Torna indietro

Siti simili a Badoo: Migliori 5 App e Chat Alternative

Siti simili a Badoo: Migliori 5 App e Chat Alternative

Migliori 5 app e chat di incontri alternative a Badoo

Rating: 3.3/5
Ottimo
8.8
productAlt
il sito d’incontri più affidabile
Meetic
info 1 prodottoElevato numero di iscritti
info 2 prodottoProfili verificati per sicurezza
info 3 prodottoIncontri seri e duraturi
Buono
7.2
productAlt
la principale app di incontri internazionali
Happn
info 1 prodottoVersione gratuita disponibile
info 2 prodottoRegistrazione facile e veloce
info 3 prodottoDiversa dalle altre app
Rating: 4.7/5
Molto Buono
8.0
productAlt
l’app per incontrare persone più popolare al mondo
Tinder
info 1 prodottoInterfaccia semplice e intuitiva
info 2 prodottoMolto frequentata dai giovani
info 3 prodottoApp popolare in Italia
Rating: 4.8/5
Molto Buono
8.0
productAlt
l’app di incontri online per chattare, flirtare e fare amicizia
Lovoo
info 1 prodottoInterfaccia semplice ed intuitiva
info 2 prodottoCrediti lovoo gratuiti
info 3 prodottoDisponibile su App e sito Desktop
Rating: 3.7/5
Buono
6.2
productAlt
migliaia di annunci per fare amicizia o trovare l’amore
Lovepedia
info 1 prodottoPiattaforma di incontri gratuita
info 2 prodottoInterfaccia semplice e intuitiva
info 3 prodottoApp mobile disponibile
Approfondimento prodotti o servizi
Indice dell'articolo

Chiunque fosse alla ricerca di un sito di incontri simile a Badoo dove conoscere persone nuove, fare amicizia o cercare l’anima gemella, deve sapere che esistono sul web numerose alternative molto valide.

All’interno di questa guida, sarà possibile approfondire la conoscenza di 5 siti simili a Badoo andando a vedere nel dettaglio come funzionano, i pro e i contro e tutte le altre informazioni utili.

 

Quando cercare un’alternativa a Badoo

Negli ultimi anni, le app e i siti di incontri hanno avuto sempre più successo. Se in passato venivano guardate con diffidenza, a oggi non è più così, anzi, c’è una crescita costante di persone che decidono di ricorrervi per svariate ragioni, in generale per ampliare il giro delle proprie conoscenze.

Tra queste app va necessariamente citata Badoo, una piattaforma di social networking che si concentra principalmente sulla connessione tra persone e incontri. Fondata nel 2006, Badoo è diventata una delle più grandi e popolari community di incontri online a livello globale.

L’obiettivo principale di Badoo è quello di facilitare l’incontro di nuove persone e favorire le relazioni romantiche, amichevoli o professionali. Qui gli utenti possono creare un profilo personale con foto, interessi, informazioni personali e descrizioni, e possono cercare e connettersi con altre persone in base a criteri come l’età, la posizione geografica e gli interessi comuni.

Va anche detto, però, che oltre a Badoo che di fatto resta una piattaforma molto valida e trafficata, ci sono anche altre alternative che meritano uno sguardo. Ad esempio si potrebbe aver voglia di novità, oppure non si desidera attivare piani a pagamento e ci si sente limitati in quello gratuito o altre motivazioni ancora che potrebbero spingere l’utente a sperimentare nuove piattaforme.

 

Migliori 5 app e chat di incontri alternative a Badoo

Come già anticipato, le app ed i siti di incontri attivi sul web ed aventi un buon numero di iscritti sono molti ognuno con le proprie caratteristiche e peculiarità sebbene appunto abbiano la medesima finalità.

Ecco quali sono le 5 migliori alternative a Badoo, in seguito sarà possibile trovare anche una recensione completa, tutte le informazioni utili per comprenderne il funzionamento ed i pro e i contro di ciascun sito o app.

Uno sguardo alle migliori scelte selezionate da Comprissimo.it

1
meetic

Meetic

Meetic

    Meetic è una piattaforma raggiungibile sia attraverso sito web e sia attraverso app disponibile gratuitamente per iOS ed Android che offre ai suoi iscritti la possibilità di conoscere persone da tutta Italia per fare amicizia o per instaurare un interesse romantico.

    Prima di tutto è bene sapere che è possibile usufruire sia di una versione gratuita che, seppur completa, presenta però delle limitazioni rispetto al piano a pagamento.

    Con la versione gratuita non è possibile vedere chi ha visitato il proprio profilo, scoprire chi ha mostrato interesse, né contattare altri utenti o leggere i messaggi ricevuti. Inoltre, la chat gratuita non è disponibile neanche se si è compatibili con un altro utente.

    Per poter passare al livello successivo e conoscere effettivamente nuove persone su Meetic, è necessario sottoscrivere un abbonamento che parte da 29,99 euro al mese ma ci sono offerte per chi sottoscrive piani dalla durata di 3 o 6 mesi.

    Gli utenti che scelgono di abbonarsi a Meetic possono godere di un’esperienza senza pubblicità e accedere alle funzionalità di cui sopra, ma attenzione perché l’abbonamento di base non include alcune funzioni aggiuntive che vanno acquistate separatamente come il Booster che consente di apparire in evidenza nelle ricerche degli utenti che corrispondono alle proprie preferenze, aumentando le possibilità di fare nuove conoscenze. L’opzione Incognito consente di visualizzare tutti i profili desiderati senza farsi notare.

    Utilizzare Meetic è davvero semplice e intuitivo, per creare il profilo si parte dalle domande più generiche come il proprio sesso e il proprio orientamento e si passa poi a una serie di domande su figli, altezza, livello di istruzione e altre a cui ovviamente è anche possibile non rispondere e poi va inserita la foto. Allo stesso modo vengono poste queste domande in relazione al partner ricercato: quale dovrebbe essere la sua altezza? Quale livello di istruzione? Sempre sezioni che è anche possibile non specificare.

    A questo punto è possibile iniziare a utilizzare Meetic, accedendo alla sezione “Scopri” dove si possono visualizzare i profili degli altri utenti. Si può ordinare la selezione secondo differenti criteri, “La nostra selezione del momento” basata sulle proprie preferenze, “Online di recente” per vedere chi è attivo, “In base ai tuoi ultimi Like” per i profili che corrispondono ai propri interessi e “Corrispondi ai loro criteri” per quelli che hanno indicato criteri simili al proprio profilo. Si può scartare un profilo toccando il pulsante X o fare uno swipe verso sinistra, mentre puoi esprimere interesse toccando l’icona del cuore o facendo uno swipe verso destra.

    Cliccando qui è possibile scoprire la nostra recensione completa su Meetic.

    • Pro
    • proSingle in cerca dell'anima gemella
    • proIncontri dal vivo organizzati da Meetic
    • proProfili verificati
    • Contro
    • controAbbonamento necessario per gli uomini per poter chattare
    • controSistema di corrispondenza elaborato
    2
    Happn

    Happn

    Happn

    la principale app di incontri internazionali


      A chi non è mai capitato di incrociare per strada una persona che ha da subito attirato la nostra attenzione e di desiderare di ritrovarla ma senza sapere purtroppo come fare? Happn è una applicazione gratuita per iOS ed Android pensata proprio per questo, per ritrovare le persone che si incontrano nella vita offline.

      Ma come è possibile questo? In sostanza, Happn è un’app basata sulla localizzazione che connette membri che sono geograficamente vicini l’uno all’altro e che utilizzano l’app. Happn utilizza una mappa interattiva per rintracciare persone che si sono incrociate per strada, in un locale, al mare, insomma ovunque negli ultimi 7 giorni. Con una base di utenti che supera i 50 milioni in tutto il mondo, Happn offre un’ampia possibilità di connessioni soprattutto però in città perché nei paesi più piccoli potrebbe essere più difficile trovare altri utenti.

      Happn presenta i potenziali abbinamenti in base alla vicinanza geografica e alle preferenze impostate dall’utente e a differenza di altre app di incontri, Happn non offre una funzione di ricerca attiva. Per garantire la sicurezza, è possibile inviare solo “Like” agli altri membri e non è possibile inviare messaggi a meno che l’altra persona non abbia ricambiato l’interesse.

      Oltre al piano gratuito che offre le funzionalità di base, è altresì possibile sottoscrivere un abbonamento a partire da poco più di 9€ al mese, col quale si può accedere a servizi e funzionalità extra che completano l’esperienza di utilizzo. Ad esempio, con Happn Premium è possibile mettere like illimitati e visualizzare quelli ricevuti. Inoltre, è possibile aumentare il numero di messaggi che è possibile inviare privatamente e se si scarta accidentalmente un utente, è possibile “recuperarlo” e ripristinare la possibilità di connettersi con lo stesso.

      Happn Premium offre anche la possibilità di effettuare fino a 5 videochiamate gratuite al mese ed inoltre è possibile attivare la modalità invisibile, che consente di nascondere determinate informazioni o l’intero profilo agli altri utenti. Questa opzione offre maggiore controllo sulla privacy e la possibilità di gestire la visibilità del proprio profilo secondo le preferenze personali.

      Tra le altre funzioni c’è la possibilità di inviare messaggi vocali agli utenti che hanno ricambiato l’interesse, oltre alla funzione “la mia playlist” che consente di collegare il proprio profilo Spotify al profilo Happn così da condividere i brani preferiti con le proprie crush.

      • Pro
      • proFunzionamento differente dalle altre app di incontri
      • proVersione gratuita completa
      • proRegistrazione semplice
      • Contro
      • controMinor numero di utenti nei centri più piccoli
      • controNon disponibile nella versione desktop
      3
      Tinder

      Tinder

      Tinder

        Tra le app di incontri più diffuse anche tra i più giovani c’è Tinder, particolarmente apprezzata per la sua versatilità, per l’ampia diffusione e dunque per il numero consistente di utenti e per la semplicità ed intuitività. Clicca qui per leggere la nostra recensione completa di Tinder.

        Tinder è presente ormai da diversi anni e col tempo le sue funzionalità sono ampiamente aumentate sino alla versione completa di cui è possibile usufruire ad oggi ed anche in questo caso è possibile usufruire di un piano gratuito e di un piano a pagamento per chi desidera utilizzare Tinder al massimo delle sue potenzialità.

        I profili tinder premium comprendono Tinder Plus e Tinder Gold che hanno in comune “mi piace” illimitati, la funzione annulla, 5 Super Mi Piace al giorno, 1 Boost ogni mese e la funzione Passport. La differenza sta nel fatto che Tinder Gold ha un prezzo maggiore e consente di vedere le persone che hanno mostrato interesse per il proprio profilo. A queste opzioni se ne aggiunge poi una terza, la Tinder Platinum, con cui è possibile inviare mi piace prioritari, inviare messaggi prima di sapere se c’è un match ed altro ancora. Una peculiarità di Tinder consiste nel fatto che i piani di abbonamento hanno un prezzo maggiore per gli utenti over 28 anni rispetto agli utenti più giovani.

        Installare ed utilizzare Tinder è davvero un gioco da ragazzi. Per l’installazione bastano davvero pochissimi minuti, infatti è sufficiente inserire il numero di cellulare o l’indirizzo e-mail dove verrà inviato un messaggio di verifica. Ora non resta che inserire il proprio nome, compleanno, sesso e un’immagine del profilo per completare la configurazione, è possibile anche inserire una bio con una o più frasi.

        La ricerca degli utenti non avviene in base alla ricerca del nick, bensì sulla base di alcuni parametri da inserire come il sesso che si preferisce incontrare, il range di età e la distanza in km dal punto in cui ci si trova in quel dato momento, rilevato sulla base della localizzazione GPS.

        Dopo aver inserito tali parametri, non resta che avviare la ricerca e guardare se tra i profili proposti ce ne sono alcuni affini ai propri gesti. Con lo swipe verso destra si mostra il proprio interesse verso un profilo e dunque gli si mette un like, swippando verso sinistra si skippa. Se c’è un match, dunque se l’interesse è reciproco, è possibile iniziare a chattare.

        • Pro
        • proPermette di trovare un partner dell'età giusta
        • proGratuito
        • proBen strutturato
        • Contro
        • controProfili falsi e bot
        • controA volte la geolocalizzazione non è corretta
        4
        Lovoo

        Lovoo

        Lovoo

          Lovoo è la piattaforma ideale per tutti coloro che cercano amicizia, amore, nuove conoscenze, insomma persone con cui condividere interessi vari e poi chissà.

          Con oltre 70 milioni di utenti iscritti da ogni parte del Mondo, è possibile dire che Lovoo sia una delle app di incontri più utilizzate ed apprezzate in assoluto e questo significa che la possibilità di fare incontri interessanti è decisamente molto alta.

          Lovoo è disponibile sia in versione desktop e sia in versione app gratuita per iOS ed Android ed il suo funzionamento è decisamente intuitivo. L’interfaccia è essenziale e minimale, pensata per funzionare bene ma senza troppi orpelli che potrebbero semplicemente appesantirla, il tutto però senza mancare di professionalità o qualità del servizio.

          In sostanza, con Lovoo è possibile scorrere i profili un po’ come avviene su Tinder, di cui abbiamo appena parlato, esplorare profili per mezzo della ricerca libera oppure chattare con i propri match. Molto interessante è la funzionalità che consente di inviare un “icebreaker”., cioè un breve messaggio di massimo 250 caratteri per attirare l’attenzione dell’altra persona.

          Di solito, si ha la possibilità di inviare 3 icebreaker al giorno, ma gli utenti premium ne hanno 6.

          La versione gratuita di Lovoo consente di effettuare gratuitamente una serie di opzioni tra cui la registrazione che è appunto gratuita, ospitare video live, guardare video in diretta, inviare like, inviare un numero limitato di icebreaker ed altro ancora. Il piano a pagamento elimina la pubblicità, consente di inviare icebreaker illimitati, di vedere a chi si piace, di utilizzare la modalità invisibile ed altro.

          L’app mobile di Lovoo offre due funzionalità aggiuntive rispetto al desktop chiamate Radar e Lovoo Live. Queste funzionalità extra rendono l’app estremamente interattiva. Il Radar di Lovoo mostra gli utenti Lovoo che si trovano nelle vicinanze della posizione attuale.

          Lovoo Live è una nuova funzionalità che permette agli utenti di trasmettere video in diretta e guardare le trasmissioni live degli altri membri, il tutto gratuitamente. Lovoo Live offre anche la possibilità di guadagnare denaro, specialmente se le trasmissioni in diretta diventano popolari. Ogni volta che gli spettatori ti inviano regali durante la tua trasmissione, si guadagna un diamante convertibile in crediti per compiere altre azioni o in denaro.

          Per tutte le altre informazioni, leggi la nostra recensione completa a Lovoo.

          • Pro
          • proInterfaccia semplice ed intuitiva
          • proFunzionalità extra in abbonamento
          • proAmpia base di utenti
          • proCrediti lovoo gratuiti
          • proDisponibile su app e sito web
          • Contro
          • controPochi filtri di ricerca
          • controPresenza di profili falsi
          • controPoca attività
          • controFunzioni extra solo su abbonamento
          5
          lovepedia

          Lovepedia

          Lovepedia

            Infine, ma non per importanza, un’altra piattaforma di incontri molto utilizzata e ben fatta è LovePedia.

            L’iscrizione a Lovepedia richiede solo pochi minuti e non è necessario caricare immediatamente una foto per attivare l’account. È però necessaria la verifica dell’indirizzo email, che serve a garantire la genuinità degli iscritti.

            Con oltre 2 milioni di iscritti e migliaia di utenti online in ogni momento, Lovepedia promette di facilitare la ricerca dell’amore e secondo molti pareri ci riesce assolutamente.

            Tra i punti di forza è doveroso annoverare la facilità di apertura del profilo. La registrazione su Lovepedia è un molto semplice, si inizia specificando il genere e le preferenze di ricerca, indicando se si è uomo o donna e se si sta cercando uomini o donne. Sarà necessario fornire la data di nascita, la località e selezionare il tipo di relazione desiderata, come una relazione duratura o un incontro occasionale. Successivamente, si dovrà scegliere un nickname, una password sicura e fornire l’indirizzo email oppure si può usare l’account Facebook per una registrazione più veloce.

            Dopo aver completato la registrazione, verrà inviata un’email di conferma con un link da cliccare per attivare l’account e iniziare a completare il profilo. Le foto caricate saranno valutate dal team del sito per garantire il rispetto delle linee guida, come l’uso di immagini chiare del proprio volto e l’evitare contenuti inappropriati.

            Lovepedia offre interessanti funzionalità, oltre ai filtri di ricerca per trovare utenti compatibili, si può specificare il tipo di persone da cui si desidera essere contattati utilizzando il filtro apposito. Per inviare un messaggio a un altro utente, si visita il suo profilo e si clicca su ‘messaggio’. È possibile inviare regali virtuali per mostrare interesse ed inoltre la ricerca dei membri è gratuita e i filtri includono la distanza, l’età, il tipo di relazione, la presenza online e le foto.

            Per tutte le altre informazioni è possibile leggere la recensione completa di Lovepedia.

            • Pro
            • proPiattaforma gratuita
            • proInterfaccia user-friendly
            • proApp mobile disponibile
            • Contro
            • controPresenza profili fake
            • controPresenza banner pubblicitari

            faq
            Domande Frequenti

            Antonio Barbato

            Scrive recensioni che rispecchiano una comprensione unica delle esigenze del pubblico e delle dinamiche di mercato. Ogni analisi prodotto è infusa di intuizioni psicografiche che risaltano non solo le caratteristiche tecniche, ma anche il valore emotivo dei prodotti, rendendolo un punto di riferimento per chi cerca recensioni affidabili e ben argomentate.