https://cms2.comprissimo.it/wp-content/uploads/2023/01/cdate.webp
Torna indietro

C-Date Recensione Sito d'Incontri 2023

C-date
Indice dell'articolo

Top 2 in "Migliori Siti di Incontri: i 10 TOP del 2023"

C-date è un sito di incontri occasionali che aiuta gli utenti a connettersi con persone disponibili e di mentalità aperta nello stesso territorio. Questa piattaforma nasce con l’idea di favorire gli incontri tra persone che solitamente sono molto impegnate, che sia per motivi lavorativi o di vario genere, e dunque non riescono a dedicare il proprio tempo per instaurare relazioni.

C-date è un modo per arrivare presto al dunque e velocizzare i tempi. In questo articolo scopriremo e approfondiremo nel dettaglio questa piattaforma di dating: il suo funzionamento, come è possibile registrarsi, i costi, la cancellazione dell’account e, cosa più importante, le testimonianze di chi lo ha già provato.

  • Pro
  • proMaggioranza di utenti donna
  • proSito ideale per incontri occasionali
  • proVerifica manuale della foto profilo
  • Contro
  • controNon adatto per chi cerca esclusivamente relazioni serie
  • controAbbonamento necessario per gli uomini per poter chattare

Cos’è C-Date e come funziona?

Questo sito di incontri è nato nel 2008 negli Stati Uniti ed ha riscosso un grande successo anche in Europa. Si rivolge principalmente a chi cerca incontri occasionali, avventure di una notte e relazioni all’insegna del divertimento.

Ciò che lo rende speciale e per certi versi unico rispetto alla concorrenza è che la maggior parte dei suoi utenti sono donne – ciò è dovuto alla possibilità del pubblico femminile di fruire della versione premium gratuitamente.

Uno dei grandi vantaggi di C-Date è la possibilità di interagire con persone che hanno interessi simili ai vostri ma permettendoti di restare nell’anonimato grazie all’uso di nickname e a uno scambio di foto sicuro e controllato.

Il sistema di C-Date ruota attorno alle caratteristiche principali che l’utente scriverà e selezionerà di sé durante la fase di registrazione. In base a come vi descriverete, infatti, la piattaforma vi suggerirà profili affini e compatibili alle vostre informazioni e desideri. Ciò non toglie la possibilità di ricercare autonomamente le persone con le quali vorreste interagire.

A dimostrazione del fatto che C-Date sia un sito di incontri aperto, dove la trasparenza tra gli utenti si pone come base di partenza, è la possibilità di selezionare il tipo di relazione desiderata. Tra le opzione vi sono:

  • Corteggiamento
  • Amici di letto
  • Avventure
  • Relazione a lungo termine
  • Solo contatti via Email/Telefono/Chat

L’obiettivo di C-Date è fare in modo che si riesca ad organizzare un incontro in poco tempo e per raggiungere tale scopo vi offre un’altra funzione speciale: decidere il tipo di incontro. Un servizio utile per sapere se la persona che vorrete contattare ha i vostri stessi obiettivi.

Sono 6 le possibilità di incontro:

  1. Incontrare single
  2. Flirtare
  3. Un incontro discreto
  4. Giocare
  5. Voyeurismo
  6. Chattare

 

C-date: Registrazione e login

c-date registrazione

C-Date è contraddistinto anche per la sua facilità di utilizzo, sin dalle fasi di registrazione. Sulla pagina principale, infatti, basterà cliccare sul pulsante “Registrati ora”, dopo aver selezionato il proprio sesso e se si è in cerca di un uomo o di una donna.

Dopo aver digitato il pulsante, le fasi dell’iscrizione al sito sono schematizzabili in quanto segue:

  • Inserimento della città o del codice postale della zona in cui vorrete cercare il partner;
  • Indicare il proprio status sentimentale;
  • Descrivere il proprio aspetto;
  • Inserire un indirizzo di posta elettronica e password;
  • Accettare termini e condizioni.

L’operazione ti “ruberà” non più di 3 minuti e poi potrai sbizzarrirti a personalizzare la tua scheda e iniziare la tua ricerca.

Registrati gratuitamente su C-Date!

 

Il sito di incontri C-Date è gratis o si paga?

La registrazione al sito è totalmente gratuita, tuttavia, le funzioni saranno limitate e di molto: ciò che potrete fare con la versione free è ricevere messaggi, notifiche di contatto, definire il tipo di erotismo, inserire la foto del tuo account e vedere chi vi ha visualizzato il profilo.

Come avrete potuto notare, non è possibile contattare tramite messaggio gli altri profili. Per farlo, l’unico modo è sottoscrivere un abbonamento. A disposizione ci sono tre tipologie di pacchetti premium:

  • Abbonamento 3 mesi da 39,90 euro al mese (costo complessivo di 119,70 euro)
  • Abbonamento 6 mesi da 29,90 euro al mese (costo complessivo di 179,40 euro)
  • Abbonamento 12 mesi da 19,90 euro al mese (costo complessivo di 238,80 euro)

Diventando un utente premium, potrete visualizzare i profili di chi vi ha contattato, accedere a tutte le foto, salvare e aggiungere i contatti nei preferiti e inviare soprattutto messaggi illimitati a chiunque vogliate.

 

Come cancellare il profilo C-Date?

La prima cosa da fare è accedere alla propria area personale attraverso le proprie credenziali, poi alla voce “la mia registrazione” in fondo alla pagina ed eseguire il download del modulo di disdetta di C-Date.

Si provvederà alla compilazione del modello, inserendo l’indirizzo email con cui si è registrati, l’id personale e il motivo della cancellazione. L’invio del documento sarà possibile farlo solo tramite numero di fax: 00 352 26 30 26 97.

C-Date offre un’opzione di cancellazione automatica del profilo sulla pagina iniziale; tuttavia, per garantire la completa cancellazione dei dati, si raccomanda di seguire i passaggi sopra descritti. In caso di domande o dubbi sul servizio di C-Date, è possibile contattare il servizio clienti all’indirizzo [email protected].

 

C-Date: Recensioni degli utenti

c date recensioni

Vale per C-Date ma più in generale per qualsiasi servizio e attività presente online: leggere le recensioni è la miglior operazione per poter capire la reale efficienza e affidabilità di ciò che si è intenzionati ad acquistare o provare.

I feedback delle persone plasmano quella che possiamo definire “web reputation” di un’azienda e influiscono sulla decisione d’acquisto di potenziali clienti in modo incontrovertibile.

Di seguito vi proponiamo recensioni positive e negative relative a C-Date, in modo da farvi un’idea ben precisa del sito di incontri online.

 

C-Date Recensioni Positive

Alberta: “Una mia cara amica mi ha raccontato che ha incontrato su C-Date persone stupende. Per questo ho deciso di provarlo anche io e devo ammettere che è stata una delle decisioni migliori che ho preso negli ultimi anni. Ho già incontrato un paio di tipi molto interessanti”.

John: “Vi dico la mia verità… in un anno sono riuscito a portarmi a letto 15 donne. Me le ricordo tutte. Dalla prima all ultima. È un sito semplice e facile da usare che vi consiglio assolutamente”.

Abelino: “Mi piace il fatto che su C-Date incontro persone che vogliono le stesse cose che voglio io. Interessi, letture, viaggi. Per adesso ho conosciuto una ragazza molto carina, con cui mi sto vedendo e stiamo imparando a conoscerci. Penso che quando le persone sono compatibili, tutto è possibile!”.

 

C-Date Recensioni Negative

Vitocatozzo: “Mi ero iscritto alcuni anni fa alla community di C-date.it, sperando di poter trovare l’anima gemella o quanto meno una ragazza per stringerci una seria amicizia con eventuali sviluppi. La fase di registrazione è stata semplice quanto rapida, poi quando sono andato a cercare la presenza di ragazze nella mia zona o limitrofe, mi sono reso conto che ce n’erano veramente pochissime e poi spesso non rispondevano neanche ai messaggi”.

 

Le nostre opinioni su C-Date

c date opinioni

La presenza al 52% di donne, rende C-Date uno dei siti più appetiti e usati dagli uomini. È un fattore molto importante perché la gran mole di utenza femminile permette con facilità di trovare ed entrare in contatto con persone reali e non profili fake.

Inoltre, la possibilità di decidere il tipo di relazione desiderata e la tipologia di incontro – dalle avventure erotiche al semplice flirt – pone C-Date di diritto nella classifica dei Top 10 migliori siti per incontri 2023!

I numeri sono emblematici e non mentono: più di 10.000 flirt al giorno e l’anima gemella è realmente a portata di click! È del 72% la percentuale di incontro di successo.

faq
Domande Frequenti

Recensioni
Rating: 4.2/5
Basato su 5 recensioni
Rating: 3.8/5
Facile da usare
Rating: 4.6/5
Soddisfazione
Rating: 4.0/5
Valore reale
Rating: 4.2/5
Qualità del servizio
Rating: 4.2/5
Affidabilità
Migliori recensioni
Rating: 3.8/5
Mi sono trovato bene su questo sito! Spero di trovare qualcuno a breve!
Rating: 3.6/5
Non la migliore applicazione di incontri che ho provato, ma ho conosciuto persone interessanti con cui scambiare 4 chiacchiere
Rating: 5.0/5
Sito molto carino! Sto conoscendo persone simpatiche, speriamo bene!
Rating: 4.6/5
Ottimo servizio!
Rating: 3.8/5
Sto cercando una ragazza seria, vedremo se questo sito sarà all'altezza delle mie aspettative. Per ora niente male.
Staff di Comprissimo

Comprissimo.it è la tua guida fidata per le scelte migliori. Siamo una piattaforma di comparazione dedicata a semplificare le tue decisioni, offrendoti classifiche e recensioni di prodotti e servizi di alta qualità. Il nostro team di esperti lavora instancabilmente per garantirti risparmi di tempo, denaro e problemi, in modo che tu possa fare scelte informate con fiducia.