Torna indietro

10 Cose da scrivere su Tinder come primo messaggio

10 Cose da scrivere su Tinder come primo messaggio
Indice dell'articolo

Tinder è uno dei più popolari siti di incontri che negli ultimi anni sono stati sviluppati. La sua finalità? Permettere relazioni online di qualsiasi tipo tra le persone, che sia conoscere ragazzi e ragazze per iniziare una relazione d’amore, d’amicizia, o per poter scambiare quattro chiacchiere e conoscere nuove persone.

Lo scambio viene facilitato grazie alla presenza di molte funzionalità, come la possibilità di inserire fotografie che permettono di avere un’idea di chi abbiamo davanti (anche se bisogna sempre considerare che dal vivo può essere diverso) o la possibilità di scrivere una biografia nella quale inserire i propri interessi e ricercare dunque persone che abbiano qualcosa in comune con noi. Si può anche ricercare un profilo in base ad una serie di parametri che Tinder inserisce e aggiorna continuamente in base alle ultime tendenze.

Ad esempio, si può ricercare qualcuno che è interessato a una semplice uscita dinanzi a un caffè, un ragazzo/a in base alla propria tipologia di musica preferita, nuovi amici con cui scambiare chiacchiere e passare del tempo insieme o, ancora, profili in base a diversi interessi come sport, cucina, maratone di serie TV. Questo tipo di metodo facilita la possibilità di trovare una persona che abbia i nostri stessi interessi ed è senza dubbio un metodo efficace, una valida alternativa per coloro che non hanno molte occasioni di conoscere qualcuno dal vivo.

Inoltre, soltanto dopo che vi è stato un match (quindi uno scambio reciproco di like / swipe a sinistra/ click sull’icona a cuore) si può iniziare la conversazione e questo permette di non essere bombardati da messaggi da coloro verso i quali non proviamo interesse. Una volta che si è ottenuto il match però resta un dubbio. Come iniziare a rompere il ghiaccio? Quali sono le parole che potranno attirare l’attenzione dell’altro?

Se siete alle prime armi e non avete mai provato ad utilizzare questo sito di incontri, non preoccupatevi. In questa piccola guida, vi aiuteremo a capire come poter iniziare una conversazione su Tinder, quali sono quegli elementi adatti da poter scrivere in una biografia per poter essere attraenti agli occhi degli altri e in particolare, ci focalizzeremo su cosa poter scrivere come primo messaggio per conquistare chiunque abbia catturato il tuo interesse.

 

Come iniziare una conversazione su Tinder?

Avviare un dialogo su Tinder può non essere sempre facile, soprattutto per chi è più introverso. Il timore di apparire banali e di non impressionare la persona a cui si scrive è comune. Invece del tipico ‘ciao’ o domande come ‘di dove sei?’ o ‘sei single?’, si potrebbe optare per approcci più creativi e interessanti.

Come iniziare una conversazione su Tinder?

Si potrebbe iniziare con un complimento sulle foto, oppure, per non essere scontati, chiedere informazioni sul luogo dove è stata scattata una foto. Se, ad esempio, una persona ha pubblicato un’immagine con uno strumento musicale o con il proprio cane, potreste chiedere su cosa ama suonare, dando così il via a una conversazione sui gusti musicali, oppure fare domande sul cane, evidenziando così la passione per gli animali.

Altre opzioni per iniziare una conversazione includono messaggi divertenti con qualche battuta, anche piccante, o domande legate agli interessi descritti nella biografia dell’utente. Ciò dimostra un genuino interesse per le passioni e gli hobby dell’altra persona. Per rompere il ghiaccio, potreste anche fare domande leggere come ‘cosa faresti con un milione di dollari?’ o ‘qual è il miglior gusto di gelato, cioccolato o vaniglia?’, specialmente se notate un interesse per la cucina.

Un’altra idea potrebbe essere ‘dove andresti se potessimo partire insieme oggi?’, particolarmente adatta se la persona ama viaggiare. Questi sono solo alcuni esempi; ci sono molti modi per intrattenere una conversazione interessante, l’importante è evitare di essere scontati, volgari o troppo negativi. Dopo tutto, il primo messaggio è fondamentale!

Il primo messaggio su Tinder è cruciale. Può essere la chiave per una conversazione che vi porterà a incontrare l’amore della vostra vita! Se non sapete come rompere il ghiaccio, ci sono molte opzioni; l’essenziale è essere originali, interessati e interessanti.

 

Cosa scrivere su tinder nella bio del profilo?

Oggi riuscire a trovare nuove persone che facciano parte della nostra vita non è cosi immediato, soprattutto se si decide di farlo online. Ecco perché diventa importante essere capaci di attrarre in poche righe, con qualche foto, mostrandosi genuini e veri anche se si è dietro uno schermo.

Cosa scrivere su tinder nella bio del profilo? 

A tal riguardo, una bio incisiva e autentica può fare la differenza, anche e soprattutto su Tinder. La biografia su quest’app di incontri è uno degli elementi chiave: è il vostro biglietto da visita virtuale e, se ben realizzata, può trasmettere un’immagine fedele di voi stessi agli altri utenti.

Nella bio, è possibile esprimere molteplici aspetti di sé, ma per renderla veramente efficace, ci sono errori da non commettere. Anzitutto è fondamentale scrivere in modo corretto, evitando un linguaggio inappropriato. Inoltre, la brevità è d’oro: una bio troppo lunga potrebbe scoraggiare la lettura. Bastano poche righe per delineare chi siete. Potreste includere una citazione preferita, un aneddoto personale, o interessi specifici come ‘amo viaggiare in compagnia’, ‘adoro i cani’, ‘preferisco il vino alla birra’, anziché optare per descrizioni generiche come ‘viaggiatore’, ‘amante degli animali’, ‘bevitore’.

La bio è anche l’occasione per descrivervi in breve, mostrando la vostra personalità e indicando il tipo di persona che sperate di incontrare. Se siete inclini all’emotività, potreste concentrarvi su aspetti più personali, mentre se desiderate mostrare il vostro lato simpatico, una bio ironica potrebbe essere la scelta giusta. Tinder è noto anche per dar vita a rapporti occasionali, ma anche in questo caso, evitate la volgarità e trovate un modo delicato per esprimere i vostri desideri. Un’opzione originale potrebbe essere quella di porre una domanda stimolante, invitando così gli altri utenti a interagire con voi, aumentando le possibilità di un match.

Attenzione però a non cadere in alcuni errori comuni: evitate di sminuirvi con frasi come ‘sono basso ma simpatico’, o di scrivere biografie trite e ritrite come ‘ragazzo italiano’, ‘giocatore di calcio’, ‘dolce e simpatico’. Siate creativi, utilizzando un tono divertente e mettendo in luce le vostre vere qualità, passioni e lo stile di vita che vi contraddistingue.

 

Cosa scrivere come primo messaggio su tinder ad un ragazzo

Avete ottenuto un match su Tinder con quel ragazzo che vi interessava, ma non siete sicure su come iniziare la conversazione. Siete intenzionate a fare il primo passo, ma come? Cosa dire in un primo messaggio a un ragazzo?

Cosa scrivere come primo messaggio su tinder ad un ragazzo

Proveremo ad aiutarvi!

Partiamo col consiglio dei consigli. Evitate di inviare i primi messaggi come: ‘ciao’ o ‘sei bellissima’, optando invece per qualcosa di più originale. Se il profilo del ragazzo include una bio ricca di informazioni, l’ideale sarebbe agganciarsi a un dettaglio che ha menzionato. Questo mostrerà la vostra attenzione non solo alle sue foto, ma anche alla sua personalità e ai suoi interessi.

Se però la sua bio è scarna di informazioni, potreste inviare domande intriganti come:

  • “Se potessi salire su un aereo ora, dove andresti?”
  • “Qual è la tua passione più grande?”
  • “Cosa ti fa ridere a crepapelle?”
  • “Cosa apprezzi di più della città in cui vivi?”
  • “Cosa ti manca dei tempi dell’infanzia?”
  • “Com’è stata la tua giornata?”
  • “Quali sono cinque cose che vorresti fare nella vita?”
  • “Quali sport preferisci?”
  • “Chi è la persona che ti ha maggiormente influenzato?”

Queste domande non sono banali e possono stimolare una conversazione su vari argomenti, da quelli leggeri a quelli più profondi che potreste approfondire di persona.

Il primo messaggio è essenziale perché dà il tono a tutta la conversazione successiva. Va detto, comunque, che a volte anche un semplice ‘come va?’ – nonostante possa sembrare un tentativo di interazione superficiale – può generare una chat spontanea aprendo la strada a uno scambio di messaggi più profondi e meno scontati.

 

Cosa scrivere come primo messaggio su tinder ad una ragazza

Quando si tratta di inviare il primo messaggio su Tinder a una ragazza, molti uomini si trovano in difficoltà. È essenziale capire che le banalità come “ciao”, “come va?” o “che fai di bello?” non sono sufficienti per catturare l’attenzione. Un approccio così generico, inferiore alle cinque parole, è spesso destinato al fallimento, in quanto non stimola una risposta significativa. Invece, è cruciale puntare su qualcosa di impattante e originale che possa distinguerti.

Cosa scrivere come primo messaggio su tinder ad una ragazza

Considerando che una ragazza su Tinder riceve decine di messaggi ogni giorno, il messaggio deve emergere tra la folla. È fondamentale evitare gli errori comuni come complimenti banali o saluti generici. Questi sono messaggi tipici che portano a un numero elevato di conversazioni non ricambiate.

Il primo messaggio su Tinder ha il potere di cambiare il corso della propria vita sentimentale. Può sembrare estremizzato ma è realmente così. Può essere l’inizio di grandi storie d’amore o di esperienze indimenticabili. Perciò, è importante investire tempo e cura nel formulare questo messaggio.

Per essere originali, è ideale trovare l’appiglio giusto che catturi l’attenzione della ragazza fin dal primo istante in cui vede la notifica sul suo cellulare. Questo richiede di impegnarsi a trovare un modo unico di iniziare la conversazione, basandosi magari su elementi specifici del suo profilo, come foto, biografia, tag o la distanza.

È importante ricordare che il primo messaggio deve evocare emozioni positive. Le donne tendono a essere attratte da coloro capaci di offrire emozioni positive fin dall’inizio. Per questo, è bene puntare su argomenti leggeri come viaggi, esperienze o interessi comuni, evitando qualsiasi elemento che possa generare una percezione negativa.

Infine, evitate gli approcci generici e concentratevi su un messaggio che possa realmente interessare la ragazza, basandovi su ciò che avete appreso dal suo profilo.

 

Come iniziare una conversazione su Tinder dopo un match?

Avete appena fatto match su Tinder e vi state chiedendo come far scoccare la scintilla? Iniziare una conversazione può essere un momento cruciale. L’umorismo è la chiave: niente attira l’attenzione come una battuta spiritosa o una domanda divertente. Rendere leggero l’inizio di una conversazione può creare subito un’atmosfera distesa e giocosa.

Come iniziare una conversazione su Tinder dopo un match?

Se si vuole stuzzicare l’interesse del proprio match, perché non provare con domande intriganti? Ad esempio: “Quale celebrità ti ha rubato il cuore?”, “Che ne dici di un partner che sa cucinare colazioni indimenticabili?” o “Qual è quel piccolo cruccio che ti rende unico/a?”. Sono domande che aprono le porte a risate e scambi curiosi, e fanno intuire che si ha qualcosa di più rispetto al solito “ciao”.

Un altro passo vincente è fare riferimento al loro profilo. Si è notato un dettaglio interessante nelle sue foto o nella sua bio? Utilizzate questi elementi in una conversazione, ciò non farà altro che dimostrare che ci si è soffermati a osservare. Può essere un hobby, un viaggio che hanno fatto o anche un semplice complimento. L’importante è evitare però domande troppo personali per non sembrare invadente e mantenere un tono leggero e flirtante.

Rendere speciale il proprio match con messaggi personalizzati: “Adoro il tuo interesse per il fitness, hai qualche segreto da condividere?”, “Il campeggio sembra essere la tua passione, qual è il tuo angolo di paradiso?” o “Il tuo cane è adorabile, come si chiama?”. Questi messaggi dimostrano che si è davvero interessati a conoscere la persona dietro il profilo.

Approfondire gli hobby del proprio match è un ottimo modo per far emergere la propria curiosità e il proprio interesse per la loro vita. Questo non solo aiuta a conoscerli meglio, ma offre anche l’occasione di trovare un terreno comune e di condividere qualcosa di sé.

Per accendere la famosa scintilla, quindi, gli ingredienti da utilizzare sono umorismo e curiosità!

 

Migliori frasi da scrivere su tinder per rimorchiare

Quando si tratta di fare colpo su Tinder, la scelta delle parole nel primo messaggio è fondamentale. Una frase ben pensata può fare la differenza tra il riuscire a conquistare una ragazza in chat o subirne la totale indifferenza.

Migliori frasi da scrivere su tinder per rimorchiare

Ebbene, come effettuare questa scelta su Tinder? Vi diamo prima dei suggerimenti teorici e poi delle frasi pratiche!

Personalizzare il messaggio: Un approccio su misura è un’arma vincente. Invece di puntare su messaggi generici, fermatevi un attimo a sondare il profilo dell’altro, cercando quel particolare che salta all’occhio. Menzionare un dettaglio unico dimostra che vi siete presi la briga di osservare, segno di tempo e attenzione investiti, due qualità altamente apprezzate in quest’arena.

Siate spiritosi, ma con classe: Un tocco di umorismo è un ingrediente magico, ma usatelo con classe e rispetto. Un commento arguto o una battuta leggera possono rendere il vostro approccio più invitante. Però, attenzione a non varcare il limite con battute che potrebbero essere interpretate come offensive o troppo dirette.

Evitate le frasi fatte: La tentazione di ricorrere a frasi fatte o citazioni celebri è forte, ma osare con l’originalità paga. Una frase cucita addosso alla persona che avete di fronte può farvi spiccare in mezzo alla folla.

Mostrate interesse autentico: Ponete domande aperte che trasmettano un genuino interesse per l’altro. Questo non solo alimenta la conversazione, ma sottolinea anche il vostro desiderio di conoscere realmente la persona dall’altra parte dello schermo.

Tenete il giusto equilibrio: È cruciale dosare l’essere intriganti senza sfociare nell’invadenza. Un messaggio che esprime sicurezza, unita a un doveroso rispetto per il destinatario, ha maggiori chance di ottenere una risposta positiva.

Non scoraggiatevi: Se il ritorno non è immediato, non perdete la speranza. L’universo di Tinder è pieno di sorprese, e un silenzio non è necessariamente sinonimo di disinteresse. A volte è solo una questione di tempistica.

Addentriamoci nel pratico. Abbiamo elaborato per voi ben 8 frasi pronte all’uso per avviare una conversazione su Tinder:

  1. “Ho visto che sei un amante della cucina italiana, che coincidenza! Se dovessi scegliere, quale sarebbe il tuo piatto italiano da ‘isola deserta’? Io sono un fanatico della carbonara!”
  2. “Ciao! Notato che i viaggi sono la tua passione. Raccontami, quale è stata la tua avventura più indimenticabile e quale destinazione sogneresti di esplorare prossimamente?”
  3. “Mi ha colpito la tua foto in montagna. È una delle tue passioni?”
  4. “Ehi, ho letto che sei una fan del jazz, anche io! C’è un brano o un concerto che non riesci a toglierti dalla testa ultimamente?”
  5. “Ehi, ho notato che tifi per [inserire squadra sportiva]. Come vedi la loro stagione finora?”
  6. “Ciao, il tuo amore per i libri traspare dal tuo profilo e non ho potuto non notarlo in quanto anche io sono un amante della lettura! Qual è stato l’ultimo libro che ti ha veramente rapita?”
  7. “Sembra che tu sia un vero esploratore delle escursioni. Qual è stata la tua esperienza più avventurosa in mezzo alla natura?”
  8. “Il tuo interesse per l’arte mi ha subito colpito. C’è un’opera o un artista che ti ha particolarmente influenzato o ispirato di recente?”

Migliori frasi da scrivere su tinder divertenti

Una delle strategie più efficaci per catturare l’attenzione su Tinder è usare il senso dell’umorismo. Un pizzico di humor è spesso la chiave per sbloccare una conversazione interessante. L’umorismo, quando ben dosato e adeguato al contesto, può trasformare un semplice “Ciao” in un invito intrigante a conoscervi meglio. Ecco alcune dritte su come integrare l’umorismo nei vostri messaggi e alcune frasi esemplificative.

Migliori frasi da scrivere su tinder divertenti

Unire intelligenza e leggerezza: Una battuta spiritosa o un gioco di parole possono essere efficaci, ma è importante che riflettano la vostra personalità. Non c’è bisogno di sforzarsi di essere qualcuno che non siete; l’umorismo più genuino è quello che fluisce naturalmente.

Evitare l’eccesso: Mentre una battuta può essere un ottimo modo per rompere il ghiaccio, è importante non esagerare. Un messaggio troppo caricato di humor potrebbe sembrare forzato o, peggio, non essere compreso.

Rispetto prima di tutto: L’umorismo non dovrebbe mai essere a spese dell’altro. Evitate battute che potrebbero essere interpretate come offensive o scortesi. Il rispetto reciproco è fondamentale, soprattutto nelle prime fasi della conoscenza.

Dopo questi suggerimenti, ecco alcune frasi che potreste utilizzare:

  1. “Sembra che abbiamo molte cose in comune, secondo Tinder. Ma la vera domanda è: pizza con o senza ananas?”
  2. “Se fossi un supereroe, il mio superpotere sarebbe far sparire l’imbarazzo del primo messaggio. Ecco, l’ho appena usato!”
  3. “Stavo per scrivereti un messaggio super originale, ma poi ho pensato che preferirei dirti la verità: mi piace il tuo stile e vorrei conoscerti meglio.”
  4. “Ho sentito dire che Tinder è tutto una questione di chimica. Allora, siamo pronti per un esperimento esilarante?”
  5. “Secondo il mio oroscopo, oggi incontrerò qualcuno speciale. Non volevo credere agli astri, ma poi ho visto il tuo profilo! Ok, perfetto, l’ho sparata grossa. Se mi blocchi non ti biasimo”
  6. “Sei l’unica persona su Tinder che mi ha fatto dimenticare come si scrive un primo messaggio accattivante. Quindi, opto per l’onestà: ciao, come stai?”

L’umorismo, l’autoironia, il non prendersi troppo sul serio, sono ingredienti davvero ottimi per inziare ad approcciare e non solo in chat.

La cosa essenziale è conservare la propria identità e autenticità. Non dovete vestire per forza di cose i panni di una persona che non siete, per cui, non esagerate e non esasperate i messaggi dal cadere nel ridicolo e nell’irrispettoso.

faq
Domande Frequenti

Staff di Comprissimo

Comprissimo.it è la tua guida fidata per le scelte migliori. Siamo una piattaforma di comparazione dedicata a semplificare le tue decisioni, offrendoti classifiche e recensioni di prodotti e servizi di alta qualità. Il nostro team di esperti lavora instancabilmente per garantirti risparmi di tempo, denaro e problemi, in modo che tu possa fare scelte informate con fiducia.