https://cms2.comprissimo.it/wp-content/uploads/2023/01/mypos-logo.webp
Torna indietro

MyPOS Go Recensioni 2023: Conviene o No?

MyPOS Go Recensioni 2023: Conviene o No?
Indice dell'articolo

Oggi giorno, che tu sia un libero professionista o abbia un’attività commerciale, non puoi fare a meno di avere con te un dispositivo elettronico utile per accettare pagamenti.

Oggi vi proponiamo myPOS GO, uno dei terminali di pagamento (POS Mobile) tra i più usati grazie alla sua natura comoda di garantire transazioni anche tramite il sistema di NFC per favorire i pagamenti contactless.

Il mercato dei POS Mobile è in costante e forte espansione e riuscire a capire come orientarsi non è semplicissimo. Ogni tipologia di terminale si adatta alle esigenze specifiche dell’esercente, in questo approfondimento proveremo a spiegarvi tutti i vantaggi, il funzionamento, i costi e le testimonianze di chi già usa myPOS GO.

MyPos Go fa parte della nostra selezione di Top 4 migliori Pos in assoluto.

  • Pro
  • proAccrediti instantanei
  • proTransazioni in 14 valute
  • proPagamenti a distanza
  • Contro
  • controCommissioni aumentano in base alle carte usate
  • controProcesso di registrazione lento

Cos’è e come funziona myPOS Go?

Fondato nel 2012, MyPos è un servizio di pagamento e di denaro all’avanguardia che incorpora una tecnologia moderna e un sistema smart.

Il terminale “GO”, realizzato da myPOS – istituto di moneta elettronica autorizzato dalla Banca Nazionale di Bulgaria che offre servizi di moneta elettronica e di pagamento in tutto lo Spazio Economico Europeo (SEE) – è nato per offrire comodità ai professionisti e alle piccole e medie imprese nelle transazioni fuori sede e non solo, fornendo risultati efficienti.

Per utilizzare tutte le sue funzionalità, è sufficiente registrarsi sul sito ufficiale di myPOS e compilare il modulo di richiesta con le informazioni personali e aziendali necessarie.

MyPos è una soluzione completa, adatta alle esigenze delle PMI, dei professionisti e delle grandi organizzazioni, che offre una vasta gamma di servizi.

Caratteristiche principali di myPOS Go

Questo servizio è disponibile in 18 lingue e mira a migliorare gli aspetti finanziari e operativi di un’azienda. Inoltre, consente pagamenti e transazioni in 14 valute, fornendo alle imprese la capacità di gestire efficacemente le proprie attività.

Questo dispositivo è ideale se siete alla ricerca di una soluzione economica che preveda solo poche transazioni. Potrete beneficiare dei vantaggi fiscali e di quelli relativi alle commissioni e ai costi di acquisto.

Con myPOS Go, uno dei maggiori vantaggi è il servizio di accredito istantaneo che arriva direttamente sul conto dell’esercente, il tutto senza costi aggiuntivi – cosa che altri servizi con le loro lunghe e complicate tempistiche non possono offrire. Inoltre, avete la flessibilità di gestire i pagamenti in base alle vostre preferenze economiche e alle vostre abitudini di transazione.

Caratteristiche tecniche:

  • Le misure del dispositivo myPOS Go: 136 x 66 x 20,4 mm
  • Peso:170g.
  • Supporta 4 livelli di connettività: 3G, Bluetooth, GPRS, WI-FI
  • Sim preinstallata e traffico dati illimitato
  • Display ottimizzato per una buona visibilità
  • Non è touch-screen

Il terminale, come evidenziato dalle sue dimensioni e dal design, non dispone di una stampante per le ricevute cartacee. Tuttavia, offre la possibilità di inviare ricevute digitali tramite SMS o e-mail.

La procedura per inviare la ricevuta è semplice e veloce. Dopo aver elaborato la transazione, è possibile inserire il numero di telefono cellulare o l’indirizzo email del cliente (l’inserimento del numero è più rapido). Confermando, la ricevuta verrà inviata automaticamente, confermando il successo del pagamento.

 

Come funziona?

come funziona mypos

Con myPOS potete aprire un conto e collegare una carta prepagata, consentendovi così di accettare pagamenti con tutti i tipi di carte (carta di credito, carta di debito ecc.) e sistemi digitali. Quindi, solo una volta generato l’account sarà possibile richiedere un POS. MyPos è flessibile, facile da installare e da utilizzare: un modo pratico per avere la tecnologia più recente per semplificare le transazioni.

Il conto myPos offre anche la possibilità di integrare diverse funzionalità, come la creazione di più conti e la semplificazione delle registrazioni contabili, attraverso un’app di gestione di alto livello.

MyPOS Go è un terminale di pagamento mobile versatile che può essere utilizzato in diversi settori. Tuttavia, viene utilizzato in modo particolare dai seguenti settori:

  1. Ristorazione: myPOS Go è adatto per ristoranti, bar e caffetterie che desiderano accettare pagamenti elettronici in modo semplice e conveniente.
  2. Commercio al dettaglio: myPOS Go è utile per negozi di varie dimensioni che desiderano accettare pagamenti elettronici in modo efficiente.
  3. Eventi e manifestazioni: myPOS Go è ideale per venditori ambulanti e organizzatori di eventi che desiderano accettare pagamenti elettronici senza doversi preoccupare di una connessione internet stabile.
  4. Servizi professionali: myPOS Go è utile per professionisti che desiderano accettare pagamenti da clienti in modo rapido e sicuro.

Questi sono solo alcuni esempi dei settori che possono trarre vantaggio dall’utilizzo di myPOS Go. In generale, questo terminale di pagamento mobile è adatto per qualsiasi attività commerciale che desideri accettare pagamenti elettronici in modo semplice e conveniente.

 

Come acquistare e attivare myPOS

MyPOS GO si acquista direttamente dal sito ufficiale, andando nell’apposita sezione dedicata al terminale di pagamento smart. Il suo costo è di 39.00 euro (previsto rimborso entro 30 giorni) ed è possibile aggiungere un’estensione di garanzia.

Dopo aver aggiunto il POS nel carrello, si procede al check-out e al pagamento online tramite la carta desiderata. MyPOS GO vi arriverà comodamente a casa.

Per l’attivazione del dispositivo, la prima cosa da fare è inserire correttamente il rotolo della carta col lato lucido della stessa verso la testina di stampa. Per iniziare ad accettare i pagamenti, prima si dovrà disporre di un conto myPOS approvato da dove attivare il terminale myPOS GO.

Si può attivare dal conto desktop o dall’app mobile myPOS. Se esegue l’operazione da pc, il procedimento è il seguente:

  1. Accedere al conto myPOS
  2. Menu dei dispositivi POS
  3. Digitare “attiva dispositivo”
  4. Seguire la procedura fino a quando non si riceve il codice di attivazione
  5. Accendere il terminale
  6. Scegliere la lingua preferita
  7. Connettersi a una rete Wi-Fi o alla SIM dati gratuita fornita con ogni myPOS
  8. La schermata di attivazione si genererà automaticamente
  9. Inserire il codice di attivazione e cliccare “attiva”

Questa è la procedura di attivazione di myPOS GO, il quale si riavvierà al termine della stessa per poi poter essere usato come meglio preferite.

Ordina myPOS dal sito ufficiale

 

Come si paga con myPOS?

come si paga mypos

I vostri clienti possono effettuare pagamenti con qualsiasi tipo di carta di credito o di debito (Visa, Mastercard, Maestro, American Express, JCB, UnionPay, ecc.) e voi riceverete il pagamento sul vostro conto commerciale myPOS gratuito in pochi secondi.

Inoltre, myPOS GO consente accetta i pagamenti anche tramite portafogli digitali come Apple Pay o Google Pay. Una volta autorizzato il pagamento, il terminale stamperà la ricevuta da consegnare al cliente.

 

myPOS Go: che commissioni ha?

MyPOS Go costa 39.00 euro e non presenta alcun costo di attivazione e canone mensile fisso da pagare. Le uniche osservanze sono le commissioni da 1.20% + 0,05 euro su ogni transazione effettuata.

Cambia la tariffa delle commissioni in base al tipo di carte utilizzate. Per le carte di credito o di debito emesse nella SEE (in Europa ma fuori dall’Italia), la commissione si attesta al 2.55% + 0,05 euro.

Per le carte American Express, Union Pay, Bancontact e JCB, la commissione è del 2.85% + 0,05 euro.

 

myPOS Go: Istruzioni d’uso

mypos go istruzioni

MyPOS Go è un terminale di pagamento intelligente facile da usare e da configurare e dopo un’attenta analisi e valutazione anche dei competitor, rientra nella nostra Top 4 dei migliori POS Mobile del 2023.

Riassumiamo, quindi, i passaggi necessari per poter utilizzare il dispositivi e accettare i pagamenti elettronici:

  1. Apertura del conto: questo è lo step obbligatorio per poter avviare la procedura all’attivazione di myPOS GO. Per aprire il conto dovrete inserire accuratamente i dettagli della vostra attività e i dati personali.
  2. Verifica dell’identità: per ottenere il POS, sarete soggetti a verifiche tramite la visione del vostro documento d’identità o passaporto.
  3. Attivazione del conto: vedi il paragrafo relativo a tale tematica.
  4. Utilizzo di myPOS GO: un utilizzo che può prevedere diverse operazioni. Accettare pagamenti, rimborsare pagamenti, stampare ricevute, ristamparle, effettuare ricariche telefoniche e aggiornare il dispositivo.

Altre istruzioni d’uso da conoscere prima di acquistare e utilizzare myPOS Go:

  • Configurazione del terminale: dopo aver aperto e verificato il conto, è necessario configurare il terminale per adattarlo alle esigenze specifiche della vostra attività. Questo include l’impostazione delle imposte, della lingua e della valuta.
  • Connessione ad internet: myPOS Go utilizza la connettività mobile per elaborare le transazioni. Assicuratevi di avere una connessione affidabile e stabile prima di iniziare a utilizzare il terminale.
  • Gestione delle transazioni: myPOS Go registra automaticamente tutte le transazioni effettuate attraverso il dispositivo, che è possibile visualizzare e gestire tramite il pannello di controllo online.
  • Supporto clienti: se avete bisogno di aiuto o di supporto durante l’utilizzo di myPOS Go, il team di supporto clienti è disponibile 24/7 tramite chat, telefono o e-mail.
  • Sicurezza: myPOS Go utilizza tecnologie avanzate di sicurezza per garantire la protezione dei dati dei clienti e dei fondi. Questi includono crittografia a livello di chip, autenticazione a due fattori e monitoraggio continuo per prevenire eventuali frodi o attività sospette.

Ti invitiamo a visitare il sito ufficiale di myPOS GO dove troverai ulteriori info e potrai direttamente ordinare il dispositivo elettronico!

 

Funzionalità aggiuntive di myPOS Go

funzionalità myposgo

Vedremo nello specifico 4 funzionalità aggiuntive:

  1. Top-Up
  2. Tipping
  3. GiftCard
  4. Link di pagamento

La funzione Top-Up è uno dei servizi chiave che consente di ricaricare comodamente il credito telefonico direttamente dal terminale. È sufficiente selezionare il proprio operatore dal menu dell’interfaccia POS.

Una volta inserito il numero di telefono, la transazione sarà completata in un istante. Particolarmente innovativa è la funzione Tipping, comunemente utilizzata all’estero, che consente ai clienti di determinare l’importo della mancia da dare al negoziante o al fornitore di servizi. È inoltre possibile creare profili multipli di dipendenti per monitorare e verificare le prestazioni individuali in modo economico.

La funzione GiftCard è un’opzione molto apprezzata: i clienti possono ricevere una carta regalo digitale, guadagnando punti che possono essere utilizzati per ottenere sconti e regali quando fanno acquisti in negozio.

Infine, se siete alla ricerca di un metodo sicuro ed efficace per accettare pagamenti a distanza, prendete in considerazione l’utilizzo di un link di pagamento: è la soluzione ideale.

Il dispositivo consente di creare facilmente un link al pagamento che può essere inviato tramite e-mail, SMS o i più diffusi servizi di messaggistica istantanea come WhatsApp e Messenger.

 

myPOS Assistenza Clienti: Funziona bene?

L’assistenza clienti dei terminali myPOS è molto apprezza ed è disponibile in ben 8 diversi paesi europei.

Il supporto clienti di myPOS è molto apprezzato e disponibile in 8 diversi paesi europei. In Italia, la sede è a Milano e si può richiedere assistenza fisica. Altrimenti, il supporto tecnico telefonico e via e-mail è molto efficiente. I centralini sono operativi dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 19.

La chat room con operatori e la sezione FAQ rispondono alle domande dei clienti e risolvono i problemi già riscontrati in precedenza. Inoltre, l’assistenza è disponibile per rispondere a dubbi e fornire informazioni durante la fase di acquisto. I clienti possono anche usufruire dell’assistenza durante la compilazione dei moduli di registrazione per evitare errori che potrebbero comportare ritardi o costi aggiuntivi.

E se avete dubbi nel momento dell’acquisto? L’assistenza è a vostra disposizione per rispondere a dubbi o ulteriori informazioni per poter valutare meglio il prodotto e capire se è giusto per le proprie urgenze.

I clienti possono trarre vantaggio anche dall’assistenza fornita durante la compilazione dei moduli in fase di registrazione, per evitare di commettere errori che potrebbero comportare ritardi o spese aggiuntive.

 

myPOS Go: Recensioni dei Clienti

my pos go recensioni

Leggere le recensioni è la miglior operazione per poter capire la reale efficienza e affidabilità di ciò che si è intenzionati ad acquistare o provare. Vale per myPOS GO così come per gli altri dispositivi presenti sul mercato.

I feedback delle persone plasmano quella che possiamo definire “web reputation” di un’azienda e influiscono sulla decisione d’acquisto di potenziali clienti in modo incontrovertibile.

Per tal ragione, vi proponiamo recensioni positive e negative relative al POS Mobile myPOS GO, in modo da farvi un’idea ben precisa sul terminale di pagamento.

 

myPOS Go Recensioni Positive

Alex: “Ottimo prodotto,sia nel costo di acquisto sia nell’interfaccia di utilizzo,buoni i costi di transazione.

Ed un’ottima app di gestione”.

Biagio Plasmati: “Ho testato un pagamento a distanza di 1 euro chiedendo il pagamento alla mia compagna. È stato facilissimo, velocissimo ed intuitivo per entrambi. Devo dire che non mi aspettavo che fosse così facile”.

Spadaccini Calzature: “Prima di MyPos avevo un altro device, ma devo dire la verità, non ero soddisfatto e per questo ho voluto provare il servizio offerto da MyPos, e sono strafelice della mia scelta. È un servizio impeccabile, facile, intuitivo, i costi sono contenuti e questo è un altro punto a loro favore, anche se forse, anzi, spero che in futuro possano offrire una commissione ancora più competitiva. Ma comunque, 5 STELLE MERITATISSIME”.

Claudio: “Ancora non credo ai miei occhi!!! My POS è in sostanza tutto quello che un imprenditore desidererebbe da una banca, ma non ti verrà mai proposto.Poter avere l’accredito immediato sul conto corrente tutti i giorni della settimana, il controllo del conto corrente in entrata ed uscita con una velocità mai vista e da sogno.Lo stò consigliando a tutti i miei colleghi.Quello che pensavamo non esistesse, esiste davvero”.

Simone: “Complimenti per la professionalità e la qualità del servizio. Un prezzo imbattibile, sia del device che delle commissioni per transazione. Affidabilità al top, mai avuto problemi di nessun genere in ormai 7 mesi di utilizzo”.

 

myPOS Go Recensioni Negative

mypos recensioni negative

Giorgio: “Sistema sulla carta molto efficace, peccato che: il servizio clienti e’ eterno e a volte proprio non risponde, le pratiche per l’autorizzazione dell’attivita’ sono anche quelle piuttosto lunghe e le commissioni sono care”.

Carla: “Tutto perfetto, ottimo prodotto per effettuare transazioni a distanza. C’è però una cosa che non va come dovrebbe: nell’applicazione sullo smartphone non funzionano i filtri per vedere il totale transazioni di un giorno o di un periodo specifico. La settimana scorsa ho aperto una richiesta di supporto ma non mi ha chiamato ancora nessuno”.

Alberto Giacobazzi: “Rispetto alle aspettative nel tempo ci sono state alcune situazioni non piacevoli, tipo il costo dei bonifici esteri, il terminale che si sostituto in garanzia ma non è normale che si rompi cosi velocemente. Il non poter eseguire pagamenti senza capire dove è il problema. Ma veramente professionale e cortese l’assistenza”.

 

myPOS Go vs Sumup: qual è il migliore?

MyPOS GO e SumUp sono due terminali di pagamento senza canone.

Confronteremo i costi, il funzionamento e le caratteristiche delle due soluzioni di pagamento con carta.

Prezzo del dispositivo

  • myPOS GO: 39.00 euro
  • SumUp Air: 39.99 euro

Commissione per transazione

  • myPOS GO: da 1.20% a 2.85%
  • SumUp: 1.95%

Canone mensile

  • myPOS GO: GRATIS
  • SumUp: GRATIS

Accrediti

  • myPOS GO: istantanei sul conto myPOS
  • SumUp: 1-2 giorni lavorativi su qualsiasi conto corrente

Accrediti su conto corrente

  • myPOS GO: 3.00 euro
  • SumUp: GRATIS

migliore pos

Nessuno dei due servizi richiede un canone ricorrente, tuttavia, se myPOS rimane inattivo per 10 mesi consecutivi, verrà applicata una penale di 10 euro. SumUp offre la libertà di non avere obblighi contrattuali o pagamenti per il mancato utilizzo.

MyPOS offre una tariffa economica sulle carte più comuni, mentre SumUp applica una tariffa leggermente più alta ma fissa, valida per tutti i tipi di carte, compresa l’American Express. Le commissioni di transazione si applicano ai pagamenti ricevuti con il terminale.

MyPOS Go offre una maggiore flessibilità nella scelta dei pagamenti tramite una più ampia gamma di opzioni di pagamento, tra cui carte di credito, bancomat e bonifici bancari. Inoltre, offre una maggiore personalizzazione delle ricevute digitali e un supporto più completo per le attività commerciali.

D’altra parte, SumUp presenta tariffe più convenienti e una semplice procedura di attivazione, rendendolo ideale per le piccole attività che desiderano una soluzione semplice ed economica per accettare pagamenti elettronici.

In merito alla funzionalità delle app e al discorso sicurezza:

  1. entrambi i terminali hanno app disponibili per il monitoraggio dei pagamenti, ma la qualità e la funzionalità di queste app possono variare.
  2. entrambi i terminali offrono protezione contro le frodi e sicurezza dei dati dei clienti, ma è importante verificare i dettagli delle loro politiche sulla privacy e la sicurezza.

Due tra i migliori POS Mobile presenti sul mercato che sono molto usati e apprezzati dagli esercenti, come facilmente deducibile dalle recensioni che vi abbiamo proposto. La scelta resta soggettiva in base alle proprie esigenze ma, la spesa di 3 euro per ogni trasferimento verso il proprio conto da parte di myPOS GO rende l’offerta un pelino meno conveniente rispetto a SumUp.

faq
Domande Frequenti

Recensioni
Rating: 3.4/5
Basato su 5 recensioni
Rating: 3.6/5
Facile da usare
Rating: 3.6/5
Soddisfazione
Rating: 3.2/5
Valore reale
Rating: 3.2/5
Qualità del servizio
Rating: 3.2/5
Affidabilità
Migliori recensioni
Rating: 3.2/5
Ancora non credo ai miei occhi!!! My POS è in sostanza tutto quello che un imprenditore desidererebbe da una banca,ma non ti verrà mai proposto.Poter avere l'accredito immediato sul conto corrente tutti i giorni della settimana,il controllo del conto corrente in entrata ed uscita con una velocità mai vista e da sogno.Lo stò consigliando a tutti i miei colleghi.Quello che pensavamo non esistesse ,esiste davvero.
Rating: 3.4/5
Ho testato un pagamento a distanza di 1 euro chiedendo il pagamento alla mia compagna. È stato facilissimo, velocissimo ed intuitivo per entrambi. Devo dire che non mi aspettavo che fosse così facile.
Rating: 3.6/5
My pos è un ottimo servizio ma è comunque una banca e per certe transazioni davvero caro. Io che lavoro tanto con le operazioni in remoto perchè ho delle case vacanza, è assurdo che oltre alla commissione in sè, trattenga il 10% dell’importo per 6 mesi in caso di contestazione. Rimane però un prodotto completo e che soddisfa le mie esigenze.
Rating: 3.6/5
è un sistema gestito benissimo. è veloce in tutte le operazioni a costi finora accettabili. il pos non sbaglia un colpo e non mi ha mai dato problemi nonostante lo uso in movimento su un taxi . I movimenti e/o bonifici ordinati sul conto sono velocissimi. La app è affidabile comprensibile e sopratutto completa .
Rating: 3.0/5
Sistema sulla carta molto efficace, peccato che: il servizio clienti e' eterno e a volte proprio non risponde, le pratiche per l'autorizzazione dell'attivita' sono anche quelle piuttosto lunghe e le commissioni sono care (520€ incassati con una richiesta di pagamento danno luogo a quasi 16€ di commisssioni)
Staff di Comprissimo

Comprissimo.it è la tua guida fidata per le scelte migliori. Siamo una piattaforma di comparazione dedicata a semplificare le tue decisioni, offrendoti classifiche e recensioni di prodotti e servizi di alta qualità. Il nostro team di esperti lavora instancabilmente per garantirti risparmi di tempo, denaro e problemi, in modo che tu possa fare scelte informate con fiducia.