Nel mondo del web esistono una miriade di siti di incontri e in questo oceano è facile perdersi. Amore40 si differenzia da tutti gli altri per la sua specificità: la piattaforma, infatti, è stata ideata per favorire le persone dai 40 anni in su di trovare la propria anima gemella.
Non è semplice trovare l’amore dopo i 40 anni e molte persone si scoraggiano facendosi trasportare da una visione della vita troppo pessimistica. Amore40 nasce come strumento d’aiuto e, nel seguente articolo, andremo a conoscerlo meglio: il suo funzionamento, come è possibile registrarsi, gli eventuali costi e, cosa più importante, le testimonianze di chi lo ha già provato.
Amore40 è una piattaforma che si rivolge a un target preciso: ci si riferisce ai quarantenni e a tutte quelle persone di età simile che sono in cerca di conoscenze e nuovi amori. Nata nel 2019 e ha un ottimo rapporto tra maschi e femmine con il 57% di donne e il 43% di uomini.
L’interfaccia è molto semplice e chiara e richiama a quella del colosso del dating online, da cui deriva, ossia Be2. Inoltre, Amore40 è completamente anonimo e le uniche informazioni visibili alla comunità sono il nome utente scelto da te, l’età e l’esito del test della personalità.
Proprio in merito al test della personalità ruota il funzionamento di Amore40. Esso sarà proposto per delineare il vostro carattere e le vostre preferenze rispetto a come dovrebbe essere il partner ideale.
È importante rispondere in modo sincero in quanto solo così darete supporto all’algoritmo del sito che vi mostrerà, poi, profili compatibili al vostro. Può sembrare incredibile ma il sito di incontri Amore40 garantisce anche una funzionalità del tutto esclusiva e ideale per i più “pigri”: si tratta dell’invio di messaggi automatici. In questo modo potrete selezionare le curiosità che maggiormente vi interessa sapere e sarà direttamente il sito a inoltrarle alle persone affini a voi.
Infine, la connessione tra due profili può avvenire anche tramite dei semplici like attraverso il gioco dei match. Basterà cliccare sul tasto “mi piace” e se l’altra persone ricambierà, eccovi generata una chat istantanea dove poter rompere il ghiaccio facilmente.
Il processo di registrazione su Amore40 è totalmente gratuito ed è molto simile a quello presente su Amore30. La prima cosa da fare è indicare il proprio genere e l’orientamento sessuale della persona cercata e poi cliccare sul pulsante ben visibile “Registrati ora GRATIS”. Il tutto direttamente dalla Home del sito.
Fatto ciò, in vostro supporto accorrerà un’assistente virtuale che vi chiederà di inserire il nome, la data di nascita e la città di residenza. Poi si passa al test della personalità e si inizia con la valutazione inerente al partner ideale: come vorreste che fosse, dal punto di vista caratteriale all’estetica passando per il grado di istruzione e lavoro; poi il focus si sposta su di voi, con domande prettamente inerenti alla vostra gestione e dimestichezza coi sentimenti e il modo di rapportarvi con persone nuove; infine vi verrà chiesto di descrivere le vostre caratteristiche e abitudini.
Prima di concludere la registrazione, il passaggio decisivo è l’inserimento di un indirizzo di posta elettronica valido e la relativa password.
Visita il sito ufficiale di Amore40 e registrati gratis!
L’iscrizione al sito Amore40 è gratis e in questa fase è possibile creare il proprio profilo per intero, rispondendo al test della personalità e definendo in modo completo il proprio account così da ottenere più contatti e rendere più autorevole la propria immagine.
Per mettersi in gioco e provare ad approcciare inviando messaggi diretti, la versione free non è sufficiente. Servirà sottoscrivere un abbonamento e diventare utenti premium. 3 sono le opzioni di cui si può fruire:
Sarà possibile, quindi, inviare messaggi illimitati ma tra le funzionalità vantaggiose c’è anche tanto altro: leggere i messaggi, visualizzare tutte le foto e potersi avvalere della modalità “videochiamata”.
Registrati gratuitamente su Amore40!
Vale per Amore40 ma più in generale per qualsiasi servizio e attività presente online: leggere le recensioni è la miglior operazione per poter capire la reale efficienza e affidabilità di ciò che si è intenzionati ad acquistare o provare.
I feedback delle persone plasmano quella che possiamo definire “web reputation” di un’azienda e influiscono sulla decisione d’acquisto di potenziali clienti in modo incontrovertibile.
Di seguito vi proponiamo recensioni positive e negative relative ad Amore40, in modo da farvi un’idea ben precisa del sito di incontri online.
Gregorio: “Mi ero da poco iscritto a questo sito quando ho conosciuto un’incantevole signora. Nonostante ci separino parecchi chilometri di distanza, abbiamo deciso di darci una possibilità… Il vero amore non conosce confini!”.
Chiara: “Ho conosciuto Massimo un anno fa grazie a Amore40 e dopo alcuni mesi abbiamo deciso di incontrarci di persona. Dopo alcune cene e aperitivi, abbiamo finalmente capito che ci stavamo innamorando. Adesso siamo felici insieme ed abbiamo una relazione stabile basata sulla fiducia e sul rispetto reciproco. Grazie per avermi fatto conoscere una persona splendida”.
Monica: “Ci siamo conosciuti una domenica mattina su Amore40. Per entrambi non era la prima volta che scambiavamo messaggi con altri contatti, ma è come se tra di noi ci fosse stato subito qualcosa di speciale. Così abbiamo deciso di incontrarci di persona dopo pochi giorni. Eravamo molto nervosi e quando ci siamo visti siamo scoppiati a ridere”.
Una delle lamentele più ricorrente in merito ad Amore40 è relativo all’aspetto economico, venendo definito come piuttosto costoso rispetto ad altri siti di incontri online. Se si desidera risparmiare, la sottoscrizione di un abbonamento di 6 mesi è tra le tariffe più convenienti.
Tuttavia, l’aspetto meramente economico dovrebbe passare in secondo piano. È bene tenere presente che chi sottoscrive un abbonamento si impegna seriamente a trovare la propria anima gemella, cosa che nei siti gratuiti non è garantita. In quelle piattaforme, infatti, ci sono persone di tutti i tipi e i profili fake abbondano. L’abbonamento è in tutto e per tutto una forma di garanzia.
Amore40 è un sito di incontri progettato per far incontrare single over 40 alla ricerca di una relazione seria e duratura. Questa piattaforma è apprezzabile per la sua specificità, rivolgendosi a una fascia d’età più avanzata e che, in tema di amore e nuove conoscenze, ha non poche difficoltà causa lavoro e pessimismo.
Inoltre, è determinante il fatto che, a differenza di altri siti di dating online, ci sia una proporzione sbilanciata in favore delle donne rispetto agli uomini: la presenza femminile supera quella maschile. Un motivo in più che rende la piattaforma molto più affidabile di tante altre, scongiurando la presenza di profili fake.
Amore40 ha un sistema sicuro e un algoritmo che gestisce il matchmaking solo con i contatti compatibili e realmente affini, il che fa risparmiare tempo in termini di ricerca manuale. Tutte queste peculiarità, rende Amore40 uno dei Top 10 migliori siti di incontri 2023!