Torna indietro

Le Migliori VPN: TOP 11 del 2023

Le Migliori VPN: TOP 11 del 2023

Classifica Migliori VPN del 2023

Approfondimento prodotti o servizi
Indice dell'articolo

La scelta di una VPN dipende dalle proprie esigenze specifiche, come ad esempio la velocità di connessione, la sicurezza, la disponibilità di server in un particolare paese, il prezzo, l’interfaccia utente, e altro ancora. In questo articolo forniremo gli strumenti necessari per riuscire a capire quale è la migliore in base alla necessità.

Di seguito ecco gli 11 migliori VPN di cui andremo a fare anche la recensione singola per ognuno, con pro e contro per aiutarvi nella scelta della miglior VPN:

Uno sguardo alle migliori 10 VPN del 2023

1
surfshark

Surfshark VPN

Surfshark VPN

Visita il sito ufficiale del miglior VPN per la sicurezza

Leggi la recensione completa

  • Piattaforme disponibili - iOS, Android, macOS, Windows, Linux, Chrome, Firefox, FireTV, Apple TV, smart TV, per Xbox e Playstation
  • Numero di dispositivi utilizzabile per account - illimitati
  • Disponibile in - 100 paesi

Surfshark è un relativamente nuovo arrivato sulla scena, ma ha colpito il terreno correndo con un prodotto brillante che si è ripetuto rapidamente per eguagliare la concorrenza. Sebbene non abbia tutte le funzionalità dei suoi concorrenti, offre connessioni multi-hop e supporta il protocollo WireGuard.

Funzionalità

La sua combinazione di colori blu e il costo mensile superiore alla media invitano al confronto con un’altra VPN blu: NordVPN. Quella società ha recentemente acquistato Surfshark VPN, ma entrambe continuano a operare in modo indipendente. Anche la VPN Surfshark si è espansa e ora offre protezione antivirus, a un costo aggiuntivo.

Per chi è

Surfshark ha una buona raccolta di funzionalità, ma il suo valore reale è che non pone limiti al numero di dispositivi che è possibile utilizzare con un singolo abbonamento. La maggior parte delle VPN limita a soli cinque. Le famiglie numerose, o solo le famiglie con molti dispositivi, possono proteggere tutto con un solo abbonamento.

Surfshark è una VPN con una vasta gamma di funzionalità per garantire la sicurezza e la privacy della connessione, compatibile con una vasta gamma di dispositivi e sistemi operativi e che funziona con la maggior parte dei servizi di streaming e delle attività di file sharing. Inoltre, Surfshark è una VPN senza log, garantendo la massima privacy. Tuttavia, i problemi di velocità di connessione e di supporto clienti potrebbero rappresentare delle limitazioni per alcuni utenti.

Descrizione VPN

Surfshark è una VPN con sede nelle Isole Vergini Britanniche che offre una vasta gamma di funzionalità per garantire la sicurezza e la privacy della connessione. La VPN offre oltre 3200 server in oltre 65 paesi, il che significa che è possibile scegliere il server più adatto alle esigenze di connessione. Inoltre, Surfshark utilizza una crittografia AES a 256 bit, che è uno standard di crittografia militare, per garantire la sicurezza dei dati.

Surfshark offre anche funzionalità avanzate come la modalità Camouflage, che nasconde il fatto che state utilizzando una VPN, rendendo difficile per i propri ISP o altri individui vedere cosa state facendo online. Inoltre, la VPN offre anche la funzionalità di kill switch, che interrompe automaticamente la connessione a internet se la connessione VPN cade, per proteggere la privacy in ogni momento.

Surfshark è compatibile con una vasta gamma di dispositivi e sistemi operativi, tra cui Windows, Mac, iOS, Android e Linux. Inoltre, Surfshark offre estensioni per browser per Chrome e Firefox, che consentono di utilizzare la VPN direttamente dal browser web.

Surfshark è anche uno dei pochi provider VPN che funziona con la maggior parte dei servizi di streaming, come Netflix, Hulu e Amazon Prime Video. Inoltre, Surfshark supporta anche il traffico P2P e il download di torrent, garantendo la sicurezza e la privacy durante le attività di file sharing.

Tra i provider VPN, Surfshark spicca per la sua capacità di funzionare con molti servizi di streaming come Netflix, Hulu e Amazon Prime Video. Offre la possibilità di utilizzare il traffico P2P e scaricare torrent, mantenendo la sicurezza e la privacy online. Grazie alla sua politica di non registrazione, Surfshark non traccia le attività online, offrendo massima privacy.

Ci sono alcuni utenti che hanno segnalato rallentamenti di velocità durante l’utilizzo della VPN, soprattutto quando si connettono a server lontani. Nonostante ciò, Surfshark rimane una soluzione ideale per chi cerca un servizio VPN flessibile e versatile per le loro attività online.

  • Pro
  • proPrezzo accessibile
  • proConnessioni illimitate
  • proOttima sicurezza e privacy
  • Contro
  • controNumero limitato di server rispetto ad altre VPN
  • controProblemi di connessione in caso di connessione a server lontani
2
AtlasVPN

AtlasVPN

AtlasVPN

Visita il sito ufficiale del miglior VPN per miglior politica di zero-log

Leggi la recensione completa

  • Piattaforme disponibili - Android, iPhone/iPad, televisori con Android TV e Amazon Fire TV Stick/Cube
  • Numero di dispositivi utilizzabile per account - Illimitato
  • Disponibile in - 40 paesi

AtlasVPN è un servizio di rete privata virtuale (VPN) sviluppato da Peakstar Technologies Inc., un’azienda di tecnologia con sede negli Stati Uniti. L’obiettivo di AtlasVPN è quello di offrire un’esperienza VPN veloce, sicura e semplice da usare per i propri utenti.

Funzionalità

AtlasVPN utilizza una crittografia avanzata per proteggere la connessione internet degli utenti, impedendo a terzi di spiare la loro attività online. La VPN dispone anche di funzionalità di tunneling per sbloccare i contenuti geograficamente bloccati e per offrire un accesso illimitato a internet.

Una delle caratteristiche distintive di AtlasVPN è il suo impegno per la privacy dell’utente.

La VPN afferma di non registrare o monitorare la cronologia di navigazione degli utenti, né di vendere o condividere i loro dati con terzi. Questo garantisce che la tua attività online rimanga privata e protetta.

Per chi è

AtlasVPN offre diverse opzioni di abbonamento, tra cui un piano gratuito che consente di utilizzare la VPN per un massimo di 500 MB al giorno. Inoltre, la VPN ha un’interfaccia utente facile da usare e disponibile su diverse piattaforme, tra cui Windows, macOS, Android e iOS.

Inoltre, AtlasVPN ha una funzione di blocco degli annunci e di protezione dalle minacce online, che aiuta a proteggere gli utenti dalle truffe online, dai malware e dai siti web dannosi.

Descrizione VPN

Con la sua crittografia avanzata e la politica di non registrazione, AtlasVPN garantisce la massima privacy e sicurezza online. La funzione di protezione dalle minacce online offre ulteriore protezione durante la navigazione su Internet. AtlasVPN rappresenta una scelta conveniente e affidabile per chi desidera proteggere la propria privacy online senza dover spendere cifre eccessive. Per cui, se stai cercando un servizio VPN rapido, sicuro e conveniente, AtlasVPN potrebbe essere la soluzione ideale per te.

  • Pro
  • proPrezzo accessibile
  • proFunzionalità di sicurezza avanzate
  • proPolitica di zero-log
  • Contro
  • controNumero limitato di server
  • controAssistenza limitata con versione gratuita
3
ExpressVPN

ExpressVPN

ExpressVPN

Visita il sito ufficiale del miglior VPN per vasta gamma di server e miglior sicurezza

Leggi la recensione completa

  • Piattaforme disponibili - Netflix, Hulu, Amazon Prime, BBC iPlayer e Disney+
  • Numero di dispositivi utilizzabile per account - 5 dispositivi
  • Disponibile in - 94 paesi

ExpressVPN ha recentemente riprogettato la sua app, ma non è solo una cosa carina da guardare. ExpressVPN ha una presenza molto ampia che si estende in 94 paesi e utilizza pochissimi server virtuali nel processo. Sebbene abbia evitato il nuovo protocollo VPN WireGuard, utilizza invece la propria tecnologia chiamata LightWay insieme al protocollo OpenVPN open source.

Funzionalità

ExpressVPN è una VPN con una vasta gamma di funzionalità per garantire la sicurezza e la privacy della connessione, compatibile con una vasta gamma di dispositivi e sistemi operativi e che funziona con la maggior parte dei servizi di streaming e delle attività di file sharing. Inoltre, ExpressVPN è una VPN senza log, garantisce un’ottima assistenza clienti e ha una vasta scelta di server. Tuttavia, il costo e i problemi di velocità di connessione potrebbero rappresentare delle limitazioni per alcuni utenti.

Per chi è

Con numerose posizioni server, ExpressVPN è una scelta eccellente per chiunque viva o viaggi fuori dagli Stati Uniti. Anche chiunque sia interessato a falsificare la propria posizione dovrebbe essere ben servito.

Descrizione VPN

ExpressVPN è una VPN con sede nelle Isole Vergini britanniche che offre una vasta gamma di funzionalità per garantire la sicurezza e la privacy della connessione. La VPN offre oltre 3000 server in più di 90 paesi, il che significa che puoi scegliere il server più adatto alle esigenze di connessione. Inoltre, ExpressVPN utilizza una crittografia AES a 256 bit, che è uno standard di crittografia militare, per garantire la sicurezza dei dati.

ExpressVPN offre anche funzionalità avanzate come la doppia crittografia, che crittografa i dati due volte per garantire una maggiore sicurezza, e la funzione Network Lock, che blocca automaticamente il traffico di rete in caso di interruzione della connessione VPN.

ExpressVPN è compatibile con una vasta gamma di dispositivi e sistemi operativi, tra cui Windows, Mac, iOS, Android e Linux. Inoltre, ExpressVPN offre estensioni per browser per Chrome, Firefox e Edge, che ti consentono di utilizzare la VPN direttamente dal browser web.

  • Pro
  • proAlta velocità
  • proVasta gamma di server in tutto il mondo
  • proOttima sicurezza e privacy
  • Contro
  • controPrezzo elevato rispetto ad altre VPN
  • controDesign rivedibile
4
ipvanish

Ipvanish

Ipvanish

  • Piattaforme disponibili - Windows, macOS, Android, Amazon Fire Stick, Amazon Fire TV, Linux, ChromeOS e router
  • Numero di dispositivi utilizzabile per account - Illimitato
  • Disponibile in - 75 paesi

IPVanishVPN è un servizio di rete privata virtuale (VPN) sviluppato da Mudhook Media Inc., un’azienda con sede negli Stati Uniti. L’obiettivo di IPVanishVPN è quello di offrire un’esperienza VPN sicura, veloce e senza interruzioni per i propri utenti.

Funzionalità

IPVanishVPN utilizza una crittografia avanzata per proteggere la connessione internet degli utenti, impedendo a terzi di spiare la loro attività online. Inoltre, la VPN dispone di funzionalità di tunneling per sbloccare i contenuti geograficamente bloccati e per offrire un accesso illimitato a internet.

Una delle caratteristiche distintive di IPVanishVPN è il suo impegno per la privacy dell’utente. La VPN afferma di non registrare o monitorare la cronologia di navigazione degli utenti, né di vendere o condividere i loro dati con terzi. Inoltre, la VPN dispone di una funzionalità di kill switch, che interrompe la connessione internet dell’utente in caso di interruzione della connessione VPN, garantendo che l’attività online rimanga privata e protetta.

Per chi è

IPVanishVPN offre diverse opzioni di abbonamento, tra cui piani mensili, annuali e triennali. Inoltre, la VPN ha un’interfaccia utente facile da usare e disponibile su diverse piattaforme, tra cui Windows, macOS, Linux, Android e iOS.

La VPN dispone anche di una vasta gamma di server situati in tutto il mondo, che garantiscono una connessione rapida e affidabile ovunque. Inoltre, IPVanishVPN offre una funzionalità di connessione simultanea, che consente agli utenti di connettersi con più dispositivi contemporaneamente.

Descrizione VPN

IPVanishVPN dispone inoltre di funzionalità avanzate come la condivisione sicura di file P2P e la navigazione su internet senza tracce. Inoltre, la VPN offre una funzionalità di blocco degli annunci e di protezione dalle minacce online, che aiuta a proteggere gli utenti dalle truffe online, dai malware e dai siti web dannosi.

IPVanishVPN potrebbe essere la soluzione che fa per te. Con la sua crittografia avanzata, la vasta gamma di server e le funzionalità avanzate, IPVanishVPN garantisce la massima protezione della privacy online. Affidabile per chi cerca una soluzione VPN sicura, veloce e rispettosa della privacy per navigare in modo sicuro e privato su Internet.

  • Pro
  • proAlta velocità
  • proVasta gamma di server
  • proFunzionalità avanzate di sicurezza e privacy
  • Contro
  • controPrezzo elevato rispetto ad altre VPN
  • controContenuti limitati in certi paesi
5
nordvpn

NordVPN

NordVPN

Visita il sito ufficiale del miglior VPN per doppia crittografia

Leggi la recensione completa

  • Piattaforme disponibili - Windows, MacOS,Linux, applicazioni Android e IOS, Router wireless
  • Numero di dispositivi utilizzabile per account - 6 dispositivi
  • Disponibile in - 60 paesi

NordVPN include un po’ di tutto. Fin dall’inizio ha incluso funzionalità come connessioni multi-hop e accesso a Tor su VPN, entrambe ancora rare tra i concorrenti. Nel mondo ancora nuovo delle VPN, NordVPN è riuscita anche a imporsi come un attore affermato che ora acquista altre società e aggiunge prodotti completamente nuovi oltre a migliorare la sua VPN.

Funzionalità

A suo merito, NordVPN è sempre stato un prodotto solido da utilizzare. Per anni ha mantenuto un design coerente e moderno su tutte le sue piattaforme. E non ha nemmeno paura di cambiare, essendo una delle prime società VPN ad abbracciare completamente il nuovo protocollo VPN WireGuard e i server solo RAM.

Per chi è

La più grande forza di NordVPN è che ha qualcosa da offrire a tutti. I fanatici della privacy apprezzano il suo set di strumenti rari. Le persone che desiderano sbloccare i contenuti in streaming sono autorizzate dall’ampia selezione di server di NordVPN e dalla possibilità di selezionare server specifici in posizioni diverse. Gli utenti alle prime armi non dovrebbero avere problemi a iniziare e potrebbero anche essere incuriositi dal crescente elenco di servizi aggiuntivi di NordVPN, tra cui l’archiviazione crittografata e un gestore di password.

Descrizione VPN

NordVPN è una VPN con sede in Panama che offre una vasta gamma di funzionalità per garantire la sicurezza e la privacy della tua connessione. La VPN offre oltre 5500 server in oltre 60 paesi, il che significa che puoi scegliere il server più adatto alle tue esigenze di connessione. Inoltre, NordVPN utilizza una crittografia AES a 256 bit, che è uno standard di crittografia militare, per garantire la sicurezza dei tuoi dati.

NordVPN offre anche funzionalità avanzate come la doppia crittografia, che crittografa i tuoi dati due volte per garantire una maggiore sicurezza, e la funzione CyberSec, che blocca automaticamente gli annunci pubblicitari, i siti web pericolosi e altri contenuti indesiderati durante la navigazione.

NordVPN è compatibile con una vasta gamma di dispositivi e sistemi operativi, tra cui Windows, Mac, iOS, Android e Linux. Inoltre, NordVPN offre estensioni per browser per Chrome e Firefox, che ti consentono di utilizzare la VPN direttamente dal tuo browser web.

NordVPN è anche uno dei pochi provider VPN che funziona con la maggior parte dei servizi di streaming, come Netflix, Hulu e Amazon Prime Video. Inoltre, NordVPN supporta anche il traffico P2P e il download di torrent, garantendo la sicurezza e la privacy durante le attività di file sharing.

Ma, soprattutto, è anche una VPN senza log, il che significa che non tiene traccia delle tue attività online, garantendo la massima privacy.

Tuttavia, alcuni utenti hanno segnalato problemi di velocità di connessione durante l’utilizzo della VPN, specialmente quando si connettono a server lontani. Però è leggermente più costoso rispetto ad altri provider VPN.

  • Pro
  • proVasta gamma di server
  • proDoppia crittografia
  • proFunzionalità di sicurezza avanzate
  • Contro
  • controPuò essere lento su alcuni server
  • controRitenuto costoso rispetto ad altri competitors
6
CyberGhostVPN

CyberGhost VPN

CyberGhost VPN

Visita il sito ufficiale del miglior VPN per vasta gamma di server

Leggi la recensione completa

  • Piattaforme disponibili - Router, Smart TV, Amazon Fire TV Stick o console di gioco
  • Numero di dispositivi utilizzabile per account - 7 dispositivi
  • Disponibile in - 91 paesi

CyberGhost VPN ha, forse, la più grande raccolta di server VPN disponibile. Questo da solo non è un indicatore di qualità, ma insieme alla sua vasta collezione di posizioni server in 90 paesi, CyberGhost VPN diventa un forte concorrente per chiunque abbia bisogno di copertura VPN in tutto il mondo. Non è il pacchetto completo, tuttavia, poiché manca di connessioni multi-hop e la società deve ancora rilasciare i risultati di un audit di terze parti.

Funzionalità

CyberGhost è una VPN con una vasta gamma di funzionalità per garantire la sicurezza e la privacy della connessione, compatibile con una vasta gamma di dispositivi e sistemi operativi e che funziona con la maggior parte dei servizi di streaming e delle attività di file sharing. Tuttavia, la velocità di download limitata e i problemi di supporto clienti potrebbero rappresentare delle limitazioni per alcuni utenti.

Per chi è

Con la sua vasta raccolta di posizioni dei server e l’enorme rete di server, CyberGhost VPN ti offre le migliori possibilità di trovare un server VPN nelle vicinanze, ovunque vada.

Fornisce inoltre una miriade di opzioni per lo spoofing della posizione. Sebbene il suo tasso di abbonamento mensile sia superiore alla media che abbiamo visto, il suo tasso annuale è inferiore alla maggior parte della concorrenza.

Descrizione VPN

CyberGhost è una VPN premium con sede in Romania, che offre una vasta gamma di funzionalità per garantire una connessione sicura e privata. La VPN offre oltre 7.000 server in oltre 90 paesi, il che significa che puoi scegliere il server più adatto alle tue esigenze di connessione. Inoltre, CyberGhost utilizza una crittografia AES a 256 bit, che è uno standard di crittografia militare, per garantire la sicurezza dei dati.

CyberGhost offre anche funzionalità avanzate come la modalità NoSpy, che utilizza server dedicati situati in data center ultra sicuri per garantire la massima privacy. La VPN offre anche la funzionalità di kill switch, che interrompe automaticamente la connessione a internet se la connessione VPN cade, per proteggere la privacy in ogni momento.

CyberGhost è compatibile con una vasta gamma di dispositivi e sistemi operativi, tra cui Windows, Mac, iOS, Android e Linux.

CyberGhost offre estensioni per browser per Chrome e Firefox, che consentono di utilizzare la VPN direttamente dal browser web, ma è anche uno dei pochi provider VPN che funziona con la maggior parte dei servizi di streaming, come Netflix, Hulu e Amazon Prime Video. Supporta anche il traffico P2P e il download di torrent, garantendo la sicurezza e la privacy durante le attività di file sharing.

  • Pro
  • proFacile da usare
  • proVasta gamma di server
  • proFunzionalità di sicurezza avanzate
  • Contro
  • controPuò essere lento su alcuni server
  • controMetodi di pagamento limitati
7
ProtonVPN

ProtonVPN

ProtonVPN

Visita il sito ufficiale del miglior VPN per opzione di connessione

Leggi la recensione completa

  • Piattaforme disponibili - iPhone, Android, Mac, Windows, Linux, Fire TV Stick, Chromebook e Android TV
  • Numero di dispositivi utilizzabile per account - 10 dispositivi
  • Disponibile in - 60 paesi

ProtonVPN fa tutto. Include connessioni multi-hop e accesso alla rete Tor tramite VPN, oltre alle consuete funzionalità VPN. Presenta anche un’interfaccia dell’app reinventata per una piacevole esperienza utente. Sebbene il prodotto principale abbia un prezzo medio morto, ha anche il miglior abbonamento gratuito che abbiamo mai visto.

La società dietro Proton VPN ha recent1emente rinnovato l’intera linea di prodotti.

Ora, un account con Proton VPN vi consentirà anche di accedere a Proton Mail, un servizio di posta elettronica sicuro. Ciò include account gratuiti. È un eccellente valore aggiunto.

Funzionalità

Siamo anche impressionati dalla sua funzionalità Stealth rilasciata di recente, progettata per fornire ulteriore sicurezza agli utenti particolarmente a rischio. Proton VPN riceve una rara valutazione a 5 stelle.

Per chi è

Proton VPN è davvero una forte opzione complessiva. Per utenti esperti vi sarà la possibilità di trovare le funzionalità che state cercando e i principianti troveranno un’esperienza semplice. È conveniente fuori dagli schemi e ha anche un’ottima opzione gratuita.

Descrizione VPN

ProtonVPN è un servizio di rete privata virtuale (VPN) sviluppato dalla società svizzera Proton Technologies AG. La VPN è stata progettata per garantire la sicurezza e la privacy online degli utenti.

ProtonVPN utilizza una crittografia avanzata per proteggere la connessione internet degli utenti, impedendo a terzi di monitorare la loro attività online. Inoltre, la VPN dispone di funzionalità di tunneling, che consentono di accedere a contenuti geograficamente bloccati o censurati.

Un aspetto distintivo di ProtonVPN è la sua politica di non registrazione. La VPN non tiene traccia della cronologia di navigazione degli utenti e non registra alcun dato di navigazione. Ciò garantisce che la tua attività online rimanga privata e protetta.

ProtonVPN è una soluzione VPN sicura e facile da utilizzare che offre un’ampia gamma di piattaforme supportate, tra cui Windows, macOS, Linux, Android e iOS. Con la sua crittografia avanzata e la politica di non registrazione, ProtonVPN è l’opzione ideale per coloro che desiderano navigare in modo sicuro e privato su Internet. Non solo offre una protezione completa della privacy online, ma è anche facile da usare grazie alla sua interfaccia utente intuitiva. Quindi, se sei alla ricerca di una VPN affidabile che rispetti la privacy, ProtonVPN è la scelta giusta.

  • Pro
  • proAlta sicurezza e privacy
  • proNessun registro di attività
  • proOpzione di connessione Tor
  • Contro
  • controVelocità limitata sui server gratuiti
  • controLimitazioni sui piani gratuiti
8
Private Internet Access VPN

Private Internet Access VPN

Private Internet Access VPN

Visita il sito ufficiale del miglior VPN per funzionalità e prezzo accessibile

Leggi la recensione completa

  • Piattaforme disponibili - Windows, macOS, Linux, Android e iOS, console di gioco e smart TV
  • Numero di dispositivi utilizzabile per account - 10 dispositivi
  • Disponibile in - 78 paesi

L’accesso privato a Internet era noto per i suoi prezzi convenienti e per l’interfaccia assolutamente terribile. Nel bene e nel male, nessuna delle due cose è vera oggi.

Private Internet Access si è rilanciato con una nuova interfaccia accattivante che consente di personalizzare l’esperienza.

Funzionalità

Ha anche utili funzionalità per la privacy, come le connessioni multi-hop. L’interfaccia personalizzabile entra in gioco qui, offrendo un facile accesso alle impostazioni avanzate o nascondendole alla vista.

Per chi è

Con la sua interfaccia personalizzabile, Private Internet Access fa appello a chiunque abbia bisogno di avere il proprio spazio di lavoro proprio così . I fanatici della privacy apprezzeranno le sue funzionalità, sebbene la società non abbia ancora rilasciato un audit di terze parti dei suoi servizi. L’accesso privato a Internet dovrebbe farlo per contribuire a creare fiducia con i propri clienti.

Descrizione VPN

Private Internet Access (PIA) VPN è un servizio di VPN con sede negli Stati Uniti che offre una vasta gamma di funzionalità per garantire la sicurezza e la privacy della connessione. PIA VPN offre oltre 35000 server in 77 paesi, il che significa che si hanno molte opzioni di connessione a disposizione.

La VPN utilizza una crittografia AES a 256 bit, che è uno standard di crittografia militare, per proteggere i dati. Inoltre, PIA VPN offre funzionalità come la protezione da perdite DNS e la funzione Kill Switch, che blocca il traffico di rete in caso di interruzione della connessione VPN.

PIA VPN è compatibile con una vasta gamma di dispositivi e sistemi operativi, tra cui Windows, Mac, iOS, Android e Linux. Inoltre, PIA VPN offre estensioni per browser per Chrome, Firefox e Opera, che consentono di utilizzare la VPN direttamente dal browser web.

PIA VPN supporta anche il traffico P2P e il download di torrent, garantendo la sicurezza e la privacy durante le attività di file sharing. Questa è anche una VPN senza log, il che significa che non tiene traccia delle attività online, garantendo la massima privacy.

  • Pro
  • proPrezzo accessibile
  • proFunzionalità avanzate di sicurezza e privacy
  • proOltre 35000 server in 77 paesi
  • Contro
  • controL'interfaccia utente potrebbe non essere così intuitiva per gli utenti meno esperti
  • controBloccato da alcuni servizi di streaming
9
PureVPN

PureVPN

PureVPN

Visita il sito ufficiale del miglior VPN per funzionalità avanzate

Leggi la recensione completa

  • Piattaforme disponibili - Windows, Linux e Mac, Android, iOS, Android TV e FireTV
  • Numero di dispositivi utilizzabile per account - 5 dispositivi
  • Disponibile in - 78 paesi

PureVPN è un servizio di rete privata virtuale (VPN) che consente agli utenti di proteggere la loro privacy e la loro sicurezza online. La VPN è sviluppata da GZ Systems Ltd., un’azienda con sede a Hong Kong.

Funzionalità

PureVPN utilizza una crittografia avanzata per proteggere la connessione internet degli utenti, impedendo a terzi di spiare la loro attività online. Inoltre, la VPN dispone di funzionalità di tunneling per sbloccare i contenuti geograficamente bloccati e per offrire un accesso illimitato a internet.

Una delle caratteristiche distintive di PureVPN è la vasta gamma di server situati in tutto il mondo, che garantiscono una connessione rapida e affidabile ovunque. Inoltre, la VPN offre un’ampia varietà di protocolli di connessione tra cui scegliere, tra cui OpenVPN, IKEv2, L2TP/IPSec, PPTP e SSTP.

Per chi è

PureVPN ha anche una funzionalità di connessione simultanea che consente agli utenti di connettersi con fino a dieci dispositivi contemporaneamente, il che la rende ideale per le famiglie o i gruppi di lavoro.

La VPN dispone anche di funzionalità avanzate come la navigazione anonima, la protezione dalle minacce online e la condivisione sicura di file P2P. Inoltre, PureVPN offre una funzionalità di blocco degli annunci e di protezione dai malware, che aiuta a proteggere gli utenti dalle truffe online, dai siti web dannosi e dai malware.

Descrizione VPN

PureVPN ha anche un’interfaccia utente facile da usare e disponibile su diverse piattaforme, tra cui Windows, macOS, Linux, Android e iOS. Inoltre, la VPN offre opzioni di abbonamento flessibili, tra cui piani mensili, annuali e triennali.

PureVPN è una VPN veloce, affidabile e versatile, idonea per chi è alla ricerca di una soluzione per navigare in modo totalmente sicuro e privato su Internet. Grazie alla vasta gamma di server, a tutti i protocolli per la connessione avanzati e alle sue funzionalità avanzate, PureVPN rappresenta la scelta migliore per proteggere la tua privacy online.

  • Pro
  • proVasta gamma di server
  • proFunzionalità avanzate di sicurezza e privacy
  • proPrezzo competitivo
  • Contro
  • controAlcuni problemi di connessione e prestazioni segnalati dagli utenti
  • controBloccato da alcuni servizi di streaming
10
Ivacy VPN

Ivacy VPN

Ivacy VPN

Visita il sito ufficiale del miglior VPN per prezzo accessibile

Leggi la recensione completa

  • Piattaforme disponibili - Netflix, Youtube, Hulu, Kodi, BBC, iPlayer
  • Numero di dispositivi utilizzabile per account - 10 dispositivi
  • Disponibile in - 50 paesi

IvacyVPN è un servizio di rete privata virtuale (VPN) sviluppato da Ivacy Limited, un’azienda con sede a Singapore. L’obiettivo di IvacyVPN è quello di offrire un’esperienza VPN sicura, veloce e facile da usare per i propri utenti.

Funzionalità

IvacyVPN utilizza una crittografia avanzata per proteggere la connessione internet degli utenti, impedendo a terzi di spiare la loro attività online. Inoltre, la VPN dispone di funzionalità di tunneling per sbloccare i contenuti geograficamente bloccati e per offrire un accesso illimitato a internet.

Una delle caratteristiche distintive di IvacyVPN è il suo impegno per la privacy dell’utente.

La VPN afferma di non registrare o monitorare la cronologia di navigazione degli utenti, né di vendere o condividere i loro dati con terzi. Questo garantisce che la propria attività online rimanga privata e protetta.

Per chi è

IvacyVPN offre diverse opzioni di abbonamento, tra cui piani mensili, annuali e triennali. Inoltre, la VPN ha un’interfaccia utente facile da usare e disponibile su diverse piattaforme, tra cui Windows, macOS, Linux, Android e iOS.

La VPN dispone anche di funzionalità di blocco degli annunci e di protezione dalle minacce online, che aiutano a proteggere gli utenti dalle truffe online, dai malware e dai siti web dannosi.

IvacyVPN offre inoltre una vasta gamma di server situati in tutto il mondo, che garantiscono una connessione rapida e affidabile ovunque.

Descrizione VPN

IvacyVPN è una VPN sicura, veloce e rispettosa della privacy, adatta a tutte le persone che sono alla ricerca di una soluzione affidabile per navigare in modo sicuro e privato su Internet. Grazie alla sua crittografia avanzata, alla politica di non registrazione e alla vasta gamma di server, IvacyVPN rappresenta una scelta affidabile per proteggere la tua privacy online.

  • Pro
  • proPrezzo accessibile
  • proVasta gamma di server
  • proFunzionalità avanzate di sicurezza e privacy
  • Contro
  • controL'Interfaccia utente potrebbe non essere così intuitiva per gli utenti meno esperti
  • controVelocità varia a seconda delle località
11
Norton Secure VPN

Norton Secure VPN

Norton VPN

Visita il sito ufficiale del miglior VPN per sicurezza e privacy

Leggi la recensione completa

  • Piattaforme disponibili - Windows PC, Mac, iOS e Android
  • Numero di dispositivi utilizzabile per account - 5 dispositivi
  • Disponibile in - 28 paesi

Norton Secure VPN è un servizio di rete privata virtuale (VPN) sviluppato da NortonLifeLock, un’azienda leader nel campo della sicurezza informatica.

Funzionalità

Norton Secure VPN offre agli utenti la possibilità di proteggere la loro privacy e la loro sicurezza online, proteggendo la loro connessione Internet con una crittografia avanzata. Inoltre, la VPN consente agli utenti di accedere a contenuti geograficamente bloccati e di navigare in modo anonimo su Internet.

Una delle caratteristiche distintive di Norton Secure VPN è il fatto che è sviluppato da un’azienda leader nel campo della sicurezza informatica, che offre un’eccellente protezione da minacce online come virus, malware e phishing.

Per chi è

La VPN offre una vasta gamma di server situati in tutto il mondo, garantendo una connessione rapida e affidabile ovunque. Inoltre, Norton Secure VPN utilizza un protocollo di connessione avanzato, ovvero il protocollo OpenVPN, che garantisce una maggiore sicurezza e una maggiore velocità di connessione.

Norton Secure VPN dispone anche di una funzionalità di blocco pubblicità che aiuta a proteggere gli utenti dai siti web dannosi e dalle truffe online. Inoltre, la VPN offre un’interfaccia utente intuitiva e facile da usare, disponibile su diverse piattaforme, tra cui Windows, macOS, Android e iOS.

Descrizione

Norton Secure VPN offre diverse opzioni di abbonamento, tra cui un piano annuale e un piano mensile, e consente agli utenti di connettersi con fino a cinque dispositivi contemporaneamente. Grazie alla crittografia avanzata, alla vasta gamma di server e alle funzionalità avanzate, Norton Secure VPN rappresenta una scelta affidabile per proteggere la tua privacy e la sicurezza online.

  • Pro
  • proFacilità d'uso
  • proFunzionalità avanzate di sicurezza e privacy
  • proNumero flessibile di dispositivi
  • Contro
  • controLimitato numero di server 
  • controAlcune funzioni compatibili solo su Android e Windows.

Confronto tra le migliori VPN del 2023

trofeo
1
surfshark
Surfshark VPN

Questo prodotto è disponibile solo nel suo sito ufficiale e non è disponibile la comparazione di prezzo

trofeo
2
AtlasVPN
AtlasVPN

Questo prodotto è disponibile solo nel suo sito ufficiale e non è disponibile la comparazione di prezzo

trofeo
3
ExpressVPN
ExpressVPN

Questo prodotto è disponibile solo nel suo sito ufficiale e non è disponibile la comparazione di prezzo

ipvanish
Ipvanish

Questo prodotto è disponibile solo nel suo sito ufficiale e non è disponibile la comparazione di prezzo

nordvpn
NordVPN

Questo prodotto è disponibile solo nel suo sito ufficiale e non è disponibile la comparazione di prezzo

CyberGhostVPN
CyberGhost VPN

Questo prodotto è disponibile solo nel suo sito ufficiale e non è disponibile la comparazione di prezzo

ProtonVPN
ProtonVPN

Questo prodotto è disponibile solo nel suo sito ufficiale e non è disponibile la comparazione di prezzo

Private Internet Access VPN
Private Internet Access VPN

Questo prodotto è disponibile solo nel suo sito ufficiale e non è disponibile la comparazione di prezzo

PureVPN
PureVPN

Questo prodotto è disponibile solo nel suo sito ufficiale e non è disponibile la comparazione di prezzo

Ivacy VPN
Ivacy VPN

Questo prodotto è disponibile solo nel suo sito ufficiale e non è disponibile la comparazione di prezzo

Norton Secure VPN
Norton Secure VPN

Questo prodotto è disponibile solo nel suo sito ufficiale e non è disponibile la comparazione di prezzo

Recensioni
Rating: 5.0/5
Rating: 5.0/5
Rating: 4.9/5
Rating: 4.9/5
Rating: 4.6/5
Rating: 4.8/5
Rating: 4.9/5
Rating: 5.0/5
Rating: 5.0/5
Rating: 3.4/5
Rating: 5.0/5
Vantaggi
- Prezzi economici - Eccellente sicurezza con crittografia avanzata - Ampia selezione di server in tutto il mondo - Funzionalità addizionali- Prezzi economici - Ampia selezione di server - Politica di no-logs- Eccellente sicurezza con crittografia avanzata - Ampia selezione di server in tutto il mondo Supporto per molteplici dispositivi- Eccellente sicurezza con crittografia avanzata - Ampia selezione di server - Supporto per molteplici dispositivi- Eccellente sicurezza con crittografia avanzata - Ampia selezione di server in tutto il mondo - Supporto per molteplici dispositivi- Eccellente sicurezza con crittografia avanzata - Ampia selezione di server in tutto il mondo - Interfaccia utente intuitiva- Protezione della privacy con una politica di no-logs - Sicurezza avanzata con crittografia - Ampia gamma di server in tutto il mondo- Prezzi competitivi - Ampia gamma di server - buona sicurezza e privacy- Ampia selezione di server in tutto il mondo - Funzionalità addizionali come la protezione dalle fughe DNS - Più connessioni simultanee- Eccellente sicurezza e crittografia avanzata - Ampia selezione di server in tutto il mondo - Funzionalità addizionali come la protezione dalle fughe DNS- Eccellente sicurezza con crittografia avanzata - Protezione da minacce online e malware - Ampia selezione di server
Piattaforme
OS, Android, macOS, Windows, Linux, Chrome, Firefox, FireTV, Apple TV, smart TV, per Xbox e Playstation.Android, iPhone/iPad, televisori con Android TV e Amazon Fire TV Stick/Cube. Netflix, Hulu, Amazon Prime, BBC iPlayer e Disney+Windows, macOS, Android, Amazon Fire Stick, Amazon Fire TV, Linux, ChromeOS e router.Windows, MacOS,Linux, applicazioni Android e IOS, Router wireless.Router, Smart TV, Amazon Fire TV Stick o console di gioco.iPhone, Android, Mac, Windows, Linux, Fire TV Stick, Chromebook e Android TV.Windows, macOS, Linux, Android e iOS, console di gioco e smart TVWindows, Linux e Mac, Android, iOS, Android TV e FireTV.Netflix, Youtube, Hulu, Kodi, BBC, iPlayer.Windows PC, Mac, iOS e Android.
Dispositivi
illimitatiillimitati5illimitati6710105105
Paesi
10040947560916078785028
Scrolla qui

Cos’è e a cosa serve una VPN?

Se siete alla ricerca di un modo per navigare su Internet in modo sicuro e privato, allora avete bisogno di una VPN, ovvero una Virtual Private Network. Quando vi connettete a una VPN, il vostro traffico Internet viene crittografato e inviato attraverso un server remoto, rendendo più difficile per altri vedere ciò che state facendo online.

a cosa serve una VPN

Ma perché dovreste usare una VPN? Ci sono molte ragioni. Ad esempio, se state utilizzando una connessione Wi-Fi pubblica in un luogo come un caffè o un aeroporto, è importante sapere che queste connessioni non sono protette e possono essere utilizzate da hacker per intercettare il vostro traffico Internet e rubare i vostri dati. Una VPN può proteggervi da queste minacce.

Inoltre, se volete accedere a contenuti online che sono bloccati o limitati nella vostra regione geografica, una VPN può aiutarvi. Vi consente di simulare una connessione da un altro paese, consentendovi di accedere a servizi di streaming, siti web e social network che potrebbero non essere disponibili nella vostra zona.

In sintesi, una VPN è uno strumento essenziale per proteggere la vostra privacy online e per accedere a contenuti che altrimenti non potreste vedere. Utilizzando una VPN, potrete navigare su Internet in modo sicuro e privato, proteggendo i vostri dati e la vostra identità online.

 

Come funziona una VPN?

Come funziona una VPN

Una VPN, o Virtual Private Network, funziona creando una connessione sicura e crittografata tra il dispositivo e un server VPN situato in un altro luogo.

Quando utilizzate una VPN, il vostro traffico Internet viene instradato attraverso un server remoto. Questo server cripta il vostro traffico Internet e lo invia a destinazione. In questo modo, quando navigherete su Internet, nessuno sarà in grado di vedere il vostro traffico Internet, perché è protetto dalla crittografia.

Per far funzionare una VPN, dovete prima scegliere un provider di servizi VPN.

Una volta che avete scelto un provider, dovete scaricare e installare il software della VPN sul vostro dispositivo.

Dopo aver installato la VPN, dovete connettervi a un server remoto. Il server remoto crittograferà il vostro traffico Internet e lo invierà alla destinazione. Quando il traffico Internet arriva alla destinazione, il server remoto decrittografa il traffico e lo invia al dispositivo.

È importante scegliere un server remoto che sia geograficamente vicino alla vostra posizione, in modo da avere la massima velocità possibile. Inoltre, è importante scegliere un server che sia affidabile e veloce, in modo che non ci siano ritardi o problemi di connessione durante la navigazione su Internet.

In sintesi, una VPN funziona instradando il vostro traffico Internet attraverso un server remoto, crittografando il traffico e inviandolo alla destinazione. In questo modo, la VPN protegge la vostra privacy online e vi consente di navigare su Internet in modo sicuro e privato.

 

Quali sono i vantaggi di usare una VPN?

i vantaggi di usare una VPN

Ci sono molti vantaggi nell’utilizzare una VPN, che possono rendere la navigazione su Internet più sicura e privata.

Innanzitutto, una VPN protegge la vostra privacy online, impedendo a terze parti di monitorare la vostra attività su Internet. Questo è particolarmente importante quando si utilizzano reti Wi-Fi pubbliche, come quelle che si trovano in caffetterie, hotel o aeroporti, dove spesso i dati possono essere facilmente intercettati da hacker o da altri utenti sulla stessa rete.

Una VPN può impedire ai fornitori di servizi Internet (ISP) di monitorare la vostra attività online e di limitare il vostro accesso a determinati siti web o servizi online. Ciò è particolarmente utile se si vive in un paese in cui l’accesso a Internet è censurato o limitato.

Una VPN può anche aiutare a evitare il tracciamento online, che spesso viene utilizzato da società di marketing e pubblicità per raccogliere informazioni sulle abitudini di navigazione degli utenti. Utilizzando una VPN, potete nascondere la vostra posizione e impedire alle società di raccogliere informazioni sulla vostra attività online.

Inoltre, una VPN può sbloccare contenuti geograficamente limitati, come programmi televisivi o siti web che non sono disponibili nel vostro paese. Ciò può essere particolarmente utile se si viaggia all’estero o si vive in un paese in cui l’accesso a determinati contenuti online è limitato.

Infine, utilizzare una VPN può aumentare la sicurezza della vostra connessione Internet e impedire l’accesso non autorizzato al vostro dispositivo. Ciò è particolarmente importante se si utilizzano dispositivi mobili, come smartphone o tablet, che possono essere facilmente persi o rubati.

I vantaggi di utilizzare una VPN includono la protezione della vostra privacy online, l’evitare il tracciamento online, lo sblocco di contenuti geograficamente limitati e l’aumento della sicurezza della vostra connessione Internet.

 

Come Scegliere una VPN?

Scegliere una VPN

Scegliere la giusta VPN può sembrare una scelta difficile, ma ci sono alcune considerazioni chiave che possono aiutarvi a fare la scelta giusta:

  • Sicurezza: la sicurezza deve essere la vostra prima preoccupazione quando scegliete una VPN. Cercate una VPN che utilizzi una crittografia avanzata, ad esempio la crittografia AES a 256 bit, per proteggere la vostra connessione Internet. Inoltre, verificate se la VPN ha una politica di no-logging, ovvero se non tiene traccia delle vostre attività online.
  • Velocità: la velocità è importante per garantire una navigazione fluida e senza interruzioni. Cercate una VPN che abbia una vasta gamma di server situati in tutto il mondo e che offra una connessione veloce e affidabile.
  • Posizione dei server: la posizione dei server è importante se volete accedere a contenuti geograficamente bloccati. Cercate una VPN con server in paesi che vi interessano per accedere a contenuti specifici.
  • Compatibilità: la VPN deve essere compatibile con il vostro sistema operativo e i vostri dispositivi, ad esempio Windows, macOS, Android o iOS.
  • Supporto: cercate una VPN che offra un supporto clienti reattivo e disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  • Prezzo: il costo della VPN è un’altra considerazione importante. Cercate una VPN che offra un buon rapporto qualità-prezzo e che sia in linea con il vostro budget.

Per scegliere la giusta VPN, cercate una VPN che offra sicurezza, velocità, posizione dei server adeguata, compatibilità, supporto clienti e un prezzo ragionevole.

Con una ricerca attenta e valutando questi fattori, dovreste essere in grado di trovare la VPN giusta per voi.

 

Privacy e Log

La privacy e la politica di log sono aspetti importanti da considerare quando si sceglie una VPN. La maggior parte delle VPN afferma di garantire la privacy degli utenti, ma è importante capire come funzionano le politiche di privacy e di log delle VPN.

La politica di no-logging è un elemento chiave per garantire la privacy degli utenti.

Una buona VPN dovrebbe garantire che non traccerà, registrerà o condividerà alcuna informazione sulle attività online dell’utente, inclusi l’indirizzo IP, i siti web visitati, i dati di navigazione, le applicazioni utilizzate, ecc. In questo modo, l’utente può navigare in modo anonimo e sicuro, senza preoccuparsi che le informazioni sulle sue attività online siano conservate o utilizzate per scopi non autorizzati.

Tuttavia, non tutte le VPN rispettano la politica di no-logging, quindi è importante leggere attentamente la politica di privacy e di log della VPN che si sta considerando. Verificate se la VPN registra informazioni sulle vostre attività online e per quanto tempo queste informazioni vengono conservate. In generale, le VPN che rispettano una politica di no-logging sono quelle che proteggono meglio la vostra privacy online.

La politica di privacy e di log è un elemento fondamentale da considerare quando si sceglie una VPN. Cercate una VPN che rispetti una politica di no-logging per garantire la vostra privacy e navigare in modo sicuro e anonimo.

 

Server

La distribuzione dei server VPN è una considerazione chiave. Avere numerosi server in località diverse significa che, indipendentemente da dove viaggerete, sarete in grado di trovare un server VPN nelle vicinanze. Più vicino è il server VPN, migliore è la velocità e l’affidabilità della connessione che può offrirvi. Ricorda, non è necessario connettersi a un server VPN remoto per ottenere vantaggi in termini di sicurezza. A seconda di dove vivete, un server in fondo alla strada è sicuro come uno in tutto il mondo.

Osserviamo anche quanti server virtuali e posizioni virtuali utilizzano le aziende VPN. Un server virtuale è proprio quello che sembra: un server definito dal software in esecuzione su hardware del server che potrebbe avere diversi server virtuali a bordo.

Una posizione virtuale è un server configurato per apparire in un luogo diverso da dove si trova fisicamente. Sebbene nessuno dei due sia intrinsecamente problematico, è preoccupante scegliere un luogo e scoprire che sei connesso da qualche altra parte completamente. Alcune società VPN hanno una visione intelligente dei server virtuali, utilizzandoli per fornire supporto VPN per le regioni in cui potrebbe essere troppo rischioso ospitare fisicamente un server. Quando le VPN utilizzano queste tecnologie, preferiamo che siano trasparenti al riguardo.

 

Compatibilità con Dispositivi e Sistemi Operativi

compatibilità vpn

La compatibilità con i dispositivi e i sistemi operativi è un altro aspetto importante da considerare quando si sceglie una VPN. Una buona VPN dovrebbe essere compatibile con tutti i dispositivi e i sistemi operativi che utilizzate, come Windows, macOS, Linux, Android e iOS.

È importante verificare se la VPN offre un’applicazione dedicata per il dispositivo o il sistema operativo che si utilizza. Le app dedicate semplificano l’installazione e l’utilizzo della VPN, consentendo di connettersi e disconnettersi facilmente con pochi clic. Inoltre, le app dedicate spesso offrono funzioni avanzate, come la selezione automatica del server, il kill switch e la selezione del protocollo.

Se la VPN non offre un’applicazione dedicata, assicuratevi che sia comunque facile da configurare e utilizzare sul vostro dispositivo o sistema operativo. In genere, le VPN offrono istruzioni dettagliate sulle impostazioni di configurazione, ma se siete poco esperti potreste preferire una VPN con un’applicazione dedicata.

La compatibilità con i dispositivi e i sistemi operativi è importante per assicurarsi che la VPN possa essere utilizzata su tutti i dispositivi che si desidera proteggere. Cercate una VPN che offra un’applicazione dedicata per il vostro dispositivo o sistema operativo per semplificare l’installazione e l’utilizzo della VPN.

 

Velocità

Quando una VPN è attiva, il vostro traffico web prende un percorso più tortuoso del solito, con conseguenti velocità di download e upload lente e una maggiore latenza. La buona notizia è che l’utilizzo di una VPN probabilmente non vi ricorderà i giorni dial-up di un tempo.

Quando si testano le VPN, si usa lo speed test di Ookla.

Questo test fornisce metriche per latenza, velocità di download e velocità di caricamento. Ognuno di questi può essere una misura importante a seconda delle vostre esigenze, ma è bene considerare la velocità di download come la più importante. Dopotutto, viviamo in un’era di consumo digitale.

 

Sicurezza ed affidabilità

I servizi VPN, sebbene utili, non proteggono da ogni minaccia. Una VPN non può aiutarvi se scaricate ransomware o se rinunciate ai vostri dati in un attacco di phishing. Vi consigliamo vivamente di utilizzare un software antivirus locale, abilitando l’autenticazione a più fattori ove disponibile e utilizzando un gestore di password per creare e archiviare password univoche e complesse per ogni sito e servizio che utilizzerete.

Ci sono anche limitazioni su quanto potete essere anonimi con una VPN. Gli inserzionisti hanno molte tattiche a loro disposizione per raccogliere dati su di voi e tracciare i vostri movimenti. Questi vanno dai tracker online al fingerprinting del browser. Vi consigliamo di utilizzare le funzionalità anti-tracciamento nel vostro browser e di installare blocchi di annunci o tracker dedicati.

Se statei utilizzando un servizio per instradare tutto il vostro traffico Internet attraverso i suoi server, dovete potervi fidare di quel servizio. È più facile fidarsi di aziende che esistono da più tempo, semplicemente perché è probabile che la loro reputazione sia ben consolidata.

Il problema è che il settore delle VPN è giovane e alcune società di VPN giocano sporco.

In questo ambiente, capire di chi fidarsi è difficile. Siamo molto attenti e prestiamo particolare attenzione alle pratiche sulla privacy delle società VPN e non solo alla tecnologia che forniscono. Durante i nostri test, leggiamo le politiche sulla privacy e cerchiamo un impegno per proteggere le informazioni degli utenti, nonché pratiche che raccolgono e conservano il minor numero possibile di informazioni sugli utenti.

Come parte della nostra ricerca, ci assicuriamo anche di scoprire dove ha sede l’azienda e in quale quadro legale opera. Alcuni paesi non hanno leggi sulla conservazione dei dati, rendendo più facile mantenere la promessa di “Non conserviamo alcun registro“. È anche utile sapere in quali circostanze un’azienda VPN consegnerà le informazioni alle forze dell’ordine e quali informazioni avrebbe a disposizione per fornire se ciò dovesse accadere.

I migliori servizi VPN hanno una politica sulla privacy che spiega chiaramente cosa fa il servizio, quali informazioni raccolgono e cosa fanno per proteggere tali informazioni. Alcune aziende spiegano che raccolgono alcune informazioni ma non ti informano su come intendono utilizzare tali informazioni. Altri sono più trasparenti.

 

Netflix e Torrent

netflix vpn

La capacità di accedere a servizi di streaming come Netflix e di utilizzare i Torrent sono due aspetti importanti da considerare quando si sceglie una VPN.

  1. Per quanto riguarda Netflix, molte VPN affermano di poter sbloccare il catalogo di Netflix degli altri paesi, consentendo all’utente di accedere a film e serie TV che altrimenti sarebbero bloccati nella propria regione geografica. Tuttavia, non tutte le VPN sono in grado di sbloccare Netflix, quindi è importante verificare se la VPN che si sta considerando è in grado di farlo. Inoltre, Netflix potrebbe bloccare gli indirizzi IP delle VPN, rendendo difficile accedere ai loro contenuti attraverso una VPN.
  2. Per quanto riguarda i Torrent, molte VPN consentono di scaricare file Torrent in modo anonimo e sicuro. Tuttavia, non tutte le VPN supportano i Torrent, quindi è importante verificare se la VPN che si sta considerando offre questa funzione. Inoltre, alcune VPN potrebbero limitare la larghezza di banda per il traffico P2P, rendendo più lento il download dei file Torrent.

 

La capacità di accedere a servizi di streaming come Netflix e di utilizzare i Torrent è un aspetto importante da considerare quando si sceglie una VPN. Cerca una VPN che sia in grado di sbloccare Netflix e supporti i Torrent in modo anonimo e sicuro.

 

Assistenza clienti

L’assistenza clienti è un altro aspetto importante da considerare quando si sceglie una VPN. Quando si utilizza una VPN, potrebbero sorgere problemi tecnici o domande sulle funzionalità della VPN. In questi casi, è importante avere un’assistenza clienti disponibile e pronta ad aiutare.

Una buona VPN dovrebbe offrire un’ampia gamma di opzioni di assistenza clienti, come la chat dal vivo, l’e-mail o il supporto telefonico. Inoltre, l’assistenza clienti dovrebbe essere disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 per assicurarsi che gli utenti possano ricevere assistenza immediata quando ne hanno bisogno.

Oltre alla disponibilità dell’assistenza clienti, è importante considerare anche la qualità del supporto. Cerca una VPN che offra un supporto clienti professionale, competente e cortese. Inoltre, verifica se la VPN offre una sezione di supporto online con FAQ, guide e tutorial per rispondere alle domande comuni.

L’assistenza clienti è un aspetto importante da considerare quando si sceglie una VPN. Cerca una VPN che offra un’ampia gamma di opzioni di assistenza clienti, una disponibilità 24/7 e un supporto professionale, competente e cortese.

faq
Domande Frequenti

Staff di Comprissimo

Comprissimo.it è la tua guida fidata per le scelte migliori. Siamo una piattaforma di comparazione dedicata a semplificare le tue decisioni, offrendoti classifiche e recensioni di prodotti e servizi di alta qualità. Il nostro team di esperti lavora instancabilmente per garantirti risparmi di tempo, denaro e problemi, in modo che tu possa fare scelte informate con fiducia.