https://cms2.comprissimo.it/wp-content/uploads/2023/02/skrillogo.webp
Torna indietro

Skrill Recensioni Carta Prepagata (2023) Da Avere o No?

Skrill
Indice dell'articolo

Top 6 in "Le 8 Migliori Carte Prepagate del 2023"

Dal 2001 Skrill è il portafoglio online che aiuta milioni di utenti a trasferire denaro, spendere online – dal trading allo shopping – con l’intento di facilitare gli acquirenti e ad oggi è una delle più importanti società del settore a livello mondiale. Nata come piattaforma virtuale che identifica il titolare del conto corrente soltanto tramite indirizzo email, rappresenterà la vostra svolta per gestire il denaro in modo facile, veloce e sicuro.

In questa guida vi spiegheremo innanzitutto cosa è Skrill e come funziona, per poi indicarvi quanto è sicuro e quali vantaggi può offrire. Vi illustreremo anche una panoramica dei costi: nello specifico quanto costa la carta Skrill e quanto costa prelevare. E in ultimo, ma non per importanza, una panoramica delle testimonianze positive e negative degli utenti che già usano questa carta.

  • Pro
  • proNon è collegata al conto bancario
  • proCommissioni basse
  • proElevata sicurezza
  • Contro
  • controCommissione extra mensile per conti inattivi da oltre 12 mesi
  • controIdeale soprattutto per acquisti online

Cos’è Skrill e come funziona?

Skrill è il vostro portafoglio online. Avete capito bene, se siete alla ricerca di un nuovo metodo di gestione del vostro denaro, Skrill farà al caso vostro. Con questa piattaforma, nata nel 2001 con il nome di Moneybookers e che oggi è diventata una delle più popolari nel campo dei pagamenti online, è possibile effettuare diverse operazioni.

In primis, pagamenti online, dunque vi consentirà di acquistare i prodotti che più preferisci dai siti internet o dai negozi che utilizzando questa tipologia di pagamento. Tra questi vi sono anche piattaforme di gaming, dating e forex, non è un caso infatti che sta diventando molto popolare soprattutto tra i giocatori di azzardo e i trader di criptovalute, in quanto consente loro di depositare e inviare denaro online.

Attualmente secondo le stime che la società di pagamento stessa ha comunicato, sono più di 100.000 le attività in tutto il mondo, tra punti di vendita fisici e negozi online che offrono la possibilità di effettuare il pagamento con Skrill.

come funziona skrill

Skrill vi consentirà inoltre di trasferire denaro verso altro account Skrill o verso conti correnti terzi, anche a livello internazionale.

Skrill funziona come una banca online vera e propria. Tutto ciò che dovrete fare sarà registrarvi sul sito ufficiale, seguendo le istruzioni, ed aprire un conto sul quale deporre un versamento iniziale che prevederà il collegare un conto bancario già esistente. Per depositare fondi è possibile farlo attraverso:

  • I bonifici bancari, i quali richiedono da 2 a 5 giorni per essere completati, con una commissione dell’1% e nessun limite all’importo del deposito.
  • Carta di credito o debito con trasferimento instantaneo e commissione sempre dell’1%
  • Bitcoin & Bitcoin Cash (via BitPay) con trasferimento instantaneo e commissione dell’1%
  • Rapid Transfer, Paysafecash, Paysafecard, Neteller sono sistemi di pagamento interni con trasferimento istantaneo e commissione dell’1% sul deposito.
  • I sistemi di pagamento di terze parti, come Trustly, Klarna e BitPay, offrono trasferimenti istantanei con commissioni dell’1%.

Con Skrill potrete effettuare anche l’operazione inversa, ovvero prelevare denaro dal vostro conto Skrill e depositarlo sulla vostra carta di credito. Fin qui sembrerebbe tutto uguale ad altri metodi di pagamento popolari come Paypal, ma Skrill si diversifica per alcuni fattori.

Effettua la registrazione su Skrill dal sito ufficiale per iniziare a scoprire questo mondo! Intanto noi vi sveliamo qualche altro segreto riguardo questo nuovo metodo di pagamento.

 

Quanto è sicuro Skrill?

quanto è sicuro skrill

Abbiamo detto che Skrill è un sistema di pagamento online, che consente di effettuare diverse operazioni, tra cui trasferimento di denaro, pagamento online, acquisto/vendita di criptovalute. Ma è davvero sicuro?

Uno dei primi motivi per cui affidarsi a Skrill, è la sicurezza e la velocità dei pagamenti. Per quanto riguarda la sicurezza, con Skrill per ricevere ed inviare denaro, non è necessario rilasciare l’IBAN. La piattaforma infatti funziona esclusivamente tramite l’indirizzo e-mail. Inoltre tutte le transazioni sono crittografate e i dati degli utenti sono protetti. Per quanto riguarda invece la velocità, Skrill permette di effettuare transizioni in tempo reale, aspetto che sarà apprezzatissimo da giocatori d’azzardo e trader online.

Va detto anche che la piattaforma Skrill è regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FCA) del Regno Unito e rispetta rigorosi standard di sicurezza. Inoltre, Skrill ha implementato un sistema di verifica dell’identità per gli utenti, il che significa che, se vorrete utilizzare la piattaforma, dovrete fornire in fase di registrazione, documenti di identità validi per poter utilizzare tutte le funzionalità dell’account. Skrill offre anche una protezione dell’account a livello di password, con la possibilità di attivare l’autenticazione a due fattori per fornire un ulteriore livello di sicurezza.

Tuttavia, come con qualsiasi servizio online, ci sono ancora alcune possibili minacce di sicurezza, come il rischio di frodi o phishing. Gli utenti di Skrill dovrebbero essere vigili e prendere misure di sicurezza adeguate, ad esempio ti consigliamo di utilizzare di password complesse per evitare che possano rubarti le credenziali.

 

Perché conviene Skrill? Che vantaggi offre?

I vantaggi che Skrill offre sono diversificati anche in base alla tipologia di utenti. Ad esempio, se siete giocatori online o un trader di cripotvalute, Skrill vi offrirà la offrirà la possibilità di effettuare transazioni con criptovalute diversificate quali Bitconi, Bitcoin Cash, Ethereum e Litecoin.

Anche se vi trovate all’estero, per piacere o per lavoro, e desiderate utilizzare il tuo portafoglio online, Skrill vi verrà in aiuto poiché i consentirà di prelevare denaro dagli sportelli automatici ed effettuare acquisti online ed offline in tutto il mondo, oltre che trasferire denaro a livello internazionale, in ben 40 valute diverse ed attraverso molteplici modalità: bonifico bancario, carta di credito o debito o conto bancario locale a seconda delle opzioni disponibili nella propria area geografica.

Tra gli altri vantaggi offerti dalla piattaforma, vi sono il programma presenta un amico per il trasferimento di denaro e gli avvisi di prezzo per il trasferimento.

Come abbiamo detto sopra inoltre, quando vi abbiamo illustrato perché Skrill è sicuro, altri vantaggi riguardano velocità e sicurezza dei pagamenti, convenienza poiché vi dà la possibilità di effettuare pagamenti senza dover inserire ogni volta i dettagli della carta di credito e supporto clienti per le varie operazioni. Per queste ragioni e non solo, Skrill entra di diritto tra le 8 migliori carte prepagate del 2023!

Registrati su Skrill dal sito ufficiale!

 

Quanto costa la carta Skrill?

quanto costa carta skrill

Associata al conto Skrill si può acquistare una carta prepagata, la Skrill Prepaid Mastecard che vi permetterà di effettuare tutti i pagamenti online ed offline presso gli esercizi convenzionati, prelevare dagli sportelli bancomat in tutto il mondo (con una commissione fissata a 1,75% indipendentemente dal paese dove viene effettuato il prelievo).

Per richiederla vi basterà entrare sul vostro account Skrill, sia da desktop che da mobile, fare richiesta della carta inserendo l’indirizzo di spedizione. Il costo riguarderà la spedizione e ammonta a 10 euro, con tempi di ricezione che variano da 2 a 10 giorni lavorativi in base alla zona di residenza UE. Il canone annuo è di 10 euro l’anno al quale vanno poi aggiunti i costi di commissione.

Per quanto riguarda i limiti operativi, si può arrivare a una soglia massimo di 900 euro giornalieri se si sta acquistando online, e a un limite di prelievo di 250 euro giornalieri. Non sono previsti costi invece se si acquista nei negozi fisici e online, o se si devono effettuare delle operazioni di ricarica del conto corrente.

Oltre una carta fisica, è possibile ottenere anche una carta virtuale. Questa può essere utilizzata solamente per effettuare acquisti in sicurezza online su siti che accettano il pagamento con Mastecard. Se non volete aspettare dunque di ricevere la vostra carta fisica ma volete iniziare a comprare e trasferire denaro, la carta virtuale sarà tra le vostre mani immediatamente.

Potete generarne 5 per account con un costo di 2,50 ad attivazione, eccetto la prima che è invece gratuita. Può essere la vostra valida alternativa se comprate spesso da siti esteri, infatti ogni carta consente il pagamento in quattro valute diverse (euro, dollari, sterline, zloty polacco), con un limite di spesa nell’area UE di 6.300 euro.

Se la carta fisica vi consente di acquistare nei punti vendita fisici, la carta virtuale ha il vantaggio di potervi offrire maggiori sicurezze nelle transazioni, infatti se si hanno dei sospetti riguardo il furto delle proprie credenziali, la carta può essere distrutta immediatamente.

Per entrambe le carte si possono controllare pin e plafond, a quanto ammonta il saldo, i movimenti effettuato e si può denunciare il furto e movimenti ritenuti sospetti bloccando la carta.

Skrill non può non essere considerata come una delle migliori carte prepagate del momento. Di seguito, meglio spiegati i costi della carta prepagata:

  • Banca emittente: Skrill Limited
  • Circuito: Mastercard
  • Canone annuo: 10 euro
  • Costo di richiesta: 10 euro
  • Limite di prelievo: 900 euro al giorno
  • Limite di spesa: 2.700 euro al giorno
  • Commissione FX fino al 3,99%
  • Commissione di prelievo pari a 1,75%
  • Nuova carta virtuale Skrill (la prima è gratuita): 2,5 EUR
  • Commissione consegna con corriere DHL: 22 euro
  • Spese di gestione: 0€ ( 5 al mese se non si effettuano transazioni per 12 mesi).
  • Costo bonifico verso stessa piattaforma: 1,45 %
  • Costo di un bonifico esterno0 €⁴ per un bonifico internazionale/2% per un bonifico nazionale
  • Tasso di cambio: con maggiorazione fino al 4,99 €

 

Quanto costa prelevare da Skrill?

quanto costa skrill

Aprire un conto Skrill è gratuito. I costi riguardano le commissioni di:

  • Commissione di prelievo da sportello automatico 1,75 %
  • deposito sul conto indipendentemente dal metodo di pagamento (1%)
  • prelievo per versare denaro su conto (5,50 euro su conto corrente, 7,5% su carta di debito/Visa)
  • trasferimento denaro (1,45% più eventuali oneri per il cambio valuta, non ci sono commissioni per trasferimento con l’opzione Skrill Money Transfer)
  • acquisto o vendita di criptovalute (1,50% da conto Skrill, 0,50% da P2P)
  • inattività oltre i 12 mesi (con commissione di 5 euro al mese).

 

Dove attivare Skrill?

Se fino ad ora avete letto tutte le informazioni e vi siete incuriositi ed anche voi volete provare questo nuovo metodo di pagamento, o se fino ad ora eravate incerti sull’acquisto o meno di una carta prepagata, adesso, sicuramente avrete a vostra disposizione delle nozioni in più su questa ottima carta di pagamento.

Se desiderate dunque attivare il vostro conto Skrill, non vi resta che seguire tale procedura:

  1. registratevi su Skrill dal sito ufficiale;
  2. fornire il proprio indirizzo e-mail;
  3. scegliere una password di almeno 8 caratteri, composta da lettere e numeri;
  4. una volta registrati, potrete scegliere tra un conto personale e un conto business per commercianti e possessori di partita IVA

Con l’applicazione è possibile gestire facilmente le proprie finanze con un’interfaccia veloce e intuitiva, in modo conveniente, efficiente e affidabile. Cosa deisderare di più?

 

Skrill: Recensioni dei Clienti

skrill recensioni

È estremamente importante consultare le recensioni prima di scegliere una carta prepagata. Esse vi permettono di avere un’idea precisa dell’esperienza di altri utenti che hanno già utilizzato quella determinata carta prepagata.

In questo modo, potrete valutare se si tratta di una carta affidabile e sicura, se ha commissioni nascoste o se ci sono eventuali problemi nel suo utilizzo.Vi aiuteranno a confrontare diverse carte prepagate e a scegliere quella che meglio si adatta alle vostre esigenze e al vostro stile di vita. Un esempio? Se viaggiate spesso all’estero, potrebbe essere importante optare per una carta che non applichi commissioni per il cambio di valuta.

Di seguito vi proponiamo testimonianze positive e negative circa l’utilizzo della carta prepagata Skrill!

 

Skrill Recensioni Positive

Utente Google: “Ottima APP dove poter controllare il propio conto. Funzionale e sicura. Fin ora non ho avuto problemi per accedere al conto. Ancora non ho la carta SKRILL da tenere sotto controllo tramite APP ma valuterò più avanti se farla o no. Per il resto l APP sembra andar bene”.

Michelangelo Gabriele: “App semplice veloce, non capisco tutte queste critiche fino ad ora nessun problema riscontrato ad esempio sul trasferimento fondi su postepay, certo più si trasferisce più aumentano le commissioni ma è un “problema” di tutti i portafogli elettronici”.

Alex0300: “Skrill è un wallet online dove puoi versare e prelevare denaro, collegando le tue carte e i tuoi conti corrente, puoi pagare in molti siti che accettano Skrill, purtroppo la maggior parte sono siti di scommesse. Hai anche la possibilità di richiedere la carta fisica con cui puoi pagare come una normale carta di credito, dando anche la possibilità di poter prelevare agli sportelli. il conto è gratuito, non ci sono spese per registrarti e nemmeno di mantenimento, ma prelevando denaro potrebbero esserci commissioni, tutto dipende da che carta/conto e quale circuito appartengono. Offre anche la funzione di trasferimento di denaro tra le tue carte e conti ma anche a conti esteri con diverse commissioni ma con mio codice amico non avrete commissioni anzi, vi regalano anche 15€ da poter trasferire in un conto”.

Clade1977: “Skrill, disponibile online e tramite applicazione, è un servizio paragonabile al ben più famoso Paypal e che ci permette di effettuare acquisti, pagamenti e ricariche online semplicemente collegando il nostro conto corrente o la nostra carta di credito al conto aperto sul sito stesso. Si tratta di unmodo veloce, rapido e sicuro, grazie alla protezione antifrode assicurata dal sito, di utilizzare il nostro denaro su internet. Per creare un portafoglio Skrill bastano pochissimi istanti ed una mail e, una volta associato il conto o una carta, potremo trasferire denaro da e verso il nostro conto corrente in modo istantaneo.

Io, ad esempio, lo utilizzo sia per alcuni pagamenti che per ricevere denaro dai siti da cui sono pagato e l’ho utilizzato anche per trasferire denaro verso amico e parenti. Il vantaggio rispetto al passaggio su una banca, inoltre, è dato sia dai costi inferiori per ogni operazione che per la velocità delle stesse. Infatti, mentre per un bonifico standard in banca bisogna aspettare i classici tre giorni lavorativi, tramite Skrill il passaggio avviene in modo istantaneo ed in tempo reale, cosa che permette di avere sempre a disposizione il proprio denaro. Inoltre, ogni transazione è protetta ed assicurata dal sito stesso. L’app è facilemte scaricabile dai vari store del proprio sistema operativo, è facile da utilizzare ed occupa pochissimo spazio in memoria. Skrill è un servizio che consiglio a tutti”.

 

Skrill Recensioni Negative

skrill recensioni negative

Jacopo: “Oggi ho cercato di aprire un conto in quanto Skrill era tra le modalità di pagamento di un servizio online che stavo acquistando e le altre modalità di pagamento non erano funzinanti. Esperienza pessima e una gran perdita di tempo. Nonappena creato, il conto era già stato bloccato. Ho provato a contattare il call center che, pur cortese, mi ha suggerito di creare un nuovo account con un altro indirizzo email…”

Luigi Santin: “Sono cliente da parecchi anni ho fatto girare parecchi soldi all’interno di skrill e al momento del rinnovo della carta prepagata (visto che non la ho ricevuta in 30 gg) ho chiesto di mandarmene un altra che sicuramente è stata persa nella spedizione e loro mi hanno chiesto 10€ per poterla avere cosi io sono rimasto senza carta e senza conto perchè lo ho chiuso come si fa a chiedere soldi per ricevere un rinnovo carta e oltretutto aspettare più di un mese per averla???gli altri non sono cosi dovevano farlmela arrivare prima della scadenza”.

 

Skrill Recensioni Trustpilot

skrill trustpilot

Luciano Ariangelo: “Sono iscritto da molti anni e mi sono trovato sempre ottimamente per tutte le operazioni che ho svolto. Recentemente però ho avuto un problema con un pagamento che doveva essere rimborsato perchè era stato fatto due volte sia con carta che con skrill. Dopo mesi di richieste mi sono rivolto al servizio clienti skrill che immediatamente una volta avuta tutta la documentazione sulla controversia, ha contattato il fornitore facendo emettere immediatamente il rimborso sul mio wallet. Sono rimasto molto colpito dalla telefonata ricevuta immediatamente dopo la mia richiesta e la celere risoluzione del problema. CONSIGLIATISSIMI!!!”.

Salvatore Pafumi: “Eccellente per velocità. Affidabile, facile e versatile. A volte i costi di commissione sono un pochino alti, ma visto il servizio ne vale proprio la pena. Sono titolare di una loro carta ed è accettata in qualsiasi negozio fisico e virtuale”.

Salvatore: “Mi trovo molto bene con skrill, lo uso da anni e non ho mai avuto problemi. Faccio diversi acquisti online tramite skrill, è sempre andato tutto bene, ottima sicurezza nelle transazioni, ho da alcuni anni anche la carta skrill Mastercard, che è ottima per prelevare a qualsiasi sportello bancario, e può essere usata anche online e su tantissimi negozi fisici.

Consiglio skrill, e continuate così, bravi”.

Ernesto: “Ottimo servizio e funzionalità , carta perfetta. Il wallet ideale per gaming, sport ed anche piccoli investimenti crypto. Fino ad oggi , mai nessun problema ed utilizzo skrill oramai da tanti anni , la mia prima carta si chiamava ancora Moneybookers”.

 

Assistenza Skrill

L’assistenza di Skrill accompagna l’utente in ogni fase, partendo da una sezione dedicata a una serie di risposte alle domande più frequenti, il classico FAQ.

Potrete ricercare argomenti inerenti al vostro conto, ai pagamenti (depositi, invio o ricezione denaro, prelievi), alle cripto, al trasferimento di denaro internazionale e tanto altro.

La sezione “Risposte alle domande più frequenti” è molto dettagliata e copre ogni aspetto del servizio. Tuttavia, se la vostra domanda non è stata risolta, potete contattare l’assistenza inviando un’e-mail dalla pagina “Support”. Selezionate il campo che fa per voi: per chi ha già un conto Skrill, per chi ne ha uno ma ha difficoltà ad accedere e per chi non è ancora registrato.

È possibile contattare il servizio clienti al numero +39 064 523 6612 tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00. Per segnalare il furto o lo smarrimento della Carta Skrill, fare la denuncia al numero +44 203 308 2530.

faq
Domande Frequenti

Recensioni
Rating: 4.0/5
Basato su 4 recensioni
Rating: 4.0/5
Facile da usare
Rating: 4.0/5
Soddisfazione
Rating: 4.0/5
Valore reale
Rating: 4.0/5
Qualità del servizio
Rating: 4.0/5
Affidabilità
Migliori recensioni
Rating: 4.0/5
Sono iscritto da molti anni e mi sono trovato sempre ottimamente per tutte le operazioni che ho svolto. Recentemente però ho avuto un problema con un pagamento che doveva essere rimborsato perchè era stato fatto due volte sia con carta che con skrill. Dopo mesi di richieste mi sono rivolto al servizio clienti skrill che immediatamente una volta avuta tutta la documentazione sulla controversia, ha contattato il fornitore facendo emettere immediatamente il rimborso sul mio wallet. Sono rimasto molto colpito dalla telefonata ricevuta immediatamente dopo la mia richiesta e la celere risoluzione del problema. CONSIGLIATISSIMI!!!
Rating: 4.0/5
Per il più delle volte va tuto bene, ma basta fare una volta l'operazione "sbagliata" ma che ti permette di fare, e si va nel panico... Di norma tutto ok, un in un occasione ho "smaltito"... Soldi spariti da Skrill, carta di destinazione che registra l'accredito come un addebito. chiedi allora dove siano i soldi addebitati e non si sa. Dicono di volerti aiutare ma intanto i soldi per adesso sono spariti, per di più mi ritrovo un addebito sulla carta stessa... insomma l'unica alternativa è aspettare... e dopo circa 1 settimana tutto viene registrato correttamente anche da VISA. Per il resto è sempre affidabile e funzionale.
Rating: 4.0/5
Ho Skrill da diversi anni. Ormai sono cliente VIP e ho anche un assistenza dedicata 24h, perfetti in tutto.
Rating: 4.0/5
Eccellente per velocità. Affidabile, facile e versatile. A volte i costi di commissione sono un pochino alti, ma visto il servizio ne vale proprio la pena. Sono titolare di una loro carta ed è accettata in qualsiasi negozio fisico e virtuale.
Valerio Pezzano

Valerio Pezzano, nato a Roma nel 1992, è un esperto di marketing online che ha iniziato la sua carriera nel 2009. Specializzato in performance marketing ed e-commerce, e attualmente è uno dei co-fondatori di Comprissimo.