AAVALABS, azienda fondata in Finlandia nel 2011 è un’azienda familiare che produce diversi prodotti. Della linea Probiolac esistono tre versioni:
In questo articolo parleremo nello specifico di Premium Probiolac uno dei TOP 11 Fermenti lattici in circolazione.
Premium Probiolac contiene 30 diversi ceppi di batteri buoni tra cui Lactobacillus Acidophilus, Lactobacillus Gasseri e Bifidobacterium e un ingrediente nutritivo aggiuntivo, lo zinco, ovvero un minerale in grado di apportare diversi benefici supportando la normale funzione immunitaria, il metabolismo dei macronutrienti e la protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
Premium Probiolac si presenta sotto forma di capsule a rilascio prolungato e si distingue dagli altri probiotici perché:
L’elenco dei ceppi batterici contenuti in AAVALABS Premium Probiolac include:
Lactobacillus acidophilus LA11-Onlly, Lactobacillus reuteri LE16. Lactobacillus plantarum LP-Onlly, Lactobacillus rhamnosus LR22, Lactobacillus salivarius LS86, Lactobacillus brevis LBr05, Lactobacillus paracasei LPC28, Lactobacillus gasseri LG23, Lactobacillus helveticus LH10, Lactobacillus casei LC18, Lactobacillus crispatus LCR15, Lactobacillus fermentum LF33, Bifidobacterium infantis BI211, Bifidobacterium bifidum BB47, Bifidobacterium longum BL88-Onlly, Bifidobacterium Lactis BI516, Bifidobacterium breve BB8, Pediococcus acidilactici CCFM7902, Streptococcus thermophilus ST6, Lactobacillus lactis LDL89, Bifidobacterium animalis BA77, Lactobacillus Johnsonii LJ02, Lactobacillus amylovorus Lam600, Lactobacillus sakei LSa20, Lactococcus lactis LLL-05, Lactobacillus bulgaricus LB2, Bifidobacterium adolescentis BAS61, Saccharomyces boulardii SB06, Pediococcus acidilactici PP09, Leuconostoc mesenteroides LM60
L’assunzione di Premium Probiolac è consigliata a stomaco vuoto, o almeno 30 minuti prima di mangiare. Basterà assumere 1 o 3 compresse al giorno. Il produttore consiglia di assumere una dose di 3 unità al giorno per ottenere reali benefici in termini di protezione.
Il costo di AAVALABS Premium Probiolac non è definito ma può essere variabile in base ad eventuali promozioni in corso. Può comunque essere inserito tra i prodotti il cui prezzo è di fascia media.
AAVALABS Premium Probiolac è facilmente reperibile. Può infatti essere semplicemente acquistato online direttamente sul sito del produttore oppure può comodamente essere acquistato su Amazon. approfittando di spedizione veloce e delle eventuali promozioni in corso che si potrebbero trovare al momento dell’acquisto.
Premium Probiolac è un ottimo probiotico da scegliere per la risoluzione di tutti quei problemi dovuti ad un mal funzionamento della flora intestinale. Nello specifico i probiotici contenuti nella formula di AAVALABS Premium Probiolac sono derivati da fermenti lattici e sono in grado di svolgere molteplici funzioni all’internoa beneficio dell’intestino, incluso la formazione di una barriera protettiva resistente.
Tra i batteri contenuti in AAVALABS Premium Probiolac troviamo:
Facendo una ricerca online abbiamo trovato diverse recensioni positive su questo podotto e la maggior parte di queste sono del tutto positive elogiando gli effetti benefici che AAVALABS Preminum Probiolac ha donato.
Dalle tante recensioni che abbiamo trovato abbiamo raccolto alcune estrapolazioni di queste che possono essere più utili di altre al fine di comprendere gli effetti benefici che questo prodotto è in grado di apportare all’organismo e gli effetti per cui è indicato.
Ecco allora un estratto delle recensioni selezionate:
“In farmacia dovrebbero vendere questo prodotto perché é unico.Solo con una pillola mi ha ripristibato fastidi e aria intestinale ,restituito la voglia di mangiare in sole poche ore , che persisteva da 2 settimane.queste pillole meritano tutte le 5 stelle anche più”
“Facile da inghiottire, si notano gli effetti benefici dopo qualche giorno dall’assunzione, è insapore, qualità e prezzo molto buoni.”
“I prodotti acquistati sono molto efficienti e di una notevole qualità. Ottima serietà da parte dell’azienda su tutti i fronti.”
“Prendo Probiotic Premium da parecchio tempo perché ho avuto problemi con il mio intestino per tutta la vita (ora 73). È davvero migliorato molto ed è anche completamente naturale”
“Ho provato diversi probiotici negli anni e devo dire che questi sono davvero ottimi, non solo per l’alta qualità con cui vengono prodotti (tipica di Aavalabs), ma soprattutto per l’efficacia. Ogni volta che li prendo noto che le feci migliorano nell’aseptto e diventano più abbondanti, segno che la digestione e la pulizia dell’intestino avvengono in modo più profondo e completo. Lo uso ormai da tempo e lo consiglio senza esitazione.”
“Il prodotto è come in descrizione. Nel mio caso specifico ho avuto netti miglioramenti dopo l’assunzione.”
“Ho provato molti marchi blasonati e non, prima di giungere ad AAva Land. Devo dire che la qualità, se usati costantemente, si sente.
Si tratta di probiotici di prima qualità e di tutti i ceppi che possano interessare infatti, affinché un integratore di probiotici sia valido, è necessario che contenga il ceppo presente nel nostro organismo altrimenti verrà distrutto dagli acidi gastrici e saranno solo soldi buttati. In questo caso, avendo ampia varietà di ceppi, sicuramente saranno presenti anche quelli utili al nostro organismo. Consiglio vivamente il prodotto.”
“Il farmaco si sta rivelando molto positivo, in quanto gli eventuali sintomi pregressi stanno diminuendo.
Sto usando l’inulina come prebiotico aggiuntivo al trattamento. Il problema della flatulenza se ridotto,
anche l’infiammazione addominale. Riassumendo cliente soddisfatto.”
“Prodotto già utilizzato ed è molto efficace per i problemi intestinali. Per le mie esigenze è stato di aiuto regolarizzando quelli che erano squilibri nei fermenti.”
“A seguito di un influenza intestinale ho assunto queste compresse e hanno stroncato i disturbi!”
“Ottimo prodotto, contiene i principali batteri buoni per il nostro corpo. L’ho preso per aiutare il mio organismo a combattere l’ Helicobater pilory.”
“soffrivo di continui e persistenti stimoli ad andare in bagno e pancia gonfia e tesa ,ma ora dopo appena una settimana prendendo anche una sola pillola alla sera durante il pasto non ho più i problemi riscontrati. faccio presente che sono ben 5 anni che soffro di tali problemi anche di continue diarree xche operato al retto e pur avendo provato blasonati e pubblicizzati altri prodotti non avevo avuto miglioramenti. per ora tutto bene.”
“Da quando assumo questo integratore, quasi da due settimane, il colon sta molto meglio rispetto a prima… ho notato meno gonfiore addominale e riduzione dei crampi! Molto efficace!”
“Sono al terzo riordino in quanti devo dire che il rapporto qualità prezzo è uno dei migliori e la differenza la fa già dal secondo giorno di assunzione. Finito il flacone tendo a tergiversare con l’acquisto successivo, ma dopo qualche settimana l’intestino reclama!”
“Li ho acquistati per tanto tempo e sono i migliori del mondo. Ero solita comprarli in farmacia, ma spendevo tanti soldi e inutilmente perché non ho mai trovato un prodotto completo e di qualità come questo. Il costo è ottimo, e come ho già detto anche il prodotto lo è. I risultati si notano dopo 20gg dall’assunzione dei fermenti. Gli integratori non sono come le medicine, hanno il loro tempo per dare risultati.”
“quando le prendo sto meglio, le tengo in frigorifero per sicurezza, 120 miliardi di fermenti (a porzione, mi pare 3 o 4 pastiglie) sono davvero tanti, rispetto alle farmacie non c’è paragone.”
“Questa è già la seconda confezione che acquisto perché è un prodotto veramente efficiente ; io ho sempre sofferto di colon irritabile , stitichezza e quindi tutta un’altra serie di problematiche dovute alle due prima elencate . Avere un’ottima regolarità intestinale è alla base di una buona saluta e grazie a questi probiotici sono riuscito ad avere un giusto equilibrio e quindi una vita più regolare e serena . Non avere tutto ciò spesso si scatena anche situazioni di nervosismo , ansia insomma problemi psicosomatici che non aiutano affatto. Consiglio di finire una confezione e ripeterli 2/3 volte all’anno e la vita sarà migliore! CONSIGLIATO”
“Uso questi fermenti per riuscire ad avere una vita. Soffro di encefalomielite mialgica. Una malattia che tra le altre cose danneggia fortemente l’intestino. Grazie a questi fermenti riesco a funzionare abbastanza normalmente sotto questo aspetto e posso permettermi anche di fare una giornata fuori casa. Prima non potevo fare nemmeno mezza giornata fuori casa, senza il mio bagno a portata di mano. Passavo la vita in compagnia del mal di pancia e stavo diventando sempre più debole. Stavo finendo per perdere la anche la mia autosufficienza. Grazie a questi fermenti non solo il mio intestino riesce a funzionare ma sto pian piano recuperando un po di forze. Sono gli unici che funzionano così bene (e in così poco tempo) di tutti quelli che ho provato. In una sola settimana ho visto un cambiamento netto…!”
“E’ un complesso di fermenti lattici probiotici, uno dei più completi sul mercato. Se conoscessimo quale batterio abbia bisogno il nostro organismo, potremmo acquistare un prodotto mirato, nell’altra stragrande maggioranza dei casi è meglio affidsarsi ad un prodotto che sia il più completo possibile.”
“la verità è che non stavo cercando niente del genere, non conoscevo l’utilità di probiotici e prebiotici, ma solo un gran parlare. Pensavo si trattasse dell’ennesima moda. Sono finita sulla pagina dell’azienda e mi sono incuriosita alla loro linea e filosofia, letto tutti i profili. Mi hanno convinto, sono seri, ho pensato. Ho preso il prodotto sulla fiducia, e ho visto i benefici sulla pelle e sul funzionamento interno. L’ho consigliato a tutti i miei amici, che mi facevano complimenti sulla luminosità della pelle. mai più senza”
Dopo un’analisi fatta in rete alla ricerca di recensioni negative possiamo affermare che le opinioni negative lasciate da chi ha provato il prodotto sono molte poche e tutte di carattere soggettivo, ovvero dove viene espressa un’opinione che fa riferimento al proprio caso specifico e non un’opinione che può essere in qualche misura rilevante per comprendere gli eventuali effetti negativi che il prodotto può avere su tutti gli utilizzatori.
In linea generale i probiotici buoni per il trattamento della sindrome del colon irritabile sono il Bifidobacterium longum subsp. longum BB536, il Lactobacillus acidophilus NCFM e il Lactobacillus rhamnosus HN001.
Premium Probiolac contenendo ben 30 diversi ceppi di batteri buoni in una concentrazione di 120 miliardi tra cui Lactobacillus Acidophilus, Lactobacillus Gasseri e Bifidobacterium può ritenersi un ottimo prodotto anche per curare gli effetti scaturiti a causa della sindrome del colon irritabile che spesso si traducono in: mal di pancia, o crampi addominali, che di solito peggiorano dopo i pasti e migliorano con l’evacuazione, gonfiore addominale, aria eccessiva nella pancia (meteorismo) e diarrea.
I probiotici, proprio come le altre categorie di farmaci necessitano di qualche giorno per fare effetto, è infatti necessario seguire un trattamento che preveda la specifica durata consigliata nel foglietto illustrativo.
Una volta che viene percepito l’effetto benefico dei probiotici questo si traduce nel lavoro fatto dai ceppi probiotici che sono in grado di apportare diversi benefici quali: abbassare il pH intestinale, bilanciare la flora intestinale, influenzare positivamente il sistema immunitario, rafforzare la funzione di barriera della parete intestinale, consentire l’assorbimento dei nutrienti, formare molecole (ormoni, vitamine, ecc.), nfluenzare positivamente l’umore e la motivazione, promuovere la digestione del lattosio, l’infiammazione gastrointestinale, la sindrome dell’intestino irritabile e la stitichezza.