L’aspirapolvere Neato D8 è uno dei modelli più avanzati della gamma Neato Robotics. Dispone di una tecnologia di mappatura laser per navigare e pulire efficacemente ogni angolo della casa, e di una potente aspirazione che cattura polvere, peli e detriti di vario tipo oltre che di altre diverse funzionalità come il controllo remoto tramite app e la programmazione automatica della pulizia molto comode.
Il suo design compatto e moderno inoltre, lo rende facile da manovrare e riporre oltre che pratco per la pulizia di ogni angolo grazie alla sua innovativa forma a D che gli consente di posizionare le spazzole in maniera ideale per raggiungere e pulire ogni angolo.
Vediamo tutte le caratteristiche e funzionalità di questo della gamma Neato Robotics.
Neato D8 fa parte della nostra selezioni di migliori 10 robot aspirapolvere.
Neato D8 è un aspirapolvere dotato di una serie di tecnologie e funzionalità molto utili che lo rendono un ottimo aiuto per mantenere sempre la casa pulita.
Vediamo tutte le caratteristiche di questo robot aspirapolvere.
Mappa l’ambiente in modo dettagliato e preciso, evita gli ostacoli ed è in grado di evitare zone specifiche selezionate permettendoti di scegliere le zone da pulire e da tralasciare impostando le linee No-Go per una pulizia personalizzata degli ambienti di casa.
L’app MyNeato ed è disponibile sia per utenti Android che iOS e consente di programmare la pulizia, monitorare il lavoro del robot e ricevere notifiche.
Si può scegliere tra pulizia a zone, pulizia spot e pulizia in programmi preimpostati.
Grazie a questa innovativa forma l’aspirapolvere riesce a pulire vicino ai bordi e negli angoli, dove altri robot aspirapolvere non possono arrivare.
Riesce a raccogliere anche i peli degli animali domestici.
Neato D8 grazie al suo filtro ad alte prestazioni è in grado di catturare polvere fino a 10 micron, peli intrappolando fino al 99% di allergeni.
Consente di pulire fino a 100 minuti con una sola carica.
Capienza serbatoio: Neato D8 ha un serbatoio con capienza di 0,7 litri, maggiore anche di alcuni aspirapolvere senza fili.
Consente al robot di tornare alla base di ricarica quando la batteria è scarica.
Neato D8 utilizza Eco sulle superfici dure e Turbo sui tappeti rendendosi adatto alla pulizia di tutti i tipi di pavimenti, anche sui tappeti, riconoscendoli e grazie alla sua potenza di aspirazione.
Neato D8 si caratterizza per un design a forma di D, due spazzole laterali, un pulsante di accensione posizionato in alto a destra, una grande spazzola che è fino al 70% più grande di quelle dei robot rotondi e un grande bidone della spazzatura.
Posti nella parte superiore di Neato D8 ci sono due pulsanti, quello per l’avvio della pulizia e il tasto “i” che consente di abbinare il robot al Wi-Fi (rete a 2.4GHz), o ripristinarlo se necessario; mentre situate nella parte inferiore troviamo la grande spazzola da 28 centimetri, facilmente estraibile per la pulizia, e la piccola spazzola laterale.
Le dimensioni sono: 32.28 x 33.58 x 10.13 cm; 3.66 Kg
Riassumendo, tra le tecnologie principali di Neato D8 troviamo:
Maggiori informazioni o supporto sono visionabili sul sito ufficiale neatorobotics.
In generale gli acquirenti hanno manifestato soddisfazione per questo robot aspirapolvere e in special modo per le sue caratteristiche di potenza di aspirazione, durata della batteria e controllo remoto.
Per offrire comunque la migliore panoramica di quella che è stata l’esperienza d’uso di chi ha utilizzato Neato D8 abbiamo qui raccolto una selezione delle recensioni che abbiamo reperito in rete lasciate da acquirenti verificati. Un modo ulteriore per ottenere una panoramica più accurata rispetto all’esperienza d’uso del robot Neato D8.
Ecco di seguito un estratto delle recensioni selezionate presenti in rete:
“Arrivo da un precedente modello del 2018 con cui mi sono trovato molto bene. Questo D8 è meglio in tutto tranne che:
– nella batteria (circa 2000mh con cui in modalità turbo riesci a fare s 50 mq circa) – – > questo problema l’ho risolto mettendo la batteria del mio vecchio robot (circa 4000mh) con la quale riesco a coprire il mio appartamento di circa 90mq senza dover passare dalla ricarica (riducendo drasticamente il tempo per terminare un ciclo).
-Il filtro in dotazione trattiene talmente la polvere che dovrete necessariamente pulirlio ad ogni passaggio con il pettine in dotazione (collocato dietro la base di ricarica). Credo siano comunque compatibili i vecchi filtri con rete in plastica e quindi è solo questione di tempo prima di risolvere anche questo problema.
Per il resto aspira decisamente bene e mappa la casa perfettamente per poi tramite la app creare zone di interdizione e pianificare le pulizie della settimana.
Esteticamente molto più elegante della vecchia serie; la base di ricarica si riduce a molto meno della metà nell’ingombro. Connessione wifi stabile. Generalmente soddisfatto ma se prendete il D8 e avete una casa più grande di 50 mq dovrete prendere una batteria più capiente (si trova su amazon e non costa tanto)”
“Davvero un ottimo articolo. Mi è stato consigliato da esperti nel settore della pulizia e mi sono voluto fidare. Devo dire che ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto.
La sua potenza di aspirazione non è il top di gamma, ma per questo prezzo fa egregiamente il suo lavoro. Mappatura perfetta fin dal primo utilizzo, durata della batteria eccellente (pulisce un appartamento di 80mq in circa 50 minuti e la batteria residua dopo tale ciclo è di circa 66%, quindi sufficiente per altri 2 cicli.
Quantità di rumore non disturbante, non si incastra da nessuna parte, passa da una tipologia di pavimento all’altra senza intoppi. Inoltre è facilissimo da installare, facilissimo da svuotare ed occupa pochissimo spazio. Davvero un ottimo acquisto.”
“Arrivato prima del previsto e confezionato in modo impeccabile.
Il robot ha dimensioni abbastanza grandi e la forma a D permette realmente di raggiungere PERMFETTAMENTE gli angoli.
c’è pero un MA.
FATE ATTENZIONE qualora siate in possesso di SOLI dispositivi con android 13 (vedi S21 Fe della samsung),munitevi di un dispositivo( non TABLET, PERCHÈ NON COMPLIANT), con android inferiore innquanto vi sono problematiche ,dichiarate dal fornitore, relative all accoppiamento robot/dispositivo.
Una volta fatto l accoppiamento, il robot effettua il download del software e da allora sarà possibile usare l accoppiamento anche su dispositivi android 13.
A dir del vero il problema è stato risolto prontamente dall call center via chat, ma è cmq una seccatura.
Per il resto , va una BOMBA, non mi aspettavo davvero queste prestazioni e questo grado di aspirazione.
4 stelle per il solo problema relativo alla prima configurazione.”
“Acquistato da 2 mesi e azionato tutti i giorni. La spazzolina laterale ad un certo punto non ha funzionato perfettamente, ma ho contattato in chat l’assistenza, che prontamente mi ha aiutato a risolvere capendo quale era l’ostacolo e che nei giorni successivi mi ha addirittura cercato per sincerarsi della effettiva risoluzione del problema.
Lo consiglio vivamente anche per la sua caratteristica forma a D, che gli permette di pulire per bene gli angoli, ad una spazzola frontale molto larga e ad una invidiabile capienza del serbatoio polveri. Ho poi scoperto dalla lettura delle mappe, che lasciando le porte aperte con una certa angolazione, riesce a entrare nella stanza, spostare la porta per pulire dietro e ad uscire dalla stanza a pulizia terminata. Fantastico!”
“Il mondo dei Robot Aspirapolvere è in pieno fermento e con una grandissima Concorrenza tra alcuni marchi a colpi di Prodotti tecnologicamente avanzati, dove spicca come Brand Top la Neato grazie ad una Gamma di prodotti che si elevano rispetto ad altri. Abbiamo avuto delle migliorie pazzesche, negli ultimi due anni, come la Navigazione Laser. Che ha brevettato proprio la Neato. La Caratteristica forma a D, riesce a raggiungere tutti i punti più nasconti ed angolari, grazie alla funzione LaserSmart. Un’altra caratteristica importante è la possibilità di impostare zone specifiche da evitare relativamente alla pulizia. Adesso abbiamo una buona App, per la configurazione del Piano da Pulire, impostando differenti variabili nella gestione per la pulizia.
Questa versione D8 ha una buona autonomia di 100 minuti, che bastano per la pulizia continua di un appartamento di 80/90 mq, senza bisogno di ricariche intermedie.”
Il prezzo di Neato D8 varia a seconda del paese e del rivenditore, ma si aggira intorno ai 200 – 300 euro.
Nello sviluppo di una valutazione finale riteniamo utile riassumere i pro e i contro che sono stati riscontrati in questo aspirapolvere in modo tale da offrire la migliore panoramica del prodotto e delle sue caratteristiche e funzionalità possibile per fare la migliore scelta di acquisto più in linea con le proprie esigenze di pulizia e di utilizzo.
Per questo motivo abbiamo raccolto i pro e i contro di questo prodotto.
I pro possono essere riassumibili nei seguenti punti:
Pulisce fino a 70 mq con una sola carica
I contro possono essere riassumibili nei seguenti punti:
In sintesi Neato D8 è sicuramente un buon prodotto nel complesso, è però ideale per case di piccole e medie dimensioni, visto che con una sola carica pulisce fino a 70 mq ed ha un’autonomia di 100 minuti.