Logitravel è un’agenzia di viaggi online attraverso cui è possibile prenotare oltre all’hotel anche vacanze, crociere, tour, voli, treni, traghetti, auto trovando una selezione delle migliori offerte rispetto ai diversi pacchetti viaggio ed una pagina dedicata alle offerte dove vengono inserite molteplici offerte relative a differenti tipologie di viaggio tra vacanze, voli, hotel, crociere e pacchetti.
Per verificare l’affidabilità di Logitravel e consentirvi di avere una panoramica utile a compiere la migliore scelta di acquisto, in questo articolo abbiamo raccolto tutte le informazioni utili per conoscere meglio la realtà aziendale di Logitravel partendo dal suo funzionamento, dalle sue caratteristiche e da una selezione in merito alle opinioni sulla qualità dei servizi rilasciate dagli utenti in rete che hanno già testato i servizi offerti, l’assistenza post vendita e le selezioni di viaggio a disposizione sul sito web.
Dalla nostra ricerca non siamo pervenuti a una risultanza rispetto ad un eventuale e particolare significato della parola Logitravel.
Possiamo però sicuramente evidenziare come parte del nome del marchio Logitravel contenga la parola “travel” che in inglese significa viaggio, l’aspetto principale di cui appunto l’azienda si occupa.
Le modalità di pagamento tra cui è possibile scegliere acquistando su Logitravel sono molteplici e vengono indicate nella schermata di formalizzazione della prenotazione.
In genere le modalità di pagamento accettate sono:
Per prenotare un pacchetto vacanza attraverso Logitravel è sufficiente:
È possibile contattare Logitravel chiamando il call center al numero 0697629170 che è operativo dal Lunedí al Venerdí dalle 9:00h alle 20:00h e rimane chiuso durante le festività nazionali oppure scrivendo in chat tramite la pagina contatti dedicata.
Dall’analisi fatta in merito al marchio e alle opinioni presenti online degli utenti possiamo affermare che Logitravel è un sito affidabile attraverso cui effettuare le proprie prenotazioni.
A testimoniarlo ci sono le numerose recensioni positive visionabili online e raccolte anche in questo articolo e la media delle recensioni raccolte su trustpilot pari a 4,1 su 5.
Trivago è il miglior motore di ricerca di hotel per reperire il migliore albergo alle tariffe più basse. Con oltre 3,2 milioni di registrazioni e più di un milione di camere nel mondo, Booking.com è il portale dedicato alle prenotazioni di hotel online più visitato ed usato nel mondo.
Con eDreams è possibile cercare e prenotare i biglietti aerei con tutte le compagnie del mondo, offerte viaggi e vacanze last minute, volo + hotel o alberghi, mentre Logitravel è un’agenzia di viaggi online attraverso cui è possibile trovare tutte le offerte tra vacanze, voli, hotel, crociere e pacchetti.
Tutte queste realtà offrono molteplici possibilità di prenotazioni e vantaggi in termini di prezzo oltre a un’esperienza di acquisto o di assistenza post vendita in alcuni casi, ottimale per migliorare al massimo l’esperienza di viaggio e di prenotazione delle persone.
A decidere dunque quale sia la migliore tra queste non può che essere l’esperienza personale che si fa con ciascuna. Stando alle recensioni analizzate infatti, le opinioni sono diverse rispetto a queste realtà ma sempre frutto dell’esperienza personale vissuta.
Logitravel mette a disposizione pacchetti all-inclusiveche prevedono volo più hotel. Questi pacchetti vengono selezionati dagli specialisti di Logitravel per prezzo e qualità in modo da offrire i migliori risultati in termini di rapporto qualità-prezzo.
Le condizioni della promozione inoltre includono:
Su Logitravel è possibile trovare numerose offerte di viaggio tra cui scegliere come:
Sul sito alla pagina offerte è possibile trovare tutte le ultime offerte etichettate in base alla tipologia di viaggio messe a disposizione da Logitravel al miglior prezzo possibile.
Di seguito riportiamo alcune delle recensioni da noi reperite in meito alle crociere acquistate con Logitravel:
“Logitravel è come un’agenzia “in carne e ossa ” !!! È il secondo viaggio che organizziamo con loro e sono sempre presenti per ogni esigenza, dubbio o problema da risolvere, 24/24 ore in qualsiasi parte del mondo tu sia.
Il top ad un costo easy!”
“Ho prenotato con Logitravel il mio viaggio di nozze in Egitto, con crociera sul Nilo e 2 Giorni a Il Cairo. Penso che non avrei potuto scegliere agenzia viaggi migliore! Prima di tutto il prezzo: […] le stesse escursioni, lo stesso viaggio, e gli stessi pasti compresi, mi venivano a costare quasi 2000€ di più!! Come seconda cosa vorrei parlare della disponibilità […] degli operatori del servizio clienti! Ogni volta che avevo un dubbio e li chiamavo, mi hanno trattato sempre con cortesia […] Come ultima cosa invece vorrei parlare dell’organizzazione […] dal momento in cui abbiamo messo piede in Egitto, abbiamo sempre trovato un corrispondente in ogni aeroporto che ci ha aiutato con tutto ciò che c’era da fare.[…]”
Di seguito riportiamo alcune delle recensioni da noi reperite su Tripadvisor a testimonianza delle opinioni che le persone hanno in merito a Logitravel relativamente ai servizi, all’assistenza e ai costi dei viaggi presenti sulla piattaforma.
la seguente è una recensione molto recente:
“Ero un po’ preoccupata per le recensioni negative anche se datate ma come sempre verifico quello che leggo. Un viaggio organizzato da Daniele di Logitravel a cui dico grazie. Soggiorno a Istanbul e poi al mare a Alanya. Alberghi di buon livello confortevoli e soprattutto strategici come posizione. Ottoman a Istanbul e Grand Okan a Alanya con camera vista mare.Servizio shuttle da e per aeroporti puntuali e attenti. Il resto è vita! Ottima vacanza.”
Di seguito troviamo invece un estratto di una recensione meno positiva ma più datata di circa 4 anni fa:
“[…] confermo subito per non perdere il viaggio, loro mi chiedono un acconto con carta di credito di 750,00 euro per confermare subito e bloccare il prezzo che naturalmente io pago immediatamente, resto a telefono e alla fine mi rispondono che la prenotazione è confermata ( voli ed Hotel) e ho 12 ore di tempo per completare il pagamento ,io eseguo il pagamento […] tutto è confermato […] .Dopo 4 ore si scusano ma mi comunicano che i posti sull’aereo non sono più disponibili e che in alternativa ci offrono un altro volo ma il prezzo aumenta di 2.000,00 euro! io rifiuto, per avere indietro i soldi dalla carta di credito ho aspettato 4 giorni, e per il bonifico 10 giorni per avere i miei soldi indietro!”