Opodo è una delle agenzie di viaggi online più importanti del mercato europeo, che attraverso il sito permette agli utenti di accedere a più di 500 compagnie aeree, 70mila hotel e 7mila punti di autonoleggio sparsi in tutto il mondo, oltre ad una vasta offerta di pacchetti vacanze per trovare l’offerta migliore sul mercato e acquistarla direttamente dal sito Opodo.
Ma quali sono i diversi servizi offerti da Opodo e quali sono le opinioni di chi ha già provato questa compagnia?
Per rispondere a queste domande abbiamo analizzato e selezionato le recensioni reperibili in rete su Opodo per offrirvi la migliore panoramica possibile. Vi illustriamo tutto in questo articolo.
Opodo è un’agenzia di viaggi online fondata in Germania nel 2001 da un consorzio di compagnie aeree europee e attraverso la quale è possibile usufruire di diversi tipi di servizi dedicati ai viaggiatori, offre infatti servizi quali tratte aeree low cost, noleggio di autovetture, crociere, hotel, assicurazioni sui viaggi e pacchetti vacanze nei 14 paesi sul territorio europeo coperti dalla compagnia.
Opodo è una compagnia inoltre da ritenere affidabile e a dimostrazione di ciò troviamo le numerose recensioni presenti online degli utenti che hanno provato i servizi offerti dalla compagnia e di cui è possibile leggere di seguito in questo articolo una selezione.
Per quanto riguarda l’affidabilità relativa alla sicurezza da un punto di vista di soldi, Opodo può essere ritenuto sicuro. Gli unici rischi possono riscontrarsi nel caso di intoppi riguarda alla possibilità non sempre ottimale di ricevere una giusta assistenza da parte del servizio clienti.
Sul sito di Opodo i metodi di pagamento accettati sono diversi, ovvero la carta di credito, la carta ricaricabile e il bonifico bancario.
Per parlare con un operatore Opodo è possibile contattarlo tramite la chat disponibile sul sito o telefonando al numero telefonico del centralino +44 20 7660 2215.
Chi desidera ricevere assistenza e/o informazioni, può chiamare anche il numero 892 888 per entrare in contatto con il servizio di assistenza telefonica di Opodo.
Chi telefona dall’estero invece può contattare il numero +39 0294442288.
In alternativa è possibile scrivere alla casella di posta elettronica [email protected].
In ultimo è possibile inviare una richiesta di informazioni accedendo alle pagine ufficiali di Opodo presenti sui più diffusi Social Network.
Come è possibile leggere nella pagina dedicata a termini e condizioni generali sul sito Opodo “l’Utente accetta che ha 1 anno dalla data del suo volo di linea (in caso di volo a/r dalla data del ritorno) per richiedere il rimborso tramite il Contact Form sul sito al link http://www.opodo.it/faq (cliccando sul tab “contatto Opodo”, selezionando alla voce Prodotto “voli di linea”, alla voce Soggetto della Richiesta “cancellazioni”, scegliendo alla voce Sottocategoria in base alla propria richiesta una delle quattro domande presenti, inserendo la data di partenza e il codice della prenotazione (PNR) nei rispettivi campi e una breve descrizione nel campo La tua richiesta, allegando anche eventuali documenti e inserendo i propri contatti nel campo I tuoi contatti).”
La cancellazione deve essere fatta telefonicamente con Opodo al numero +39 02 38 59 44 95. In caso di cancellazione al di fuori degli orari di apertura e con poco tempo a disposizione prima della partenza, è possibile cancellare direttamente con la compagnia aerea e il rispettivo hotel o sistemazione.
Per fare il check in basterà seguire questi step:
Dalla nostra ricerca abbiamo potuto reperire diverse recensioni.
Di seguito ne riportiamo alcune:
“Operatrice gentile, pronta, preparata. Ha subito risolto il mio problema. Wonderfull”
“assistenza clienti ottima. La compagnia aerea ha cambiato gli orari dei voli molte volte, ma Opodo ha trovato sempre un’alternativa. Centro assistenza risponde dall’estero ma le ragazze sono molto brave, cortesi e parlano un ottimo italiano.”
“Mi sono affidato più volte a queste persone che fanno parte di un’agenzia online per quanto riguarda i viaggi.
Devo dire che la qualità e la professionalità è sempre molto presente e si nota già quando si inizia a ricercare il volo perfetto.
Posso dire che mi sono sempre trovato bene anche quando ho dovuto confermare alcuni voli e quindi nel momento in cui andrete a scegliere una delle loro offerte potete stare tranquilli che siete in mani sicure.
Credo inoltre che il sito internet sia stato fatto davvero benissimo e viene aggiornato anche molto spesso per cui non ci sono svantaggi secondo la mia esperienza avuta con loro.”
“E’ stato molto semplice fare la prenotazione, quindi ottimo”
Dalla nostra ricerca abbiamo potuto reperire diverse recensioni.
Di seguito ne riportiamo alcune:
“assistenza pessima. non riesco a parlare con un operatore. sono giorni che provo e quando seleziono il numero con cui vorrei parlare mi cade la linea. cerco almeno un indirizzo mail al quale scrivere per avere assistenza su una prenotazione.”
“Pessima assistenza ho mandato email su email per una modifica o annullamento prenotazione dopo che ho pagato l assicurazione ma non ricevo risposte in più il numero ti succhia tantissimi soldi con linea che cade sempre..non è consigliato”
“mi è stata cancellata una prenotazione senza una motivazione data assistenza telefonica costosa ed inesistente pessimo servizio on line”