Ashley Madison è un’app d’incontri in apparenza molto simile alle tante app di incontri presenti sui vari store ma che in realtà presenta una peculiarità: si tratta dell’app di incontri creata ad hoc per persone sposate che desiderano concedersi un momento di trasgressione, agendo però nel massimo della discrezione.
Oggi giorno, fare uso di siti di incontri per ricercare la propria anima gemella o, semplicemente, svago, è abitudine consolidata. Basti pensare che ben una relazione su 3 nasce online e le app di dating valgono 4,6 miliardi. Insomma, non parliamo più di un fenomeno isolato bensì di un nuovo modo di conoscere gente che sempre più persone hanno deciso di provare. Proprio all’interno di questo contesto si inserisce Ashley Madison, che è diventato un punto di riferimento per chi vuole lasciarsi andare ad incontri extraconiugali.
Per una conoscenza più approfondita, scopri i migliori siti di incontri: i 10 TOP del 2023.
Ashley Madison è un sito di incontri, disponibile anche in versione app, che come abbiamo annunciato è pensato appositamente per persone sposate o in una relazione che vogliono concedersi una scappatella o che hanno una relazione aperta.
L’interfaccia è davvero semplice ed intuitiva, così come il suo funzionamento che è infatti adatto anche agli utenti meno esperti.
Sostanzialmente ci si registra crea un proprio profilo contenente tutta una serie di dati come foto, posizione e altri dati finalizzati a profilare l’utente ed a fornire informazioni a chi guarda il profilo per decidere se possa trattarsi del match giusto.
Dopo aver creato il profilo, gli utenti possono entrare in contatto per mezzo di un sistema di messaggistica a crediti.
Attenzione però ad un aspetto: tutti possono accedere al sito gratuitamente e creare il profilo personale, ma solo le donne in cerca di uomini possono inviare messaggi gratuitamente. Uomini in cerca di donne, uomini in cerca di uomini e donne in cerca di donne hanno funzionalità limitate con il profilo gratuito e per accedere a tutte le funzionalità dovrebbero passare al piano premium a pagamento.
Dopo aver creato il profilo, può avere inizio la ricerca del match perfetto, ma prima si deve attivare l’account. Per farlo si accede al sito ufficiale di Ashley Madison Italia e si clicca su “Vedi le persone che hanno affinità con te”, si compilano i dati richiesti e per una maggiore privacy si raccomanda caldamente di utilizzare una nuova email anonima da utilizzare solo per questo. Infine, non resta che confermare l’email cliccando sul link che arriverà tramite posta elettronica.
Cosa aspetti? Registrati su Ashley Madison
Ashley Madison è un sito di incontri che vanta un numero di iscritti pari ad oltre 50 milioni in tutto il mondo. Ma quanto costa tutto questo? Dei costi nel dettaglio parleremo del prossimo paragrafo, ciò che è possibile anticipare è che l’installazione dell’app e la creazione del profilo sono assolutamente gratuiti ma attenzione perché non tutte le funzionalità sono pienamente accessibili nella versione free.
In sostanza, Ashley Madison non è un sito di incontri gratis, bensì è necessario sostenere dei costi per poterlo effettivamente utilizzare nel pieno delle sue potenzialità ed iniziare ad incontrare gente dal vivo.
Abbiamo anticipato che Ashley Madison non è un sito di incontri che possiamo definire gratuito perché sebbene il download dell’app o la registrazione al sito lo siano, di fatto è necessario acquistare dei crediti per poter iniziare l’avventura su Ashley Madison e sfruttarne a pieno il potenziale. Ma vediamo meglio come funziona.
Ashley Madison è un sito di incontri extraconiugali che, come anticipato, richiede agli utenti di acquistare crediti per poter interagire tra loro. Il costo dei crediti varia a seconda della quantità acquistata, e si può riassumere come segue:
Una volta avviata la chat tra due utenti, il costo è di un credito per ogni minuto di messaggi. Ciò significa che il costo per inviare un’ora di messaggi a un altro utente è di 60 euro per 100 crediti, 50 euro per 500 crediti e 40 euro per 1.000 crediti. Il costo per un’ora di conversazione è pari a 50 crediti.
Tra i costi da sostenere ci sono anche quelli della funzione di eliminazione dei dati a pagamento. Questo sistema consente agli utenti di eliminare definitivamente tutte le proprie foto, messaggi e cronologia chiamate.
Dunque, il costo di Ashley Madison può variare a seconda dell’utilizzo che se ne fa. Se un utente intende utilizzare il sito solo per inviare qualche messaggio, il costo sarà relativamente basso. Tuttavia, se un utente intende utilizzare il sito in modo più intensivo, il costo potrebbe aumentare notevolmente.
Sì, Ashley Madison è davvero il sito di incontri ideale per le persone sposate ed i motivi sono numerosi. Innanzitutto, trattandosi di un sito che nasce proprio per gli incontri extraconiugali, non si corre il rischio di incorrere in brutte sorprese questo perché chi lo utilizza è perfettamente a conoscenza di questo aspetto e dunque non è necessario fare precisazioni scomode tra gli utenti.
Oltre a questo aspetto, c’è da dire che Ashley Madison offre un livello di anonimato che permette alle persone di registrarsi senza utilizzare il loro nome reale o fornire informazioni personali riconducibili facilmente a loro e questo è sicuramente un punto a favore se l’utente è una persona sposata.
Anche il sistema di matchmaking funziona bene e consente alle persone di cercare partner in base alle proprie preferenze e interessi ed infine Ashley Madison promuove la privacy e offre funzionalità che permettono agli utenti di condividere solo le informazioni che desiderano condividere.
Per tutte le altre informazioni, visita il sito ufficiale Ashley Madison.
Le recensioni positive su Ashley Madison sono davvero moltissime e si focalizzano soprattutto sulla discrezione e la privacy che contraddistinguono questo sito, oltre che un’utenza viva e reattiva.
Gli utenti che hanno utilizzato questa piattaforma sono tanti ed online è possibile trovare numerose testimonianze rilasciate dagli utenti che hanno apprezzato l’interfaccia utente intuitiva e semplice da utilizzare, l’equilibrio tra profili femminili e maschili ed anche il rapporto tra prezzo e qualità dei servizi offerti che è assolutamente positivo. Va poi detto che il fatto che alcune funzioni siano a pagamento è in realtà un aspetto positivo in quanto in questo modo è possibile avere utenti realmente interessati ad incontri reali e non solo a chat inconcludenti.
Per concludere va detto che sul web ci sono anche delle recensioni negative, infatti come accade praticamente sempre è impossibile avere un parere unanime. In particolare, molti utenti sono un po’ scettici dopo gli eventi del 2015 quando, in seguito ad un attacco, vennero resi noti i nomi ed i dati degli utenti registrati. Ad oggi però i protocolli di sicurezza sono stati migliorati ed il sito è uno dei più sicuri in assoluto.
Un altro aspetto che viene sottolineato nelle recensioni negative consiste nel fatto che se chi vive in città può trovare davvero moltissimi utenti, lo stesso non si può dire nei centri più piccoli dove magari l’utilizzo di app di incontri, soprattutto se extraconiugali, non è molto diffuso.