https://cms2.comprissimo.it/wp-content/uploads/2023/03/x2.webp
Torna indietro

CyberGhost VPN: una buona soluzione per la privacy online?

CyberGhost VPN
Indice dell'articolo

Top 6 in "Le Migliori VPN: TOP 11 del 2023"

CyberGhost VPN

CyberGhost VPN è uno dei servizi presenti sul mercato che consentono di proteggere le proprie attività online e navigare in sicurezza su internet. Grazie alla sua crittografia di livello militare e alle sue molteplici funzionalità, quali la capacità di camuffare l’indirizzo IP è considerata uno dei provider in grado di proteggere i propri dispositivi dalle minacce informatiche.

Per questo motivo, nella seguente recensione, vi illustreremo cos’è CyberGhost VPN, quali sono le caratteristiche e funzionalità, entrando nello specifico e parlandovi di velocità, prestazioni, server, e indicandovi come configurarla oltre a piani e prezzi dei pacchetti di abbonamento e le opinioni degli utenti che utilizzano questa VPN già da tempo.

  • Pro
  • proFacile da usare
  • proVasta gamma di server
  • proFunzionalità di sicurezza avanzate
  • Contro
  • controPuò essere lento su alcuni server
  • controMetodi di pagamento limitati

CyberGhost VPN: cos’è, a cosa serve

CyberGhost VPN è un provider di VPN che nasce da un azienda con sede in Romania nel 2011 con lo scopo di fornire soluzioni al fine di proteggere la navigazione online; si tratta di un servizio legale, veloce con una rete di server ottimizzati che rendono possibile effettuare molteplici operazioni tra cui guardare contenuti in streaming, superando le restrizioni regionali di localizzazione e accedendo dunque a contenuti di altri paesi, effettuare torrenting sicuri e attivare la modalità gaming. La navigazione viene consentita in modo totalmente anonimo e sicuro agli utenti grazie alle potenti capacità di crittografia che captano il traffico internet e lo reindirizzano verso dei server più sicuri, consentendo la possibilità di nascondere la posizione dell’utente tracciando l’indirizzo IP ed evitando intrusioni da parte di terzi nella propria connessione internet, evitando dunque il rischio di truffe online e furto di dati personali. CyberGhost VPN risulta inoltre particolare utile per coloro che navigano utilizzando le reti wifi pubbliche che sono meno protette rispetto alle reti provate e dunque più vulnerabili agli attacchi informatici.

cyberghost vpn cos'è

Volendo riassumere in breve cosa sia CyberGhost VPN, potremmo dire che si tratta di un provider che offre molteplici funzionalità, le quali verranno maggiormente approfondite nei paragrafi successivi e che vanno a garantire una sicurezza nella navigazione online dell’utente al riparo da attacchi informatici e furti di identità. CyberGhost VPN possiede eccellenti velocità che la rendono perfetta per le diverse situazioni in cui può essere richiesto l’utilizzo di una VPN quali streaming, torrenting, gaming. Possiede una rete estesa di server che la rende utilizzabile in più di 90 paesi, chiaramente scegliendo il server più vicino localmente alla propria rete, si avranno prestazioni più elevate. Sono presenti molteplici sistemi di sicurezza avanzata, una rigorosa politica no log, ed inoltre è il primo servizio VPN che ha pubblicato un Rapporto sulla trasparenza.

Visita il sito ufficiale www.cyberghostvpn.com

 

Caratteristiche e funzionalità di CyberGhost VPN

Come abbiamo detto CyberGhost VPN funziona criptando il traffico internet e reindirizzandolo verso server sicuri con lo scopo di proteggere la navigazione online degli utenti e consentire loro di effettuare tutte le attività che desiderano in totale sicurezza ed anonimato. L’indirizzo IP originale viene camuffato e sostituito con i server VPN. CyberGhost VPN possiede più di 9000 server in 91 paesi di tutto il mondo ed è considerata una delle migliori virtuale private network presenti per le funzionalità di sicurezza tra cui: la crittografia AES a 256 bit, spesso nota come crittografia di “livello militare”, un kill switch, che interrompe la connessione a internet nel caso in cui vada persa quella della VPN, una politica di no-log, grazie alla quale non viene registrato alcun dato di navigazione o connessione. Si basa inoltre su protocolli OpenVPN, IKEv2, WireGuard e può supportare fino ad un massimo di 7 device. In aggiunta offre una protezione integrata da fughe di DNS, WebRTC e IPv4.

caratteristiche cyberghost vpn

Un’altra caratteristica presente, che tuttavia si trova soltanto per i dispositivi Android è lo spilt- tunnelling che consente di scegliere quali applicazioni instradare verso la VPN e quali verso la propria rete locale. In questo modo l’utente potrà decidere per quali applicazioni o servizi mantenere privacy e sicurezza. Ad esempio si può utilizzare lo “split-tunnelling” per navigare in un’applicazione di home banking senza una connessione VPN per evitare eventuali problemi di autenticazione, ma allo stesso tempo utilizzare una connessione VPN per accedere a un sito web di streaming video limitato geograficamente.

Invece una funzionalità che è presente solamente per Windows e Mac è lo Smart Rules, che ha il compito di personalizzare le preferenze della VPN. Tra le principali opzioni consentite vi sono:

  • l’avvio automatico che consente a CyberGhost VPN di avviarsi automaticamente quando il dispositivo viene acceso. Ciò garantisce che l’utente sia sempre protetto e anonimo quando accede a Internet;
  • la connessione automatica che permette alla VPN di connettersi automaticamente a un server specifico quando si avvia in modo tale da avere una connessione stabile ed affidabile;
  • il Kill Switch che protegge l’utente anche in caso di interruzione della connessione VPN. Se la connessione VPN viene interrotta per qualsiasi motivo, l’applicazione disconnette automaticamente l’utente dalla rete Internet per evitare eventuali perdite di dati o esposizioni alla sorveglianza;
  • Wi-Fi automatico che permette a CyberGhost VPN di connettersi automaticamente a una rete Wi-Fi specifica quando viene rilevata;
  • sblocco del sito web che da modo di selezionare determinati siti web o servizi online a cui si desidera accedere senza connettersi attraverso il server VPN. Ciò è utile se l’utente deve accedere a un sito web o servizio online che è limitato geograficamente e che non può essere accessibile tramite una connessione VPN.

Altre due caratteristiche che riguardano CyberGhost VPN sono My Id Guard e lo strumento di blocco dei contenuti. Per quanto riguarda la prima funzionalità, si tratta di un servizio che consente di proteggere l’identità online, la protezione viene offerta attraverso il monitoraggio delle informazioni personali ed in caso di attività sospette si viene avvertiti tramite e-mail o sms onde evitare la divulgazione non consentita di dati privati; il recupero dell’identità se si cade vittime di furto e all’utente viene garantita assistenza nelle fasi di gestione delle comunicazioni verso le autorità competenti; strumenti di protezione dell’identità quali la crittografia, l’eliminazione sicura dei dati, la protezione delle password; supporto clienti dedicato h24 sette giorni su sette.

Invece, per quanto concerne lo strumento di blocco dei contenuti, CyberGhost VPN lo ha sviluppato con l’obiettivo di bloccare annunci online e siti web dannosi e di pishing. Chiamato “Blocker dei contenuti” è uno strumento progettato per proteggere l’utente da contenuti dannosi o indesiderati come annunci pubblicitari, malware, tracker e cookie.

Funziona attraverso dei filtri che possono essere personalizzati dall’utente rendendo la sua esperienza in rete più sicura. Importante menzionare anche l’assistenza clienti, che ha il compito di risolvere i dubbi degli utenti; in questo caso il supporto al cliente sarà dedicato 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e si potrà contattare un operatore tramite chat in tempo reale, che è la modalità più rapida per ottenere una risoluzione, ma si può optare anche per il contatto via email. Inoltre CyberGhost VPN mette a disposizione tutorial e guide online sul sito ufficiale, in 12 lingue diverse, che contengono informazioni diversificate in base ai bisogni, tra cui le modalità di installazione.

Proprio per la molteplicità di funzionalità disposte, CyberGhost VPN rientra tra le migliori VPN del 2023!

 

Velocità e prestazioni

Per quanto riguarda velocità e prestazione di CyberGhost VPN, il provider si è dimostrato essere prestante per le diverse funzionalità di streaming, gaming, torrenting e navigazione in generale. La velocità del server dipenderà dalla localizzazione dello stesso, questo perché la connessione VPN può rallentare la velocità di navigazione a causa dell’ulteriore traffico dati che deve attraversare. Dunque se si vogliono ottenere prestazioni maggiormente efficaci è consigliabile selezionare un server VPN che si trova il più vicino possibile alla posizione dell’utente. In termini di numeri potremmo dire che la velocità di download si aggira attorno ai 167 MB/s, la velocità di upload arriva agli 89MB/s,

cyberghost vpn server

 

Server

Abbiamo detto che CyberGhost VPN si poggia su più di 9000 server presenti in 91 paesi di tutto il mondo. La maggior parte di essi si trova negli Stati Uniti ma sono presenti dei server virtuali anche nei paesi con leggi sulla privacy deboli o infrastrutture internet scarse, come Cina, Kazakistan, Russia, Arabia Saudita e Algeria. In particolare i server Nospy sono progettati per garantire una maggiore sicurezza e privacy agli utenti, sono più veloci e presentano anche una larghezza di banda più estesa che rende vantaggioso il download e upload di file di grandi dimensioni. Per le loro capacità elevate, sono situati in paesi che non fanno parte della giurisdizione degli accordi di scambio di informazioni internazionali, come la Romania e la Repubblica Ceca. Questo significa che le autorità governative non possono richiedere a CyberGhost VPN di fornire dati o informazioni degli utenti presenti su questi server.

 

Streaming e torrenting

CyberGhost VPN supporta le funzionalità di streaming e torrenting grazie a server dedicati per lo streaming, il gaming e il torrenting.

I server di streaming sono progettati per fornire un accesso efficiente a particolari piattaforme di streaming come Netflix e Hulu, mentre i server di gioco mirano a ridurre al minimo la latenza per migliorare la qualità dei giochi multiplayer online.

Inoltre, CyberGhost ha dedicato server in quasi 65 paesi specificamente ottimizzati per il torrenting, che garantiscono download veloci e sicuri in modalità peer-to-peer (P2P). approfondiamo in particolare la funzionalità di streaming e torrenting.

 

Streaming:

CyberGhost VPN permette di sbloccare siti di streaming attraverso l’appoggio a server dedicati che consentono agli utenti di accedere a contenuti in streaming in modo più veloce e affidabile. Questi server sono progettati per ridurre il buffering e migliorare la qualità del video, il che rende CyberGhost una scelta popolare per gli utenti che vogliono accedere a Netflix, Hulu, Amazon Prime e altri servizi di streaming. A differenza di altre VPN Cyberghost è davvero un’ottima scelta per chi desidera utilizzare lo streaming aggirando i confini, infatti riesce ad aggirare i blocchi di circa 35 servizi di streaming e funziona particolarmente bene sui cataloghi di Netflix arrivando in paesi quali Australia, Brasile, Canada, Grecia, Hong Kong. Anche Prime video è stato sbloccato con successo e per questa piattaforma è consigliabile utilizzare il server Manchester-S404-i12 per ottenere una velocità più elevata. Sbloccabili sono anche HBO, BBC player e Kodi mentre risultano bloccati DAZN, ITV e Channel 4.

 

Torrenting:

Per quanto riguarda il torrenting, CyberGhost VPN consente l’utilizzo del protocollo P2P su alcuni dei suoi server. Questi server consentono agli utenti di condividere e scaricare file torrent in modo anonimo e sicuro inoltre è possibile trovare il server con le migliori velocità per l’uso del torreninng, basterà scegliere una posizione con il minor numero di utenti, la più bassa percentuale di carico e la distanza minore. noltre, CyberGhost VPN non limita la larghezza di banda per le attività torrent, il che significa che gli utenti possono scaricare e condividere file a velocità elevate senza preoccuparsi di eventuali restrizioni. La funzione torrent di CyberGhost VPN è compatibile con la maggior parte dei client torrent e grazie anche alle funzioni del provider relative alla sicurezza, è una soluzione efficace per coloro che desiderano utilizzare la tecnologia di file sharing torrent in modo anonimo e veloce.

 

Sicurezza, crittografia e privacy

La sicurezza che CyberGhost VPN garantisce raggiunge livelli elevati grazie alla crittografia di livello militare 256-bit AES su tutti i suoi server, che è uno standard di sicurezza molto forte utilizzato dalle agenzie governative e militari di tutto il mondo.

Il servizio VPN offre diversi protocolli, tra cui OpenVPN (compatibile con Android, Windows, Linux e smart TV), IKEv2 (compatibile con iOS, Mac e Windows) e WireGuard (compatibile con tutte le piattaforme, compresi iOS e Linux).

Per quanto riguarda la sicurezza, CyberGhost VPN possiede una rigorosa politica no log. Nessun dato degli utenti viene registrato inclusi la cronologia di navigazione, l’indirizzo IP o l’attività online, in particolare, CyberGhost VPN raccoglie solo alcune informazioni necessarie per il funzionamento del servizio, come il numero di utenti connessi a un server specifico, la durata della connessione VPN e la larghezza di banda utilizzata. Queste informazioni sono utilizzate solo per migliorare la qualità del servizio e non vengono utilizzate per identificare gli utenti o monitorare la loro attività online. Inoltre, CyberGhost VPN è registrato in Romania, un paese che non fa parte dell’Unione Europea e non è soggetto alle normative sulla conservazione dei dati dell’UE. Ciò significa che il servizio non è tenuto a conservare i dati degli utenti e non è soggetto alle richieste di accesso dei governi o delle autorità di sorveglianza.

Inoltre, CyberGhost offre anche altre funzionalità di sicurezza, come la protezione da perdite DNS e IPv6, la disconnessione automatica in caso di interruzione della connessione VPN e la crittografia Perfect Forward Secrecy, che consente di generare nuove chiavi di sessione per ogni connessione VPN. Particolarità di questa VPN inoltre, è la sua collaborazione con Intego, azienda che produce antivirus.

CyberGhost e Intego hanno stretto una partnership per offrire un pacchetto di sicurezza come funzione opzionale a pagamento. Il pacchetto di sicurezza offre una protezione continua contro le minacce informatiche e garantisce che le applicazioni e i programmi vengano aggiornati regolarmente per evitare che vengano sfruttate potenziali vulnerabilità.

Visita il sito ufficiale www.cyberghostvpn.com

 

Assistenza clienti

assistenza cyberghost vpn

Il servizio di assistenza clienti di CyberGhost VPN si distingue per la sua efficienza e la varietà dei canali di comunicazione disponibili per i propri utenti. Gli utenti possono contattare l’assistenza clienti attraverso la chat integrata sulla piattaforma web ufficiale, il modulo di assistenza online, la casella di posta elettronica dedicata e le pagine ufficiali sui social network come Facebook e Twitter.

Attraverso la chat integrata, gli utenti possono parlare direttamente con un operatore del servizio di supporto alla clientela, che sarà pronto a rispondere alle loro domande e a risolvere eventuali problemi. Il modulo di assistenza online, invece, offre una soluzione più flessibile per chi preferisce inviare la propria richiesta di assistenza o informazioni direttamente dalla piattaforma web di CyberGhost VPN.

Gli utenti che preferiscono una comunicazione più tradizionale possono utilizzare la casella di posta elettronica dedicata al supporto clienti, dove è possibile inviare una richiesta di assistenza tecnica o amministrativa, oppure una richiesta di informazioni generali.

L’inidirizzo email a cui fare riferimento: [email protected].

Infine, le pagine ufficiali di CyberGhost VPN sui social network come Facebook e Twitter offrono agli utenti la possibilità di inviare una richiesta di assistenza o informazioni attraverso la chat integrata o la messaggistica privata.

 

Come installare e configurare una vpn con CyberGhost VPN

configurare cyberghost vpn

CyberGhost VPN è disponibile per una grande varietà di dispositivi. Può essere utilizzata per computer con sistema Windows e Mac, ma anche su dispositivi mobili Android ed iOS oltre ad essere presente per estensioni del browser, tv e router. Ognuno dei diversi dispositivi presenta delle caratteristiche specifiche infatti alcune funzionalità che sono presenti su Mac non sono disponibili per Windows e lo stesso vale per i device mobile che si differenziano in Androdi e IoS. Ad esempio, solo su Android è presente la compressione dei dati che può consentire una riduzione della banda da utilizzare, mentre su IoS è presente Secret Photo Valut che consente di bloccare foto e video privati con un codice PIN o con l’accesso biometrico.

Approfondiamo le modalità di configurazione per i diversi device.

CyberGhost VPN Mac/Windows

Per quanto riguarda l’installazione per Mac/Windows, la modalità di installazione è molto semplice. Basterà accedere al sito ufficiale, scaricare la versione supportata per il proprio dispositivo, attendere che il download del file sia stato scaricato e cliccare per avviare l’installazione. Una volta che l’installazione sarà completata, bisognerà creare il proprio account inserendo una mail ed una password ed una volta effettuato l’accesso si potrà selezionare il server scegliendolo dalla lista di server resi disponibili. L’interfaccia dell’applicazione è veramente intuitiva e di facile utilizzo e consentirà agli utenti di gestire e personalizzare tutte le impostazioni.

CyberGhost VPN Android/IoS

Allo stesso modo in cui si è installato Cyberghost per Mac o Windows si potrà ottenere la VPN anche per dispositivi mobile. Per farlo sarà necessario cercare l’applicazione sul Play Store o Apple Store e procedere con l’installazione; una volta ottenuta l’app, basterà accedere creando un account o inserendo le proprie credenziali d’accesso. Ricordiamo che CyberGhost VPN presenta caratteristiche diverse per i due sistemi operativi, ad esempio Android possiede lo split- tunnelling mentre IoS possiede funzionalità quali CyberGhost Private Browser che si apre automaticamente all’avvio dell’applicazione.

CyberGhost VPN estensione

Nella casualità in cui non si vuole sottoscrivere alcun tipo di abbonamento, si può utilizzare l’estensione per il browser, che sarà compatibile con Google Chrome o Mozilla Firefox. Per ottenerla basterà aprire il web store di Chrome, cercare CyberGhost VPN ed aggiungerla alle estensioni per abilitarla dopo aver scelto i paesi in cui sono disponibili i server; nel caso di Firefox aprendo la scheda delle impostazioni e cliccando su estensioni e temi, si potrà scegliere la VPN ed attivarla.

CyberGhost VPN TV

CyberGhost VPN è disponibile anche per Fire TV Stick di Amazon o una Smart TV equipaggiata con Android TV. Anche in questo caso il procedimento di installazione è molto semplice: ricercando l’app nello store del dispositivo si potrà installare la VPN e successivamente scegliere l’opzione di connessione alla TV.

CyberGhost VPN su router

È possibile utilizzare CyberGhost VPN anche installandolo direttamente sul router o su dispositivi come Raspberry Pi, NAS Synology, VU+ Solo 2 e computer ChromeOS. In questo caso la procedura di configurazione potrebbe essere leggermente più complessa rispetto ai dispositivi citati precedentemente, infatti occorre sfruttare OpenVPN flashando prima il firmware DD-WRT, ma se non si è pratici dell’operazione è meglio consultare le pagine ufficiali o richiedere l’assistenza per arrivare ad ottenere la VPN senza alcuna problematica.

Visita il sito ufficiale www.cyberghostvpn.com

 

Piani e prezzi di CyberGhost VPN

cyberghost vpn piani prezzi

Per quanto riguarda i piani di abbonamento di CyberGhost VPN, il provider offre principalmente tre piani di abbonamento:

1 mese: 11,99 euro al mese

2 anni: 2,11 al mese

6 mesi: 6,99 ogni sei mesi

Per quanto riguarda il piano mensile, è presente una garanzia di rimborso entro 14 giorni, il piano biennale invece (che può essere risolto anche in soluzione unica di 56,97 per i primi due anni e che spesso include3-4 mesi gratuiti) ha una garanzia di soddisfatti o rimborsati a 45 giorni, mentre il piano semestrale (con addebito di 41,94 euro ogni 6 mesi) ha garanzia di 45 giorni.

In aggiunta a questi pacchetti citati, vi è anche un’offerta esclusiva che include un IP dedicato alla propria VPN per migliorare l’esperienza personale. Il costo ammonta a 2,50 al mese.

I prezzi generalmente possono essere soggetti a modifiche e scontistiche, pertanto è bene tenere d’occhio le offerte presenti sul sito ufficiale.

Ognuno dei piani di abbonamento in ogni caso include la politica no log, la protezione fino ad un massimo di 7 dispositivi, assistenza clienti disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, libera selezione di server su 91 paesi, monitoraggio Id guard gratuito. I metodi di pagamento accettati sono i seguenti: PayPal, carta di credito (anche prepagata) e BitPay (cioè Bitcoin).

Al momento non è presente una versione gratuita di CyberGhost VPN ma all’utente viene data l’opportunità di usufruire di un periodo di prova gratuita approfittando della garanzia di rimborso. La versione gratuita sarà limitata nelle sue funzionalità ma per chi non ha esigenze particolari può anche approfittare dell’estensione gratuita tramite l’estensione gratis per Chrome o Firefox. Da notare anche che nel caso in cui si decida di scaricare un’estensione per browser, non si avrà a disposizione una protezione completa in quanto in quanto le estensioni browser sono sostanzialmente dei proxy.

Questo significa che il traffico Internet non sarà protetto dalla crittografia avanzata e dai protocolli di sicurezza di una VPN. Di conseguenza, è sconsigliabile usare torrent o condurre attività riservate online. In alternativa viene offerta l’opportunità di accedere alla prova gratuita di 24 ore su Windows e Mac mentre per Android e IoS sono previsti 7 giorni. Ciò che converrebbe fare se si vuole provare il servizio è approfittare della prova gratuita che verrà successivamente rimborsata poiché attraverso questa modalità si avrà del tempo per valutare se le caratteristiche di questa VPN corrispondono alle proprie esigenze ed inoltre vi è l’accesso illimitato a tutte le funzionalità.

 

CyberGhost VPN: opinioni degli utenti

cyberghost vpn opinioni

Le opinioni degli utenti su CyberGhost VPN sono generalmente positive e attestano l’efficacia di questo servizio VPN. Gli utenti apprezzano innanzitutto l’alta qualità della connessione, che permette di navigare in modo fluido e sicuro, senza interruzioni o rallentamenti.

Viene sottolineata l’efficacia del sistema di protezione della privacy e dei dati personali, che garantisce una protezione adeguata contro le intrusioni e le violazioni. Inoltre, molti utenti apprezzano anche la facilità d’uso dell’interfaccia e la varietà dei server disponibili in diverse parti del mondo, che permettono di accedere a contenuti e servizi che altrimenti sarebbero bloccati o limitati geograficamente.

Molto apprezzato anche il servizio di assistenza clienti di CyberGhost VPN, che si distingue per la sua efficienza e la varietà dei canali di comunicazione disponibili per i propri utenti.

Insomma, in linea generale, possiamo sbilanciarci col dire che le opinioni degli utenti confermano che CyberGhost VPN è un servizio VPN di alta qualità, affidabile e completo, che soddisfa le esigenze di privacy e sicurezza online degli utenti più esigenti.

Vi mostriamo alcune testimonianze dirette:

MR: “Dopo 3 mesi di utilizzo posso affermare che CyberGhost è un’ottima VPN. L’app desktop è intuitiva, ho apprezzato molto la possibilità di poter impostare delle smart rules per le applicazioni e la velocità di navigazione è forse anche migliore di quella che avevo senza VPN. Inoltre i prezzi per il piano triennale sono contenuti e parecchio competitivi per cui la consiglio caldamente per chi cerca una maggior privacy online (cifratura a 256 bit) senza però andare incontro a rallentamenti nella navigazione. Cosa anche altrettanto importante: la possibilità di vedere contenuti streaming non disponibili in Italia”.

Mauro: “Ormai ritengo CyberGhost uno tra i migliori software per la gestione del VPN.

Loutilizzo da parecchio tempo e mi trovo molto bene, svolge egreggiamente il suo lavoro, e ciò che lo rende imbattibile e il suo rapporto qualità/prezzo, direi imbattibile e alla portata di tutti, con la possibilità di configurare sino a 7 dispositivi tra pc/table/cellulare/tv/console, cosifacendo rende la connessione sicura”.

Nicola: “Ho provato altre vpn di altre aziende abbastanza conosciute e comunque valide, ma da un paio di mesi sto utilizzando CyberGhost e devo dire che sono abbastanza soddisfatto delle scelta fatta, veloce nel connettersi ai server e stabile in una marea di scelte di server ottimo complimenti”.

faq
Domande Frequenti

Recensioni
Rating: 4.8/5
Basato su 4 recensioni
Rating: 4.8/5
Facile da usare
Rating: 4.8/5
Soddisfazione
Rating: 4.5/5
Valore reale
Rating: 5.0/5
Qualità del servizio
Rating: 4.8/5
Affidabilità
Migliori recensioni
Rating: 4.8/5
Il servizio funziona benissimo e francamente molto superiore alle aspettative. Per ora nessun problema. Client per Windows eccellente, facile da installare e configurare.
Rating: 4.8/5
Soddisfatto del trattamento ricevuto, la vpn in generale non fa per me, ma alle mie rimostranze sul tacito rinnovo dell'abbonamento, hanno immediatamente provveduto al rimborso e annullo della sottoscrizione. 5 stelle al servizio clienti
Rating: 4.4/5
Raramente incontro problemi di collegamento. Ed è proprio lì il problema, quando ci sono : mi rendo conto della grande qualità di questa VPN. Considero come normale, un'eccellente servizio, e quando non funziona, seppure per pochi minuti, m'infurio. E ho torto. Da qui i complimenti. La perfezione non ci sarà mai, ma tendere alla perfezione è un obiettivo pienamente centrato.
Rating: 5.0/5
Ormai ritengo CyberGhost uno tra i migliori software per la gestione del VPN. Loutilizzo da parecchio tempo e mi trovo molto bene, svolge egreggiamente il suo lavoro, e ciò che lo rende imbattibile e il suo rapporto qualità/prezzo, direi imbattibile e alla portata di tutti, con la possibilità di configurare sino a 7 dispositivi tra pc/table/cellulare/tv/console, cosifacendo rende la connessione sicura.
Staff di Comprissimo

Comprissimo.it è la tua guida fidata per le scelte migliori. Siamo una piattaforma di comparazione dedicata a semplificare le tue decisioni, offrendoti classifiche e recensioni di prodotti e servizi di alta qualità. Il nostro team di esperti lavora instancabilmente per garantirti risparmi di tempo, denaro e problemi, in modo che tu possa fare scelte informate con fiducia.