https://cms2.comprissimo.it/wp-content/uploads/2023/04/neato2.webp
Torna indietro

Neato D10: caratteristiche, funzionalità, prezzo

Neato D10

Top 9 in "Migliori robot aspirapolvere: guida completa all'acquisto"

Rating: 5.0/5
Molto Buono
7.5
productAlt
info 1 prodottoPulizia personalizzabile
info 2 prodottoDesign pieghettato per massima efficienza
info 3 prodottoAutonomia fino a 300 minuti
Indice dell'articolo

Neato D10 è un robot aspirapolvere ad alta tecnologia che utilizza la tecnologia LaserSmart e il sistema LIDAR per mappare la casa e spostarsi con precisione, anche al buio. Grazie al sistema di mappatura laser è quindi in grado di fornire una pulizia profonda e accurata della casa.

Grazie alla sua tecnologia avanzata, il robot può effettuare una scansione completa della casa e creare una mappa dettagliata della zona in cui deve operare. Il Neato D10 ha una potente aspirazione e una spazzola principale a doppia anima che riescono ad eliminare anche la polvere e lo sporco più ostinato.

Il robot è dotato di un serbatoio di grandi dimensioni in grado di raccogliere una grande quantità di detriti e può funzionare autonomamente fino a 150 minuti su una singola carica della batteria.

Inoltre, il Neato D10 può essere facilmente controllato tramite un’applicazione dedicata sul proprio smartphone. Neato D10 offre inoltre un’autonomia fino a 300 minuti, maggiore rispetto a tutti i modelli Neato rappresentando la soluzione ideale per la pulizia delle case di grandi dimensioni.

Ma vediamo nel dettaglio caratteristiche e funzionalità.

Neato D10 è una delle nostre migliori 10 scelte per i robot aspirapolvere!

  • Pro
  • proCattura fino al 99,97% degli allergeni e delle particelle di polvere.
  • proPossibilità di creare zone in cui evitare il passaggio del robot.
  • proProgrammazione della pulizia personalizzata.
  • Contro
  • controPrezzo elevato.
  • controNon ha la funzione lavaggio.
  • controNon è compatibile con gli assistenti vocali.

Neato D10: caratteristiche tecniche

Il modello Neato D10 è un robot aspirapolvere intelligente che si caratterizza per alcune caratteristiche principali in grado di renderlo un prodotto efficace e pratico per la pulizia della casa e molto comodo come aiuto per mantenere gli spazi quotidianamente puliti con il minimo sforzo.

Ecco le principali caratteristiche.

Neato D10 potenza

 

Autonomia

Il modello Neato D10 ha fino a 300 minuti di autonomia.

 

Filtro HEPA

Grazie a un filtro True HEPA cattura fino al 99,97% degli allergeni e delle particelle di polvere fine fino a 0,3 micron.

 

Mappatura intelligente

Neato D10 effettua una mappatura della casa per garantire la più efficiente pulizia degli ambienti grazie a una torretta Laser LiDar, molto sottile adagiata sulla parte alta della struttura.

Neato D10 mappatura

 

Muro virtuale

Attraverso la mappa è possibile segnalare sia la zona che il punto preciso dove il robot non deve aspirare, così facilitando la pianificazione delle pulizie.

 

Sensori

Attraverso una serie di sensori Neato D10 può muoversi negli ambienti in sicurezza evitando urti forti contro gli oggetti lungo il suo percorso di pulizia.

 

Modalità di pulizia

Con Neato D10 è possibile scegliere tra 3 modalità di aspirazione per ottimizzare le prestazioni e la durata della batteria. Si può scegliere tra:

  • la modalità Eco a risparmio energetico per l’aspirazione generale;
  • la modalità Turbo ad alte prestazioni per una potenza extra;
  • la modalità Max di D10 per quelle aree che hanno bisogno di una pulizia più profonda.

Neato D10 pulizia

 

Controllo da app

Attraverso un app dedicata compatibile sia per sistemi Android che iOS è possibile controllare Neato D10 e la pulizia da fare in casa. Le caratteristiche dell’app includono: programmazione, pulizia da remoto, mappe di pulizia e cronologia pulizie.

 

Compatibilità assistente vocale

Neato D10 è compatibile con l’assistente vocale Alexa.

 

Ricarica automatica

Con Quick Boost Neato D10 provvede a ricaricarsi autonomamente al bisogno.

 

Capacità della vaschetta

La capacità della cassetta dello sporco è di 700ml.

 

Gli aspirapolveri robot intelligenti Neato sfruttano la tecnologia LaserSmart basata sul sistema LIDAR per mappare la tua casa e spostarsi con precisione anche al buio (e sotto i mobili).

Neato D10

 

Contenuto della confezione

Acquistando Neato D10 si troveranno nella confezione i seguenti elementi:

  • Neato D10 Robot Aspirapolvere Intelligente;
  • Base di Ricarica Slimline;
  • Cavo di Alimentazione (2 m);
  • Veri filtri HEPA (2 in più);
  • Strumento Per La Pulizia;
  • Spazzola a Spirale Combinata;
  • 6200mAH 14.4V Batteria Agli Ioni Di Litio.

 

Design

Il design di Neato D10 è bello e raffinato ed è caratterizzato da una forma a D utile a raggiungere e pulire anche gli angoli più difficili, inoltre essendo plissettato permette una maggiore superficie filtrante senza sacrificare l’aspirazione.

Dimensioni e peso di Neato D10 sono: 33 cm x 34 cm x 10 cm per 3,7 kg.

 

Tecnologia e funzionalità

Neato D10 ha diverse tecnologie e funzionalità che lo rendono un valido supporto per mantenere la casa sempre pulita con il minimo sforzo.

Tra le funzionalità troviamo:

  • opzioni di pulizia: programmazione della pulizia, pulizia a zone, tre modalità di pulizia 8Eco, Turbo e Max);
  • compatibilità con i dispositivi vocali come Alexa.
  • Sistema di navigazione intelligente LIDAR per creare una mappa accurata del territorio e sapere quali aree ha o non ha aspirato, in modo da poter pulire in modo più efficace.

Neato D10 tecnologia

 

Esperienza d’uso

Gli utenti sembrano apprezzare molto Neato D10 che piace per design e per robustezza, sottolineando come questo robot aspirapolvere sia ideale specialmente per la pulizia delle case di grandi dimensioni.

Gli utenti di Neato D10 hanno elogiato specialmente le prestazioni di pulizia del robot, grazie alla tecnologia di navigazione laser e alla potente aspirazione. La maggior parte degli utenti ha notato che il robot è in grado di raggiungere angoli e spazi ristretti grazie alla sua forma a D.

Inoltre, molti utenti hanno apprezzato la funzionalità di programmazione, che consente di impostare l’orario di pulizia giornaliero o settimanale. Alcuni utenti hanno anche notato che la connettività Wi-Fi e l’applicazione sono facili da usare e consentono di controllare il robot a distanza.

Neato D10 esperienza

In generale, l’esperienza d’uso degli utenti di Neato D10 è stata positiva, con molti utenti che hanno notato una maggiore pulizia e una maggiore comodità nell’utilizzo del robot.

Per avere comunque modo di esporre nel migliore dei modi quella che è stata l’esperienza d’uso di chi ha utilizzato Neato D10 abbiamo qui raccolto una selezione delle recensioni che abbiamo reperito in rete lasciate da acquirenti verificati. Un modo ulteriore per ottenere una panoramica più accurata rispetto all’esperienza d’uso del robot Neato D10.

 

Ecco di seguito un estratto delle recensioni selezionate presenti in rete:

“Dopo 6 anni di buon e fedele servizio, il mio Botvac D85 ha diritto al semipensionamento e il D10 lo ha appena sostituito. La minore rumorosità è apprezzabile così come la maggiore autonomia. La compatibilità con Google Home è un plus, ma i comandi per controllarlo vanno rivisti.La poco intuitiva applicazione MyNeato andrebbe migliorata. Dopo una settimana di utilizzo, non mi pento del mio acquisto, visti alcuni commenti negativi su questo prodotto, rimango fiducioso che il D10 rimarrà efficiente e durevole.”

“Fa quello che dovrebbe. Dopo il suo primo giro in una stanza, non ha ancora raccolto un pezzo di lanugine in un punto difficile. Deve guidare più spesso per riconoscere la stanza. In precedenza, aspiravamo manualmente le stanze in cui viaggiavamo con il nostro aspirapolvere manuale di alta qualità. Nonostante ciò, il contenitore era ancora pieno al 30% di polvere e briciole. Quindi buona aspirazione. È significativamente più silenzioso del modello precedente. Ha un bell’aspetto. Sono anche contento che fondamentalmente funzioni come il suo predecessore. Ora non vedo l’ora che faccia il suo lavoro il più a lungo possibile. Anche il prezzo era ottimo.”

“Ho comprato questo robot aspirapolvere perché il mio cane sta perdendo molto pelo e avevo bisogno di aiuto per controllare questa situazione. Passando dalla spazzola per animali pubblicizzata, scelgo una D10 e ho acquistato anche la spazzola. Per ora ho un carico di lavoro molto ridotto per mantenere pulita la mia casa, il che è fantastico. Devo svuotare spesso il serbatoio della polvere, il che va bene. Immagino sia una prova del potere pulente?”

“Il robot fa quello che deve e si orienta facilmente. Posso lasciarlo funzionare senza dovermi preoccupare che si fermi da qualche parte e si blocchi. Trova anche la via del ritorno alla stazione di ricarica senza problemi. La potenza di aspirazione è davvero decente e adatta anche a molte aree con moquette. Certo, è importante che possa arrampicarsi sui bordi del tappeto senza problemi e non si giri perché non può farlo. Finora non ci sono stati problemi con questo. L’unica cosa che mi dà fastidio è l’indicatore della batteria costantemente acceso, che mi dà la sensazione che il robot non sia realmente spento. Altrimenti tutto fantastico.”

“L’aspirapolvere stesso fa un lavoro fantastico. Tuttavia, sembra che ci siano diversi passi indietro nell’app in quanto può gestire solo una mappa, ovvero una planimetria. Ho avuto un D7 e l’app poteva gestire più mappe.”

 

Quanto costa Neato D10?

Neato D10 ha un prezzo che può variare in base a dove viene acquistato e a eventuali promozioni in corso, ma si aggira dai 500 ai 700 euro circa.

Neato D10 prezzo

 

Valutazione finale

Nello sviluppo di una valutazione finale riteniamo utile riassumere i pro e i contro che sono stati riscontrati in questo aspirapolvere in modo tale da offrire la migliore panoramica del prodotto e delle sue caratteristiche e funzionalità possibile per fare la migliore scelta di acquisto più in linea con le proprie esigenze di pulizia e di utilizzo.

Per questo motivo abbiamo raccolto i pro e i contro di questo prodotto.

I pro possono essere riassumibili nei seguenti punti:

  • Esclusiva forma a D
  • Lunga durata della batteria
  • Ampio cestino per la polvere
  • Rullo di spazzole extra-lungo
  • Modalità di aspirazione massima
  • Può coprire un’area più vasta e terminare la pulizia più velocemente rispetto ai robot circolari

I contro possono essere riassumibili nei seguenti punti:

  • Prezzo elevato
  • L’app non ha molte funzioni
  • Si blocca spesso negli spazi stretti
  • Copertura dell’area non perfetta
  • Non effettua il lavaggio

In linea generale Neato D10 è una scelta eccellente per chi vive in una casa grande, riuscendo grazie alla sua autonomia a pulire ininterrottamente per 300 minuti con una sola ricarica, per chi ha animali domestici e molti tappeti in casa. Tuttavia non è la scelta ideale se si ha un budget limitato. In questi casi ci sono altre ottime scelte ad un prezzo inferiore seppure offrono un’autonomia di batteria sicuramente inferiore a quella di questo modello.

Per qualunque necessità è inoltre comodo poter trovare assistenza attraverso il sito ufficiale.

faq
Domande Frequenti

Recensioni
Rating: 5.0/5
Basato su 4 recensioni
Rating: 5.0/5
Facile da usare
Rating: 5.0/5
Soddisfazione
Rating: 5.0/5
Valore reale
Rating: 5.0/5
Qualità del servizio
Rating: 5.0/5
Affidabilità
Migliori recensioni
Rating: 5.0/5
L'aspirapolvere stesso fa un lavoro fantastico. Tuttavia, sembra che ci siano diversi passi indietro nell'app in quanto può gestire solo una mappa, ovvero una planimetria. Ho avuto un D7 e l'app poteva gestire più mappe.
Rating: 5.0/5
Ho comprato questo robot aspirapolvere perché il mio cane sta perdendo molto pelo e avevo bisogno di aiuto per controllare questa situazione. Passando dalla spazzola per animali pubblicizzata, scelgo una D10 e ho acquistato anche la spazzola. Per ora ho un carico di lavoro molto ridotto per mantenere pulita la mia casa, il che è fantastico. Devo svuotare spesso il serbatoio della polvere, il che va bene. Immagino sia una prova del potere pulente?"
Rating: 5.0/5
Dopo 6 anni di buon e fedele servizio, il mio Botvac D85 ha diritto al semipensionamento e il D10 lo ha appena sostituito. La minore rumorosità è apprezzabile così come la maggiore autonomia. La compatibilità con Google Home è un plus, ma i comandi per controllarlo vanno rivisti.La poco intuitiva applicazione MyNeato andrebbe migliorata. Dopo una settimana di utilizzo, non mi pento del mio acquisto, visti alcuni commenti negativi su questo prodotto, rimango fiducioso che il D10 rimarrà efficiente e durevole.
Rating: 5.0/5
Ottime funzioni. Pulisce bene, facile da usare, risultati ottimali. Niente da dire!
Staff di Comprissimo

Comprissimo.it è la tua guida fidata per le scelte migliori. Siamo una piattaforma di comparazione dedicata a semplificare le tue decisioni, offrendoti classifiche e recensioni di prodotti e servizi di alta qualità. Il nostro team di esperti lavora instancabilmente per garantirti risparmi di tempo, denaro e problemi, in modo che tu possa fare scelte informate con fiducia.