https://cms2.comprissimo.it/wp-content/uploads/2023/04/l2.webp
Torna indietro

iRobot Roomba i7+: caratteristiche, funzionalità, prezzo

iRobot Roomba i7+

Top 6 in "Migliori robot aspirapolvere: guida completa all'acquisto"

Rating: 5.0/5
Molto Buono
7.5
productAlt
info 1 prodottoControllabile tramite App iOS e Android
info 2 prodottoAuto-svuotamento
info 3 prodottoPulizia potente e funzionale
Indice dell'articolo

iRobot Roomba i7+ è un robot aspirapolvere intelligente di ultima generazione prodotto dall’azienda americana iRobot. Questo modello è dotato di una serie di tecnologie avanzate che gli permettono di navigare in modo autonomo all’interno delle stanze, aspirare efficacemente polvere, sporco e peli di animali domestici, e svuotare automaticamente il contenitore di raccolta nella stazione di base.

Inoltre, iRobot Roomba i7+ si caratterizza per la sua capacità di mappare la casa e creare una mappa personalizzata delle stanze, consentendo di programmare la pulizia in modo mirato e di evitare eventuali ostacol, oltre a essere dotato di un sistema di navigazione visiva, che utilizza telecamere e sensori per evitare gli ostacoli e muoversi in modo preciso.

Il Roomba i7+ è anche in grado di rilevare le aree più sporche della casa e concentrarsi sulla loro pulizia, regolandosi automaticamente in base alle esigenze. Infine, grazie alla sua connessione Wi-Fi, è possibile controllarlo da remoto tramite l’app iRobot HOME, che consente di programmare la pulizia, monitorare il processo di pulizia e ricevere notifiche sullo stato del robot.

iRobot Roomba i7+ è tra le nostre migliori 10 scelte per i robot aspirapolvere.

  • Pro
  • proControllo tramite app.
  • proCompatibilità con gli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Assistant.
  • proAuto-svuotamento.
  • proPulizia potente.
  • Contro
  • controDurata della batteria non molto lunga.
  • controPrezzo elevato.
  • controRumorosità.

iRobot Roomba i7+: caratteristiche tecniche

iRobot Roomba i7+ è un robot pulitore che si caratterizza per le seguenti caratteristiche:

 

Pulizia avanzata

iRobot Roomba i7+ è dotato di un sistema di pulizia avanzato che utilizza spazzole multi-superficie per raccogliere polvere, peli di animali domestici e detriti di vario genere da tutte le superfici.

iRobot Roomba i7+ caratteristiche

 

Mappatura avanzata e navigazione intelligente

Questo robot aspirapolvere è in grado di mappare la casa in modo preciso e accurato, utilizzando la tecnologia Imprint Smart Mapping per creare una mappa dettagliata dell’ambiente domestico.

 

Controllo a distanza

iRobot Roomba i7+ può essere controllato a distanza tramite l’app iRobot HOME, che consente di avviare la pulizia, impostare programmi di pulizia e monitorare lo stato di avanzamento del lavoro.

 

Auto-svuotamento

Questo robot aspirapolvere è dotato di un sistema di auto-svuotamento Clean Base che consente di svuotare automaticamente il contenitore di raccolta della polvere nella stazione di svuotamento.

iRobot Roomba i7+ auto svuotamento

 

Funzionalità personalizzate

iRobot Roomba i7+ consente di creare zone di pulizia personalizzate e di impostare programmi di pulizia in base alle esigenze dell’utente.

 

iRobot Roomba i7+ auto sensori

 

Sensori avanzati

Questo robot aspirapolvere è dotato di sensori avanzati che gli consentono di evitare gli ostacoli e di ripulire le zone più difficili da raggiungere.

 

Elevata autonomia

iRobot Roomba i7+ ha una durata della batteria di circa 75 minuti e, una volta scarica, si ricarica automaticamente nella sua base di ricarica.

 

Compatibilità con assistenti vocali

iRobot Roomba i7+ è compatibile con gli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Assistant, consentendo di avviare la pulizia con un semplice comando vocale.

 

Doppie spazzole in gomma multisuperficie e spazzola puliscibordi

iRobot Roomba i7+ grazie alle doppie spazzole offre un grado di pulizia superiore che arriva fino agli angoli più sporchi ed è dotato anche di una testina di pulizia con regolazione automatica.

iRobot Roomba i7+ auto spazzole

 

Contenuto della confezione

Nella confezione troverete:

  • 1 iRobot Roomba i7+ (i7556);
  • 1 stazione di ricarica e svuotamento automatico Clean Base;
  • 1 cavo di alimentazione;
  • 2 sacchetti per lo svuotamento;
  • 1 filtro aggiuntivo;
  • 1 spazzola laterale aggiuntiva;
  • 1 manuale di istruzioni.

 

Design

Il design di iRobot Roomba i7+ è caratterizzato da una forma circolare e piatta, che gli consente di muoversi agevolmente sotto i mobili e intorno agli ostacoli. Sul retro, presenta una maniglia per facilitare il trasporto, mentre sulla parte superiore è presente un pulsante di accensione e un display LED che comunica lo stato del robot.

iRobot Roomba i7+ auto design

La parte inferiore è dotata di una serie di sensori e ruote girevoli che permettono al Roomba i7+ di orientarsi, evitare gli ostacoli e pulire in profondità ogni angolo della casa. Inoltre, questo modello è dotato di una stazione di ricarica, dove il robot si riposiziona automaticamente quando la batteria è in esaurimento.

La vera innovazione del design di iRobot Roomba i7+ è però il sistema di vuoto automatico Clean Base, che consente al robot di svuotare autonomamente il contenitore della polvere. Questo sistema è dotato di un sacchetto sigillato che trattiene la polvere e gli allergeni, riducendo la dispersione nell’aria e migliorando la qualità dell’aria in casa. Inoltre, il Clean Base ha un design elegante e compatto, che lo rende facile da posizionare in qualsiasi ambiente domestico.

 

Tecnologia e funzionalità

Dopo aver visto caratteristiche tecniche e design di questo aspirapolvere intelligente, troviamo anche delle funzionalità molto interessanti in iRobot Roomba i7+ e queste sono:

  • Connettività Wi-Fi;
  • Sistema di navigazione iAdapt 3.0 con Visual Localization;
  • Sistema Premium di pulizia a 3 stadi AeroForce™;
  • Tecnologia Imprint™ Smart Mapping;
  • Tecnologia brevettata Dirt Detect™;
  • Ricarica e riprende automaticamente la pulizia.

Per maggiori informazioni sulle caratteristiche di iRobot Roomba i7+ o per un supporto è sempre possibile visitare il sito ufficiale iRobot.

 

Esperienza d’uso

In generale, possiamo ritenere l’esperienza d’uso di iRobot Roomba i7+ del tutto positiva, offrendo una pulizia efficace e conveniente per la tua casa.

Per offrire comunque la migliore panoramica di quella che è stata l’esperienza d’uso di chi ha utilizzato iRobot Roomba i7+ abbiamo qui raccolto una selezione delle recensioni che abbiamo reperito in rete lasciate da acquirenti verificati. Un modo ulteriore per ottenere una panoramica più accurata rispetto all’esperienza d’uso di iRobot Roomba i7+.

iRobot Roomba i7+ esperienza d'uso

Ecco di seguito un estratto delle recensioni selezionate presenti in rete:

“Lo disideravo da tanti anni! e finalmente ho trovato un ottima offerta e ne ho approfittato.

Premetto che ho 2 pastori tedeschi , uno a pelo lungo, che vivono con me e spazzare tutti i giorni è obbligatorio. Ho preso questo modello perché le spazzole in silicone sono raccomandate per i peli degli animali e la colonna col sacchetto è fantastica, ti dimentichi di averlo se non fosse cosi bello da vedere girare per casa… Nella confezione trovate il robot, la stazione di ricarica/svuotamento e dei ricambi/accessori. Col robot arriva UN sacchetto di ricambio, UN filtro di ricambio e una barriera.

La barriera è pensata per chi non ha una rete WI-FI e non usa l’app, va a pile (incluse)…io ho usato subito l’app e impostato le barriere li. L’unica accortezza che dovete avere è nel posizionare la stazione di ricarica, deve avere spazio davanti e intorno e potete farlo partire subito.”

“Questo è stato il mio primo robot e ho deciso di prenderlo di una marca conosciuta per evitare sorprese.

Il Roomba è davvero un ottimo aiutante nelle pulizie. L’ho programmato in modo da aspirare quotidianamente, aree alterne della casa durante la mattina e la cucina tutti i pomeriggi dopo aver pranzato. Si muove in modo molto preciso, riesce ad orientarsi molto bene e molto meglio di quello che potevo aspettarmi… Nelle situazioni di pura normalità quotidiana svolge egregiamente il suo lavoro: parte all’orario prestabilito, e si muove di stanza in stanza secondo il programma delle pulizie impostato. Ha un alto livello di autonomia. Ad esempio, se trova la porta di una stanza chiusa, magari quella del bagno perchè qualcuno lo sta usando, passa automaticamente alla stanza successiva e ritenta ad entrare nella stanza che aveva trovato chiusa in un secondo momento, di solito appena prima di terminare il programma delle pulizie. Questa strategia è attuata anche se trova più di una porta chiusa.”

“Sono circa 15 anni che utilizzo robot della iRobot, ed anche questa volta non sono rimasto deluso. Se non avete mai posseduto un robot aspirapolvere, perché magari pensate di pulire meglio voi, vi consiglio di provare un roomba, anche subito dopo aver pulito tutta casa magari con un folletto, o simile, rimarrete senza parole nel vedere quanta polvere ha aspirato il robot…sono oggetti eccezionali, il grande segreto è che un robot non si stanca, e soprattutto non si annoia, pulisce ogni santo giorno ovunque, sotto i letti, sotto i mobili, dappertutto.”

“Per chi ha poco tempo si può far aiutare da un aspirapolvere del genere che raccoglie al posto tuo la polvere e tutto il resto…faccio andare avanti lui e appena va nell’altra stanza io finisco quella precedente lavando a terra. L’installazione molto facile tramite app, con la mappatura ho avuto fili da torcere riprovando varie volte ma per incompetenza mia…facile da usare sia da app sia in modo manuale premendo il pulsante..evita le scale e svuota il sacchetto da solo.”

“Bellissimo fa tutto da solo! Uscito dalla scatola e collegato alla presa elettrica ho scaricato l’app nel telefono e seguito le indicazioni per il Wi-Fi e la connessione con il telefono tutto in modo facile e semplice. Dopo l’aggiornamento del software ho dato il via dall’app del telefono ed ha iniziato a lavorare lasciandosi dietro un pulito brillante. Finito tutto l’ambiente è ritornato alla base e ha scaricato la polvere nel sacchetto della base con una forte aspirazione, tutto con una semplicità entusiasmante. Ha creato la mappa con le stanze e nell’app mia moglie ha nominato la mappa corrispondente al piano e le stanze in modo da scegliere di pulire solo una stanza o più di una o tutto il piano/mappa, comodissimo. Ho scaricato la skill di alexa per i comandi vocali e funziona benissimo. Pertanto si può attivare con i comandi vocali di alexa o con l’app del telefono. Fa una pulizia meticolosa, precisa e veloce, inoltre rileva dove è più sporco e fa più passaggi e dopo la pulizia programmata ritorna fedelmente alla home dove scarica tutto la sporcizia raccolta per cui si rimane con le mani pulite perché fa tutto il roomba stesso. Si deve provare per apprezzare il lavoro di pulizia che riesce a fare anche se non è molto silenzioso”

“Prima di comprarlo ero titubante su ciò che effettivamente avrebbe potuto fare questo simpatico robottino.. dovendo aspirare da terra il pelo grosso e ispido di un cane corso!

Una volta completata la procedura iniziale lui comincia a mappare tutta la casa fino ad avere un quadro completo di quello che è il suo “territorio”.

Che dire… aspira tutto il pelo che trova!!! Io lo uso su 85 mq circa di piano e quando ha finito il pelo per terra non esiste più..

La cosa importante è tenerlo regolarmente pulito e soffiato dalla polvere e dai capelli che si incastrano attorno alle ruote, oltre che ovviamente svuotare la cassetta di scarico.

Una cosa che adoro è la sua capacità di adattamento a ostacoli, cambiamenti di arredamento..

I tappeti invece possono essere nemici perchè se non sono proprio piatti tendono a farlo incastrare.. io di solito li arrotolo o tolgo quelli piccoli.

Davvero fantastico lo stra consiglio a tutti!!!!”

 

Quanto costa iRobot Roomba i7+?

Il prezzo di iRobot Roomba i7+ varia a seconda del paese e del rivenditore, ma si aggira intorno ai 600 – 700 euro.

irobot roomba i7 plus prezzo

 

Valutazione finale

Per sviluppare una valutazione finale riteniamo utile riassumere qui quelli che sono i pro e i contro di questo prodotto che sono stati riscontrati in iRobot Roomba i7+ in modo tale da offrire la migliore panoramica del prodotto e delle sue caratteristiche e funzionalità utile per poter compiere la migliore scelta di acquisto in linea con le proprie esigenze di pulizia e di utilizzo.

iRobot Roomba i7+

Per questo motivo abbiamo raccolto i pro e i contro di questo prodotto.

I pro possono essere riassumibili nei seguenti punti:

  • Controllo vocale: grazie alla compatibilità del robot aspirapolvere con gli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Assistant, è possibile avviare la pulizia effettuando un semplice comando vocale;
  • Connettività Wi-Fi: potendosi connettere il robot aspirapolvere può essere controllato a distanza attraverso l’app iRobot HOME ed è quindi possibile avviare la pulizia, impostare programmi di pulizia e monitorare lo stato di avanzamento del lavoro;
  • Navigazione intelligente: Roomba i7+ utilizza la tecnologia di mappatura avanzata per navigare nel tuo spazio e creare una mappa della tua casa. Ciò significa che può lavorare in modo efficiente ed evitare oggetti che potrebbero danneggiare il tuo pavimento;
  • Pulizia potente: dotato di una spazzola a due materiali, il Roomba i7+ può raccogliere polvere, peli di animali domestici e detriti di ogni genere. Inoltre, è dotato di un filtro ad alta efficienza che cattura le particelle più piccole, incluso l’allergene;
  • Auto-svuotamento: il Roomba i7+ è dotato di una base di auto-svuotamento che può contenere fino a 30 contenitori di pulizia. Ciò significa che non dovrai preoccuparti di svuotare il contenitore del Roomba ogni volta che lo usi;
  • Funziona su tappeti e pavimenti duri superando gli ostacoli.

I contro possono essere riassumibili nei seguenti punti:

  • Costo elevato: il Roomba i7+ è uno dei robot aspirapolvere più costosi sul mercato. Questo potrebbe essere un problema per le famiglie con un budget limitato;
  • Rumorosità: nonostante i miglioramenti tecnologici, il Roomba i7+ può ancora essere rumoroso durante l’uso. Ciò potrebbe essere problematico se si ha bisogno di silenzio durante il funzionamento del robot;
  • Batteria: Roomba i7+ non ha una durata della batteria molto lunga;

In sintesi Roomba i7+ è un robot aspirapolvere avanzato che ti aiuta a mantenere la tua casa pulita senza dover fare molto sforzo. Grazie alla sua tecnologia avanzata e alle sue funzionalità intelligenti, Roomba i7+ è una scelta popolare per le famiglie impegnate che cercano un modo semplice ed efficace per mantenere la loro casa pulita, specialmente quando è utile una pulizia quotidiana in presenza di animali domestici, per la rimozione di peli e allergeni.

faq
Domande Frequenti

Recensioni
Rating: 5.0/5
Basato su 3 recensioni
Rating: 5.0/5
Facile da usare
Rating: 5.0/5
Soddisfazione
Rating: 5.0/5
Valore reale
Rating: 5.0/5
Qualità del servizio
Rating: 5.0/5
Affidabilità
Migliori recensioni
Rating: 5.0/5
Sono circa 15 anni che utilizzo robot della iRobot, ed anche questa volta non sono rimasto deluso. Se non avete mai posseduto un robot aspirapolvere, perché magari pensate di pulire meglio voi, vi consiglio di provare un roomba, anche subito dopo aver pulito tutta casa magari con un folletto, o simile, rimarrete senza parole nel vedere quanta polvere ha aspirato il robot…sono oggetti eccezionali, il grande segreto è che un robot non si stanca, e soprattutto non si annoia, pulisce ogni santo giorno ovunque, sotto i letti, sotto i mobili, dappertutto.
Rating: 5.0/5
Per chi ha poco tempo si può far aiutare da un aspirapolvere del genere che raccoglie al posto tuo la polvere e tutto il resto…faccio andare avanti lui e appena va nell’altra stanza io finisco quella precedente lavando a terra. L’installazione molto facile tramite app, con la mappatura ho avuto fili da torcere riprovando varie volte ma per incompetenza mia…facile da usare sia da app sia in modo manuale premendo il pulsante..evita le scale e svuota il sacchetto da solo.
Rating: 5.0/5
Mi ha letteralmente cambiato la vita. Fantastico.
Paolo Corazzini

Paolo è un esperto di digital marketing e comunicazione visiva, nato a Roma nel 1993. La sua carriera è guidata da una forte passione per la tecnologia e l'innovazione, che lo ha spinto a specializzarsi nello sviluppo del settore digitale.