Torna indietro

Quali sono i Siti Tedeschi per Case Vacanze in Italia?

Quali sono i Siti Tedeschi per Case Vacanze in Italia?
Indice dell'articolo

Se si vuole promuovere il proprio immobile per essere trovati da turisti tedeschi, tra i siti tedeschi per case vacanze Italia troviamo diverse scelte possibili che permettono di mostrare la propria soluzione ricettiva a chi cerca di prenotare una casa per le vacanze in Italia.

Ma prima di tutto è bene chiedersi perché promuovere il proprio immobile verso il turismo tedesco è una buona idea.

È bene sapere che stando ai dati raccolti da jobintourism.it l’anno scorso i turisti tedeschi sono aumentati dell’89 per cento rispetto al 2021. Nel 2022 infatti, con 9,4 milioni di visitatori tedeschi, 58,5 milioni di pernottamenti e una permanenza media di 6,2 giorni, la Germania si è confermata primo mercato estero per arrivi in Italia.

Questi numeri chiariscono dunque bene come il turismo tedesco sia da prendere in considerazione per chi del turismo fa il suo business principale o secondario.

siti tedeschi per case vacanze Italia

Per chi dunque possiede un immobile che desidera affittare come casa vacanza promuovere il proprio immobile anche su siti tedeschi rappresenta un’ottima possibilità per amplificare la visibilità dell’immobile nei confronti di una fetta di turismo che in Italia registra numeri importanti e in crescita.

Ma come fare dunque a pubblicare il proprio annuncio su portali tedeschi e quali sono i migliori siti tedeschi per case vacanze in Italia?

Per indirizzarvi nella scelta dei migliori portali, in questo articolo abbiamo selezionato per voi i migliori siti per visibilità e affidabilità che vi suggeriamo per la promozione del vostro immobile in Germania.

 

Dove prenotano le vacanze in Italia i tedeschi?

Rispetto alle città scelte la principale meta dei turisti tedeschi è Roma, che nel 2022 ha registrato un aumento dei turisti provenienti dalla Germania del +75,5%. A seguire troviamo, Milano, Napoli e il lago d Garda.

Ma se vi state chiedendo da dove prenotano le loro vacanze in Italia i tedeschi, la risposta è semplice, ci sono infatti alcuni portali che sono molto utilizzati dai tedeschi perché permettono loro di visualizzare molti immobili al loro interno offrendo servizi aggiuntivi e grande facilità di utilizzo e prenotazione oltre che assistenza costante.

Dove prenotano le vacanze in Italia i tedeschi?

Se siete quindi tra quei proprietari di immobili alla ricerca dei portali migliori in cui pubblicare il vostro immobile in affitto di seguito vi riportiamo i migliori siti tedeschi per affittare una casa vacanze in Italia che vi suggeriamo per promuovere la visibilità del vostro immobile verso un turismo tedesco che in Italia registra una forte crescita.

Tra i siti tedeschi troviamo:

  • Fewo-direkt, uno dei più popolari e usati per l’affitto di case vacanze in Italia con oltre 25 anni di esperienza e più di due milioni di proprietà disponibili, questo portale è uno dei marchi di viaggio che appartengono al mercato del gruppo Expedia come Hotels.com e molti altri. Il portale mette a disposizione un team Quick Start dedicato per aiutarti a creare la tua inserzione e la possibilità di inserire per il proprio immobile le regole della casa, ma anche segnalare la cattiva condotta dell’ospite e lasciare una segnalazione su di loro che sarà possibile leggere in fase di approvazione dei possibili ospiti. Tutto ciò fornisce quindi una maggiore garanzia in fase di affitto grazie a una comunità e ad uno scambio di informazioni molto utili per la selezione degli ospiti migliori;
  • Traum-Ferienwohnungen con 122,695 alloggi in tutto il mondo disponibili di cui più di 8000 in Italia, 240.000 richieste di prenotazione al mese e oltre 45 milioni di vacanzieri che si sono affidati a questo sito, rappresenta sicuramente una soluzione affidabile per i tedeschi che vogliono affittare una casa vacanze in Italia offrendo molta visibilità agli immobili inseriti nel portale. Molto interessante è inoltre la loro garanzia di rimborso,che permette nel caso si è un nuovo cliente di ricevere un rimborso completo della quota d’inserzione se si pubblicizza il proprio annuncio, nel caso in cui si riceva meno di 10 richieste di prenotazione entro il periodo dell’annuncio. Riguardo ai pagamenti invece è richiesta una tariffa annuale flessibile per il tuo annuncio , che dipende dal volume di prenotazioni richiesto negli ultimi 12 mesi;
  • Ferienhausmiete permette agli utenti di scegliere tra più di 150.000 strutture, e con i 14 milioni di visitatori all’anno offre ai proprietari una visibilità ottimale. A garanzia dell’affidabilità di questo portale nato nel 2004 troviamo inoltre oltre 500 recensioni verificate su Trustpilot che gli assegnano un ottimo punteggio, è testato e certificato dall’Associazione tedesca delle case vacanza e permette di prenotare senza spese e commissioni fornendo un contatto diretto tra locatori e vacanzieri. Allo stesso modo anche per i locatori è possibile registrarsi al portale gratuitamente;
  • Travanto è un’altra piattaforma tedesca fondata nel 2005 e molto interessante nel mercato delle case vacanza che registra 1,5 milioni di pernottamenti mediati all’anno, premier partner di Booking.com, anch’esso testato e certificato dall’Associazione tedesca delle case vacanza e con un ottimo punteggio su Trustpilot raccolto dalle recensioni di chi ha utilizzato il servizio. Con oltre 70.000 appartamenti e case vacanza registrandosi a Travanto si ha la possibilità, oltre che in questo portale, di apparire anche su altri importanti portali regionali di prenotazione raggiungendo così più ospiti con il channel manager Reach+ apparirai. Tali portali hanno collegamenti diretti a Booking.com, Airbnb e HomeAway, tra gli altri, garantendo la massima visibilità e occupazione degli alloggi pubblicati. Per la pubblicazione su Travanto sono richiesti dei costi variabili in base al numero di alloggi da inserire;
  • E-domizil fondata nel 2014 è uno dei maggiori fornitori di appartamenti per vacanze online con oltre 20 anni di esperienza che offre una consulenza personale 7 giorni su 7 e diversi servizi quali marketing tramite centinaia di siti Web partner e migliaia di agenzie di viaggio ma anche comunicazione con l’ospite fino all’arrivo e pagamento del reddito da locazione prima dell’arrivo degli ospiti. A caratterizzare questo portale troviamo inoltre nessun costo iniziale per l’inserimento dell’immobile ma solo un addebito di una commissione del 19,5%, che viene trattenuta dal pagamento del cliente.

 

Come affittare casa vacanze a tedeschi?

Affittare case vacanze ai tedeschi è molto semplice e facile, sono infatti diversi i portali creati appositamente per mettere i contatto locatori di immobili e vacanzieri per la prenotazione della casa vacanza.

In questi portali è possibile per i proprietari registrarsi e inserire il proprio annuncio. Alcuni siti richiedono un costo annuale, mentre altri consentono l’inserimento dell’annuncio gratuitamente e una commissione sulla prenotazione che viene ritirata direttamente in fase di pagamento effettuato dal vacanziere che affitta la casa.

Come affittare casa vacanze a tedeschi?

Molti di questi siti inoltre consentono di facilitare il processo di contatto e affitto attraverso diversi servizi e una consulenza costante da parte di un team dedicato, occupandosi anche dei pagamenti per rendere l’esperienza di chi affitta e di chi prenota molto comoda e veloce, oltre ad aumentare il livello di affidabilità attraverso la creazione di recensioni che consentono di valutare la qualità degli ospiti da parte dei locatori che potranno a loro volta recensire i propri ospiti.

Per affittare casa vacanze a tedeschi non è quindi obbligatoriamente necessario sostenere dei costi iniziali, scegliendo il sito giusto le spese saranno successive alla prenotazione e in questo articolo troverete la nostra selezione dei siti tedeschi per case vacanze gratuiti.

 

Siti tedeschi per prenotare hotel

Tra i siti migliori per prenotare le proprie vacanze troviamo sicuramente Booking.com e Hotels.com. Tuttavia se si è alla ricerca di siti tedeschi da cui prenotare HRS.it e Hotel.info, sono due siti che si contraddistinguono per avere sempre ottimi prezzi e in molti casi anche più alloggi rispetto ai grandi portali di prenotazione internazionale.

Siti tedeschi per prenotare hotel

  • HRS (Hotel Reservation Service) nasce nel 1972 ed è oggi un grande portale internazionale per prenotazioni alberghiere in tutto il mondo. A far parte di questo gruppo troviamo anche hotel.de;
  • Hotel.info se volete trovare ottime offerte è una buona scelta in quanto si distingue per le offerte molto buone che è possibile trovare al suo interno anche se la nota dolente è la grafica con cui è realizzato che non risulta essere ottimale quanto siti similari.

 

Siti tedeschi per affittare case vacanze in Italia Gratis

Tra i migliori siti tedeschi per l’affitto di case vacanze in Italia troviamo diverse scelte come abbiamo visto ma tra quelli che consentono l’inserimento del proprio annuncio di affitto senza spese iniziali troviamo due portali molto interessanti che offrono un ottimo rapporto qualità prezzo e grande visibilità oltre ad avere una buona reputazione come risulta dai punteggi ottenuti grazie alle recensioni degli utenti che hanno testato i loro servizi.

Siti tedeschi per affittare case vacanze in Italia Gratis

Tali portali in cui per i proprietari è possibile registrarsi gratuitamente ed inserire i propri immobili in affitto troviamo:

  • E-domizil fondata nel 2014 è uno dei maggiori fornitori di appartamenti per vacanze online con oltre 20 anni di esperienza che consente di inserire il proprio annuncio sul portale gratuitamente. Il loro guadagno avviene infatti solo una volta che l’annuncio raccoglie prenotazioni grazie ad un addebito di una commissione del 19,5%, che viene trattenuta dal pagamento del cliente;
  • Ferienhausmiete è un altro sito tedesco per l’affitto di case vacanze in cui è possibile registrarsi al portale gratuitamente per inserire il proprio immobile in affitto e offre la possibilità di raggiungere 14 milioni di visitatori all’anno dando ai proprietari una visibilità ottimale per i propri annunci.

faq
Domande Frequenti

Staff di Comprissimo

Comprissimo.it è la tua guida fidata per le scelte migliori. Siamo una piattaforma di comparazione dedicata a semplificare le tue decisioni, offrendoti classifiche e recensioni di prodotti e servizi di alta qualità. Il nostro team di esperti lavora instancabilmente per garantirti risparmi di tempo, denaro e problemi, in modo che tu possa fare scelte informate con fiducia.