Torna indietro

Ellittiche Professionali Migliori: Top 7 Agosto 2023

Ellittiche Professionali Migliori: Top 7 Agosto 2023

Top 7 ellittiche professionali selezionate da Comprissimo.it

Eccellente
9.1
productAlt
Migliore ellittica professionale per prestazioni
Zipro Hulk
info 1 prodottoDesign bello da vedere;
info 2 prodottoPorta-borraccia incluso;
info 3 prodottoQualità/prezzo valida.
Ottimo
8.9
productAlt
Migliore ellittica professionale domestica
Diadora Arizona
info 1 prodottoBrand conosciuto nel settore;
info 2 prodottoMeccanismo magnetico avanzato;
info 3 prodottoMateriali super-resistenti.
Ottimo
8.8
productAlt
Migliore ellittica professionale per allenamenti regolari
Care Fitness CE-685
info 1 prodottoProgrammi personalizzabili;
info 2 prodottoTecnologia di connessione attiva;
info 3 prodottoKit di montaggio incluso.
Ottimo
8.7
productAlt
Migliore ellittica professionale per le articolazioni
Sportstech CX 608
info 1 prodottoSupporto alla corretta posizione eretta;
info 2 prodottoFacilmente trasportabile in giro;
info 3 prodottoResistenza regolabile.
Ottimo
8.5
productAlt
Miglior ellittica professionale economica
ZELUS
info 1 prodottoOttima per i neofiti;
info 2 prodottoBilanciata;
info 3 prodottoBrugole incluse.
Ottimo
8.5
productAlt
Miglior ellittica professionale di comfort
KLAR FIT Myon Cross
info 1 prodottoAdatta a persone con deficit motori;
info 2 prodottoBuon marchio;
info 3 prodottoAssistenza clienti funzionale.
Molto Buono
8.3
productAlt
Miglior ellittica professionale stabile antiscivolo
Grindlux
info 1 prodottoSistema a pedali con trazione agevolata;
info 2 prodottoBuona dinamica del movimento;
info 3 prodottoAdattabile a diversi livelli di esperienza.
Approfondimento prodotti o servizi
Indice dell'articolo

Stai cercando un metodo divertente e funzionale per allenarti a casa ed ottenere degli ottimi risultati senza la necessità di recarti in palestra? Se il tuo bisogno è concretamente quello di metterti in moto con degli strumenti professionali pur rimanendo in casa tua, allora molto probabilmente sei interessato alla scoperta delle migliori ellittiche professionali del 2023!

Le ellittiche sono strumenti molto particolari e, ad oggi, particolarmente frequenti all’interno di palestre professionali, amatoriali e persino nelle scuole. Si tratta di strumenti composti principalmente da due pedali e due manubri di supporto, i quali hanno lo scopo di “sollecitare” il movimento degli arti inferiori coordinandosi con quelli superiori, in un esercizio che sia omogeneo e coerente.

Si viene dunque a simulare una corsa o una camminata veloce, le quali permetteranno all’utente di ottenere diversi benefici sul lungo termine.

Nella guida di oggi esploreremo i 7 migliori modelli di ellittiche professionali attualmente presenti sul mercato: scopriremo per cosa è adatto ogni modello, qual è il suo scopo principale, per quale genere di utente è pensato, e vedremo insieme tutti i dettagli e le caratteristiche essenziali che una buona ellittica deve presentare al cliente finale per definirsi tale.

Pronti a mettere in moto la parte migliore di voi stessi?

Iniziamo!

Uno sguardo da vicino alle migliori selezioni effettuate da Comprissimo.it

1
ZIPRO

Zipro Hulk

Zipro Hulk

Migliore ellittica professionale per prestazioni


  • Peso massimo - 150 kg
  • Dimensioni - 133 x 74 x 160 cm
  • Peso macchina - 39 kg

La prima macchina ad ellittica professionale che vediamo nella nostra classifica di oggi è la ZIPRO Hulk, una bici ellittica magnetica che, riprendendo il nome del famosissimo personaggio Marvel (il Gigante di Giada degli Avengers), si presenta al pubblico come una vera e propria forza prestazionale, in grado di trasformare letteralmente l’utente allo stesso modo di come accade al Dottor Bruce Banner.

Questa ellittica è infatti pensata per utenti che desiderano sottoporsi ad allenamenti costanti e di crescente intensità, che siano dunque regolari e graduali nella loro crescita e che puntino al mantenimento dei risultati ottenuti ed al loro stesso miglioramento nel tempo.

Tra le sue caratteristiche principali troviamo dunque un’ottima resistenza magnetica, che può essere regolata a piacimento attraverso il computer elettronico di controllo posto sul manico della bici ellittica. La regolazione avviene anche attraverso la manopola centrale, che permette di adattare il carico di spinta alle proprie esigenze ed al proprio livello di esperienza.

La macchina è poi dotata di pratiche ruote di fondo, utilissime allo scopo di posizionare correttamente l’ellittica all’interno di qualsiasi spazio. La sua costruzione permette quindi di adattarsi un po’ a tutti gli ambienti personali, rendendosi perciò ottima tanto per un salotto quanto per una stanza adibita a piccola palestra di casa.

Dotato di supporti sia per una borraccia che per lo smartphone, questa bici ellittica può facilmente essere sfruttata per trasformare completamente la parte inferiore del proprio corpo, senza però trascurare anche l’addome inferiore.

  • Pro
  • proEllittica basata su prestazioni di alto livello
  • proMovimenti fluidi
  • proDotata di ruote per il posizionamento
  • Contro
  • controCosto non da sottovalutare
  • controMateriali plasticosi che sembrano poco resistenti
2
Diadora Fitness Cyclette

Diadora Arizona

Diadora Arizona

Migliore ellittica professionale domestica


  • Peso massimo - 110 kg
  • Dimensioni - 82 x 80 x 36 cm
  • Peso macchina - 47 kg

Al secondo posto nella nostra classifica di gradimento troviamo poi la Diadora Arizona, un’ellittica professionale che si posiziona in questo genere di mercato soprattutto per una sua specifica particolarità tecnica, che la rende ottima specie per alcune tipologie di utilizzatori. Questa macchina è infatti perfetta per un allenamento di tipo domestico, che si incastra molto bene all’interno del contesto casalingo e di utenti non professionali, ma comunque attenti alla forma.

Una macchina che, nonostante le premesse, offre delle risorse molto interessanti.

Questa ellittica professionale, infatti, è dotata di uno speciale sistema di allenamento personalizzabile, il quale lavora ottimamente sui muscoli riducendo al contempo l’impatto totale su quelle che sono le articolazioni a maggior movimento attivo. Questo avviene con un alto consumo di calorie, favorito da un sistema magnetico molto fluido e da un volano centrale super resistente, in titanio da 10 kg.

Altro fattore di caratterizzazione da non sottovalutare riguarda poi il livello di inclinazione: questa bici ellittica possiede infatti ben 3 regolazioni personalizzabili, le quali permettono di andare a customizzare maggiormente l’esperienza fornendo altre opportunità di regolazione. L’inclinazione influisce sulla resistenza, che automaticamente si incastra con i possibili livelli di sforzo impostabili.

Tutti gli allenamenti e le statistiche ottenute sono dunque visibili sul pannello frontale, con schermo LCD, il quale raccoglie e mostra all’utilizzatore tutti i parametri monitorati durante la sessione di camminata veloce.

8 livelli di potenza e un’escursione del pedale di 27 cm rendono questa ellittica ottima praticamente per tutti i tipi di atleta, dagli adolescenti agli adulti.

  • Pro
  • proOttima in un contesto casalingo
  • proAllenamento personalizzabile
  • proBasso impatto sulle articolazioni
  • Contro
  • controQualche difetto di fabbrica è stato riscontrato dai clienti
  • controNessun supporto smartphone integrato
3
Care Fitness CE-685

Care Fitness CE-685

Care Fitness CE-685

Migliore ellittica professionale per allenamenti regolari


  • Peso massimo - 130 kg
  • Dimensioni - 136 x 65 x 161 cm
  • Peso macchina - 46,5 kg

Proseguiamo la nostra scoperta delle ellittiche professionali migliori del 2023 con il modello Care Fitness CE-685, un modello di bici ellittica che garantisce all’utilizzatore una “rimessa in forma globale e completa”, grazie ad un allenamento motorizzato perfetto per essere condotto e seguito attentamente anche nelle comodità della propria casa.

Tra i punti forti di questa ellittica troviamo dunque un livello prestazionale di buona qualità, garantito da una massa d’inerzia da 16 kg e da un paio di pedali antiscivolo, i quali sono ottimi per garantire un buon grip durante le sessioni più concitate. Il freno elettrico è regolabile su ben 24 livelli differenti di resistenza, cosa che offre all’utente un parco opzioni incredibilmente vasto e sicuramente adattabile al livello di esperienza dell’atleta stesso.

Una delle grandi chicche di questa ellittica, tuttavia, riguarda la sua compatibilità con l’app KINOMAP. Si tratta di un’applicazione health compatibile di monitoraggio che permette di seguire le proprie prestazioni per ogni allenamento, mantenere traccia dei progressi e dei parametri ottenuti, andando quindi a programmare poi delle sessioni personalizzate di allenamento per migliorare determinati score.

Questo favorisce quindi la regolarità dell’allenamento, che adesso è stimolato e condotto verso una strada “agonistica” contro se stessi. Si costruisce un trend evolutivo importante, che porterà l’utilizzatore ad un miglioramento costante del proprio livello.

Tutti i parametri analizzati dall’app sono dunque “catturati” dai sensori applicati nella macchina, i quali sono in grado di percepire la frequenza cardiaca, i passi ed altri dettagli della sessione.

  • Pro
  • proAllenamento personalizzabile nel tempo
  • proCompatibile con KINOMAP
  • pro24 livelli di resistenza
  • Contro
  • controCosto sopra ai 500€
  • controIngombrante rispetto ad altri modelli
4
Sportstech CX 608

Sportstech CX 608

Sportstech CX 608

Migliore ellittica professionale per le articolazioni


  • Peso massimo - 120 kg
  • Dimensioni - 121 x 55 x 160 cm
  • Peso macchina - 31 kg

Tra le migliori ellittiche professionali in assoluto, soprattutto per quanto riguarda prestazioni e possibilità di regolazione del livello di inerzia troviamo la Sportstech CX 608, un’ellittica professionale di alta qualità a metodo funzionale elettrico, con una massa volanica di 12 kg ed un range di regolazione impostabile su 8 livelli completamente differenti tra di loro.

Il punto forte di questa ellittica, oltre al suo particolare livello di resistenza e di professionalità, è dato dalla sua attenzione all’allenamento di zone molto delicate del corpo, come possono essere ad esempio le articolazioni. Questa macchina agisce infatti in maniera delicata sulle articolazioni, favorendo il supporto della schiena e di una postura corretta durante l’esercizio pratico. Risulta perciò costruita con un occhio attento alla persona ed alla struttura ossea, che viene quindi attenzionata rispetto ad altri modelli.

Grazie poi ai suoi 8 livelli di resistenza e ad una buona costruzione di manubri e pedali, questa ellittica lavora su praticamente tutto il corpo, favorendo la crescita muscolare e la tonificazione del corpo nelle zone meno attive quotidianamente.

Tra i punti forti però troviamo anche un buon rapporto di comodità, favorito da un peso esiguo della macchina e da un supporto per smartphone integrato. Non dimentichiamoci, infatti, dell’integrata tecnologia bluetooth, che permette quindi di inviare i dati raccolti in sessione direttamente ad un secondo dispositivo, magari per l’elaborazione attraverso un’app fit dedicata.

Perfetta in case piccole e con poco spazio.

  • Pro
  • proLeggera e facile da trasportare
  • proLavoro agevolato sulle articolazioni
  • proVolano ottimizzato
  • Contro
  • controConnessione bluetooth a volte problematica
5
ZELUS

ZELUS

ZELUS

Miglior ellittica professionale economica


  • Peso massimo - 120 kg
  • Dimensioni - ‎99 x 52 x 155 cm
  • Peso macchina - 24 kg

Super leggera e compatta, l’ellittica professionale che vediamo adesso con il modello di ZELUS è sicuramente una delle più economiche al momento presenti in commercio, ottima dunque per tutti quegli utenti che stanno cercando uno strumento valido ma che desiderano comunque mantenere le spese iniziali più basse del dovuto, proprio per motivi di budget.

Tra le attrezzature che abbiamo visto, questo modello offre sicuramente un tipo di allenamento un po’ diverso rispetto alle concorrenti: l’ellittica garantisce infatti un allenamento principalmente di resistenza, che si mantiene silenzioso nel tempo e regolare a lungo termine, offrendo quindi la possibilità di migliorare costantemente le proprie prestazioni ed i propri risultati.

La macchina è costituita da un principale nucleo in acciaio rinforzato, il quale permette di supportare anche fino a 120 kg di peso. Si tratta di un dettaglio da non sottovalutare, proprio per via del suo costo così economico rispetto alla concorrenza. Lo stesso nucleo, insieme alla struttura principale della macchina, permette di ottenere una buona stabilità al suolo, il ché scongiura rischi di cadute accidentali dovute al troppo peso.

Sarebbe comunque consigliabile non superare mai i limiti indicati.

Buon display LCD (con una restituzione dei dati quasi istantanea) ed ottimo livello di resistenza: sicuramente una buona alleata nell’allenamento casalingo per utenti inesperti o quasi intermedi.

  • Pro
  • proEconomica
  • proAllenamento di resistenza
  • proLeggera e compatta
  • Contro
  • controNon adatta ad utilizzi troppo intensi
6
Klarfit

KLAR FIT Myon Cross

Klarfit

Miglior ellittica professionale di comfort


  • Peso massimo - 100 kg
  • Dimensioni - 83 x 47 x 34 cm
  • Peso macchina - 26,9 kg

Per gli utenti che stanno cercando, invece, qualcosa che faccia della comodità il proprio punto forte, il giusto compromesso tra risultati e prezzo è sicuramente proposto dal modello di ellittica Klarfit, una bici ellittica professionale che – proposta ad un costo molto interessante sul mercato – si propone come il modello più confortevole visto all’interno della nostra guida all’acquisto di oggi.

Questa particolare ellittica può infatti contare su un ingresso in salita rialzato, cosa che favorisce la salita a bordo per tutti i tipi di utente. Questo, in comunione con i pedali antiscivolo inclusi nella montatura di base, garantisce una presa salda e sicura sin dal primo momento, permettendo anche a chi ha problemi alle articolazioni di iniziare un percorso di allenamento in sicurezza pur rimanendo in casa.

Le maniglie del manubrio sono poi ricoperte da uno strato di schiuma con texture a grappolo, che permette di rimanere ben saldi anche nelle condizioni di sudore più estreme.

Tutti questi dettagli di comodità si uniscono perciò ad un buon rapporto sulle prestazioni, con diversi livelli di sforzo selezionabili, e con un ottimo riporto delle statistiche di allenamento sullo schermo lcd principale incluso nella parte frontale della macchina.

Comoda, pratica e facile da sistemare anche all’interno di un salotto: questa ellittica professionale è il modello migliore in circolazione per chi cerca un prodotto bilanciato in ogni suo aspetto, non particolarmente eccellente in una singola cosa ma ottima in tutto.

  • Pro
  • proPrezzo valido
  • proComoda e comfortevole
  • proManiglie antiscivolo
  • Contro
  • controPoco indicata per utenti esperti
7
Grindlux

Grindlux

Grindlux

Miglior ellittica professionale stabile antiscivolo


  • Peso massimo - 100 kg
  • Dimensioni - 151,99 x 57,99 x 103 cm
  • Peso macchina - 25,8 kg

Infine, se invece il vostro obiettivo fosse semplicemente quello di acquistare un’ellittica professionale con focus sulle sue proprietà antiscivolo, probabilmente la scelta migliore potrebbe essere quella relativa al modello proposto da Grindlux. In questo specifico caso, parliamo di un’ellittica professionale ad alte prestazioni, con un sistema a pedali collegato ed un costo – anche in questo caso – abbordabile da diversi tipi di portafoglio.

Secondo molti utenti sul web, questa rappresenta un’ottima scelta come prima ellittica da acquistare per iniziare. Oltre al suo ampio comparto prestazionale, che non ha nulla da invidiare ai modelli già visti in questa classifica, questa macchina riporta all’utente una serie di ottimi sensori per il controllo della frequenza cardiaca, così come anche un buon rapporto antiscivolo su tutte le superfici che sono a contatto diretto con l’utilizzatore.

Il rischio di cadere è ridotto di almeno il 75%, favorito anche da una struttura solida e con un’ottima posizionabilità su qualsiasi pavimento.

Ferma, statica ed incredibilmente resistente: l’allenamento può essere costantemente personalizzato grazie all’impiego di ben 8 livelli di sforzo, i quali si adattano in maniera camaleontica a quelle che sono le performance e le prestazioni dell’utente in oggetto.

Ottima per iniziare, perfetta per un ambiente casalingo: questa ellittica va bene anche per utenti over 45.

  • Pro
  • proResistente e stabile
  • proTecnologia antiscivolo
  • proSensori di raccolta molto sensibili
  • Contro
  • controScorte spesso esaurite

Le 7 Migliori ellittiche professionali a confronto

trofeo
1
ZIPROproductAlt
Zipro Hulk
trofeo
2
Diadora Fitness Cyclette
Diadora Arizona

Questo prodotto è disponibile solo nel suo sito ufficiale e non è disponibile la comparazione di prezzo

trofeo
3
Care Fitness CE-685productAlt
Care Fitness CE-685
Sportstech CX 608
Sportstech CX 608

Questo prodotto è disponibile solo nel suo sito ufficiale e non è disponibile la comparazione di prezzo

ZELUS
ZELUS

Questo prodotto è disponibile solo nel suo sito ufficiale e non è disponibile la comparazione di prezzo

Klarfit
KLAR FIT Myon Cross

Questo prodotto è disponibile solo nel suo sito ufficiale e non è disponibile la comparazione di prezzo

Grindlux
Grindlux

Questo prodotto è disponibile solo nel suo sito ufficiale e non è disponibile la comparazione di prezzo

Peso massimo
150 kg110 kg130 kg120 kg120 kg100 kg100 kg
Dimensioni
133 x 74 x 160 cm82 x 80 x 36 cm136 x 65 x 161 cm121 x 55 x 160 cm‎99 x 52 x 155 cm83 x 47 x 34 cm151,99 x 57,99 x 103 cm
Peso macchina
39 kg47 kg46,5 kg31 kg24 kg26,9 kg25,8 kg
Meccanismo
MagneticoMagneticoMotorizzatoMagneticoElettromagneticoMagneticoMagnetico
Scrolla qui

Quanto costa una buona ellittica?

Ora che abbiamo analizzato in maniera concreta e diretta le 7 migliori ellittiche di questo 2023 (almeno fino ad ora), uno dei principali interrogativi che le persone potrebbero porsi in merito riguarda, ovviamente, i costi di questi strumenti così particolari. Partendo dal presupposto che, un’ellittica professionale ha quasi sempre e comunque un range di riferimento piuttosto ampio, c’è comunque da dire che i brand hanno saputo adeguarsi, proponendo prezzi anche abbastanza abbordabili per differenti tipologie di utenti.

Quanto costa una buona ellittica?

Le ellittiche professionali più “economiche” possono partire dunque da un costo appena inferiore ai 400€.

Questa fascia di prezzo fa riferimento più ad un pubblico di neofiti o di persone che si stanno da poco avvicinando a questo mondo, e che dunque stanno contemporaneamente cercando uno strumento che permetta loro di ottenere risultati senza spendere cifre astronomiche o davvero fuori scala.

Partendo da questo limite minimo, dunque, i costi generali tendono a salire man mano che l’ellittica diventa più professionale o migliore, arrivando a superare anche i 1.000€ nei casi di acquisti particolarmente importanti. Le ellittiche con un costo più elevato sono sicuramente quelle con maggiori features, gadget e prestazioni, ma sono appunto quelle che costano di più.

 

Che caratteristiche deve avere una buona ellittica?

Quali sono le caratteristiche che dovrebbe avere una buona ellittica, per definirsi tale?

Sappiamo che le ellittiche sono delle speciali bike da allenamento cardiovascolare ed aerobico, che puntano sia alla tonificazione dei muscoli che al normale sviluppo della circolazione e della frequenza cardiaca. Al di là, dunque, del rispetto di queste caratteristiche di base, ne esistono alcune che sono imprescindibili di questi strumenti, senza le quali non si potrebbe effettivamente parlare di “buona ellittica”.

Che caratteristiche deve avere una buona ellittica?

Tra queste caratteristiche fondamentali troviamo:

  • Stabilità: al contrario delle cyclette – che sfruttano un principio di funzionamento simile – le ellittiche non prevedono una seduta. La “pedalata” avviene in posizione eretta, andando quindi a simulare una camminata veloce o una corsa. Di conseguenza, la macchina dev’essere stabile e resistente al suolo, in maniera tale che anche i movimenti più bruschi non rischino di far cadere lo strumento. I materiali devono essere solidi, ed i piedi che poggiano a terra devono essere rivestiti con dei materiali che migliorino il grip;
  • Regolabilità: altro fatto importante è la regolabilità del passo. Un’ellittica che rimane sempre sullo stesso livello di sforzo non serve a niente. Assicuratevi che siano presenti almeno 8 livelli impostabili di sforzo, attraverso i quali aumentare o diminuire il livello di difficoltà dell’esercizio;
  • Pedali antiscivolo: le due zone sulle quali poggieranno i piedi sono i “pedali”. In stretta connessione alla necessità di stabilità, queste due porzioni di spazio dovranno essere concepite con del materiale antiscivolo, il quale possa permettere di rimanere ben saldi alla macchina durante ogni singolo movimento;
  • Monitoraggio: la maggior parte delle ellittiche include al suo interno un computer di bordo, connesso a dei sensori sparsi per la macchina. Ciò permette di monitorare costantemente l’attività, permettendo all’utente di visionare in maniera corretta gli eventuali progressi e, quando necessario, correggere il proprio allenamento con ciò che serve.

 

Quanti minuti di ellittica al giorno per dimagrire?

L’allenamento con l’ellittica, in fin dei conti, risulta essere comparabile ad un vero e proprio allenamento aerobico, il quale agisce anche bruciando notevolmente delle calorie. Andare a definire con precisione un lasso di tempo specifico che permette di dimagrire con certezza sarebbe però un’impresa impossibile, in quanto molto dell’effetto dell’allenamento dipende dall’utente, dalla sua costanza e dal suo modo di allenarsi, oltre che da tantissimi altri fattori che non stiamo qui a riassumere.

Quanti minuti di ellittica al giorno per dimagrire?

Volendo seguire quelle che sono un po’ le indicazioni generali fornite anche da OMS, e facendo due conti veloci, potremmo asserire che – teoricamente – un allenamento aerobico con ellittica possa condurre a risultati sensati con almeno 2 o 3 sessioni di ellittica alla settimana, di almeno 30/45 minuti ciascuna.

Con circa mezz’ora di allenamento, perciò, si dovrebbero riuscire a bruciare almeno 450 calorie, che sul lungo termine possono chiaramente condurre a dei dimagrimenti considerevoli.

Questi sono comunque dati da prendere con le pinze, in quanto i risultati sono estremamente soggettivi e possono cambiare da utente a utente.

 

Quanti minuti di ellittica per rassodare?

Il discorso che abbiamo appena fatto per quanto riguarda il dimagrimento con ellittica può essere tranquillamente adattato anche al concetto di “rassodare“. Le ellittiche professionali che abbiamo visto svolgono innanzitutto una funzione tonificante, soprattutto per quanto riguarda glutei, gambe e braccia.

Nuovamente, tuttavia, bisogna far presente che il tempo necessario affinché si possano notare degli effetti è esclusivamente variabile e dipendente dall’utente in questione, motivo per cui sarebbe alquanto complesso definire un lasso temporale sicuramente efficace per tonificare determinate zone del corpo dell’utente. Partendo da queste premesse, tuttavia, insieme ad un calcolo diretto sulla base di informazioni mediche generali, possiamo fare una stima.

In generale, infatti, degli effetti concreti possono essere notati con almeno 45 minuti di sessione, per almeno 3 volte a settimana.

 

Miglior ellittica professionale da casa

Qual è, dunque, la miglior ellittica professionale da casa?

La risposta a questa domanda è: dipende.

Miglior ellittica professionale da casa

Un’ellittica ottima per un utente può essere scarsa per un altro, proprio poiché tutto dipende dalle esigenze personali dell’atleta in oggetto. Qualora si stesse cercando qualcosa di economico, ad esempio, un modello interessante per casa potrebbe essere la ZELUS, mentre se invece l’obiettivo fosse quello di portarsi a casa un’ellittica di prestazioni, allora si potrebbe preferire la Zipro Hulk.

La cosa bella di questo settore, infatti, è che non è possibile indicare un’ellittica perfetta e basta, ma bisogna considerare le necessità dell’utente e quelli che sono i suoi desideri.

Facciamo un altro esempio: stai cercando un’ellittica antiscivolo? Grindlux sarà sicuramente meglio dell’Arizona, e così via.

 

Ellittica professionale Technogym

Tra i brand più famosi quando si parla di fitness e di strumenti per l’allenamento a casa propria, uno dei nomi che spuntano fuori più regolarmente è quello di Technogym. Si tratta di un’azienda leader nell’ambiente dedicato all’allenamento professionistico in casa, e non a caso propone anche un’ottima selezione di ellittiche professionali acquistabili direttamente dal sito ufficiale.

Tra i modelli più interessanti citiamo ad esempio il modello Elliptical, così come la Cross Personal.

Il bello di questo brand è che abbraccia davvero tutte le tipologie di clientela, offrendo opzioni sia a basso costo che ad ampio margine di spesa. Anche qui, si parte da un minimo di 400€, arrivando a superare anche i 1500€ per i modelli più moderni, efficaci o con funzioni aggiuntive.

 

Ellittica professionale Decathlon

Identico il discorso per Decathlon, maggior rivenditore internazionale di prodotti, gadget e strumenti a tema fitness e allenamento personale. In questo caso, parliamo ovviamente di un brand molto più generalizzato rispetto a quello visto nel paragrafo precedente, ma che comunque risulta essere un ottimo compromesso tra qualità e costi generali.

Ellittica professionale Decathlon

Sul sito di Decathlon è possibile sicuramente approcciare alcuni dei modelli di Ellittica proposti anche da noi, anche se il brand preferito dell’azienda sembra essere Domyos, e nello specifico il modello ad ellittica connessa.

Navigando per il sito potrete quindi cercare speciali offerte e visualizzare i migliori prodotti in catalogo.

 

Ellittica professionale Fassi

Orientandoci invece verso una selezione molto più italiana, le ellittiche professionali Fassi possono sicuramente essere una scelta perfetta. Oltre ad essere prodotti 100% made in Italy, infatti, si tratta anche di ellittiche particolarmente funzionali, le quali hanno conquistato un posto speciale nella training routine di moltissimi atleti.

Proprio in questo periodo è attiva una promozione speciale che, per i nuovi utenti, permette di acquistare un’ellittica professionale cono uno sconto davvero molto importante, di addirittura più del 50%.

 

Ellittica professionale usata

Se, infine, preferireste acquistare un’ellittica usata, le scelte più sensate potrebbero ricadere su rivenditori generalisti, come ad esempio sono Ebay e Subito.it. In questo caso, tuttavia, consigliamo sempre di prestare particolare attenzione agli utenti con cui si ha a che fare, e di cercare sempre di acquistare da fonti sicure e con pagamenti autorizzati via PayPal e simili, per maggiore protezione.

faq
Domande Frequenti

Staff di Comprissimo

Comprissimo.it è la tua guida fidata per le scelte migliori. Siamo una piattaforma di comparazione dedicata a semplificare le tue decisioni, offrendoti classifiche e recensioni di prodotti e servizi di alta qualità. Il nostro team di esperti lavora instancabilmente per garantirti risparmi di tempo, denaro e problemi, in modo che tu possa fare scelte informate con fiducia.