https://cms2.comprissimo.it/wp-content/uploads/2023/01/piperinalogo.webp
Torna indietro

Piperina e Curcuma funzionano davvero? Recensione 2023

Piperina Curcuma Slim
Indice dell'articolo

Top 3 in "Migliore Prodotto Dimagrante: Gli 8 TOP del 2023"

Piperina e Curcuma Slim

Abbiamo sentito parlare sempre più spesso dei benefici dell’uso della piperina e della curcuma, una combinazione di due prodotti naturali che, se usati correttamente e inseriti in un contesto in cui si praticano un’alimentazione sana e uno stile di vita attivo, offrono eccellenti benefici per la salute, il benessere e il controllo del peso corporeo.

In questo articolo andremo a osservare le proprietà benefiche di questi principi attivi, come influiscono nella perdita di pesa, in quante dosi è giusto assumerle, se hanno controindicazioni e, soprattutto, vi forniremo le testimonianze delle persone che le hanno provate.

  • Pro
  • proSenso di sazietà
  • proEffetti positivi sulla salute del cervello, fegato e cuore
  • proEffetti anti-infiammatori
  • Contro
  • controAcquistabile solo dal sito ufficiale
  • controInterazione con farmaci

Perché Piperina e Curcuma funzionano bene insieme?

Queste due sostanze possono essere viste come due grandi amici che insieme danno il meglio di sé. Un mix perfetto per regalare benefici a chi le assume.

L’una completa l’altra: la piperina contribuisce ad accelerare il metabolismo, così da consentire di bruciare più calorie. La curcuma, invece, elimina i liquidi in eccesso favorendo il corretto funzionamento dell’intestino.

L’utilizzo contemporaneo di piperina e curcuma non porta effetti positivi solo in materia di perdita di peso ma anche per la diminuzione della cellulite, pelle più pura e capelli più forti e folti.

 

Piperina e Curcuma: Benefici nella perdita di peso

Piperina e curcuma benefici

Partiamo sempre da un presupposto. Nessun integratore è miracoloso e anche l’associazione piperina e curcuma se non accompagnata a uno stile di vita sano, dieta equilibrata e attività fisica, non porterà gli effetti sperati.

Vediamo nel dettaglio, però, i benefici della piperina e della curcuma.

PIPERINA

La piperina è una molecola presente nel pepe nero ed è responsabile di un sapore pungente e piccante. Essa è conosciuta per la sua attività termogenica, ovvero favorisce il metabolismo dei grassi intervenendo direttamente nel controllo del peso.

Inoltre, incrementa la secrezione salivare e gastrica, stimolando i succhi gastrici, favorendo la digestione. Le sue proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e antiproliferative la rendono una sostanza apprezzata e completa.

CURCUMA

La curcuma è una spezia di origine asiatica ed è nota sin dall’antichità. Dal colore giallo-arancio, è utilizzata da migliaia di anni in medicina per le sue numerose proprietà benefiche.

La curcuma è un efficace antinfiammatorio naturale. Aiuta a drenare i liquidi in eccesso dal corpo, il che la rende utile per il trattamento di varie condizioni associate alla ritenzione idrica. Migliora la digestione e aumenta la secrezione biliare, contribuendo a mantenere sani i livelli di colesterolo. La curcuma può anche essere utile contro il cancro.

Insieme sono un mix perfetto

Piperina e curcuma sono due sostanze complementari. La piperina migliora l’assorbimento della curcuma e proprio per questo le troviamo spesso associate.

La loro combinazione è d’aiuto per la perdita di peso e per disintossicare l’organismo. Di seguito vi elenchiamo tutti i benefici che apportano se assunte insieme:

  • L’attivazione della termogenesi (il processo di aumento della temperatura corporea) innesca l’attività metabolica.
  • bruciare i grassi
  • riduzione nell’assorbimento delle calorie.
  • contrastare la ritenzione idrica
  • favorire l’eliminazione delle tossine
  • Trattamento dell’infiammazione associata all’artrite, riducendone malessere e dolore.

 

Come assumere Piperina e Curcuma? Dose Giornaliera

Proviamo a rispondere a una delle domande che sorge spontanea in questi casi: quanta piperina bisogna assumere al giorno? E quanta curcuma?

La curcuma e la piperina sono integratori naturali che agevolano nell’aumento di energia, nel ridurre lo stress e aumentare il senso di sazietà. Proprio collegandoci a quest’ultimo aspetto, l’ideale è assumerle prima dei pasti in modo da riuscire a controllare la fame.

Data la forte azione termogenica della piperina, però, è consigliato assumerla appena svegli prima di fare colazione in modo da avere un rilascio energetico sul metabolismo nell’arco della giornata.

Entrando nello specifico della curcuma, possiamo dire che è molto usata come spezia da cucina ed è possibile aggregarla a bevande come tè e latte a qualsiasi ora del giorno. Non ci sono, quindi, delle linee guida in relazione all’assunzione esatta della sostanza, seppur la maggior parte degli studi suggeriscono che il quantitativo di 500-2.000 mg di estratto di curcuma (mista a piperina) sia sufficiente per attivare le proprietà benefiche e favorire la perdita di peso.

In merito all’integratore specifico, invece, il più noto è piperina e curcuma slim: esso è in formato compresse e la dose giornaliera raccomandata è di 2 al giorno prima dei pasti principali.

 

Piperina e Curcuma dopo quanto tempo fa effetto?

Le persone che assumono integratori naturali, con l’obiettivo di perdere peso corporeo, vogliono conoscere, orientativamente, dopo quanto fanno effetto le sostanze ingerite.

Ebbene, nel caso della piperina e della curcuma, l’equilibrata assunzione del mix di sostanze porterà già dopo le prime 3-4 settimane notevoli effetti sulla perdita di peso, lineamenti fisici più tonici e asciutti e un senso di gonfiore ridotto.

 

Piperina e Curcuma hanno controindicazioni?

Nonostante siano sostanze naturali e ricche di principi attivi positivi, piperina e curcuma possono presentare delle controindicazioni.

Nello specifico, ne è sconsigliata l’assunzione per:

  • i soggetti suscettibili alla sostanza
  • chi soffre di una disfunzione epato-biliare
  • chi è affetto da calcolosi delle vie biliari
  • chi assume farmaci che entrano in conflitto

L’assunzione spropositata della curcuma può incidere negativamente su mucose gastriche con conseguente nausea e diarrea fino a provocare l’epatite colestatica acuta.

Inoltre, come tanti altri prodotti dimagranti, anche la piperina e la curcuma sono da evitare per le donne incinte e in allattamento e per i bambini.

 

Piperina e Curcuma Slim Recensioni

Piperina e curcuma slim recensioni

Prima di acquistare un determinato prodotto è indispensabile capire dalle testimonianze di chi lo ha già provato la reale utilità ed efficacia.

Nei seguenti paragrafi vi proponiamo le recensioni positive e negative dell’integratore dimagrante piperine e curcuma slim.

 

Piperina e Curcuma Slim Recensioni Positive

Ci sono molte testimonianze online su Piperin e Curcuma Slim, la maggior parte delle quali positive, ove il prodotto si erge come tra i migliori integratori dimagranti presenti sul mercato. Il range d’età delle persone che utilizzano il prodotto oscilla tra i venti e i cinquantacinque anni, equamente divisa tra donne e uomini, che faticano a perdere peso ma desiderano tornare in forma il prima possibile.

Di seguito le recensioni presenti su alcuni forum:

Sono un’esperta in materia perché mi sto laureando in medicina. Avendo problemi di sovrappeso ho voluto provare Piperina e Curcuma Slim comprandolo sul sito ufficiale, perché alcune colleghe me lo consigliavano. Sono estremamente soddisfatta dai risultati!“.

Piperina e Curcuma Slim funziona davvero, i suoi ingredienti sono naturali e già sono dimagrita 6 kg in un mese, mangiando sano ma senza dover fare diete troppo rigide. Dopo l’acquisto me l’hanno spedito in soli due giorni, senza pagare nulla. Inoltre, grazie all’offerta ho preso 4 confezioni ad un prezzo mai visto!“.

 

Piperina e Curcuma Slim Recensioni Negative

Esperienza negativa! Ho comprato Piperina e Curcuma Slim su Amazon ed è diverso dal prodotto ufficiale!“.

Piperina e Curcuma Slim non funziona! Non compratelo!”.

Queste sono due di alcune recensioni negative riscontrate in rete, dove la maggior parte delle persone fa notare la propria insoddisfazione soprattutto perché truffata. Sul web, infatti, ci sono tantissime emulazioni e prodotti similari e la loro assunzione può inevitabilmente portare a problematiche.

Proprio per questo, Peperina e Curcuma Slim si può acquistare solo sul sito ufficiale dell’azienda produttrice.

 

Piperina e Curcuma Funzionano Davvero? Le conclusioni

Piperina e Curcuma funziona davvero

Le opinioni relative all’assunzione di Piperina e Curcuma dimostrano come queste sostanze siano efficaci e agiscano in modo specifico nel favoreggiamento della perdita di peso.

Va detto, però, che non possono sostituire una dieta sana e l’allenamento. Per poter avvalersi delle loro numerose proprietà benefiche, infatti, bisogna “preparare” il corpo in modo adeguato.

Le persone che hanno ottenuto grandi risultati utilizzando questo integratore naturale sono state in grado di sfruttare il suo potenziale per la perdita di peso anche e soprattutto durante la fase di definizione muscolare.

 

Piperina e Curcuma Slim Sito Ufficiale e Prezzo

È possibile acquistare Piperina e Curcuma Slim direttamente dal sito ufficiale attualmente al prezzo super scontato di 49.99 euro per 4 confezioni.

Un’offerta a tempo limitato da non farsi scappare, considerando che il prezzo di listino del prodotto è di 196 euro. Per procedere all’ordine basterà compilare un form con i propri dati ed è possibile scegliere il metodo di pagamento più comodo: dalla carta di credito al pagamento in contanti direttamente alla consegna.

 

Curcuma e Piperina si trova in Farmacia e quanto costa?

Piperina e Curcuma Slim non si trova in farmacia, ma è possibile acquistarlo direttamente dal sito web del produttore. Inoltre, non è disponibile neanche su Amazon o siti. La nostra raccomandazione è quella di fare molta attenzione a dove acquistare questi prodotti. Come visto antecedentemente, le lamentele delle persone relative a truffe per aver ricevuto integratori non originali sono ricorrenti.

faq
Domande Frequenti

Recensioni
Rating: 4.2/5
Basato su 4 recensioni
Rating: 4.5/5
Facile da usare
Rating: 4.5/5
Soddisfazione
Rating: 4.0/5
Valore reale
Rating: 4.0/5
Qualità del servizio
Rating: 4.0/5
Affidabilità
Migliori recensioni
Rating: 4.4/5
studio biologia e sono molto attenta alle composizioni dei prodotti che consumo. L’integratore slim, come ho potuto analizzare nel mio Lab, non contiene ogm, lattosio, nitrati e zuccheri aggiunti.
Rating: 4.4/5
in estate si tende ad accumulare adiposità localizzata dopo le ferie. Io ho imparato a prevenire i chili in eccesso usando sistematicamente 4 volte al giorno l’integratore dimagrante Piperina e Curcuma Slim.
Rating: 4.4/5
ho visto come il corpo di mia sorella maggiore è cambiato grazie alle sue capsule slim. Per farmi contenta ha acquistato un kit di 4 confezioni in sconto per aiutarmi a raggiungere il mio peso forma. Questo è amore
Rating: 3.6/5
mi sono sempre vergognato della mia pancetta da sedentario, finche’ mia moglie non mi ha proposto di condividere con lei il regime dimagrante a base di Piperina e Curcuma Slim. Siamo rifioriti insieme e ci piacciamo sempre di più.
Staff di Comprissimo

Comprissimo.it è la tua guida fidata per le scelte migliori. Siamo una piattaforma di comparazione dedicata a semplificare le tue decisioni, offrendoti classifiche e recensioni di prodotti e servizi di alta qualità. Il nostro team di esperti lavora instancabilmente per garantirti risparmi di tempo, denaro e problemi, in modo che tu possa fare scelte informate con fiducia.