https://cms2.comprissimo.it/wp-content/uploads/2023/01/be2logo.webp
Torna indietro

Be2 Recensione 2023: Sito di Incontri Affidabile?

Be2
Indice dell'articolo

Top 3 in "Migliori Siti di Incontri: i 10 TOP del 2023"

Nel mondo del dating online, Be2 è una delle piattaforme più usate. Si contano, a oggi, oltre 766.000 utenti registrati e che si affidano al sito per trovare la propria anima gemella.

Nel seguente articolo andremo a scoprire meglio Be2: il suo funzionamento, come è possibile registrarsi, i costi, la cancellazione dell’account e, cosa più importante, le testimonianze di chi lo ha già provato.

  • Pro
  • proTest della personalità elaborato
  • proAnonimato garantito
  • proSistema di intellingenza che rileva utenti fake
  • Contro
  • controAbbonamento necessario per gli uomini per poter chattare
  • controNon esiste un abbonamento mensile

Cosa è Be2 come funziona

Non è un mistero la difficoltà nel trovare il vero amore in Italia a causa della distanza e della diffusione disomogenea di persone single sul territorio: i siti di incontri online sono nati per facilitare questo ma non tutti sono affidabili e sicuri.

Non è di certo il caso di Be2 che fa della sicurezza la sua prerogativa. Il sito, infatti, grazie a un sistema di intelligenza artificiale si impegna a rilevare utenti fraudolenti e sospetti; inoltre, i server utilizzano la crittografia SSL per impedire ai cirminali della rete di entrare in possesso delle tue informazioni private.

Be2 funziona come una vera e propria agenzia matrimoniale virtuale. Il portale sottopone gli utenti a dei test della personalità per capire il loro carattere e cosa stanno cercando. Una volta ricavate le informazioni necessarie, l’algoritmo inizierà a trovare i profili affini.

Il rapporto di genere è in favore alle donne: la percentuale femminile presente sul sito è del 57% a fronte del 43% degli uomini. Ciò lo rende quasi un unicum visto che la maggior parte dei portali presentano una presenza superiore di pubblico maschile.

Be2 nasce con l’intento di trovare persone con le quali instaurare relazioni serie. Il sistema di matching funziona proprio per garantire profili che cercano l’amore, la stabilità e non l’avventura amorosa di una notte.

 

Be2: Come registrarsi e fare il login

registrazione be2

Prima di iscriversi a Be2, è necessario dichiarare il proprio sesso e il proprio orientamento sessuale. Se si è gay, si può indicare lo stesso sesso. Si deve poi inserire il proprio indirizzo e-mail per l’autenticazione dell’account. Successivamente, è possibile selezionare un nome utente. La registrazione su Be2 è gratuita!

Una volta che il nome utente viene accettato, si potrà effettuare il login e la prima cosa da fare sarà la compilazione di un vero e proprio esame della personalità. Il test contiene domande su di voi, sul vostro modo di concepire certe cose e sulla natura caratteriale e non solo che deve avere il vostro partner ideale. Si tratta per lo più di domande a risposta multipla e dopo aver completato l’indagine, be2 valuterà i risultati ed elaborerà i profili più affini possibili.

Per completare il processo di iscrizione, però, è necessario comunicare altre informazioni personali:

  • Nome
  • Compleanno
  • Posizione
  • Professione
  • Istruzione
  • Reddito
  • Religione
  • Abitudini
  • Dettagli su personalità e aspetto

Dopo aver ricevuto l’ok da Be2, lo step ultimo è il caricamento della propria immagine profilo. Sarà possibile sfocarla in modo che venga mostrata solo agli utenti premium o a chi vuoi tu.

Visita il sito ufficiale di Be2 e registrati gratuitamente!

 

Quanto costa Be2?

Come detto pocanzi, la registrazione su Be2 è totalmente gratuita ma per utilizzare tutte le funzionalità della piattaforma sarà necessario disporre di un account premium tramite la sottoscrizione di un abbonamento.

Sono disponibili diverse tipologie di pacchetti, li vediamo nel dettaglio:

  • Abbonamento 3 mesi da 29,90 euro al mese (costo complessivo di 89,70 euro);
  • Abbonamento 6 mesi da 19,90 euro al mese (costo complessivo di 119,40 euro);
  • Abbonamento 12 mesi da 14,90 euro al mese (costo complessivo di 178,80 euro).

Ma quali sono i vantaggi nel diventare un utente premium?

Be2 dà la possibilità di inviare messaggi illimitati a chiunque voi vogliate oltre che leggere tutti quelli ricevuti e scoprire gli utenti che hanno visitato il vostro profilo. Cosa molto importante, solo gli utenti premium possono vedere le foto profilo degli altri iscritti.

 

Come ci si cancella Be2?

Quando ci si appresta ad iscriversi su una piattaforma, è importantissimo percepire trasparenza dal servizio e, quindi, anche l’aspetto della cancellazione del proprio account deve essere il più chiaro e semplice possibile.

Nel caso di Be2, il processo di cancellazione è diverso se si tratta di un profilo gratuito o profilo premium.

Nel primo caso, basterà loggarsi, cliccare su “Impostazioni” e infine su “Disattivare profilo“.

Nel caso in cui si fosse sottoscritto un abbonamento, l’utente può ripensarci entro i 14 giorni dall’adesione del servizio al fine di impedire il rinnovo automatico.

La cancellazione può essere effettuata direttamente dal cliente attraverso la funzione “Impostazioni” presente nell’area del profilo ma non solo. L’utente può predisporre una esplicita dichiarazione scritta, firmata, e inviarla tramite l’indirizzo di posta seguente:

be2 S.à.r.l.

be2 Servizio clienti/Recesso

13 rue du Commerce

L-1351 Lussemburgo

Lussemburgo

Da inserire nella dichiarazione: il nome, l’indirizzo di residenza e l’email utilizzata per registrarsi al sito di incontri online.

In alternativa, il modulo potrà essere inoltrato via email e fax:

 

Be2: Recensioni degli utenti

be2 recensioni

Vale per Be2 ma più in generale per qualsiasi servizio e attività presente online: leggere le recensioni è la miglior operazione per poter capire la reale efficienza e affidabilità di ciò che si è intenzionati ad acquistare o provare.

I feedback delle persone plasmano quella che possiamo definire “web reputation” di un’azienda e influiscono sulla decisione d’acquisto di potenziali clienti in modo incontrovertibile.

Di seguito vi proponiamo recensioni positive e negative relative a Be2, in modo da farvi un’idea ben precisa del sito di incontri online.

 

Be2 Recensioni Positive

Barbara: “Anche per me è stato semplice utilizzare l’app di incontri. Un ottimo sistema per conoscere gente nuova, simpatica e interessante”.

Paola: “Il test scientifico è stato divertente da fare. Ho scoperto molto di me. Credo che questi test offrano delle buone corrispondenze, grazie all’elevato numero di variabili… Buona Fortuna a tutti!”.

DR: “La cosa bella di Be2 è che la maggior parte delle funzioni possono essere testate gratuitamente. Dopo essermi fatto un’opinione positiva del sito web (e alcuni potenziali appuntamenti), ho deciso di iscrivermi per 3 mesi. Ho già effettuato il mio primo appuntamento e mi sto divertendo molto. Nessun buon sito d’incontri è realmente gratuito. I siti d’incontri devono essere curati e questo costa”.

 

Be2 Recensioni Negative

be2 recensioni negative

Marco: “A chi si è appena iscritto, secondo me, sarebbe opportuno dare la possibilità di capire come funziona il sito prima di abbonarsi. Per esempio, sarebbe gradito avere un paio di giorni di prova o anche solo un quantitativo di messaggi gratis al giorno. Invece se non paghi subito non puoi nemmeno leggere i messaggi che ricevi”.

Wyland: “Da giorni sto cercando di disdire il mio abbonamento Premium: ho compilato il modulo come richiesto, firmato e scansionato e inviato all’indirizzo dell’assistenza, ho ricevuto solo una risposta generica e nient’altro. Ho contattato anche l’indirizzo di trustpilot, non mi hanno risposto. Cosa devo fare?”.

 

Meglio Be2, Meetic, Academic Singles o Tinder?

La piattaforma Be2 ricorda per certi versi il sito di incontri online Meetic. Entrambe accomunate dallo stesso ideale e obiettivo, ovvero far trovare l’anima gemella ai single e favorire relazioni serie.

Un punto a favore di Be2, come scritto nei paragrafi precedenti, è la garantita sicurezza di navigazione e di cura dei propri dati e informazioni personali.

Il sito si differisce da Academic Singles e Tinder, ambedue nati con finalità diverse. Il primo, infatti è riconosciuto come sito d’élite, dove la corrispondenza tra persone è accomunata da un alto livello di istruzione e di grado lavorativo. La seconda, invece, nasce esclusivamente come app per smartphone e si basa su un sistema di scorrimento di profili: gli utenti usano Tinder con lo scopo di instaurare relazioni occasionali.

Decretare la migliore è operazione soggettiva, quel che è certo è che Be2 è annoverata nella nostra classifica dei Top 10 migliori siti di incontri 2023.

 

faq
Domande Frequenti

Recensioni
Rating: 4.1/5
Basato su 6 recensioni
Rating: 4.3/5
Facile da usare
Rating: 4.0/5
Soddisfazione
Rating: 4.0/5
Valore reale
Rating: 4.0/5
Qualità del servizio
Rating: 4.3/5
Affidabilità
Migliori recensioni
Rating: 2.6/5
Anche per me è stato semplice utilizzare l'app di incontri. Un ottimo sistema per conoscere gente nuova, simpatica e interessante.
Rating: 5.0/5
mi piace moltisimo, raccomando altamente questa app
Rating: 3.4/5
anche per me è stato facile utilizzare questa app
Rating: 5.0/5
Bel sito di incontri.
Rating: 4.2/5
Intuibile e facile da usare come piattaforma, anche se gli utenti non mi stanno piacendo molto. Magari devo solo attendere.
Rating: 4.6/5
Ho trovato una persona fantastica, domani ci uscirò per la prima volta, vi terrò aggiornati!
Staff di Comprissimo

Comprissimo.it è la tua guida fidata per le scelte migliori. Siamo una piattaforma di comparazione dedicata a semplificare le tue decisioni, offrendoti classifiche e recensioni di prodotti e servizi di alta qualità. Il nostro team di esperti lavora instancabilmente per garantirti risparmi di tempo, denaro e problemi, in modo che tu possa fare scelte informate con fiducia.