https://cms2.comprissimo.it/wp-content/uploads/2023/07/1-24.webp
Torna indietro

Lovoo Recensione: Funzionalità, Costi e Opinioni degli utenti

Lovoo
Indice dell'articolo

Lovoo è un’autentica rivoluzione nel mondo degli incontri, un’applicazione straordinaria che ha catturato l’attenzione di oltre 70 milioni di utenti. Con un’interfaccia semplice e intuitiva, Lovoo vi offre l’emozione di incontrare persone nuove nel vostro raggio d’azione, aprendo le porte a relazioni significative e all’espansione del vostro prezioso cerchio di amicizie.

Le relazioni online su Lovoo si basano sull’interazione tramite messaggi, chat e videochiamate, consentendo agli utenti di conoscere meglio l’uno all’altro prima di decidere di incontrarsi di persona.

La piattaforma offre diverse funzioni per aiutare gli utenti a trovare potenziali incontri in base alle loro preferenze e interessi. Gli utenti hanno la possibilità di visualizzare i profili, sfogliare le foto, inviare messaggi e partecipare a chat di gruppo, facilitando le opportunità di connessione e la creazione di relazioni significative.

Per questo motivo, abbiamo deciso di illustrarvi le caratteristiche di Lovoo, dalla a alla z. In questo articolo vi spiegheremo come potete utilizzarlo, quali sono le funzionalità che l’app mette a disposizione, quali sono i costi e le opinioni a riguardo.

  • Pro
  • proInterfaccia semplice ed intuitiva
  • proFunzionalità extra in abbonamento
  • proAmpia base di utenti
  • proCrediti lovoo gratuiti
  • proDisponibile su app e sito web
  • Contro
  • controPochi filtri di ricerca
  • controPresenza di profili falsi
  • controPoca attività
  • controFunzioni extra solo su abbonamento

Cos’è Lovoo

Lovoo è un’ app di messaggistica nata con lo scopo di facilitare gli incontri tra persone; nasce principalmente con l’obiettivo di aiutare gli utenti a trovare un partner e instaurare una relazione amorosa ma oggi viene utilizzato anche per ricercare relazioni amicali. È usata in tutto il mondo, soprattutto dai giovani che sono alla ricerca di metodi innovativi per conoscere nuove persone, in base a fattori come distanza, età, sesso, e interessi in comune.

Cos'è Lovoo

Negli anni successivi al lancio, Lovoo ha continuato a crescere e a migliorare la sua piattaforma, introducendo nuove funzionalità e miglioramenti per offrire un’esperienza sempre più coinvolgente agli utenti. La piattaforma ha sfruttato il potere della geolocalizzazione per consentire agli utenti di trovare potenziali corrispondenze nelle vicinanze e ha introdotto il sistema di “Mi Piace reciproco” per favorire le connessioni basate sull’interesse reciproco. Lovoo è diventato un marchio riconosciuto nel settore degli incontri online, con milioni di utenti in tutto il mondo. Ha organizzato anche eventi e incontri dal vivo per permettere agli utenti di incontrarsi di persona.

Lovoo è disponibile sia in versione app mobile che versione web, ovviamente considerato che la maggior parte di noi preferisce l’utilizzo del cellulare, la versione mobile è molto più user-friendly e si presta bene per essere usata per facilitare incontri e messaggistica tra gli utenti. L’app mobile infatti offre un’interfaccia intuitiva e ottimizzata per la navigazione touch. Gli utenti possono facilmente esplorare i profili degli altri utenti, effettuare ricerche, scorrere i profili, inviare messaggi e gestire le proprie interazioni sulla piattaforma, tutto direttamente dal proprio dispositivo

Loovo viene apprezzata per il costo contenuto, considerando anche che esiste una versione gratuita con abbastanza funzionalità disponibili, per le tante particolari funzioni extra (che possono includere l’accesso a filtri di ricerca avanzati, la visualizzazione di chi ha messo “Mi Piace” al proprio profilo, l’invio di più messaggi, la visualizzazione delle visite al proprio profilo e altro), che si possono ottenere sottoscrivendo un abbonamento, per la sua facilità di utilizzo e interfaccia intuitiva, oltre che per garantire sicurezza ai propri utenti durante la navigazione (Vengono adottate misure per garantire che i profili siano autentici e che le informazioni personali degli utenti siano protette. Inoltre, gli utenti hanno la possibilità di bloccare o segnalare altri utenti in caso di comportamenti inappropriati o abusi).

Se vi state chiedendo cosa poter fare con Lovoo, ve lo spieghiamo subito. Con questa applicazione potete chattare con altri membri gratuitamente, creare un profilo e caricare le foto, avere la possibilità di vedere a chi è piaciuto il profilo e cercare persone per paese, età, sesso, interessi e professioni, poter apprezzare i profili e inviare icebreaker, manda regali virtuali (noti come crediti Lovoo) che possono essere dati quando piace il profilo di qualcuno o gli mandi un icebreaker.

Iscriviti a Lovoo

 

Storia e popolarità

Fondata nel 2011 in Germania, Lovoo è diventata un’ app di incontri davvero molto popolare in tutto il mondo. Ad oggi conta circa 70 milioni di utenti di cui 95mila sono italiani. Viene utilizzato in moltissimi paesi europei come Francia e Germania mentre un po’ meno negli Stati Uniti. Fondata da un team di sette sviluppatori tedeschi, oggi questa “app del cuore” come il sito stesso la definisce, permette di creare connessioni a livello globale ed è disponibile in 6 lingue e in più di 60 paesi.

Storia e popolarità lovoo

 

Utilizzo in Italia

Lovoo attualmente è utilizzata da circa 95 mila di utenti italiani, i dati demografici suggeriscono che la piattaforma è maggiormente utilizzata da uomini, rappresentando il 76% degli utenti totali, mentre le donne costituiscono il 23%. L’età media degli utenti Lovoo in Italia è di 35 anni. Ovviamente questi dati sono variabili in base al periodo di valutazione.

 

Come usare Lovoo

Usare Lovoo è semplice ed intuitivo. Basta scaricare l’app gratuita, disponibile sia per Android che per IOS e procedere con la registrazione.

Come usare Lovoo

Successivamente, accedendo con la propria posizione, ci si troverà davanti ad una schermata con diversi simboli: bersaglio, che propone gli utenti che si trovano nelle vicinanze; fumetti, ovvero le conversazioni dove si può chattare al “buio” con altri utenti iscritti alla piattaforma; campanella che riguarda la propria attività su Lovoo e l’omino stilizzato che indica il proprio profilo personale. Per scegliere la persona con cui interagire, si può premere il cuore o l’icebreaker mentre se non si è interessati si può pigiare sulla x e scorrere al profilo successivo. Sarà anche importante curare il proprio profilo inserendo foto e descrizioni che vi caratterizzano.

 

Registrazione

La registrazione avviene in modo molto semplice. Potete accedere tramite email o registrandosi con Facebook. Nel primo caso la compilazione avviene manualmente mentre con Facebook avverrà tutto in automatico. Completata la registrazione bisognerà confermare tramite indirizzo email. Una volta confermata la registrazione, sarete pronti per iniziare a utilizzare Lovoo e esplorare la piattaforma. Potrete completare il vostro profilo aggiungendo ulteriori informazioni, come foto, descrizione personale e interessi, per renderlo più accattivante agli altri utenti.

Registrazione lovoo

 

Interfaccia e usabilità

Lovoo è caratterizzato da un’interfaccia davvero user-friendly, questo significa che ha un design accattivante, pulito e dai colori vivaci, offre una navigazione semplice con menu e icone ben organizzati, Gli utenti possono facilmente accedere alle diverse sezioni dell’app, come la ricerca dei profili, le impostazioni e le notifiche, rendendo l’esperienza di utilizzo fluida e senza intoppi, permette di creare un profilo personalizzato, inserendo informazioni su di sé, come interessi, hobby, descrizione personale e foto, la scelta dei potenziali partner è resa più immediata grazie allo swipe (Lo swipe a destra indica interesse, mentre lo swipe a sinistra indica disinteresse), le notifiche mantengono aggiornati sulle varie attività come i nuovi messaggi ricevuti, i match ottenuti o le visite al proprio profilo e con i numerosi filtri di ricerca come l’età, la posizione geografica, gli interessi comuni e altro ancora si possono ottenere risultati più mirati.

Interfaccia lovoo

 

Funzionalità Ricerca e Scoperta

Su Lovoo si possono trovare nuovi amici o potenziali partner grazie alle numerose funzionalità che l’app ha da offrire. Potremmo dire però che sostanzialmente si può procedere con la funzione di ricerca e scoperta. Entrambe le funzioni, ricerca e scoperta, offrono agli utenti di Lovoo la possibilità di trovare profili che corrispondono alle loro preferenze e di scoprire nuove connessioni. Sia la ricerca che la scoperta possono essere utilizzate in modo complementare per massimizzare le opportunità di trovare potenziali corrispondenze e connettersi con utenti interessanti sulla piattaforma.

Funzionalità Ricerca e Scoperta lovoo

Funzione ricerca: consente agli utenti di effettuare ricerche mirate in base a criteri specifici. Gli utenti possono impostare filtri come età, distanza, interessi, hobby e altro ancora per trovare profili che corrispondono alle loro preferenze. La funzione di ricerca offre un controllo più preciso e dettagliato sulla selezione dei profili che si desidera visualizzare.

Funzione scoperta: La funzione di scoperta su Lovoo è un modo più dinamico e interattivo per visualizzare profili e scoprire utenti interessanti. Si basa sulle preferenze e sugli algoritmi di compatibilità dell’app e presenta profili in modo casuale o tenendo conto di fattori come la vicinanza geografica o gli interessi comuni. Può essere un modo divertente e interattivo per esplorare nuovi profili e scoprire utenti interessanti che potrebbero non essere emersi durante una ricerca specifica.

 

Chat e Messaggistica Lovoo

Lovoo funziona molto bene anche per quanto riguarda la parte di chat e messaggistica. Innanzitutto offre dei filtri che consentono di impostare preferenze per i messaggi ricevuti, ad esempio si può scegliere di ricevere messaggi solo dagli utenti che hanno il profilo completo, vi è la funzionalità di icebreaker, che permette di inviare un messaggio predefinito per rompere il ghiaccio ed iniziare la conversazione, gli utenti possono vedere se i loro messaggi sono stati letti dagli altri, sono disponibili le chat di gruppo e la traduzione dei messaggi in un’altra lingua facilitando la comunicazione.

Chat e Messaggistica Lovoo

Iscriviti a Lovoo

 

Funzionalità speciali Lovoo

Esistono moltissime funzionalità speciali che Lovoo mette a disposizione per i suoi utenti.

Funzionalità speciali Lovoo

Scopri:

la funzione Scopri per trovare utenti in base a parametri come età, sesso, posizione geografica.

Gioco:

con Gioco si può fare match con utenti casuali. Funziona in modo simile al popolare gioco “swipe” di Tinder. Gli utenti possono visualizzare profili uno alla volta e decidere se sono interessati o meno. Se entrambi gli utenti si mettono “Mi piace” a vicenda, si ottiene un match e si può iniziare a chattare.

Radar:

nella scheda radar, è possibile specificare i criteri di ricerca per visualizzare solo i single che soddisfano i vostri requisiti. Si possono impostare parametri come l’età, la posizione geografica e altri dettagli per ottenere risultati più mirati.

Lovoo Live:

permette di fare dei video in streaming e di ricevere dagli osservatori dei diamanti che possono essere convertiti in crediti o contanti. Con Live si possono conoscere persone in modo diverso, guardando gli stream video di altri utenti oppure scegliendo di parlare in video di fronte agli altri su un argomento a scelta.

Blinddate:

parliamo degli incontri al buio. Si inizia uno stream, si seleziona il simbolo del cuore e si attiva la funzione che sostanzialmente consiste nell’avere un appuntamento al buio con utenti della propria zona o della stessa fascia d’età. Inizialmente l’immagine è sfocata, ma se si desidera approfondire la conoscenza e vedere anche il volto della persona, si può premere sul cuore e l’immagine diventa nitida.

Sblocca utente:

serve per scoprire chi ha messo like al vostro profilo e per sapere coloro che lo hanno visitato, in questo modo si avrà una panoramica degli utenti realmente interessati a voi.

Funzionalità speciali Lovoo

Lovoo Icebreaker:

permette di aumentare la possibilità di ricevere risposta da una conversazione. Per la versione gratuita è diposinile 1 icebreaker al giorno mentre sottoscrivendo un abbonamento gli icebreaker sono illimitati. In poche parole si tratta di un messaggio di circa 250 caratteri che può essere inviato ad un utente prima che avvenga il match.

Cherry Picks:

questa funzione permette di creare dei match basandosi sulle affinità caratteriali. Per far sì che l’app conosca il carattere e gli interessi dell’utente, bisogna rispondere a un breve quiz di 15 domande. Per selezionare i “Top Cherry” basta andare nella sezione “Match” e cliccare sull’icona delle ciliegie.

Visibilità in match:

questa funzione, disponibile tramite un abbonamento premium o l’acquisto di crediti,

aumenta la possibilità di avere dei match poiché consente alle vostre foto di essere più visibili agli altri iscritti.

Ritrova persone:

offre una cronologia delle persone a cui è stato messo like per aiutarvi a ritrovare coloro verso i quali avete dimostrato interesse. Ritrova persone ti aiuta a gestire i tuoi contatti precedenti e a ristabilire connessioni con utenti di interesse.

Nascondi pubblicità:

evita che la pubblicità possa essere invasiva mentre si naviga sull’applicazione offrendo un’esperienza migliore agli utenti, consentendo loro di concentrarsi meglio sulla ricerca, la messaggistica e l’interazione con altri utenti su Lovoo. Questa funzione può essere disponibile tramite un abbonamento premium o l’acquisto di crediti.

Modalità invisibile:

nasconde il vostro profilo ma vi permette allo stesso tempo di curiosare nei profili degli altri utenti senza essere notati. Con la modalità invisibile attiva, gli utenti possono navigare e visualizzare i profili degli altri utenti in modo discreto, senza attirare l’attenzione o notifiche di visite al proprio profilo.

 

Costi Lovoo

Lovoo presenta sia una versione gratuita che una versione a pagamento. Bisogna considerare, che come tutti i servizi, nella versione gratuita vi sono limitazioni che invece possono essere aggirate sottoscrivendo un abbonamento. Per quanto riguarda i costi di Lovoo l’abbonamento prevede:

Costi Lovoo

Mostra altro

Se non si vuole sottoscrivere un abbonamento si possono comunque utilizzare le funzionalità aggiuntive grazie ai crediti. I crediti ovviamente possono permettervi di utilizzarle una tantum.

Per quanto riguarda il costo dei crediti si parte da 100 crediti a 9,99€ arrivando a pacchetti da 3.500 crediti per 19,99€, da 9.500 crediti per un costo di 49,99€, di 20.000 crediti al prezzo di 99,99€ ed infine di 65.000 crediti al costo di 299,99€. A partire dal pacchetto da 3500 crediti si avranno anche degli icebreaker in omaggio.

Iscriviti a Lovoo

Di seguito vi spieghiamo la differenza tra la versione gratuita e la versione premium.

 

Versione Gratuita vs Versione Premium

Lovoo premium

La versione gratuita prevede:

  • Registrazione
  • Ospitare video live
  • Guardare gli streaming video in diretta
  • Inviare cuori e Like
  • Inviare un icebreaker al giorno
  • Usare le funzioni di ricerca
  • Aggiungere utenti all’elenco preferiti

 

La versione premium comprende:

  • Nessuna pubblicità
  • Inviare icebreaker illimitati
  • Vedere chi ha visto il proprio profilo
  • Scoprire a chi piaci
  • Annullare lo swipe nella sezione Gioca
  • Sfogliare in modalità invisibile

 

Privacy e Sicurezza Lovoo

Lovoo, come molte altre piattaforme di incontri online, pone grande attenzione alla privacy e alla sicurezza dei propri utenti. Adotta infatti politiche per la protezione dei dati personali e il controllo dei dati personali, garantisce una serie di opzioni di privacy, attua la verifica dei profili, permette di segnalare comportamenti scorretti e messaggi offensivi, e in generale promuove una consapevolezza della sicurezza fornendo guide e consigli.

Privacy e Sicurezza Lovoo

Inoltre, Lovoo consente agli utenti di impostare le opzioni di visibilità del proprio profilo Si può scegliere di rendere il proprio profilo visibile solo agli utenti che hanno messo “Mi Piace” al vostro profilo o di nascondere il proprio profilo agli utenti che non corrispondono ai vostri criteri di ricerca. Viene data anche la possibilità di mantenere l’anonimato iniziale durante le interazioni con altri utenti. Utilizzando la funzione “Chatta prima” si può inviare un messaggio senza mostrare immediatamente il proprio profilo completo. Questo consente di stabilire una connessione iniziale senza rivelare troppo in anticipo.

 

Verifica del profilo

La verifica dei profili su Lovoo è un processo che viene utilizzato per identificare e ridurre la presenza di profili falsi e truffatori sulla piattaforma. L’obiettivo è garantire un ambiente sicuro e autentico per gli utenti. Tra le tecniche che vengono utilizzate per verificare un profilo, vi sono la conferma dell’indirizzo email fornito durante la registrazione, il controllo delle foto per valutare se sono reali o prese da altri siti non attendibili, verifica dei comportamenti scorretti analizzando l’attività degli utenti.

 

Politiche sulla Privacy

Secondo le politiche sulla privacy, Lovoo raccoglie informazioni personali ai soli fini di registrazione dell’utente sulla piattaforma e sebbene possa condividere le informazioni personali degli utenti con terze parti autorizzate, ad esempio fornitori di servizi esterni che contribuiscono al funzionamento e al miglioramento dell’applicazione, si impegna a proteggere le informazioni degli utenti e richiede agli affiliati e ai partner di trattare le informazioni personali in conformità con le leggi sulla privacy applicabili. Sono poi adottate misure di scurezza come crittografia dei dati restrizioni di accesso e controlli di sicurezza interni.

 

Eliminare i dati personali

Lovoo permette agli utenti di gestire secondo le proprie preferenze il profilo. Di conseguenza un utente può decidere quali informazioni includere; inoltre Lovoo permette agli utenti di impostare la visibilità del profilo che può essere pubblica, rivolta solo agli amici o privata. Si possono anche gestire le notifiche, le connessioni (accettando o rifiutano richieste di amicizia) e in generale controllare le impostazioni del profilo.

 

Opinioni Lovoo

Le relazioni online su Lovoo possono essere un’opportunità per incontrare persone interessanti, ampliare la cerchia sociale e cercare l’amore. Tuttavia, è importante mantenere un approccio equilibrato e realistico, prendendo il tempo necessario per conoscere l’altra persona e valutare la compatibilità prima di intraprendere una relazione più impegnativa. Con una mentalità aperta e una comunicazione sincera, Lovoo può offrire un’esperienza positiva per le relazioni online.

Opinioni Lovoo

A proposito dei pareri su Lovoo, questi risultano essere contrastanti. Una buona parte di utenti ha dato recensioni negative all’applicazione ritenendola poco fruttifera. Nonostante il grande bacino di utenti viene giudicata negativamente per l’inattività, i pochi match disponibili, la grande quantità di profili fasi e molte funzionalità disponibili solo a pagamento. Altri utenti invece apprezzano l’applicazione, alcuni sono riusciti a trovare l’amore, altri la reputano perfetta soltanto per gli incontri occasionali.

 

Pro

  • Interfaccia semplice ed intuitiva
  • Funzionalità extra in abbonamento
  • Ampia base di utenti
  • Crediti lovoo gratuiti
  • Disponibile su app e sito web

 

Contro

  • Pochi filtri di ricerca
  • Presenza di profili falsi
  • Poca attività
  • Funzioni extra solo su abbonamento

faq
Domande Frequenti

Recensioni
Rating: 4.8/5
Basato su 4 recensioni
Rating: 4.8/5
Facile da usare
Rating: 4.8/5
Soddisfazione
Rating: 4.8/5
Valore reale
Rating: 5.0/5
Qualità del servizio
Rating: 5.0/5
Affidabilità
Migliori recensioni
Rating: 5.0/5
Non capisco perché molti lo considerino una truffa io posso dire che invece è uno dei migliori, molte recensioni sono false, fatte da chi vende la concorrenza, io sono un utente vero e verificato e posso dirvi con estrema franchezza che è ottimo e funziona bene anche senza abbonamento mentre altri siti no!!
Rating: 5.0/5
Sicuramente una delle migliori app per conoscere ragazze italiane.
Rating: 5.0/5
Buonasera, Mi ero iscritta per gioco 4 anni fa; la sera stessa ho conosciuto il ragazzo con quale stiamo costruendo un futuro assieme! Quindi posso essere solo che felice di questa app Saluti
Rating: 4.4/5
Ovviamente non si può pretendere più di tanto da un sito di incontri quando si ha un profilo base. Con un po' di pazienza è possibile però contattare molte persone, anche se non si riesce a scrivere a più di 2 o 3 profili al giorno. Che poi la controparte possa rispondere sgarbatamente nonostante la nostra gentilezza, è un altro discorso.
Staff di Comprissimo

Comprissimo.it è la tua guida fidata per le scelte migliori. Siamo una piattaforma di comparazione dedicata a semplificare le tue decisioni, offrendoti classifiche e recensioni di prodotti e servizi di alta qualità. Il nostro team di esperti lavora instancabilmente per garantirti risparmi di tempo, denaro e problemi, in modo che tu possa fare scelte informate con fiducia.