Academic Singles non è il “solito” sito di incontri. Questa piattaforma, attraverso una combinazione scientifica, è in grado di abbinare persone con studi accademici affini.
Ebbene sì, un sito dove l’intellettualità e la formazione accademica si pone alla base per instaurare relazioni. Un ottimo modo per favorire le conversazioni, ritrovandosi in tematiche attinenti al proprio percorso.
In questo articolo approfondiremo Academic Singles in tutte le sue sfaccettature: vedremo come si effettua la registrazione e il login, quali sono i costi e soprattutto vi proporremo le testimonianze di chi lo ha già usato.
Academic Singles è stato lanciato nel 2005 e oggi conta più di 13 milioni di single registrati ma soprattutto quasi 2000 coppie formatesi ogni mese. Longevo e funzionante grazie a un sistema che lo differenzia dalla concorrenza.
Il sito utilizza un algoritmo scientifico che valuta gli utenti con un certo livello accademico. La funzionalità è resa possibile da un questionario proposto in partenza agli utenti e, in base alle risposte, Academic Singles penserà ad abbinare i partner migliori e più affini.
Un sito che rientra nella categoria élite, vista la prevalenza di professionisti e persone dotate di un certo livello di istruzione. L’obiettivo di chi utilizza Academic Singles non è la “storiella” ma è trovare l’amore con la A maiuscola. Riuscire a trovare una persona vera che guardi oltre la semplice attrazione fisica.
Con il seguente approfondimento “Academic Singles recensioni”, l’obiettivo è illustrare – per chi non ne fosse già a conoscenza – uno dei siti di incontri online più famosi al mondo ed efficienti grazie al sistema di abbinamento selettivo che agevolerà la ricerca della propria anima gemella.
Registrarsi su Academic Singles è piuttosto semplice e di seguito troverete la procedura di registrazione step by step:
Al termine di questa procedura riceverete un’email che confermerà la registrazione. A quel punto, basterà cliccare sul link incluso nella mail e l’account sarà confermato. Non resterà che eseguire il login inserendo l’indirizzo di posta elettronica e la password.
Registrati gratis su Academic Singles!
Se vi state chiedendo se è possibile utilizzare gratuitamente, la risposta è sì! Scegliendo di usare gratis Academic Singles, solo le donne potranno inviare i messaggi senza costi e potrete leggere le prime richieste di messaggio.
La funzionalità free è comunque molto limitata. Tutte le altre operazioni, infatti, si potranno eseguire solo attivando la modalità premium. I costi della suddetta versione, però, non sono per nulla proibitivi:
Solo tramite i pacchetti premium potrete soddisfare le vostre curiosità e contattare illimitatamente chi vorrete. Avrete la possibilità, inoltre, di vedere chi ha visitato il vostro profilo, guardare foto, aggiungere gli utenti ai preferiti e ricevere fino a 20 suggerimenti aggiuntivi per i partner con la migliore compatibilità.
Tanti vantaggi e costi decisamente sostenibili che fanno entrare di diritto Academic Singles nella top 10 dei migliori siti di incontri 2023.
Academic Singles è disponibile sia su dispositivi andorid che iOS nei relativi Google Play e App Store. Tra l’app del cellulare e il sito versione desktop non cambia niente. L’interfaccia e le funzioni sono praticamente le stesse.
Il plus, rispetto ad altri siti di incontri, è che è priva di pubblicità invasiva proprio come il sito. La maggior parte degli utenti preferisce utilizzare Academic Singles direttamente dall’app del cellulare proprio per l’elevata comodità e possibilità di rispondere in qualsiasi momento proprio come se si trattasse di WhatsApp.
Il vero ago della bilancia nel giudizio positivo o negativo di un sito di incontri, però, è la voce di chi lo ha testato sulla propria pelle.
Per tal ragione, ci facciamo da parte e vi lasciamo le recensioni positive e negative degli utenti di Academic Singles.
Roberto: “Ho trovato la donna della mia vita su Academic Singles. Entrambi separati, quando finalmente ci siamo incontrati è stato amore a prima vista. Ora viviamo insieme. Se non fosse stato per questo sito, dubito che avrei mai avuto l’onore di conoscere una donna come lei.”
Giorgia: “Ci siamo conosciuti l’anno scorso su Academic Singles. Non essendo più proprio una ragazzina, non sapevo bene che cosa aspettarmi ma visto che dal profilo risultava che avevamo gli stessi interessi e titolo di studio, ho deciso di rispondere al suo messaggio. Dopo qualche mese abbiamo deciso di incontrarci ed è stata la scelta migliore che potessimo fare. Aspettare ne è valsa la pena e credo proprio che sia amore vero!.”
Valeria: “Il sito è carino ma senza abbonamento non puoi né rispondere ai messaggi né tantomeno vedere le immagini dei profili. Prima di sottoscrivere un abbonamento, secondo me sarebbe bene potersi almeno fare un’idea di chi c’è sul sito.”
Luigi: “Mi sono iscritto 1 mese fa ma non mi ha mai risposto nessuna dopo aver contattato diversi profili. Ho perso soldi e tempo.”
Come per ogni prodotto e servizio, le recensioni negative ci sono ma, in tal caso, non preoccupano visti i riscontri positivi che si hanno anche in alcuni forum online.
Gli utenti scelgono Academic Singles principalmente per la sua funzionalità esclusiva relativa alla compilazione del questionario. Tramite esso è possibile tracciare il proprio identikit e quello della persona desiderata. Poi sarà il sistema a lavorare e mettere a disposizione tali informazioni ad altri contatti che saranno proposti come suggerimenti affini quotidianamente.
Academic Singles è un sito d’incontri d’élite e, secondo attente analisi e valutazioni, tenendo conto proprio delle recensioni degli utenti, entra a far parte della top 10 dei migliori siti di incontri 2023.