https://cms2.comprissimo.it/wp-content/uploads/2023/01/izettle-logo-1.webp
Torna indietro

iZettle Recensioni del POS by PayPal: 2023

iZettle Recensioni del POS by PayPal: 2023
Indice dell'articolo

Continua la nostra panoramica sul mondo dei migliori POS Mobile del 2023 e oggi la nostra attenzione si pone su iZettle, lettore di pagamento che accetta qualsiasi tipo di carta.

Nato nel 2011, l’obiettivo dell’azienda è sempre stato quello di consentire alle piccole attività di accettare pagamenti con carta in modo semplice e a prezzi accessibili.

Dieci anni dopo ha cambiato la sua nomenclatura in “Zettle by PayPal”, in quanto acquistato dalla famosa società che offre servizi di pagamento digitale. Nel seguente articolo approfondiremo questo particolare POS, spiegandovi il suo funzionamento e mostrandovi le recensioni dei clienti passati e attuali.

  • Pro
  • proSemplicità d'uso
  • proFunzionalità avanzate
  • proAssistenza clienti
  • Contro
  • controCommissioni elevate
  • controLimitazioni di transazioni

Cos’è e come funziona iZettle?

iZettle è un POS di nuova generazione che permette di trasformare il proprio cellulare in un lettore di carte di credito. Tale trasformazione avviene grazie all’associazione via Bluetooth tra l’app, che si scarica sullo smartphone, e il dispositivo elettronico.

È la soluzione ideale per chi si sposta regolarmente per lavoro, come tecnici che forniscono servizi a domicilio, le aziende che offrono consegne a domicilio o attività itineranti.

I clienti possono pagare con carte di credito, carte di debito e prepagate dei principali circuiti: Visa, VPay, MasterCard, Maestro, American Express, UnionPay, JCB, Diners Club, Discover. Il terminale, inoltre, accetta la tecnologia contactless e con chip e le transazioni con smartphone utilizzando Apple Pay, Google Pay e Samsung Pay.

iZettle non prevede un contratto vincolante o un canone fisso mensile. La gestione dell’applicazione per la registrazione dei pagamenti è semplice e immediata: basterà avvicinare la carta allo smartphone abilitato oppure inserirla nel dispositivo portatile per poter avviare immediatamente il pagamento.

Per quanto riguarda l’aspetto software, l’app iZettle Go è perfettamente compatibile sia con Android che con iOS, coprendo praticamente tutti i modelli di smartphone e dispositivi Apple sul mercato.

come funziona izettle

iZettle è il dispositivo perfetto per chi è sempre in movimento. Ha una batteria che dura fino a 8 ore e copre fino a 100 transazioni. Inoltre, è possibile fare rifornimento tramite una porta USB o un iZettle Dock (da acquistare separatamente).

I numerosi vantaggi dell’app iZettle Go

L’applicazione mobile di Zettle POS offre la capacità di creare un catalogo prodotti dettagliato. L’app per smartphone e tablet è ben progettata e, oltre a permettere l’elaborazione di pagamenti con carta, fornisce funzionalità utili che rendono l’app simile a un software di gestione magazzino, semplificando la gestione aziendale, inclusa la gestione del catalogo prodotti.

Un catalogo di questo tipo può accelerare il processo di pagamento, offrendo ai commercianti la possibilità di creare un inventario di prodotti in vendita con una rispettiva scheda. Questa scheda può includere dettagli come:

  • immagine
  • nome
  • varianti
  • prezzo
  • sconti applicabili

Per rendere il processo ancora più semplice, è possibile creare un foglio Excel da importare successivamente nell’applicazione.

 

Come ricevere i pagamenti con iZettle?

izettle pagamenti

  • Per utilizzare il POS Zettle, assicurarsi che il Bluetooth dello smartphone o del tablet a cui è collegato sia attivo.
  • Sul telefono si avvia l’app Zettle Go, si inserisce l’importo o si sceglie il prodotto dal catalogo preimpostato per poi confermare e completare la transazione.
  • Per pagare, il cliente può utilizzare una carta contactless (o il proprio smartphone se dispone di Apple Pay, Google Pay o Samsung Pay) o inserire la carta nell’apposita fessura per la lettura del chip nella parte inferiore del dispositivo.
  • Quando si paga con una carta contactless, i clienti non dovranno inserire il codice PIN se l’acquisto è inferiore a 50 euro. Per importi superiori, dovranno utilizzare i tasti fisici del terminale di pagamento.
  • I tempi di transazione sono veloci ma gli incassi saranno accreditati sul proprio conto corrente entro 2 giorni lavorativi.

Ordina iZettle dal sito ufficiale

 

Costi e commissioni di iZettle?

La tariffa è basata sulla quantità di transazioni con carta che effettuerete ogni mese. Detto in modo semplicistico: più venderete, meno pagherete.

Si parte da una commissione di 2,75% al mese. Se durante il mese verranno effettuati più transazioni, la tariffa si abbasserà inevitabilmente. Una volta raggiunto il limite di 1.500 euro in transazioni con carta in un mese, la tariffa inizierà a scendere fino a raggiungere solo l’1,00%, se avrete superato i 35.000 euro.

Va da sé, quindi, che beneficiano di tale condizione tariffaria le grandi attività con un volume elevato di vendite ogni mese.

Il lettore iZettle ha un costo d’acquisto di 29 euro e non prevede alcuna tariffa di canone mensile.

Con Zettle, potete gestire facilmente tutte le vostre attività con un unico processo. Automatizzate le piattaforme contabili nel cloud e rendete le vendite online ancora più semplici con le integrazioni per l’e-commerce. È inoltre possibile collegare il lettore di carte ad altri sistemi POS di terze parti.

 

iZettle Recensioni dei Clienti

izettle recensioni

Leggere le recensioni è la miglior operazione per poter capire la reale efficienza e affidabilità di ciò che si è intenzionati ad acquistare o provare. Vale per iZettle così come per gli altri dispositivi presenti sul mercato.

I feedback delle persone plasmano quella che possiamo definire “web reputation” di un’azienda e influiscono sulla decisione d’acquisto di potenziali clienti in modo incontrovertibile.

Per tal ragione, vi proponiamo recensioni positive e negative relative al POS Mobile iZettle, in modo da farvi un’idea ben precisa sul terminale di pagamento.

 

iZettle Recensioni Positive

Ilaria Meazza: “Facile da usare e versamenti puntuali e veloci… consiglio”.

Federico Fefè Villa: “Versamenti precisi, facile da usare, al momento nessun problema”

Utente Google: “Ottima app. Fa quello che dice in modo egregio. Ogni tanto si scollega il bluetooth ma sono rari i casi! E poi il servizio iZettle è eccezionale! Direi 10000000000 volte meglio i suoi concorrenti!”.

Massimo Pasini: “Ottima, mi trovo benissimo, semplice e facile da usare e se si ha bisogno sono molto professionali e gentili”.

Utente Google: “Ottima App semplice e funzionante. L’unica pecca che non si può scegliere la valuta una volta fatto il login. In ogni caso complimenti allo sviluppatore. Magari in seguito sarà possibile tale opzione. Bravo!”.

Utente Google: “È una figata. Funziona bene e quando raramente ho avuto problemi l’assistenza è stata rapida e risolutiva. Paghi solo se la usi…evita di farti schiavizzare dalle Banche”.

 

iZettle Recensioni Negative

izettle recensioni negative

Alessandra Riva: “Attenzione. Per usare l’ applicazione e i lettori di carte di quest’azienda occorre avere un conto corrente di banca italiana e non online. Io non ho simultaneamente questo requisito quindi non la posso usare. Non era chiaramente specificato prima dell’acquisto”.

Marco: “Stavo registrando al conto zettle by paypal ed avevo inviato i documenti e la mia partita iva. pensavo che tutto già apposto. Poi l’assistenza m’ha risposto che il mio codice fiscale e scaduto?? Avevo inviato la tessera sanitaria anche scaduta vale come un codice fiscale no?”.

 

iZettle vs Sumup: qual è il migliore?

izettle vs sumup

iZettle e SumUp sono due terminali di pagamento senza canone.

Confronteremo i costi, il funzionamento e le caratteristiche delle due soluzioni di pagamento con carta.

Prezzo del dispositivo

  • iZettle: 29.00 euro
  • SumUp Air: 39.99 euro

Commissione per transazione

  • iZettle: da 2.75% a 1.00%
  • SumUp: 1.95%

Canone mensile

  • iZettle: GRATIS
  • SumUp: GRATIS

Accrediti

  • iZettle: 1-2 giorni lavorativi su qualsiasi conto corrente
  • SumUp: 1-3 giorni lavorativi su qualsiasi conto corrente

Commissioni accrediti su conto corrente

  • iZettle: GRATIS
  • SumUp: GRATIS

Contactless

  • iZettle: Apple Pay, Google Pay, Samsung Pay
  • SumUp: Apple Pay e Google Pay

Questi due dispositivi possono essere collegati tramite Bluetooth a uno smartphone o tablet con reti Wi-Fi, 3G o 4G. Vengono gestite attraverso l’app installata sul telefono (o sul tablet), e si possono sfruttare ulteriori funzioni, come la selezione rapida dei prodotti da un catalogo e il calcolo automatico dei totali.

Zettle fornisce un lettore, mentre SumUp ne offre altri due: SumUp Solo e SumUp 3G con stampante, particolarmente adatti all’uso in movimento in quanto completamente autonomi e non necessitano di uno smartphone per funzionare.

La tematica relativa agli accrediti e ai tempi degli stessi è un punto in comune per i due dispositivi. Questi cosiddetti sistemi POS “bankless” non sono collegati ad alcun tipo di istituto bancario, consentendo alle aziende o ai privati (compresi i lavoratori autonomi e i professionisti) di ricevere i pagamenti sul proprio conto corrente. Pagamenti che , per entrambi, vengono abitualmente accreditati entro 3 giorni lavorativi.

izettle italia

Il POS mobile di Zettle è attualmente disponibile esclusivamente in Italia. Allo stesso modo, SumUp non funziona di default al di fuori del paese, anche se – a differenza del concorrente – tramite una specifica richiesta al servizio cliente, si può sbloccare tale funzionalità.

Il permesso nell’effettuare transazioni (in tal caso incassi) in altri paesi viene concesso solo per un periodo di tempo limitato. Una possibilità veramente utile per tutti i professionisti e attività che periodicamente o di rado hanno la necessità di recarsi all’estero per lavoro.

Al netto di quanto scritto nei precedenti paragrafi e osservato nel confronto schematico tra i due lettori, Zettle è poco conveniente per le piccole attività e per i professionisti che con un modesto transato elettronico mensile. L’ideale è per le grandi aziende che generano volumi di vendita mensile elevate così da ridurre considerevolmente la tariffa della commissione su ogni transazione.

Al contrario, SumUp è pensato proprio per chi riceve pochi pagamenti con carta – per un volume mensile stimato sui 1.000 euro o poco più. Due soluzioni, quindi, differenti e convenienti per determinati target.

faq
Domande Frequenti

Recensioni
Rating: 3.6/5
Basato su 5 recensioni
Rating: 3.8/5
Facile da usare
Rating: 4.2/5
Soddisfazione
Rating: 3.4/5
Valore reale
Rating: 3.6/5
Qualità del servizio
Rating: 3.2/5
Affidabilità
Migliori recensioni
Rating: 3.8/5
Il sistema è eccezionale, in quanto sei sicuro che i tuoi pagamenti online siano immediati e sicuri ma ottimizzerei la possibilità di effettuare pagamenti rateali, io personalmente non riesco in quanto il sistema non riconosce la mia residenza.
Rating: 3.2/5
La possibilità di non lasciare i dati sensibili delle carte di credito è un grande punto a favore di questi sistema di pagamento. Quando si vende e ci sono problemi con acquirenti truffatori si rischia di vedersi bloccati fondi e conto è di rimetterci pur dimostrando la propria buona fede. L’assistenza clienti EPUB muro di gomma in questi casi
Rating: 3.6/5
L'esperienza con questo dispositivo è ottima, facilità di utilizzo in primis, commissioni un po' alte si ma abbondantemente compensate dalla qualità e soprattutto dall'affidabilità che può dare solo paypal.
Rating: 3.6/5
Complessivamente ritengo che sia un ottimo sistema. Sicuro e pratico. Qualsiasi piattaforma ti permette di acquistare con questa modalità di pagamento
Rating: 4.0/5
Versamenti precisi, facile da usare, al momento nessun problema
Staff di Comprissimo

Comprissimo.it è la tua guida fidata per le scelte migliori. Siamo una piattaforma di comparazione dedicata a semplificare le tue decisioni, offrendoti classifiche e recensioni di prodotti e servizi di alta qualità. Il nostro team di esperti lavora instancabilmente per garantirti risparmi di tempo, denaro e problemi, in modo che tu possa fare scelte informate con fiducia.