Torna indietro

Lavatrici Samsung: Recensioni e Classifica TOP 5

Lavatrici Samsung: Recensioni e Classifica TOP 5

Top 5 lavatrici Samsung selezionate da Comprissimo.it

Approfondimento prodotti o servizi
Indice dell'articolo

Nel corso del tempo, all’interno del nostro portale, ci siamo più volte avvicinati al mondo delle lavatrici, esplorandolo sia in maniera generale – con un occhio più ampio su tutte quelle che sono le migliori proposte del mercato – sia in modo più tecnico e preciso, andando ad analizzare brand specifici o situazioni particolari legate a questo importantissimo elettrodomestico. Per scendere maggiormente a fondo nella questione, dunque, abbiamo deciso di raccogliere ed analizzare i prodotti di diversi marchi, quelli che riteniamo i più forti in assoluto quando si parla di lavatrici.

Samsung è sicuramente uno dei brand leader assoluti nel settore delle lavatrici: nonostante questo sia un marchio spesso associato all’elettronica di consumo (telefoni, smartphone, tablet e così via), in realtà Samsung è uno di quei nomi che approccia, in generale, tutto quello che può essere utile agli utenti nella quotidianità, andando quindi a realizzare anche la propria personale proposta in fatto di lavatrici.

Le lavatrici Samsung sono dunque una realtà più che solida all’interno del mercato attuale: nel corso degli anni, hanno saputo proporre prodotti tradizionali, all’avanguardia, moderni e addirittura futuristici in certi casi, cercando quindi di proporre alle persone quante più opzioni possibili per cercare di coprire tutti i possibili bisogni degli utenti, anche quelli più particolari ed esigenti.

Se state leggendo questa guida, dunque, molto probabilmente siete interessati all’acquisto di una lavatrice prodotta da Samsung, anche se non sapete bene come orientarvi all’interno di questa nicchia specifica.

Prendetevi allora 10 minuti di tempo: stiamo per scoprire quali sono le migliori lavatrici di questo brand, analizzando le nostre personali recensioni delle lavatrici Samsung.

Uno sguardo più da vicino alle nostre 5 migliori lavatrici Samsung

1
Samsung Galaxy Buds 2 Pro

Samsung Ai Control QuickDrive WW80T934ASH

Samsung Ai Control QuickDrive WW80T934ASH

Miglior lavatrice Samsung tecnologia e moderna


  • Capacità di carico - 8 kg
  • Giri al minuto - 1400 rpm
  • Classe energetica - A

Nel contesto delle lavatrici Samsung, recensioni dei prodotti migliori, non potevamo ovviamente trascurare uno dei modelli più all’avanguardia presentati da questo marchio, una lavatrice che punta ad essere una rivoluzione moderna all’interno di un ambiente come questo. Stiamo parlando ovviamente della Samsung Ai Control QuickDrive, una delle migliori lavatrici di Samsung in assoluto.

Si tratta appunto di un modello incredibilmente moderno e tecnologico, a carico frontale (massimo 8 kg), con funzione QuickDrive ed a libera installazione. Il punto di pregio massimo, ovviamente, è la presenza di Ai Control, che punta a rendere qualsiasi esperienza di lavaggio con questa macchina incredibilmente leggera. L’obiettivo di questo meccanismo è infatti quello di imparare dalle abitudini dell’utente, sfruttando un algoritmo di intelligenza artificiale che punta a riconoscere i programmi e le impostazioni preferite dell’utente, per gestirle autonomamente in base al carico rilevato.

Queste impostazioni sono comunque gestibili attraverso l’app Smart Things.

Interessante, tra le altre cose, anche il già citato Quick Drive: attraverso un particolare meccanismo all’interno del cestello, la lavatrice è in grado di velocizzare ulteriormente il lavaggio, permettendo sia un risparmio di tempo che dei risultati molto più precisi, grazie alla penetrazione in profondità nei tessuti dei vari prodotti.

Questa macchina, inoltre, è interessante anche per la sua ottica ecologica: il sistema di ecolavaggio consente un risparmio di prodotto intenso, che punta a sprecare meno ed inquinare meno. A questo si somma anche l’ecodosatore, che controlla meglio le quantità e gestisce in maniera intelligente i consumi.

  • Pro
  • proAlgoritmo IA per una migliore gestione delle impostazioni
  • proEcolavaggio ottimizzato
  • proCompatibilità con applicazione
  • Contro
  • controNessun particolare deficit riscontrato
2
Samsung Galaxy Buds 2 Pro

Samsung Crystal Clean WW70TA026AE

Samsung Crystal Clean WW70TA026AE

Migliore con motore Digital Inverter


  • Capacità di carico - 7 kg
  • Giri al minuto - 1200 rpm
  • Classe energetica - B

La seconda posizione della nostra classifica delle lavatrici Samsung recensioni è dedicata ad un modello molto semplice, ma comunque piuttosto funzionale e moderno. Stiamo parlando della Samsung Crystal Clean, una lavatrice di Samsung ad apertura frontale che si caratterizza essenzialmente per particolarità come la presenza del motore Digital Inverter, essenzialmente funzionale specie in particolari contesti.

Ma andiamo con ordine.

Parliamo di una lavatrice abbastanza silenziosa (74 db), grazie all’installazione di magneti interni che agevolano la rotazione del cestello centrale, rendendola più morbida e controllata. Tra l’altro, questo “movimento magnetico” permette anche di risparmiare, in quanto genera un controllo della rotazione aggiuntivo che non richiede energia supplementare, sfruttando appunto la potenza magnetica. Tutto ciò è inquadrato nel motore Digital Inverter, che ottimizza appunto prestazioni e silenziosità attraverso i magneti.

Lo stesso cestello rappresenta poi un punto chiave del prodotto, essendo disegnato in modello “diamond“. Ciò permette di trattare i vari capi in maniera gentile e sicura, eseguendo un trattamento di pulizia che non rovina affatto nemmeno i capi più leggeri e facili da rovinare.

La lavatrice Crystal Clean è inoltre molto interessante anche per via del programma Steam Wash, che igienizza e sterilizza i vari capi inseriti nel cestello. Ciò sfrutta la generazione di vapore igienico, che rende tutti i capi perfettamente puliti ed igienizzati.

  • Pro
  • proGestione molto semplice
  • proMotore Digital Inverter a meccanismo magnetico
  • proSteam Wash
  • Contro
  • controSprovvista di controllo remoto o app
3
Samsung Galaxy Buds 2 Pro

Samsung UltraWash WW90T754DBT

Samsung UltraWash WW90T754DBT

Miglior lavatrice Samsung a lavaggio rapido


  • Capacità di carico - 9 kg
  • Giri al minuto - 1600 rpm
  • Classe energetica - A

Torniamo su un modello molto più tecnologico quando parliamo della prossima lavatrice Samsung, con la nostra recensione della Samsung Ultrawash. Se, nel modello precedente, abbiamo potuto vedere come la componente smart fosse piuttosto ridotta, in questo caso vediamo un ritorno piuttosto prepotente di tale componente, seppur accompagnata da altre funzioni che arricchiscono il pacchetto, rendendolo uno dei più rapidi presenti sul mercato.

Questa lavatrice, innanzitutto, è dotata anch’essa di AiControl, che permette di controllare personalmente tutti i programmi di lavaggio, sfruttando anche i suggerimenti conferiti dall’assistente in Intelligenza Artificiale incluso nel pacchetto. Nonostante questo sia sicuramente un vantaggio, non è la chiave di questo prodotto.

In questa lavatrice Samsung, a spiccare è infatti la modalità di lavaggio Ultra Wash, che dà pure il nome al modello. Questa modalità di lavaggio permette all’utente di sfruttare la tanto richiesta velocità turbo, cosa che permette di concludere un lavaggio – anche complesso – in circa 39 minuti totali. Questo lavaggio, è sfruttabile anche attraverso l’ecolavaggio, che ottimizza persino le prestazioni delle lavate a freddo, con prestazioni molto vicine a quelle delle lavate a caldo.

Ciò è possibile anche grazie alla modalità di erogazione delle ecobolle, che penetrano nelle fibre dei tessuti rimuovendo anche le macchie più difficili.

Dotata anche di Steam Wash e Digital Inverter, questa è una delle lavatrici Samsung più complete in assoluto, che grazie anche all’Add Wash (il doppio oblò della lavatrice che permette di inserire indumenti durante qualsiasi fase del programma di lavaggio selezionato) si posiziona come una delle migliori scelte di questo 2024.

  • Pro
  • proLavaggio Ultra Wash
  • proEcolavaggio ottimizzato
  • proControllo tramite app e IA
  • Contro
  • controCosto un po' elevato
4
Samsung Galaxy Buds 2 Pro

Samsung BESPOKE WW11BB944DGES3

Samsung BESPOKE WW11BB944DGES3

Miglior lavatrice Samsung con Bubble Care


  • Capacità di carico - 11 kg
  • Giri al minuto - 1400 rpm
  • Classe energetica - A

La quarta delle nostre lavatrici Samsung recensioni è una di quelle dedicate ad un prodotto davvero molto speciale e particolare, sicuramente differente rispetto a quelli che abbiamo visto precedentemente. La Samsung BESPOKE è sicuramente la lavatrice più costosa in assoluto della nostra cinquina, ma non a caso si tratta anche di una delle più particolari quando si parla di funzioni e prestazioni generali.

Si tratta infatti di una lavatrice QuickDrive a carico frontale, con sistema AIControl integrato. Questa unione permette quindi di ottimizzare le prestazioni, generare un risparmio economico e velocizzare tutti i principali trattamenti di lavaggio, in quanto si tratta probabilmente dell’unico modello che unisce bene queste due caratteristiche tecniche.

Il cestello è tuttavia uno dei punti chiave del prodotto, grazie all’implementazione del sistema Bubble Care. Questo ottimizza i processi dietro al drenaggio dell’acqua, grazie all’inserimento (nel cestello stesso), di piccoli fori che fungono anche da filtranti tattici. Questo accentua ulteriormente la velocità di questo modello.

Interessante, poi, anche l’ecolavaggio, maggiormente supportato in questo caso dal risciacquo Speed Spray. Questo ottimizza i consumi d’acqua, con getti potenti che puliscono in profondità.

Parliamo nuovamente di una lavatrice molto veloce, controllata e con processi speciali che puntano alla spinta sulle prestazioni, senza però tralasciare il risparmio, lo spreco e l’ecologia.

  • Pro
  • proProdotto incredibilmente all'avanguardia
  • proBubble Care
  • proRisciacquo a getti d'acqua
  • Contro
  • controCosta tantissimo
5
Samsung Galaxy Buds 2 Pro

Samsung Slim AddWash WW8NK52E0VW

Samsung Slim AddWash WW8NK52E0VW

Miglior lavatrice Samsung per due persone


  • Capacità di carico - 8 kg
  • Giri al minuto - 1200 rpm
  • Classe energetica - A++

Infine, l’ultimo prodotto che ci sentiamo di inserire e discutere attraverso le nostre lavatrici Samsung recensioni è la Samsung Slim AddWash. Si tratta infatti di un modello slim da 8 kg di capacità, pensato proprio per rispondere alle esigenze di due persone che vivono nello stesso ambiente. Le prestazioni di questa lavatrice, infatti, sono ottimizzate per capi dedicati a massimo due persone, sfruttando sia la tecnologia Samsung (ormai a noi nota) che altre interessanti chicche.

Si tratta di un modello piuttosto compatto nelle dimensioni, con apertura frontale ed aggiunta di sistema AddWash, per aggiungere capi da lavare in qualsiasi momento durante il lavaggio in corso.

Anche in questo caso, ritroviamo il cestello in formato diamond, il quale risulta particolarmente delicato su tessuti sottili e tendenti alla rovina facile. Tale forma del cestello ottimizza quindi la fase di centrifuga, migliorando il risultato e proteggendo i capi delicati.

Dotata di compatibilità con App, altro punto interessante di questo modello è il sistema di autodiagnosi. Grazie a questo, la lavatrice terrà sempre sotto controllo l’intero sistema, notificando l’utente (tramite app appunto) qualora si dovessero manifestare dei problemi tecnici da segnalare all’assistenza, o che richiederebbero l’intervento di esperti.

Sempre tramite l’app, e con la funzione “Smart Check“, l’utente può quindi ottenere assistenza immediata per risolvere tutti i problemi.

  • Pro
  • proSistema di autodiagnosi
  • proOttima per due persone
  • proCestello Diamond delicato
  • Contro
  • controSprovvista di QuickDrive

Tabella di comparazione delle migliori lavatrici Samsung

trofeo
1
Samsung Galaxy Buds 2 ProproductAlt
Samsung Ai Control QuickDrive WW80T934ASH
trofeo
2
Samsung Galaxy Buds 2 ProproductAlt
Samsung Crystal Clean WW70TA026AE
trofeo
3
Samsung Galaxy Buds 2 ProproductAlt
Samsung UltraWash WW90T754DBT
Samsung Galaxy Buds 2 ProproductAlt
Samsung BESPOKE WW11BB944DGES3
Samsung Galaxy Buds 2 ProproductAlt
Samsung Slim AddWash WW8NK52E0VW
Capacità di carico
8 kg7 kg9 kg11 kg8 kg
Giri al minuto
1400 rpm1200 rpm1600 rpm1400 rpm1200 rpm
Classe energetica
ABAAA++
Peso
79 kg67 kg78 kg73 kg67 kg
Rumorosità
72 db74 db72 db74 db73
Scrolla qui

Lavatrici Samsung: innovazioni e tecnologia

Se l’esperienza nel settore degli elettrodomestici ci ha insegnato qualcosa, questa è sicuramente che Samsung è probabilmente uno dei marchi più innovativi in assoluto, un brand che ha saputo integrare perfettamente la propria filosofia anche nel mondo delle lavatrici. Non a caso, questo è uno dei marchi che, proprio nel settore delle lavatrici, ha saputo trovare la sua maggiore espressione, proponendo prodotti di elevata tecnologia ed innovazione.

Lavatrici Samsung: innovazioni e tecnologia

Se avete letto anche solo distrattamente le recensioni delle lavatrici Samsung che abbiamo selezionato, infatti, avrete sicuramente notato come il comparto tecnologico sia uno dei grandi fiori all’occhiello di tantissimi modelli.

Dall’AIControl, molto frequente nelle lavatrici di ultima generazione, fino ad arrivare ai motori digital inverter, alle tecnologie di Steam ed Add Wash, passando per i cestelli in forma Diamond e per la compatibilità con applicazione, che permette di personalizzare all’ennesima potenza tutta l’esperienza con la lavatrice di turno.

Le lavatrici Samsung sono dunque un vero e proprio concentrato di tecnologia e modernità, le quali hanno davvero innovato completamente il settore, elevandolo a degli standard davvero di ottima qualità, degni delle migliori lavatrici Bosch.

Qualora foste dunque interessati ad acquistare una nuova lavatrice Samsung, sappiate che diventa fondamentale sapere esattamente come compiere la scelta.

Abbiamo visto come fare nei paragrafi seguenti.

 

Come scegliere la Migliore Lavatrice Samsung

Scegliere di affidare a Samsung la gestione del proprio bucato è decisamente una scelta intelligente.

Tutte le lavatrici Samsung, e le recensioni che abbiamo visto, confermano infatti come ogni singolo prodotti punti proprio ad ottimizzare la gestione di bucato, acqua e risorse energetiche, offrendo quindi non solo dei prodotti efficaci e funzionali, ma anche abbastanza ecologici, come ci suggeriscono di fatto anche le varie classificazioni energetiche.

Di conseguenza, qualsiasi utente potrebbe a questo punto pensare che una lavatrice valga l’altra.

A dire il vero, seppur simili, i vari prodotti che abbiamo visto sono tutti molto diversi tra loro, offrendo funzioni speciali, valori differenti e tantissime altre particolarità che tendono a differire tra un modello e l’altro.

Proprio per questo motivo, come accade anche in contesti più generalisti, anche esplorando il settore specifico delle lavatrici Samsung diventa essenziale andare a cercare un prodotto coerente con le proprie necessità. Una lavatrice Samsung che offra una buona capacità, una potenza degna, delle funzioni interessanti e tutta una serie di altre caratteristiche e dettagli che, messi a paragone con le necessità dell’utente, devono rispondere bene a quanto richiesto.

Abbiamo strutturato un percorso di analisi da applicare a qualsiasi modello di lavatrice Samsung, in maniera tale da scegliere la migliore per la propria abitazione.

 

Capacità e Dimensioni

Il primo punto da osservare, quando analizzate una lavatrice Samsung, è quello che riguarda la capacità e le dimensioni.

Capacità e Dimensioni

Quando si parla di un valore come la capacità, ci si riferisce a quel numero (solitamente espresso in kg), che identifica la quantità massima, in peso, di indumenti che possono essere inseriti contemporaneamente all’interno della lavatrice. Ogni modello, infatti, offre agli acquirenti la propria speciale capacità, permettendo quindi di inserire un numero specifico di indumenti per ogni sessione.

In media, una lavatrice Samsung di buona qualità offre almeno 8 kg di capacità, andando quindi a coprire le esigenze di una coppia o di massimo 3 persone (stime approssimative).

Bisogna inoltre tenere presente anche il fattore dimensioni.

La lavatrice è già di per sé un prodotto piuttosto ingombrante, il quale ha bisogno di spazi specifici all’interno dei quali andare a posizionarsi. Proprio per questo motivo, non dimenticate mai di osservare i valori relativi alle dimensioni, andando quindi a paragonare lo spazio che avete a disposizione con quello che sarà poi effettivamente l’ingombro previsto dalla lavatrice stessa.

Contemporaneamente sappiate anche che, spesso e volentieri, la capacità di una lavatrice tende ad influenzare le dimensioni del prodotto. Per inglobare più indumenti, infatti, sarà richiesto maggior spazio, che viene compensato con dimensioni più grandi.

Se state cercando delle lavatrici dalle dimensioni compatte, potreste dare un’occhiata alle nostre migliori mini lavatrici.

 

Efficienza energetica

Quando si parla di prodotti così particolari e specifici come le lavatrici Samsung, un altro “dettaglio” da andare a valutare per bene è quello dell’efficienza energetica.

Questo è un rapporto della lavatrice che illustra come questa si comporta dal punto di vista energetico, coinvolgendo quindi sia un aspetto puramente economico (dispendio energetico in bolletta) che un punto di vista prettamente ecologico, in quanto gli elettrodomestici hanno un relativo impatto sull’ambiente e sull’ecosistema.

Per valutare l’efficienza energetica nelle lavatrici Samsung, è possibile affidarsi alla classificazione energetica, ossia un voto classificatorio dalla A alla G, che permette di riconoscere i prodotti a maggiore efficienza energetica da quelli meno prestanti.

Secondo tale ranking, le lavatrici con una votazione di B o superiore (A) sono sicuramente le migliori, perché riducono l’impatto ambientale dei loro consumi e permettono all’utente di risparmiare qualcosa in bolletta. Al contrario, gli elettrodomestici con votazioni più basse sono meno efficienti, causando possibilmente dei problemi sul lungo periodo.

Il dettaglio relativo all’efficienza energetica è per molti oggi fondamentale, e per questo motivo non andrebbe assolutamente tralasciato durante una scelta di questo genere.

 

Funzionalità e programmi

Tra i punti cardine dell’analisi di una lavatrice Samsung, tornando al discorso dell’innovazione, troviamo le funzionalità ed i programmi di gestione.

Funzionalità e programmi

Come abbiamo potuto vedere ampiamente infatti, le lavatrici Samsung sono prodotti innovativi ed altamente tecnologici, i quali puntano moltissimo su funzionalità speciali e programmi di lavaggio particolari, che oltre ad ottenere degli ottimi risultati in fatto di pulizia totale, riescono anche a generare un risparmio, sia di risorse che energetico.

Tra le funzionalità più comuni che si possono rintracciare in una lavatrice Samsung ricordiamo:

  • AiControl: algoritmo di apprendimento basato su Intelligenza Artificiale che permette alla lavatrice di apprendere le abitudini e le impostazioni preferite dell’utente, per poi suggerirle ad ogni lavaggio tramite app compatibile;
  • Steam Wash: processo di vaporizzazione che punta a igienizzare i capi trattandoli delicatamente;
  • Add Wash: sportellino aggiuntivo sull’oblò che permette di aggiungere capi da lavare anche il lavaggio è in corso d’opera;
  • Smart Check: processo di autodiagnosi;
  • Ecolavaggio e affini: procedimenti ecologici che puntano all’ottimizzazione dei lavaggi andando a risparmiare sull’energia e sulle risorse, riduce l’impatto ambientale ed i costi.

 

Design

Tra le altre chicche da non tralasciare, il design è uno di quei fattori personali che vanno ponderati attentamente.

Nonostante le lavatrici Samsung siano tutte, generalmente, molto simili tra di loro, il design è quel punto estetico del processo di selezione che non dev’essere trascurato, in quanto si lega principalmente al carattere dell’utente ed alle sue preferenze personali.

In realtà, il commercio Samsung offre lavatrici con linee dinamiche molto simili, che devono però essere ragionate anche nell’ottica del luogo che andrà ad ospitare la lavatrice in questione. Preferite qualcosa di più aggressivo o di più morbido?

La scelta, in questo caso, è puramente personale e di estetica, spesso poco connessa ad una reale funzionalità prestazionale del prodotto.

 

Recensioni degli utenti

Infine, l’ultimo dettaglio da tenere bene sotto controllo durante la selezione della vostra lavatrice Samsung perfetta riguarda le recensioni degli utenti.

Recensioni degli utenti lavatrici samsung

Molto banalmente infatti, conoscere il parere generale dell’utenza che ha avuto già a che fare con un prodotto può essere particolarmente essenziale nella scelta finale, in quanto le recensioni vanno sempre ad approfondire aspetti che non sono mai evidenti nelle schede prodotto o sui siti dei produttori specifici di brand, come anche Samsung.

Le recensioni, anche nei casi critici, permettono anche di conoscere quelli che sono i limiti dei prodotti in esame, evidenziando dove la lavatrice pecca e dove, invece, risalta.

Non sarebbe difficile inoltre, attraverso le recensioni, rintracciare qualche utente che abbia acquistato la lavatrice in esame per lo stesso motivo per il quale vorreste anche voi. Potrebbe dunque rivelarsi essere una risorsa molto utile per comprendere se davvero, alla fine dei conti, quella specifica lavatrice risponde all’esigenza che dovete coprire.

Non sottovalutate mai l’importanza delle recensioni, e date sempre uno sguardo finale prima di compiere una scelta.

 

Recensione Lavatrici Samsung

Alla fine dei conti, quindi, come sono le lavatrici prodotte da Samsung?

Così come abbiamo visto durante la nostra classifica specifica, le lavatrici di Samsung sono prodotti di fascia medio/alta, con elevati livelli di prestazioni, ottimi consumi energetici ed un consumo di acqua gestito incredibilmente bene, tanto da farne uno dei brand più amati all’interno della nicchia legata all’ecologia.

Recensione Lavatrici Samsung

Sono inoltre prodotti molto affidabili e funzionali, con i quali è sempre possibile ottenere un bucato fresco, pulito, igienizzato e già ben strizzato, grazie a centrifughe mirate che migliorano costantemente, anche grazie agli aggiornamenti dei software che vengono rilasciati periodicamente.

Un altro punto di forza è dato poi anche dalla silenziosità di questo marchio, che porta quasi tutte le lavatrici ad un livello di dispersione acustica che non supera mai i 74 db. Questo facilita il posizionamento all’interno delle abitazioni, senza mai creare troppo disturbo alle tante persone che possono frequentare un ambiente.

Un design efficace e pulito, poi, caratterizza tutti i prodotti di Samsung, permettendo una certa riconoscibilità del marchio ed un ottimo livello di integrazione con diverse tipologie di ambiente. Eleganti ma moderne, semplici ma articolate: le lavatrici di Samsung sono disegnate per stupire in qualsiasi contesto, permettendo all’utente di mettere in casa un prodotto che non solo funziona bene, ma che è anche molto bello da vedere.

Per concludere, dunque, le lavatrici Samsung sono sicuramente una scelta da tenere in considerazione: performanti, affidabili e innovative.

 

Pro

Sappiamo che le lavatrici di Samsung sono dunque ottimi prodotti, ma quali sono i vantaggi concreti che questo marchio pone sulle proprie lavatrici?

Tra i vantaggi più comuni ricordiamo:

  • Ottimo rapporto qualità/prezzo: nonostante i costi possano apparire molto elevati, in realtà sono perfettamente bilanciati con quella che è l’offerta. Questo è forse uno dei brand dove i costi elevati sono molto giustificati, generando quindi un rapporto bilanciato che permette di spendere la cifra esatta in base al valore effettivo del prodotto;
  • Le prestazioni energetiche sono tra le migliori in assoluto presenti sul mercato, quasi sempre al di sopra della B, con stime positive sotto diversi frangenti;
  • La silenziosità di questo marchio è un altro dei grandi vantaggi offerti;
  • I prodotti di Samsung sono tutti incredibilmente innovativi, con tecnologie all’avanguardia che permettono di modernizzare completamente l’esperienza di gestione del bucato e delle varie opzioni di trattamento;
  • I controlli sono super intuitivi, permettendo praticamente a qualunque genere di utenti di approcciarsi a questo brand.

 

Contro

Così come esistono dei punti di vantaggio, tuttavia, è chiaro che anche le lavatrici Samsung sono soggette a dei punti negativi, seppur sicuramente in misura minore rispetto a quelli che sono i pregi.

  • Non esistono modelli a prezzi “budget”, offrendo sul mercato solo una proposta di fascia medio/alta che può essere affrontata solo da precise tipologie di utente;
  • In alcuni casi, i materiali della scocca non sono solidissimi, e ciò può portare a rapidi deterioramenti sul lungo termine.

Questi sono i due essenziali punti negativi delle lavatrici Samsung. Come è possibile notare, parliamo di due punti che non influenzano in maniera diretta le prestazioni dei vari modelli, in quanto riguardano costi e materiali di alcuni specifici modelli. La seconda problematica, dunque, non si riscontra in tutte le lavatrici prodotte da Samsung, ma solo su alcuni modelli precisi.

 

Opinioni degli utenti

Quali sono dunque le opinioni degli utenti in merito alle lavatrici Samsung?

In generale, si denota un certo apprezzamento nei confronti delle lavatrici di questo brand. I clienti ne vantano sempre la tecnologia e l’attenzione ai dettagli, nonché altri aspetti tecnici come le compatibilità con app, la gestione delle risorse ed il risparmio.

opinioni lavatrici samsung

Nonostante, in linea generale, la maggior parte degli utenti abbia solo parole positive nei confronti di questo marchio, le uniche critiche sono rivolte ai costi.

Per molti, le lavatrici di Samsung costano troppo, relegando l’acquisto solo a chi cerca appositamente qualcosa che appartenga alla fascia alta del mercato. Ne sono dunque esclusi i clienti budget, che preferirebbero avere qualcosa in meno con il prodotto purché fosse possibile spendere un po’ meno.

 

Samsung è il miglior produttore di lavatrici? Ecco altre marche da considerare

Per concludere la nostra panoramica completa in merito alle lavatrici di Samsung, è giusto cercare di rispondere ad una semplice domanda: Samsung è il miglior produttore di lavatrici?

Per moltissima la risposta sarà sicuramente positiva, ma è chiaro che non bisogna assolutamente dimenticare i contro (seppur pochi) evidenziati precedentemente. Per alcuni utenti, dunque, le lavatrici Samsung potrebbero non essere sufficienti: come fare allora?

Il mercato moderno, per fortuna, offre tantissime altre opportunità, anche legate ad altre marche che possono essere considerate per l’acquisto, come le migliori lavatrici Candy, le migliori lavatrici Bosch o le migliori AEG. Leggi tutte le nostre recensioni e prendi la scelta migliore secondo le tue esigenze.

faq
Domande Frequenti

Staff di Comprissimo

Comprissimo.it è la tua guida fidata per le scelte migliori. Siamo una piattaforma di comparazione dedicata a semplificare le tue decisioni, offrendoti classifiche e recensioni di prodotti e servizi di alta qualità. Il nostro team di esperti lavora instancabilmente per garantirti risparmi di tempo, denaro e problemi, in modo che tu possa fare scelte informate con fiducia.