https://cms2.comprissimo.it/wp-content/uploads/2023/07/1-47.webp
Torna indietro

Trivago Recensioni 2023: Quanto è Affidabile?

Trivago
Indice dell'articolo

Top 2 in "Migliori Siti per Vacanze del 2023: Prenota ora!"

Quando ci si trova a prenotare una vacanza è importante conoscere i migliori siti da cui è possibile prenotare il proprio pacchetto vacanze risparmiando.

Online sono ormai molte le scelte disponibili, per questo abbiamo voluto in questo articolo mostrarvi Trivago, uno dei migliori siti attraverso cui effettuare la prenotazione per le vostre vacanze grazie ai prezzi e ai servizi che questo sito mette a disposizione.

  • Pro
  • proNumerosi filtri di ricerca
  • proMolto semplice da utilizzare
  • proApp compatibile con iOS, Android
  • Contro
  • controNon ha servizi aggiuntivi
  • controOffre una quantità di risultati inferiore alla media

Cos’è e a cosa serve Trivago?

Trivago è un metasearch che grazie alla collaborazione con siti di prenotazione in tutto il mondo, che includono agenzie di viaggio online, catene alberghiere e strutture indipendenti, permette di confrontare i prezzi e le offerte delle sistemazioni per trovare la soluzione migliore.

Sostanzialmente Trivago serve ad agevolare agli utenti la ricerca e la prenotazione diretta presso i fornitori di una vasta gamma di servizi e prodotti legati ai viaggi.

Cos'è e a cosa serve Trivago?

Tra questi rientrano:

  • alloggi;
  • voli;
  • noleggi auto;
  • crociere;
  • attività ricreative;
  • una varietà di altre opzioni.

 

Chi è il proprietario di Trivago?

Fondata nel 2005  in Germania da Rolf Schrömgens, Stephan Stubner e Peter Vinnemeier, Trivago, il metamotore di ricerca online con sede a Düsseldorf e creato per offrire un confronto dei prezzi tra diverse categorie di alloggi, come hotel, B&B, ostelli e altre tipologie di strutture ricettive, fa attualmente parte dell’ampio gruppo Expedia.

Chi è il proprietario di Trivago?

Expedia Group, gruppo globale di agenzie di viaggi online che include anche siti web quali Expedia, Hotels.com e Orbitz ha infatti acquisito Trivago, il motore di ricerca di viaggi online presente in oltre 50 paesi, nel 2016, a 10 anni dal suo lancio nel 2006, per una somma pari a 3,9 miliardi di euro.

 

Come funziona il sito Trivago?

Il funzionamento di Trivago si basa sul confronto delle tariffe alberghiere provenienti da diverse fonti online. Il sistema non solo offre la possibilità di accedere in tempo reale alle informazioni sulla disponibilità delle camere, ma permette anche di effettuare prenotazioni attraverso i siti esterni collegati.

Inoltre, questo portale, che è fruibile sia su dispositivi tablet che su dispositivi mobili, svolge un ruolo fondamentale nel raccogliere feedback da parte dei clienti riguardo agli alberghi e alle attrazioni turistiche, contribuendo così a creare una panoramica completa e autentica delle esperienze offerte.

Come funziona il sito Trivago?

Le funzionalità di Trivago possono essere riassunte in:

  • Ricerca delle soluzioni per destinazione, data e prezzo;
  • Filtri per stelle, posizione, servizi e altro;
  • Recensioni di hotel da parte di altri utenti;
  • Mappa interattiva della città;
  • Prenotazione diretta con l’hotel.

 

Quanto è affidabile Trivago?

Trivago è un metasearch molto noto e utilizzato da migliaia di persone per le prenotazioni di viaggio, è presente in oltre 50 paesi e offre i suoi servizi in oltre 40 lingue. L’azienda ha inoltre 2.000 dipendenti e genera oltre 3 miliardi di euro di entrate all’anno.

Grazie quindi alla sua grandezza e notorietà, oltre che alle numerose recensioni positive rilasciate in rete da chi ha già utilizzato il servizio offerto da questo metasearch rimanendo soddisfatto, possiamo ritenere questo motore di ricerca di viaggi del tutto affidabile ed una buona soluzione per la ricerca delle soluzioni di viaggio meno dispendiose disponibili.

 

Trivago offerte last minute

Con Trivago è possibile usufruire di diverse promozioni last minute che permettono un risparmio notevole rispetto ai costi presenti su altri siti.

Tali promozioni sono dedicate specialmente a coloro che non hanno limiti specifici rispetto alle date di partenza o alle destinazioni e possono quindi cogliere al volo le migliori promozioni proposte presenti sul sito.

Trivago offerte last minute

 

Meglio Trivago o Tripadvisor?

Trivago e Tripadvisor sono siti diversi sviluppati e utilizzati per scopi differenti.

Il primo serve a cercare le migliori offerte di viaggio grazie alla comparazione presente sul sito delle soluzioni pervenute da diverse fonti online come agenzie di viaggio o altre fonti.

Mentre il secondo, viene usato dagli utenti per rilasciare le recensioni sulle diverse tipologie di strutture in cui sono stati, che possono essere hotel, b&b, ristoranti o altro ancora.

 

Meglio Trivago o Booking?

Sia su Trivago che su Booking è possibile prenotare il proprio soggiorno per le vacanze ed entrambi rappresentano grosse realtà molto note ed utilizzate in diversi Paesi nel Mondo, offrendo molteplici funzionalità agli utenti che li utilizzano.

La preferenza del viaggiatore quindi tra le due piattaforme, ricadrà sul sito che proporrà una soluzione più vantaggiosa in termini di prezzo.

Per chi invece vende le proprie soluzioni di soggiorno, Trivago a differenza di Booking offre un valore aggiunto nel risparmio, permettendo di vendere la propria soluzione di soggiorno attraverso la piattaforma, senza prevedere percentuali sugli acquisti a carico dei proprietari della struttura.

 

Trivago Recensioni Positive

Di seguito riportiamo alcune delle recensioni reperite online:

Trivago Recensioni clienti

“Ha sede in Germania ed è stato ideato sviluppato da expedia…Trivago è consultabile tramite Internet da qualsiasi tipo di computer e da tutti i dispositivi mobili, scaricando l’applicazione dai rispettivi Store di Android, Apple e Windows. Ho utilizzato diverse volte il motore di ricerca trivago per scoprire gli alberghi e i b&b più convenienti. Credo sia estremamente utile a tutti coloro che stanno progettando di fare un viaggio. Lo consiglio!”

“Ormai per le mie vacanze i miei fine settimana mi affido al fai-da-te, Nel senso che mi metto personalmente alla ricerca del luogo e dell’albergo nel quale soggiornare senza affidarmi alle Agenzie di viaggio. Per fare questo ed avere una visione completa della situazione ovvero di Cuochi e anche delle strutture ricettive mi affido spesso al sito trivago. Questo sito confronta le offerte di vari siti web che ci offrono la possibilità di prenotare le camere degli alberghi aderenti. Io devo dire che mi trovo molto bene perché riesce ad offrire un quadro molto chiaro e completo della situazione pertanto lo consulto spesso e lo consiglio veramente a tutti. Ho trovato grazie a questo sito numerose offerte vantaggiose pertanto non posso che consigliarlo.”

 

Trivago Recensioni Negative

Di seguito riportiamo alcune delle recensioni reperite online in cui non sono state date il massimo delle stelle:

Trivago Recensioni Negative

“…La consultazione è semplice e veloce ed offre la possibilità di scegliere l’offerta migliore ad un buon prezzo, insieme alla possibilità di consultazione di altri parametri, come per esempio il numero di stelle dato dalla soddisfazione dei clienti. La cosa meno conosciuta invece è quella di lavorare online su questo sito facendo delle opinioni su delle attrazioni delle città europee ed anche del mondo intero. In questo caso risulta molto ostico questo lavoro […]”

“[…] Per quanto riguarda gli hotel mi sono sempre affidata a Booking.com; sito che ritengo il migliore in assoluto.

Di recente ho comunque voluto provare il famoso sito di Trivago.

Diciamo che Trivago è un sito molto utile poiché inseriti i criteri di ricerca che fanno per voi, il sito mostra il confronto di prezzi di una stessa camera tra i diversi siti di prenotazione online. Ad esempio vi mostrerà il prezzo che offre booking, il prezzo di Venere e altri siti di prenotazioni. Ogni volta che provo ad usarlo, il prezzo più basso gira e rigira è sempre quello di booking così ormai faccio prima ad andare direttamente sul sito di booking e prenotare direttamente da li.

Consigliato per il confronto prezzi..ma c’è di meglio”

faq
Domande Frequenti

Recensioni
Rating: 5.0/5
Basato su 2 recensioni
Rating: 5.0/5
Facile da usare
Rating: 5.0/5
Soddisfazione
Rating: 5.0/5
Valore reale
Rating: 5.0/5
Qualità del servizio
Rating: 5.0/5
Affidabilità
Migliori recensioni
Rating: 5.0/5
Ha sede in Germania ed è stato ideato sviluppato da expedia...Trivago è consultabile tramite Internet da qualsiasi tipo di computer e da tutti i dispositivi mobili, scaricando l'applicazione dai rispettivi Store di Android, Apple e Windows. Ho utilizzato diverse volte il motore di ricerca trivago per scoprire gli alberghi e i b&b più convenienti. Credo sia estremamente utile a tutti coloro che stanno progettando di fare un viaggio. Lo consiglio!
Rating: 5.0/5
Ormai per le mie vacanze i miei fine settimana mi affido al fai-da-te, Nel senso che mi metto personalmente alla ricerca del luogo e dell'albergo nel quale soggiornare senza affidarmi alle Agenzie di viaggio. Per fare questo ed avere una visione completa della situazione ovvero di Cuochi e anche delle strutture ricettive mi affido spesso al sito trivago. Questo sito confronta le offerte di vari siti web che ci offrono la possibilità di prenotare le camere degli alberghi aderenti. Io devo dire che mi trovo molto bene perché riesce ad offrire un quadro molto chiaro e completo della situazione pertanto lo consulto spesso e lo consiglio veramente a tutti. Ho trovato grazie a questo sito numerose offerte vantaggiose pertanto non posso che consigliarlo
Staff di Comprissimo

Comprissimo.it è la tua guida fidata per le scelte migliori. Siamo una piattaforma di comparazione dedicata a semplificare le tue decisioni, offrendoti classifiche e recensioni di prodotti e servizi di alta qualità. Il nostro team di esperti lavora instancabilmente per garantirti risparmi di tempo, denaro e problemi, in modo che tu possa fare scelte informate con fiducia.