https://cms2.comprissimo.it/wp-content/uploads/2023/09/2-123.webp
Torna indietro

TotalCrunch Funziona? Recensione Completa 2023

TotalCrunch
Indice dell'articolo

TotalCrunch

Uno dei migliori metodi (se non, in realtà, proprio il più efficace) per mantenersi in forma e con un buono stato di salute è quello di seguire con costanza un piano di allenamento ed esercizio fisico.

Per fare ciò, anche a casa propria, è possibile scegliere prodotti per il fitness come il TotalCrunch, un attrezzo per l’allenamento aerobico ed anaerobico pensato proprio per rispondere alle esigenze di chi cerca qualcosa di pratico, funzionale e leggero per mettersi in forma senza andare direttamente in palestra.

Hai sentito parlare dell’allenamento in TotalCrunch ma non sei sicuro che faccia al caso tuo?

Sei nel posto giusto: abbiamo testato ed analizzato TotalCrunch, con lo scopo di proporre una recensione completa di quello che è uno degli strumenti più famosi dell’allenamento da casa.

Pronti a scoprire di più?

  • Pro
  • proLavora su diversi muscoli del corpo
  • proCoinvolge sia la parte superiore del corpo che quella inferiore
  • proIdeale per sessioni da 10-15 minuti
  • Contro
  • controL'assistenza sui prodotti risulta essere spesso assente

Cos’è TotalCrunch?

Partendo dalle definizioni di base: TotalCrunch è il nome che viene utilizzato in maniera generale per indicare un dispositivo per l’allenamento aerobico ed anaerobico che coinvolge diversi gruppi muscolari allo stesso tempo. Questo sfrutta l’esercizio del “crunch“, assomigliando ad una macchina aerobica – come un’ellittica o una cyclette – ma proponendo un lavoro di sforzo che coinvolge sia la parte superiore del corpo che quella inferiore, in un moto costante.

Questo strumento per l’allenamento casalingo, dunque, permette di eseguire quello che è noto come Total Body Crunch, ossia un gruppo di esercizi che consente di lavorare su diverse parti del corpo con precisione e livello di attenzione, ricevendo quindi stimoli sempre diversi e, in determinati casi, anche contemporaneamente.

Cos'è TotalCrunch?

Volendo rispondere in maniera più breve alla domanda “che cos’è un TotalCrunch”, in definitiva, potremmo rispondere dicendo che si tratti di una stazione di allenamento multifunzionale, la quale può essere impiegata dagli utenti per lavorare su braccia, gambe, glutei, addominali e polpacci.

In commercio, perciò, TotalCrunch rappresenta sicuramente una scelta incredibilmente valida tra i migliori attrezzi per addominali, ma è giusto che venga comunque considerato come uno strumento “tuttofare”, adatto perciò a chi cerca qualcosa di completo che coinvolga diversi aspetti della propria persona.

 

Che muscoli si allenano con il TotalCrunch?

Come abbiamo visto, dunque, il Total Body Crunch è quella pratica di allenamento che permette di lavorare su diversi muscoli del corpo, eseguendo esercizi diversi che possono coinvolgere un singolo gruppo muscolare oppure diverse sezioni, anche contemporaneamente. Il TotalCrunch inteso come macchina, dunque, permette di seguire piani di allenamento ed esercizi differenti, che possono concentrarsi su un singolo gruppo di muscoli oppure coinvolgerli tutti nella stessa sessione.

Che muscoli si allenano con il TotalCrunch?

Andando però più nello specifico: quali sono i muscoli effettivi che si allenano utilizzando un TotalCrunch?

Tra i muscoli coinvolti troviamo:

  • Addominali: si tratta del gruppo muscolare maggiormente coinvolto nella maggior parte degli esercizi. Ricevono uno stimolo costante, che contribuisce alla loro tonificazione ed al rafforzamento generale della struttura. Non a caso, i TotalCrunch vengono acquistati soprattutto per il lavoro che permettono sugli addominali;
  • Muscoli inferiori e delle gambe: in maniera molto simile a quanto accade con gli addominali, TotalCrunch coinvolge molto anche la sezione inferiore del corpo, relativa ai muscoli principali delle gambe. Ecco dunque che ci troviamo a tonificare gruppi come quelli di quadricipiti e polpacci, senza tuttavia trascurare gli ischiocrurali;
  • Braccia: anche i muscoli delle braccia possono beneficiare dell’azione di un TotalCrunch. Bicipiti e tricipiti sono infatti coinvolti nei movimenti della maggior parte degli esercizi, permettendo così a questa sezione di ricevere stimoli costanti ed in linea con quelli della parte inferiore del corpo;
  • Petto e schiena: in base al tipo di esercizio che si sta eseguendo, è persino possibile allenare sezioni di petto e schiena. In questo frangente, si lavora sul tono della sezione muscolare, migliorando il livello di elasticità e resistenza di queste due componenti;
  • Spalle: infine, anche muscoli come quelli delle spalle possono essere allenati singolarmente o in gruppo attraverso l’azione di un TotalCrunch.

Ovviamente, l’efficacia di uno o dell’altro esercizio dipende anche da altri fattori, ma ci arriveremo.

 

Quanti minuti di TotalCrunch per dimagrire?

L’allenamento con uno strumento potente come il TotalCrunch è un allenamento che punta molto sull’intensità, sullo sforzo fisico e sugli stimoli che i muscoli sono in grado di reggere prima di cedere. Proprio per questo motivo, bisogna saper mantenere sotto controllo la durata del proprio allenamento, cercando di non eccedere in termini di sforzo o di tempo.

Un allenamento protratto troppo a lungo nel tempo (all’interno di una singola sessione) potrebbe infatti sovrallenare diversi gruppi muscolari, i quali potrebbero a loro volta risentirne particolarmente.

Quanti minuti di TotalCrunch per dimagrire?

Seguendo le stime principali fornite anche dai vari produttori di TotalCrunch, è possibile affermare come – per ottenere dei risultati concreti – sia consigliato un allenamento di almeno 10-15 minuti a sessione, quest’ultime condotte almeno 3 o 4 volte a settimana.

Questa è la sequenza ottimale, la migliore per ottenere e visualizzare risultati concreti nel minor tempo possibile.

 

Quanto costa Total Crunch?

Come abbiamo constatato, sono tanti i modelli di TotalCrunch disponibili in commercio, prodotti da diverse aziende e case produttrici attraverso le quali, poi, questi dispositivi giungono sul mercato internazionale. Questa incredibile varietà di scelta per lo stesso strumento permette quindi di avere range di spesa abbastanza variabili, i quali possono dipendere da fattori come marca e modello, caratteristiche e funzioni aggiuntive, qualità costruttiva ed eventuali accessori inclusi.

Quanto costa Total Crunch?

Volendo quindi fare una stima generale delle spese necessarie al fine di acquistare un TotalCrunch, possiamo confermare come la spesa possa partire da un minimo di circa 79,00€, arrivando anche a picchi di circa 200,00€ nei casi dei prodotti più articolati, complessi o famosi a livello di brand.

Secondo la nostra esperienza, valutabile anche tra i migliori attrezzi per addominali, la spesa più giusta dipende da quelle che sono le esigenze dell’utente.

Chiaramente, chi cerca uno strumento professionale da cui tirare fuori il massimo dell’esperienza non potrà di certo affidarsi ad un prodotto economico, come – al contrario – chi ha bisogno di uno strumento semplicemente per mantenersi in forma senza pretese non dovrà spendere una fortuna.

 

Quali sono i benefici del Total Crunch?

Perché acquistare un TotalCrunch, quindi? Quali sono i benefici che lo rendono davvero una macchina valida al fine di allenarsi direttamente a casa?

Nel corso della nostra analisi abbiamo visto come, l’utilizzo del TotalCrunch, comporti una serie di diversi benefici per l’intera struttura del corpo umano. Benefici che coinvolgono sia la salute generale dell’individuo che il fitness vero e proprio, andando quindi a caratterizzare uno strumento in grado di lavorare in maniera positiva su diversi aspetti della vita.

Quali sono i benefici del Total Crunch?

I benefici principali del lavorare con un TotalCrunch sono:

  • Allenamento completo di tutto il corpo: la varietà possibile con questo strumento è sicuramente il suo maggiore punto di forza. Con una semplice “palestra portatile” sarà infatti possibile allenare diversi gruppi muscolari, sia in sessioni singole e dedicate che in sessioni articolate, multiple e complesse. Si propone perciò un allenamento completo del corpo, che riceve benefici sotto ogni fronte;
  • Miglioramento di forza e tonificazione: tra i benefici più specifici, abbiamo l’azione diretta secondo metodo aerobico (ed anaerobico) sui muscoli che vengono allenati. Tutti i gruppi ricevono infatti un forte tasso di miglioramento in forza e tonificazione, cosa che migliora resistenza ed energia accumulabile;
  • Brucia le calorie: tra i vantaggi più importanti troviamo la possibilità di bruciare calorie e seguire un piano di allenamento volto non solo al miglioramento della forma muscolare, ma anche al dimagrimento diretto. Attraverso TotalCrunch è infatti possibile perdere grassi e peso corporeo, a favore della tonificazione muscolare;
  • Miglioramento della funzione cardiovascolare: attraverso i vari tipi di allenamento proponibili è possibile persino migliorare le funzioni dell’apparato cardiovascolare e respiratorio.

Questi sono solo alcuni dei benefici che è possibile riscontrare allenandosi con TotalCrunch. Non bisogna infatti sottovalutare neanche la possibilità di migliorare la propria postura, aumentare la flessibilità muscolare e delle articolazioni, nonché la grande opportunità di seguire un piano di allenamento completo e funzionale senza andare in una palestra commerciale, definendo così anche un vantaggio economico.

 

Come si usa Total Crunch?

L’utilizzo specifico del TotalCrunch è stato pensato dai costruttori e dalle aziende per rendersi il più semplice e comprensibile possibile, in maniera tale da offrire all’utente un’esperienza quanto più facile ed amabile non si possa. C’è anche da dire, tuttavia, che in base al modello selezionato l’utilizzo e la messa in attività di base potrebbero cambiare sensibilmente.

Considerato ciò, comunque, è possibile identificare dei passaggi di base che sono (almeno nella maggior parte dei casi) fondamentali per tutti i modelli di TotalCrunch.

Come si usa Total Crunch?

Per iniziare, dunque, sarà fondamentale assemblare lo strumento. Nella maggior parte delle situazioni, infatti, questo sarà scomposto in più pezzi, da unire insieme per ottenere il dispositivo fatto e finito. Una volta che il montaggio principale sarà stato completato, sarà possibile seguire le istruzioni fornite dal produttore per la regolazione della resistenza.

Si tratta di un passaggio molto importante, in quanto definisce la resistenza che si dovrà affrontare durante gli esercizi successivi.

In base all’allenamento che si intende seguire, dunque, sarà necessario assumere la posizione corretta sul macchinario (possibilmente indicata anche nel manuale di istruzioni) e cominciare ad eseguire i movimenti previsti dall’esercizio stesso mantenendo una corretta postura, una respirazione regolare ed effettuando le ripetizioni previste dall’esercizio in corso.

Sarà importante, dopo ogni allenamento, eseguire anche un piccolo processo di manutenzione della macchina, volto a conservarne l’integrità e le funzioni sul lungo periodo. Tra le pratiche di manutenzione più funzionali troviamo una buona lubrificazione e la conserva in un ambiente sicuro.

 

Total crunch: ecco gli esercizi migliori

Quali sono gli esercizi eseguibili con un TotalCrunch?

Abbiamo raccolto ed analizzato i migliori 5:

  • Crunch di tipo addominale: si tratta di esercizi volti al coinvolgimento diretto degli addominali. L’esecuzione prevede di stare seduti sulla macchina, afferrando le maniglie, e di spingere le gambe verso il petto contraendo il busto verso le gambe stesse;
  • Crunch inverso: nella stessa posizione dell’esercizio precedente, si dovrà ripetere la medesima procedura, inclinando questa volta il busto nel senso opposto. Questo esercizio lavora sugli addominali inferiori;
  • Esercizi a bassa impugnatura: tenendo la maniglia da una posizione bassa, si potranno eseguire tutta una serie di esercizi volti alla tonificazione dei bicipiti ed alla parte bassa delle braccia;
  • Esercizi ad alta impugnatura: in questo caso si lavora invece sui tricipiti e sui pettorali;
  • Esercizio per le gambe: in seduta, si dovranno mantenere le gambe in tensione, spingendo i pedali verso il basso con una resistenza attiva di livello alto o moderato.

Questi sono chiaramente solo alcuni esempi di esercizi fattibili con un TotalCrunch: sperimentate e informatevi bene su quali sono gli esercizi principali proposti dalla macchina che avete acquistato: alcuni potrebbero essere eseguibili su alcuni modelli, mentre altri no.

 

Total Crunch video Allenamento/Tutorial

Ancora incerti sull’effettiva compatibilità tra voi ed uno strumento TotalCrunch?

Scopriamo meglio, e più nel dettaglio, i principi di un allenamento con questo strumento.

Com’è facile notare anche da questo video, il TotalCrunch è uno strumento di una semplicità davvero incredibile, il quale punta soprattutto sull’allenamento generale del corpo sfruttando lo stesso proprio peso principale. Attraverso questa macchina si è in grado di eseguire una sessione di allenamento degna di una vera palestra commerciale, con il grande vantaggio di rimanere a casa propria e di usufruire dei propri ambienti personali, generando anche un risparmio economico non da poco.

 

Total Crunch: Le Opinioni dei Clienti

Analizzando un po’ quelle che sono le opinioni degli utenti in merito a strumenti come il TotalCrunch, si nota come un’iniziale diffidenza si trasformi velocemente in uno strano senso di appagamento.

Moltissimi utenti, infatti, parlando della necessità di costanza e lavoro diretto attraverso questo strumento, elogiano i pregi che abbiamo già visto in questa recensione ma sottolineano anche la presenza di alcune criticità che potrebbero far desistere alcuni utenti dall’acquisto finale. Come in ogni recensione che si rispetti, il parere e le opinioni degli utenti scrivono molto delle nostre considerazioni finali, in quanto sono proprio i clienti finali a determinare se un prodotto risulta essere accettabile o meno.

total crunch recensioni

Su Trustpilot, TotalCrunch riceve valutazioni generali accettabili (media di 3 su 5), mentre su Amazon la media sale a 4,1 stelle su 5. Queste sono tuttavia stime generali, che possono variare in base a modello, marca e prodotto singolo.

 

Total Crunch Recensioni Positive

Le recensioni positive di TotalCrunch parlano di uno strumento accettabile, funzionale e di buona fattura, la cui efficacia si nota soprattutto sul lungo termine.

Molti ne parlano come un ottimo attrezzo per l’allenamento da casa, pensato per ottimizzare i processi di lavoro cardio e tonificando determinate zone del corpo, che di norma richiederebbero un lavoro generico e singolo proposto attraverso decine di esercizi diversi. Gli utenti che ne parlano bene concordano dunque sul fatto di come, TotalCrunch, sia un dispositivo che permette di seguire un allenamento completo in un’unica sessione, accorciando notevolmente i tempi di allenamento richiesto e migliorando la propria condizione fisica molto più velocemente.

Tra i punti forti evidenziati dalle recensioni positive troviamo poi dettagli come la leggerezza e la robustezza, il rapporto qualità prezzo ed il valore intrinseco della macchina.

 

Total Crunch Recensioni Negative

Le recensioni negative sono tuttavia importanti da considerare per avere un’idea ancora più chiara di quello che è il prodotto in sé e per sé.

Purtroppo infatti, i pareri negativi non mancano affatto quando si parla di TotalCrunch, e molti di questi sono davvero disfattisti. Tantissimi utenti parlano di un prodotto che non riesce completamente nell’impresa, offrendo sì un buon pacchetto di allenamento completo, ma non riuscendo totalmente a lavorare davvero su tutte le componenti muscolari che afferma di poter fare.

Total Crunch Recensioni Negative

Molte recensioni parlano male anche dei servizi di assistenza (esclusivamente dipendenti dai vari produttori e marchi) e di come l’eccessiva leggerezza del macchinario sia uno dei fattori principali che contribuiscono alla rottura immediata dello strumento.

Ogni bella medaglia, in fin dei conti, mostra sempre la sua seconda faccia, no?

faq
Domande Frequenti

Recensioni
Rating: 5.0/5
Basato su 3 recensioni
Rating: 5.0/5
Facile da usare
Rating: 5.0/5
Soddisfazione
Rating: 5.0/5
Valore reale
Rating: 5.0/5
Qualità del servizio
Rating: 5.0/5
Affidabilità
Migliori recensioni
Rating: 5.0/5
Ho acquistato il total power crunch da una settimana e mezza e devo dire che sono pienamente soddisfatto dei primi risultati. Consiglio di utilizzarlo 7-8 minuti la mattina e 7-8 minuti il pomeriggio, tutti i giorni ( mi riposo solo il sabato mattina); dopo una settimana e mezza comincio a vedere la pancia meno gonfia, le braccia più toniche ed i pettorali più rialzati. Chiaramente non bisogna eccedere con l'alimentazione. Bisogna mangiare un pò di tutto ma in modo equilibrato. l'attrezzo ha soddisfatto pienamente le mie aspettative. Se usato con costanza garantisce buonissimi risultati.
Rating: 5.0/5
Devo proprio dire che sono rimasta stupita non volevo neanche scrivere quella prima mail per richiedere supporto..ma ho avuto un ottimo riscontro e dopo aver avviato la mia pratica è stato tutto così veloce e semplice grazie per la vostra disponibilità e serietà..ho ricevuto tutto ciò che mancava ottimo
Rating: 5.0/5
Mi sto allenando. Mi trovo benissimo. Totalcrunch mi aiuta psicologicamente e fisicamente. Inoltre ho scaricato l'allenamento e in seguito lo seguirò con molta attenzione. Sempre grata Teresa.
Staff di Comprissimo

Comprissimo.it è la tua guida fidata per le scelte migliori. Siamo una piattaforma di comparazione dedicata a semplificare le tue decisioni, offrendoti classifiche e recensioni di prodotti e servizi di alta qualità. Il nostro team di esperti lavora instancabilmente per garantirti risparmi di tempo, denaro e problemi, in modo che tu possa fare scelte informate con fiducia.