https://cms2.comprissimo.it/wp-content/uploads/2023/02/soldologo.webp
Torna indietro

Carte Soldo Recensioni: Come funziona e Costi 2023

Soldo
Indice dell'articolo

Top 2 in "Le 8 Migliori Carte Prepagate del 2023"

La carta prepagata Soldo è una soluzione innovativa e altamente efficace per gestire le spese aziendali in modo semplice ed efficiente. Questo strumento finanziario è stato progettato per rispondere alle esigenze delle aziende di ogni dimensione, offrendo una serie di funzionalità avanzate e vantaggi senza precedenti.

In questa recensione, esploreremo in dettaglio le caratteristiche della carta prepagata Soldo e vedremo perché è diventata una scelta popolare tra le aziende che cercano di semplificare la gestione delle loro spese. In più, per dar ancor maggior valore al nostro approfondimento, vi forniremo le recensioni positive e negative di utenti che utilizzano questa carta già da tempo.

  • Pro
  • proPer ogni dipendente vengono stabilite regole e limiti di spesa personalizzati.
  • proNessun canone mensile
  • proControllo movimenti e ricevute da un'unica piattaforma
  • Contro
  • controNon è un conto bancario
  • controBonifici in uscita non disponibili

Cos’è e come funziona la carta Soldo?

Soldo è una carta prepagata aziendale emessa da Soldo Financial Institutes ed è una soluzione eccellente per le aziende di tutte le dimensioni che desiderano semplificare la gestione delle spese, con funzionalità avanzate e vari vantaggi. È stata fondata nel 2014 dall’imprenditore italiano Carlo Gualandri, e si è diffusa rapidamente nel mondo delle imprese e, nel giro di pochi anni, ha raggiunto numerosissimi clienti in Italia e in Europa. Soldo Financial Services è un istituto di moneta elettronica che opera in tutta Europa, regolamentato dalla Banca Centrale d’Irlanda ed è in grado di garantire un servizio sicuro e affidabile.

La funzionalità di questa carta è estremamente semplice e immediata. La sua peculiarità, infatti, è di facilitare la vita degli esercenti e imprenditori. In che modo? L’amministratore del conto può impostare regole e limiti di spesa per ogni carta aziendale, controllando così qualsiasi potenziale uso non autorizzato dei fondi.

La gestione delle carte prepagate Soldo è estremamente comoda, sia tramite l’app mobile Soldo che dalla web console da PC. Inoltre, grazie alla sua appartenenza al circuito Mastercard, le carte Soldo possono essere utilizzate per fare acquisti e prelievi in tutto il mondo. Le carte sono accettate da tutti gli esercenti e gli ATM internazionali, e la tecnologia contactless permette di effettuare pagamenti rapidi e sicuri per importi inferiori a 25 euro.

Ci sono tre tipi di piani tra cui scegliere: Start, Pro e Premium, ognuno con costi diversi e funzionalità specifiche. Con le carte Soldo Business, è possibile monitorare il saldo delle prepagate, impostare budget e limiti di spesa, e assegnare carte o portafogli virtuali a dipendenti e collaboratori. L’app Soldo consente di gestire facilmente i movimenti della carta, le spese e la cronologia di ricariche o acquisti, e le ricevute o gli scontrini possono essere caricati direttamente sull’app per una gestione semplificata.

Inoltre, con la carta Soldo Drive, è possibile gestire le spese per l’acquisto di carburante. E se la carta viene persa o smarrita, tutte le funzionalità relative ad essa possono essere disattivate e bloccate. In definitiva, Soldo è la soluzione ideale per le aziende che vogliono semplificare la gestione delle spese aziendali in modo sicuro, affidabile e altamente efficace.

 

Quanto è sicuro Soldo?

quanto è sicuro soldo

La sicurezza è una delle principali preoccupazioni per le aziende che utilizzano strumenti di pagamento, e la carta prepagata Soldo ha posto particolare attenzione alla protezione dei propri utenti. Innanzitutto, Soldo adotta l’approccio security by design, una metodologia per migliorare la cybersecurity automatizzando i controlli sulla sicurezza dei dati e creando un’infrastruttura IT stabile. Già questo è un forte indicatore di affidabilità della carta Soldo.

Inoltre, si parla di sicurezza della piattaforma Soldo perché si basa su 4 principi fondamentali: il 3D Secure, l’autenticazione forte dell’utente, il filtro spese e blocco delle carte e le valutazioni di sicurezza continue.

  • 3D Secure

Il 3D Secure è un protocollo di sicurezza utilizzato per verificare l’identità del titolare della carta durante le transazioni online. Questo protocollo è stato introdotto per proteggere le transazioni online da frodi e transazioni non autorizzate.

In pratica, quando si effettua un acquisto online con una carta prepagata Soldo, il 3D Secure richiede all’utente di inserire un codice di sicurezza che viene inviato tramite SMS o tramite un’applicazione dedicata. In questo modo, l’utente può confermare l’autenticità della transazione e assicurarsi che nessuno stia effettuando acquisti non autorizzati con la propria carta.

L’utilizzo del 3D Secure è obbligatorio in Europa per tutte le transazioni online effettuate con carte di credito o debito, e la carta prepagata Soldo rispetta questa regola per garantire la massima sicurezza dei propri utenti.

  • Autenticazione forte dell’utente

L’autenticazione forte dell’utente è un’ulteriore misura di sicurezza adottata dalla carta prepagata Soldo per garantire la protezione dell’account e dei dati personali dei suoi utenti. Richiede l’utilizzo di almeno due elementi di autenticazione distinti, tra cui la password, il codice a due fattori o l’impronta digitale, al fine di confermare l’identità dell’utente prima di concedere l’accesso al conto. Questa misura aggiuntiva riduce significativamente il rischio di accesso non autorizzato all’account da parte di terzi, aumentando la sicurezza della carta prepagata Soldo e delle transazioni effettuate attraverso di essa.

  • Filtro spese e blocco delle carte

L’amministratore dell’account aziendale ha la possibilità di definire regole personalizzate per ogni carta aziendale, come ad esempio i limiti di spesa massimi giornalieri o settimanali per ogni carta. Inoltre, la piattaforma Soldo monitora continuamente le transazioni effettuate con le carte prepagate e, in caso di transazioni sospette o non autorizzate, può bloccare immediatamente la carta per prevenire ulteriori spese non autorizzate.

Questo sistema di sicurezza è particolarmente utile per le aziende che vogliono avere un maggiore controllo sulle spese dei dipendenti e prevenire eventuali frodi o uso improprio delle carte aziendali. In caso di smarrimento o furto della carta, l’amministratore dell’account aziendale può bloccare immediatamente la carta in modo da impedirne l’uso da parte di terzi non autorizzati.

Inoltre, Soldo permette di associare più carte prepagate allo stesso account, con la possibilità di bloccarne una o più senza dover sospendere l’intero account. Tutto ciò aumenta il livello di sicurezza dell’account e delle carte prepagate Soldo.

  • Valutazioni di sicurezza continue

Soldo effettua regolarmente più di 10 test di sicurezza ogni anno, utilizzando tecnologie di sicurezza avanzate e collaborando con esperti di sicurezza di alto livello a livello globale. In questo modo, la società garantisce che la sua piattaforma rimanga sempre aggiornata e protetta da qualsiasi potenziale minaccia. Aspetti fondamentali per gli utenti in fase di decisione d’acquisto e di scelta della carta e, anche per queste ragioni, la carta Soldo rientra nelle 8 migliori carte prepagate del 2023!

 

Perché conviene il conto Soldo? Che vantaggi offre?

vantaggi soldo

La carta Soldo offre un eccellente controllo sulle spese aziendali. Impostando limiti di spesa per ogni collaboratore o dipendente, aiuta a mantenere il budget aziendale entro limiti predeterminati e riduce il rischio di spese non autorizzate.

Soldo offre una piattaforma user-friendly che consente di visualizzare tutte le transazioni in tempo reale ed è possibile impostare budget, limiti di spesa e gestire l’accesso di ciascun dipendente.

Oltre a questo, la carta Soldo è estremamente sicura: come abbiamo scritto pocanzi, grazie alle sue numerose funzionalità di sicurezza, come l’autenticazione forte dell’utente e il 3D Secure, si riducono notevolmente i rischi di frodi e truffe.

Senza dimenticare che le carte Soldo sono accettate in tutto il mondo, presso qualsiasi esercente o ATM che riconosce le carte Mastercard. Soldo offre una scelta tra tre diversi piani, in modo da poter affidarsi a quello più adatto alle proprio esigenze e quelle dell’azienda. Il piano Start è gratuito e non prevede canoni mensili, mentre gli altri due piani, Pro e Premium, offrono maggiori funzionalità e servizi a un costo ragionevole.

Vediamo, però, nel dettaglio tutti i vantaggi della carta prepagata aziendale Soldo:

  • Il circuito di pagamento ha un’affidabilità paragonabile a quella di una carta prepagata Mastercard;
  • Le aziende possono emettere carte nominali senza costi aggiuntivi, garantendo la scalabilità del parco carte;
  • La web console e l’app gestione spese aziendali consentono di monitorare in tempo reale i pagamenti e di trasferire denaro ai dipendenti, impostare tetti di spesa e bloccare immediatamente le carte compromesse;
  • Possibilità d’impostare ricariche periodiche, carte virtuali e monouso;
  • Soldo offre un’opzione di archiviazione delle ricevute conforme alle norme. È sufficiente un’immagine;
  • Con l’aggiunta di Soldo Drive, la carta carburante universale, le aziende possono gestire i costi di carburante dei propri dipendenti in modo efficiente ed eliminare i problemi legati alle carte monomarca;
  • Ricaricare una carta prepagata Soldo è un gioco da ragazzi, rendendo tutto il processo di gestione delle spese aziendali un’esperienza senza problemi.

Registrati su Soldo dal sito ufficiale

 

Quanto costa Soldo?

quanto costa soldo

Soldo offre quattro diversi piani tariffari a seconda delle esigenze dell’utente: Soldo Start, Soldo Pro, Soldo Premium e Soldo Enterprise.

Soldo Start è il piano base, adatto a chi gestisce una piccola attività o ha pochi dipendenti. Con Soldo Start è possibile creare fino a 10 carte utente, e le transazioni sono soggette a un costo fisso.

Soldo Pro è il piano consigliato per le PMI che necessitano di un maggior numero di carte utente e di un budget più flessibile.

Soldo Premium è il piano più avanzato, adatto alle aziende che hanno esigenze complesse di gestione delle spese. Il limite massimo di utenti è di 30, mentre è possibile creare fino a 40 carte.

Soldo Enterprise è il piano più completo, pensato per le grandi aziende con esigenze di personalizzazione e integrazione con sistemi ERP e software aziendali. Con Soldo Enterprise è possibile personalizzare l’esperienza utente e integrare le soluzioni Soldo con le proprie infrastrutture, a un prezzo su misura.

Vediamo nel dettaglio alcune delle caratteristiche dei piani tariffarti di Soldo!

Soldo Start

  • Canone mensile per utente: 0€ (fino a 3 utenti)
  • Canone mensile per carta aggiuntiva: 5€
  • Canone mensile per carta più utente aggiuntivo: 7€
  • Carta carburante: Non prevista
  • Carta virtuale temporanea: Non prevista
  • Pagamenti in valuta estera: 2%
  • Prelievo dal conto con Bonifico SEPA: 1.50€
  • Prelievo con Carta allo Sportello: 1% del prelievo con un minimo di €2,00

 

Soldo Pro

  • Canone mensile per utente: 6€ (minimo 3 utenti)
  • Canone mensile per carta aggiuntiva: 5€
  • Canone mensile per carta più utente aggiuntivo: 6€
  • Carta carburante: 2€ al mese
  • Carta virtuale temporanea: 0,50€ (5 incluse al mese)
  • Pagamenti in valuta estera: 1%
  • Prelievo dal conto con Bonifico SEPA: 1.50€
  • Prelievo con Carta allo Sportello: 1% del prelievo con un minimo di €2,00

 

Soldo Premium

  • Canone mensile per utente: 10€ (minimo 3 utenti)
  • Canone mensile per carta aggiuntiva: 5€
  • Canone mensile per carta più utente aggiuntivo: 10€
  • Carta carburante: 2€ al mese
  • Carta virtuale temporanea: 0,50€ (10 incluse al mese)
  • Pagamenti in valuta estera: 1%
  • Prelievo dal conto con Bonifico SEPA: 1.50€
  • Prelievo con Carta allo Sportello: 1% del prelievo con un minimo di €2,00

Registrati su Soldo dal sito ufficiale

 

Carta Soldo: Recensioni dei Clienti

soldo recensioni

Le recensioni sono un fattore importante da considerare quando si sceglie una carta prepagata. Esse possono fornire informazioni importanti sulle esperienze degli altri utenti sulle funzionalità, i costi, l’assistenza clienti e molto altro ancora. Questi feedback possono aiutare a prendere una decisione consapevole sulla scelta della carta prepagata più adatta alle proprie esigenze.

Di seguito vi proponiamo testimonianze positive e negative circa l’utilizzo della carta prepagata Soldo!

 

Carta Soldo Recensioni Positive

Antonio: “È da poco che la mia azienda ha adottato Soldo come carta di credito per le nostre esigenze di lavoro. Dopo la sua attivazione non sono riuscito, poichè si bloccava, ad aprire l’app. Ho scritto a Soldo e sono stato contattato da Marco che nel giro di 10/15 minuti ha risolto tutto molto efficacemente, anche con una buona dose di simpatia”.

Gaetano Griso: “Per quanto tutto sembrasse freddo ed automatizzato, abbiamo ricevuto un grande supporto da Marco specialista nelle attivazioni: il quale, non solo, ci ha mostrato tutte le funzionalità della piattaforma, ma è stato tramite con gli altri uffici di una nostra particolare esigenza che è stata accolta dagli uffici competenti. Posso quindi dire che ci stiamo trovando assai bene”.

Walter: “Servizio indispensabile per ogni azienda che lavora nel digital marketing. Le banche italiane sono molto limitate nell’emissione di carte virtuali e Soldo consente di risolvere brillantemente il problema. Ottimi anche gli estratti conto divisi per carta che consentono di riconciliare facilmente le spese usando una carta per ogni servizio”.

Claudio Rossi: “Avevo già utilizzato Soldo nella mia ultima azienda, e ora sto presentando Soldo nella nuova azienda dove lavoro. Il supporto come sempre è serio ed affidabile. Nell’ultimo caso Marco mi ha aiutato a configurare correttamente Wallet e Carte per poter iniziare con i primi test”.

Simona: “Sto utilizzando soldo da circa 2 anni per la società per cui lavoro, mi sono trovata sempre bene. avendo avuto esperienza positiva sto aprendo il conto per un altra società, ho avuto alcuni problemi (di incomprensione) in fase di iscrizione società e verifiche, ma devo dire che Marco si è attivato subito per aiutarmi. La consiglio sicuramente”.

Pamela: “Abbiamo attivato un primo profilo Start per una nostra società per testare l’azienda. Dopo l’ottimo risultato e la piena soddisfazione, adesso abbiamo un piano pro con la nostra azienda principale. Siamo felici di aver “trovato” questa soluzione che ci permette di gestire le spese dei nostri dipendenti in modo piu professionale e preciso. Grazie!”.

 

Carta Soldo Recensioni Negative

carta soldo recensioni negative

Max Benci: “Ho attivato Soldo a inizio ottobre. Dopo aver versato i primi soldi ho richiesto una carta per un dipendente. La sto aspettando da più di un mese. Continuano a dire di averla spedita e non arriva”.

Zedfour srl: “Ho aperto anche io un conto soldo pensando di poter utilizzare la carta soldo drive in tutti i distributori come veniva pubblicizzata però ad una mail di richiesta all’assistenza mi hanno risposto che come per qualsiasi carta di credito non sarà possibile rifornirsi agli automatici senza operatore finchè i self non si adegueranno alla lettura del qr code.Pertanto è un servizio che fa quello che si può fare con un bancomat che non ha costi”.

Fabio Piccardi: “La trovo utile ma non do le 5 stelle perché il sistema per ricaricare il portafoglio “aziendale” non lo si può fare, come per i liberi professionisti, attraverso il circuito SisalPay ma soltanto con bonifico. Risolvete questo difetto e darò le 5 stelle”.

Raffaele: “Dopo l aggiornamento l’app va in crash, gli sms per i codici d accesso non hanno mai funzionato (arrivano dopo 15 minuti, ben oltre il limite di validità), risultato non si può accedere al portale web, carte ferme, tempo perso, problema. E non è la prima volta. Una azienda non si può trovare di fronte a problemi così stupidi”.

 

Soldo Assistenza Clienti

Per contattare l’assistenza clienti di Soldo, avete diverse opzioni a disposizione, tra cui:

  1. Live Chat: puoi contattare l’assistenza clienti tramite chat, accedendo all’area riservata sul sito ufficiale di Soldo. La chat in tempo reale è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 19:00, il sabato dalle ore 9:00 alle 18:00.
  2. E-mail: si può inviare un’e-mail all’indirizzo [email protected] e il team di assistenza clienti risponderà entro un giorno lavorativo.
  3. Telefono: telefonare al +39 06 92929562 (dall’Italia o dall’estero), mentre per opportunità di business ci si deve rivolgere a [email protected].
  4. Social Media: è possibile contattare l’assistenza clienti di Soldo attraverso i profili ufficiali sui social media, come Twitter e LinkedIn.
  5. Assistente virtuale: puoi rivolgerti all’assistente virtuale di Soldo, chiamato Soldino, che è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, attraverso il sito web.

faq
Domande Frequenti

Recensioni
Rating: 4.8/5
Basato su 4 recensioni
Rating: 4.0/5
Facile da usare
Rating: 5.0/5
Soddisfazione
Rating: 5.0/5
Valore reale
Rating: 5.0/5
Qualità del servizio
Rating: 5.0/5
Affidabilità
Migliori recensioni
Rating: 4.8/5
Utilizzo SOLDO ormai da diversi anni e oltre ad essere pienamente soddisfatto del prodotto sono sempre stato seguito ed assistito in modo impeccabile dal Team tecnico e commerciale. Oggi un'ulteriore conferma, segnalata una problematica al nostro referente è intervenuto in modo tempestivo e ha risolto il tutto con una soluzione ad hoc che ha coinvolto anche il team tecnico. Complimenti.
Rating: 4.8/5
è da poco che la mia azienda ha adottato Soldo come carta di credito per le nostre esigenze di lavoro. Dopo la sua attivazione non sono riuscito, poichè si bloccava, ad aprire l'app. Ho scritto a Soldo e sono stato contattato da Marco che nel giro di 10/15 minuti ha risolto tutto molto efficacemente, anche con una buona dose di simpatia
Rating: 4.8/5
ESPERIENZA ECCELLENTE, SONO STATA CHIAMATA TELEFONICAMENTE IN DIVERSE OCCASIONI E LA SPIEGAZIONE DEL SERVIZIO E' STATA CHIARA ED ESAURIENTE. GRAZIE MARCO
Rating: 4.8/5
Per quanto tutto sembrasse freddo ed automatizzato, abbiamo ricevuto un grande supporto da Marco specialista nelle attivazioni: il quale, non solo, ci ha mostrato tutte le funzionalità della piattaforma, ma è stato tramite con gli altri uffici di una nostra particolare esigenza che è stata accolta dagli uffici competenti. Posso quindi dire che ci stiamo trovando assai bene.
Valerio Pezzano

Valerio Pezzano, nato a Roma nel 1992, è un esperto di marketing online che ha iniziato la sua carriera nel 2009. Specializzato in performance marketing ed e-commerce, e attualmente è uno dei co-fondatori di Comprissimo.