https://cms2.comprissimo.it/wp-content/uploads/2023/09/3-70.webp
Torna indietro

Aquavis Gel Puro: Recensione e Opinioni

Aquavis - Gel Puro

Top 1 in "Migliore Crema Post Laser: TOP 6 del 2023"

Rating: 5.0/5
Eccellente
9.6
productAlt
info 1 prodottoA base di acqua attivata;
info 2 prodottoCon vitamina B5;
info 3 prodottoUtile anche contro l'acne.
Indice dell'articolo

La cura della pelle è un dettaglio che moltissimi utenti, ancora oggi, trascurano, ritenendo spesso che il mantenimento della barriera dermica sia un fattore regolabile solo dall’organismo, e non di certo attraverso prodotti e creme di vario genere. Ovviamente, questa è una falsa credenza dettata dall’ignoranza, in quanto la cura della pelle è un processo proattivo che bisogna ricercare ogni singolo giorno.

Aquavis Gel Puro è uno di quei prodotti per la cura della pelle che gestisce una specifica parte della gestione dermica, la rigenerazione, andando dunque a proporre agli utenti un prodotto unico, in grado di favorire la rigenerazione della pelle in seguito a problematiche come lesioni, ustioni, scottature ed altri generi di irritazioni, che non fanno altro che alterare lo stato di quiete della pelle dell’utente.

Visto e considerato come, durante la vita di tutti i giorni, questo genere di lesioni siano effettivamente all’ordine del giorno, abbiamo deciso di mettere alla prova Aquavis Gel Puro, cercando di determinare dunque la sua effettiva efficacia nei confronti della rigenerazione della pelle e del rinvigorimento del tono dermico a seguito di lesioni e simili.

Pronti a scoprire se si tratta di un prodotto adatto alle vostre esigenze? Scopriamo di più con la nostra recensione.

  • Pro
  • proProdotto versatile
  • proA base di acqua
  • proOttimo contro le punture di zanzara
  • Contro
  • controProdotto generico utile anche per altre situazioni

Che cos’è Aquavis Gel Puro?

Prima di analizzare nel dettaglio le funzioni e tutto ciò che ruota concretamente intorno alla crema di Aquavis, è giusto fare un piccolo passo indietro: che cos’è Aquavis Gel Puro? Di che cosa si tratta?

Aquavis Gel Puro è un gel a base di acqua attivata elettromagneticamente che si propone come una soluzione lenitiva, rinfrescante e rinvigorente nei confronti della pelle che ha subito dei traumi di vario genere. Parliamo dunque di una crema fondamentalmente antinfiammatoria, il cui scopo è quello di favorire il miglioramento dell’aspetto della pelle agendo sul suo tasso di rigenerazione e cura generale, migliorando significativamente la velocità con cui la barriera dermica si rigenera.

Che cos'è Aquavis Gel Puro?

Volendo conferire una definizione specifica a questo gel, potremmo dire che si tratti di un vero e proprio “skin recovery“, dermatologicamente testato e con degli effetti significativi sulla rigenerazione della pelle.

Una delle caratteristiche fondamentali che definisce questo gel è dunque l’acqua attivata elettromagneticamente. L’acqua è l’elemento principale di Aquavis Gel Puro, in cui viene sottoposta ad un trattamento di attivazione a base di stimolazione elettromagnetica. Questo procedimento di attivazione permette all’acqua di mantenere una carica stabile nel tempo, permettendo così di migliorare il procedimento di veicolazione dei principi attivi contenuti nel gel, migliorandone l’effetto.

Ovviamente, i benefici del gel non sono dati solo dall’acqua attivata, ma anche (e forse soprattutto) dalla formulazione di ingredienti che sono stati selezionati per questo prodotto.

 

Ingredienti e principi attivi

Nonostante l’acqua attivata funga da vero e proprio catalizzatore, accentuando gli effetti del gel e migliorandone l’apporto concreto alla pelle, tali azioni sarebbero impossibili senza l’integrazione di tutta una serie di ingredienti e principi attivi, i quali sono dunque fondamentali per ottenere specifici risultati nei confronti di determinati traumi della pelle.

Ingredienti e principi attivi

Nel caso specifico di Aquavis Gel Puro (una delle migliori creme per scottature in circolazione), la formulazione prevede l’inserimento di soli elementi a base naturale, preferendo dunque degli estratti di piante ed altri elementi naturali che permettono di ottenere benefici validi senza integrare nella formula dei prodotti potenzialmente nocivi per la salute degli utenti.

Tra gli ingredienti e i principi attivi presenti nella formula ricordiamo:

  • Acqua di fiori di arancio amaro: impiegata per calmare e lenire la pelle che ha subito delle irritazioni;
  • Cloruro di zinco: proprietà antisettiche che controllano l’eccesso di sebo;
  • Estratto di Aloe Vera: lenisce, idrata e rinfresca le zone irritate;
  • Cloruro di magnesio: migliora l’aspetto;
  • Cloruro di calcio: migliora l’idratazione della pelle agendo sull’equilibrio idrico;
  • Vitamina B5: idrata e protegge, mantenendo la pelle sana;
  • Cloruro di alluminio: riduce la produzione di sudore.

Questi sono solo gli ingredienti principali integrati nella formula di base, in quanto gli estratti selezionati ed i sali minerali adottati sono molti di più. Alla base della formulazione, dunque, c’è un principio completamente green e naturale, che tende a sfruttare le capacità del mondo che ci circonda per proporre un prodotto che possa adattarsi un po’ a tutti i tipi di pelle.

Questa è una filosofia decisamente apprezzabile.

 

Benefici Aquavis Gel Puro

Ora che conosciamo gli ingredienti ed i principi attivi integrati nella formula di base di Aquavis Gel Puro, quali sono davvero i benefici che questo gel all’acqua attivata conferisce agli utenti che lo applicano? Se gli ingredienti determinato specifiche interazioni, infatti, l’unione completa sotto questo gel permette di trattare e gestire diverse condizioni della pelle, lavorando – come abbiamo anticipato – sul ristabilimento del tasso di rigenerazione della pelle irritata.

Benefici Aquavis Gel Puro

Quali sono dunque i benefici che si possono ottenere?

Aquavis Gel Puro è un gel idratante che può essere utile, innanzitutto, per scottature ed ustioni. In questo specifico caso, infatti, il gel fornisce un primo sollievo immediato alla pelle, dando però il meglio di sé solo nei casi delle scottature di primo grado ed in quelle di secondo grado più leggere. In questo frangente, ingredienti come aloe e pantenolo lavorano idratando e rinfrescando la zona, favorendo una guarigione veloce e stimolando la rigenerazione al fine di non sviluppare cicatrici.

Tra gli altri benefici ricordiamo poi una buona gestione dell’acne, contro cui il gel attiva le proprie capacità antibatteriche e lenitive per ridurre l’infiammazione e prevenire la nuova formazione dei brufoli. Allo stesso tempo, Aquavis Gel Puro favorisce un aspetto radioso e luminoso, riducendo il rischio di nuova apparizione per forme di acne più gravi.

Contemporaneamente, questo gel può anche essere impiegato per psoriasi e condizioni come l’orticaria – contro le quali riduce il prurito, fungendo da antisettico – oppure contro le conseguenze delle depilazioni con laser o addirittura dei tatuaggi. In questi due ultimi casi, Aquavis Gel Puro si comporta come un vero e proprio trattamento post-operazione, andando a smussare la sensazione di prurito e bruciore e favorendo un corretto sviluppo della guarigione della pelle, il cui stato di quiete è stato alterato.

 

Per chi è adatto?

Seguendo quelle che sono le informazioni viste in merito ai benefici ed agli effetti di questo gel, per chi potrebbe essere adatto questo prodotto?

Per chi è adatto?

Come abbiamo visto, le condizioni per le quali Aquavis Gel Puro si rivela utile sono davvero tante, senza tener conto del fatto che si tratta solo degli effetti e dei benefici più noti. Considerando ciò, questo specifico gel può essere adatto un po’ a tutti gli utenti che soffrono di condizioni di irritazione ed infiammazione della pelle, così come a quelli che sono spesso soggetti a situazioni di ustione, infiammazione, scottatura o lesione di vario tipo.

Ciò che non abbiamo menzionato, tuttavia, tra gli effetti benefici di questo gel, è la sua capacità di trattare persino le punture di insetti.

Questo dettaglio rende Aquavis Gel Puro potenzialmente adatto a tutti, soprattutto se si considera appunto come il sollievo e l’azione lenitiva possano essere trasposte anche nei confronti dell’irritazione indotta da puntura di insetto, frequente nelle stagioni calde e comunque possibile durante tutto l’anno, a prescindere dalla stagione.

Può essere applicato sui bambini e sugli anziani, anche per via della formulazione naturale che lo contraddistingue.

 

Dosaggio e modalità d’uso di Aquavis Gel Puro

Passando alla parte più pratica di questa guida: qual è il dosaggio consigliato, e quali sono le modalità d’uso proposte per un corretto funzionamento e svolgimento delle proprietà benefiche di questo gel? Come sarà semplice immaginare, infatti, quando si applicano prodotti di questo genere bisogna dosare correttamente le porzioni di gel, proprio per evitare un sovradosaggio e possibili effetti indesiderati (che sono comunque minimi o quasi assenti).

Dosaggio e modalità d'uso di Aquavis Gel Puro

Secondo le indicazioni di Aquavis, l’applicazione del gel può essere ripetuta fino a 2/3 volte al giorno, applicando – dal flacone – una buona porzione di gel direttamente sull’area infiammata o irritata. L’applicazione dovrà seguire un massaggio delicato, leggero e costante, adoperando dei movimenti circolatori che permettano alla pelle di assorbire correttamente il gel.

Si consigliano dunque 3 applicazioni: una al mattino, una durante il pomeriggio ed una alla sera, poco prima di andare a dormire.

Una frequenza così alta permette alla pelle di rinvigorirsi in maniera più veloce, conducendo ad una guarigione completa in qualche giorno. Ovviamente, le dosi e la somministrazione possono variare sulla base dell’entità della lesione, motivo per cui è comunque possibile chiedere consiglio ad un dermatologo per un’indicazione di applicazione più precisa.

 

Possibili Controindicazioni

Esistono delle controindicazioni o degli effetti indesiderati che possono derivare dall’uso di Aquavis Gel Puro?

In maniera molto simile a quanto abbiamo potuto vedere nella nostra recensione di Aquavis Pasta Bianca, anche in questo caso le controindicazioni sono davvero poche, proprio grazie all’impiego di prodotti completamente naturali e non nocivi alla salute degli utenti. Di conseguenza, non esistono effetti indesiderati gravi dovuti, specificatamente, ad uno qualsiasi degli ingredienti integrati nella formula, anche se ciò non significa che non bisogna stare attenti.

Allo stesso modo di quanto detto con Aquavis Pasta Bianca, Aquavis Gel Puro presenta degli ingredienti e dei componenti a cui, alcuni utenti, potrebbero essere allergici. In sostanza, dunque, prima di applicare il gel sulla propria pelle, sarebbe necessario consultare la lista completa degli ingredienti e della formulazione del gel, in maniera tale da individuare in anticipo dei possibili ingredienti a cui si potrebbe essere allergici.

Una reazione allergica cutanea può infatti essere rischiosa per determinate tipologie di utenti, motivo per cui riteniamo che si tratti di un passo fondamentale da compiere ancora prima dell’acquisto.

 

Recensioni degli utenti

Ora che abbiamo una panoramica completa di quello che è Aquavis Gel Puro, e di come si comporta in determinate situazioni, è giunto il momento di analizzare quello che è il parere degli utenti, e dunque dell’effettiva clientela che ha concretamente acquistato e testato il prodotto.

Le recensioni sono, per la maggior parte, positive ed allettanti.

Recensioni degli utenti aquavis

Non sembrano esistere casi di persone che si siano lamentate, né tantomeno di utenti che abbiano deciso di restituire completamente il prodotto poiché insoddisfatti della resa finale. Le recensioni positive si avvicinano al 98% di apprezzamento dall’utente, caratterizzando quindi un prodotto ad alta resa che deve moltissimo del proprio appeal soprattutto a componenti come aloe e pantenolo, i principali responsabili della primissima sensazione di fresco che si avverte una volta applicato il gel.

In sostanza, perciò, Aquavis Gel Puro ottiene votazioni buone dagli utenti che l’hanno testato, divenendo dunque uno dei migliori prodotti per il trattamento delle lesioni cutanee al momento presenti in commercio.

 

Risultati di chi l’ha provato

I risultati sono piuttosto evidenti e mostrati anche in alcune recensioni degli utenti. Le immagini in questione trattano principalmente casi di acne e brufoli, o comunque di lesioni che interessano la zona del viso. Non per questo, tuttavia, non esistono casi concreti di trattamenti di ustioni e lesioni di altro genere, per i quali gli utenti parlano di una vera soluzione al problema.

risultati aquavis gel puro

Ecco dunque come i clienti elogino soprattutto l’azione del gel nei confronti delle scottature e delle irritazioni comuni, del trattamento di punture da insetto e delle conseguenze di un post depilazione laser. Gli effetti vengono descritti come “immediati e funzionali“, definendo quindi un gel che lavora bene sotto pressione e che permette di lenire costantemente le condizioni di infiammazione più gravi.

I risultati sono positivi e visibili anche sul sito di Aquavis, a maggior riprova di come si tratti di un prodotto piuttosto valido.

 

Prezzo Aquavis Gel Puro

Qual è, perciò, il prezzo finale di vendita a cui viene proposto Aquavis Gel Puro?

Questo gel viene venduto secondo 3 modalità di acquisto, che variano la quantità di flaconi che è possibile acquistare in una singola soluzione. In linea generale, una singola confezione ha un costo di 49,00€, che permette di avere direttamente a casa un flacone da 50 ml in appena 2/3 giorni di spedizione.

Allo stesso tempo, tuttavia, Aquavis propone anche altre due modalità di acquisto, con una quantità maggiore di flaconi disponibili e un prezzo che scende in offerta sulla base delle quantità. Per acquistare due flaconi, ad esempio, saranno richiesti 79,00€ anziché 98,00€, mentre per tre flaconi saranno sufficienti 99,00€ anziché 147,00€.

 

Valutazione finale

Per concludere la nostra analisi di Aquavis Gel Puro, dunque: si tratta di un prodotto valido?

In base a quello che abbiamo scoperto ed al test diretto effettuato, possiamo confermare che sì: Aquavis Gel Puro è un prodotto funzionale e valido, il quale si comporta correttamente sulla base di quanto affermato e che agisce in maniera coerente in base alla lesione che si sta cercando di trattare. Sicuramente, si tratta di un prodotto che potrebbe essere considerato “generico”, proprio per via della moltitudine di azioni che comprende, ma si tratta al contempo di un prodotto che risponde in maniera lineare alle proposizioni, mantenendo la parola.

Sicuramente, si tratta di un gel da provare per tutte quelle persone che manifestano sintomi di irritazione ed infiammazione della pelle molto spesso, così come per quegli utenti che si scottano tante volte in una settimana o chi soffre di psoriasi ed orticaria. Non dimentichiamo, inoltre, come si tratti di un prodotto utile anche contro le punture di zanzare, e che dunque potrebbe essere importante da conservare nel cassetto per praticamente qualsiasi famiglia.

Aquavis Gel Puro funziona, e lo fa con stile ed eleganza.

faq
Domande Frequenti

Recensioni
Rating: 5.0/5
Basato su 1 recensioni
Rating: 5.0/5
Facile da usare
Rating: 5.0/5
Soddisfazione
Rating: 5.0/5
Valore reale
Rating: 5.0/5
Qualità del servizio
Rating: 5.0/5
Affidabilità
Migliori recensioni
Rating: 5.0/5
Staff di Comprissimo

Comprissimo.it è la tua guida fidata per le scelte migliori. Siamo una piattaforma di comparazione dedicata a semplificare le tue decisioni, offrendoti classifiche e recensioni di prodotti e servizi di alta qualità. Il nostro team di esperti lavora instancabilmente per garantirti risparmi di tempo, denaro e problemi, in modo che tu possa fare scelte informate con fiducia.