo;
  • Arginare la tosse secca e i suoi fastidi;
  • Attenuare l’eccessiva salivazione;
  • Infondere benessere e sollievo nei pazienti affetti da mal di gola da raffreddore.

 

Bactobolis: come assumerlo?

L’integratore alimentare Bactoblis va assunto nella quantità di una compressa al giorno preferibilmente la sera prima di coricarsi, facendo sciogliere la compressa in bocca, senza quindi la necessità di acqua o altro, nel caso degli adulti.

Esistono però due forme di somministrazione, oltre a quello per gli adulti vi è infatti anche BACTOBLIS INFANT, la versione di prodotto pensata per i bambini più piccoli che non sono ancora in grado di succhiare. In questa versione la polvere deve essere sparsa con il polpastrello a livello della mucosa orale attendendo che questa si sciolga.

Dopo l’assunzione è sonsigliabile bere. Quando infatti si beve, si mangia o si lavano i denti si favorisce la salivazione. Per questo il momento ideale per prendere questo integratore è alla sera prima di andare a letto, in questo momento infatti,la normale salivazione si riduce e questo favorisce una più efficace colonizzazione.

Per quanto riguarda il trattamento di questo integratore alimentare, questo andrebbe portato avanti per una durata di almeno 90 giorni ma anche fino a 6 mesi al fine di ottenere i benefici desiderati.

 

Bactobolis dopo quanto fa effetto?

I tempi in cui è possibile vedere l’effetto di Bactoblis possono variare da individuo a individuo, in base allo stato di salute dello stesso e alla sintomatologia causata dal mancato equilibrio della flora batterica che il prodotto deve andare a risolvere.

Bactobolis: Opinioni dei clienti

Dopo un’attenta verifica delle recensioni presenti in rete abbiamo potuto osservare come la maggioranza di queste siano del tutto positive rispetto al prodotto. Gli acquirenti di questo integratore alimentare che hanno avuto modo di testare il prodotto personalmente sono infatti rimasti entusiasti dei suoi effetti, riscontrando effetti benefici nel contrastare ad esempio la tonsillite, la febbre per infezioni alle prime vie aeree, placche in gola e faringiti.

Bactobolis Opinioni

Per offrire la migliore panoramica possibile rispetto alle opinioni che gli acquirenti verificati di questo integratore hanno espresso e condiviso in rete, abbiamo fatto una selezione delle recensioni più interessanti ed utili ad illustrare i vantaggi evidenziati dagli utilizzatori di Bactoblis.

 

Vediamole di seguito:

“Fantastico, mio figlio a 10 anni con un solo ciclo di bactoblis ha risolto il problema. Sono 5 anni che non ha più avuto una tonsillite.”

“Mio figlio di 6 anni, da circa 2 anni aveva continuamente febbre per infezioni alle prime vie aeree che hanno compromesso il suo stato di salute generale tanto da dover essere ricoverato in ospedale qualche giorno. Alle dimissioni l’otorino gli ha prescritto un ciclo di cura con Bactobliss, ero molto scettica e invece devo dire che da 4 mesi non ha più avuto febbre, naso chiuso che cola, mal di gola e otiti. Quindi nel nostro caso Bactobliss è stato assolutamente efficace!!!.”

“Ottimo prodotto che previene problematiche legate a tonsilliti e varie infezioni alla gola.”

“Non è il primo anno che mia figlia lo utilizza, mi sono sempre trovata bene.”

“Ottimo prodotto integratore utile per il benessere intestinale.”

“Quando i bambini si ammalano di gravissime forme di tonsillite è necessario curarla con l’uso di farmaci molto invasivi. Bisogna quindi efficacemente contrastare il batterio che va a causarle prima che si manifestano. Grazie al pediatra sono venuta a conoscenza di un integratore alimentare di nome Bactoblis. Questo integratore va ad agire sul batterio che causa la tonsillite. Nei casi in cui le tonsilliti capitano con una certa frequenza, anche in periodi di tempo ravvicinati può esserne utile l’assunzione per per evitare le continue ricadute. Ovviamente bisogna rimanere scrupolosamente entro i termini stabiliti dal proprio medico. Ma avendo avuto modo di utilizzarlo mi sento di consigliarlo.”

“Mio figlio ha comprato e sta usando questo integratore alimentare che si chiama Cabtoblis al sapore, come dice lui, di fragola. Ne succhia una compressa la sera come se mangiasse una caramella. Il Bactoblis è un integratore alimentare mirato a facilitare la respirazione.

Il prodotto non contiene OGM. Il tempo cosi ballerino favorisce i malanni di stagione e mio figlio che è soggetto ad allergie e a tonsilliti spaventose quest’anno ha deciso di portarsi avanti e giocare d’anticipo assumendo questo integratore. Ne è soddisfatto per il momento. La sua respirazione si mantiene pulita e regolare.

Prodotto consigliato.”

“Lo uso per mio figlio da anni e non ha più avuto episodi di otiti. Ottimo.”

“Ottimo prodotto per la prevenzione delle tonsilliti ricorrenti!”

“In famiglia lo usiamo tutti per prevenzione mal di gola, funziona.”

“Ha ridotto la frequenza della faringite streptococcica sembra.”

“Sono due anni che lo usiamo per evitare gli episodi di streptococco di mio figlio molto soggetto, devo dire che abbiamo trovato giovamento. Un ciclo di tre mesi almeno in autunno”

“Si lo consiglierei ottimo in tutti i campi.”

faq
Domande Frequenti

Recensioni
Rating: 5.0/5
Basato su 4 recensioni
Rating: 5.0/5
Facile da usare
Rating: 5.0/5
Soddisfazione
Rating: 5.0/5
Valore reale
Rating: 5.0/5
Qualità del servizio
Rating: 5.0/5
Affidabilità
Migliori recensioni
Rating: 5.0/5
Mio figlio ha comprato e sta usando questo integratore alimentare che si chiama Cabtoblis al sapore, come dice lui, di fragola. Ne succhia una compressa la sera come se mangiasse una caramella. Il Bactoblis è un integratore alimentare mirato a facilitare la respirazione. Il prodotto non contiene OGM. Il tempo cosi ballerino favorisce i malanni di stagione e mio figlio che è soggetto ad allergie e a tonsilliti spaventose quest'anno ha deciso di portarsi avanti e giocare d'anticipo assumendo questo integratore. Ne è soddisfatto per il momento. La sua respirazione si mantiene pulita e regolare. Prodotto consigliato.
Rating: 5.0/5
Ottimo prodotto integratore utile per il benessere intestinale.
Rating: 5.0/5
Sono due anni che lo usiamo per evitare gli episodi di streptococco di mio figlio molto soggetto, devo dire che abbiamo trovato giovamento. Un ciclo di tre mesi almeno in autunno
Rating: 5.0/5
Ottimo prodotto per la prevenzione delle tonsilliti ricorrenti!
Staff di Comprissimo

Comprissimo.it è la tua guida fidata per le scelte migliori. Siamo una piattaforma di comparazione dedicata a semplificare le tue decisioni, offrendoti classifiche e recensioni di prodotti e servizi di alta qualità. Il nostro team di esperti lavora instancabilmente per garantirti risparmi di tempo, denaro e problemi, in modo che tu possa fare scelte informate con fiducia.