eDreams è un’agenzia di viaggi online attraverso cui è possibile consultare le diverse opzioni di viaggio ed acquistare quella più idonea.
Sono infatti moltissime le persone che ogni anno si affidano a eDreams per l’acquisto dei loro viaggi.
Per sapere dunque quanto è affidabile eDreams e come funziona, in questo articolo abbiamo raccolto caratteristiche del servizio, pro e contro e le recensioni dei clienti che lo hanno già utilizzato così da offrirvi la migliore panoramica possibile.
eDreams è un’agenzia di viaggi online che consente di prenotare voli, hotel, pacchetti vacanze, biglietti dei treni e autonoleggio auto.
Usufruendo inoltre di eDreams Prime è possibile a seguito di un abbonamento al costo di 54,99€ l’anno, prenotare i voli sul sito e, ad ogni acquisto, ricevere uno sconto applicato proporzionale all’importo della prenotazione.
eDreams è un sito sicuro ed affidabile attraverso cui è possibile consultare i diversi prezzi e completare la propria prenotazione di voli, hotel, pacchetti vacanze, biglietti dei treni e autonoleggio auto.
Essendo però comunque un’agenzia di viaggi è bene essere a conoscenza del fatto che sui prezzi visionati vengono applicate le commissioni di eDreams.
Per l’arrivo dei biglietti con eDreams di solito sono necessarie meno di 2 ore. Nel caso in cui non si riceva la mail entro 24 ore, è possibile contattare l’assistenza clienti.
Come anche riportato nei Termini e Condizioni valide per gli acquisti dei voli effettuati sul portale eDreams, le richieste per rimborso volo possono essere inoltrate dal passeggero ad eDreams o direttamente alla compagnia aerea.
Essendo eDreams un’agenzia di viaggi ha accordi particolari con la compagnia aerea che permettono di usufruire di prezzi vantaggiosi.
Per fare il check in online su eDreams è possibile accedere all’app dedicata e nella sezione “ I miei viaggi“ selezionare per quale viaggio si vuole richiedere la carta d’imbarco e fare clic sul pulsante “Richiedi ora”.
In questo articolo abbiamo selezionato e raccolto alcune recensioni rilasciate dai clienti che hanno acquistato sul sito di eDreams rilasciando le loro opinioni e le loro esperienze rispetto a costi, servizi e assistenza.
Vediamole di seguito.
Riportiamo di seguito alcuni commenti lasciati dagli utenti su Tripadvisor:
“Per quanto riguarda il soggiorno, credo non ci possano essere grandi problemi. E dalle varie discussioni che sono state aperte sui diversi forum (per trovarle basta che tu indichi il nome dell’agenzia online sulla barra qui sopra, quella con la piccola lente, e nel menù a tendina a fianco tu scelga l’opzione “Tutti i forum”) le complicazioni riguardano proprio i voli. Principalmente viene segnalata la difficoltà di mettersi in contatto con Edreams se si verificano problemi, costi spropositati se li chiami via telefono, la mancanza di un servizio post vendita, la differenza tra il prezzo iniziale e quanto poi uno si trova effettivamente a pagare…”
“ho usato edreams solo una volta (2011) per comprare un biglietto aereo…è andato tutto bene.”
“Buongiorno. Io posso solo dare un giudizio negativo in quanto a causa di un volo annullato non solo non sono stato rimborsato ma non ho ricevuto neanche risposte quando, ho inviato una richiesta di informazioni a riguardo dopo i 6 mesi di attesa come da procedure.”
“Buongiorno, come alcuni utenti hanno già potuto sperimentare, utilizzando questo sito può accadere che si acquista pensando di spendere una determinata cifra e dopo arriva la sorpresa notando come sulla mail di conferma sia richiesto un ammontare complessivo decisamente superiore (come è accaduto anche al sottoscritto).”
“Anche io, come molti utenti di questo forum hanno segnalato, ho riscontrato un importo speso nettamente superiore a quello che avrei dovuto pagare al momento del acquisto dei miei biglietti aerei.”
“Come mai non rispondete mai sull’email diretta in modo che ci possa essere una risposta diretta, invece di rispondere sempre sul forum o tramite il forum? Come dicevo io ho problemi a comunicare in questo modo, eppure oggi l’email è la forma più usata per qualsiasi comunicazione….. Saluti”
“purtroppo ho acquistato due voli per gli USA ad inizio Agosto 2022 , ho attivato il servizio prime di e-dreams, e attivato la polizza di annullamento voli .Avendo avuto un problema ho dovuto annullare la prenotazione comunicando per tempo al servizio clienti. Il 19 Agosto 2022 ho ricevuto la comunicazione che la procedura di rimborso era stata attivata e si sarebbe concluso entro 7-10 gg . E dal 19 Agosto 2022 inizia l’odissea… Nonostante la polizza sottoscritta indichi che il rimborso verrà effettuato entro 7-10 gg , ho effettuato decine di chiamate al servizio clienti, email, invio documenti, ricevuto email di edreams dove indicavano la liquidazione entro 7 gg .. ecc. Gli operatori ( servizio esterno) non hanno chiaramente responsabilità ,E… dopo minaccia di azione legale sul foro di Barcellona Madrid il 18 Dicembre 2022 ricevo magicamente il rimborso.. Mi riservo comunque ti valutare con i miei legali una azione civile vs Edreams . Per concludere dalla App non è possibile cancellare il rinnovo del servizio prime .. dovete telefonare al servizio clienti . Non lascio giudizi ma riporto solo dati oggettivi supportati da documentazione.”
“Non saprei, io ho quasi sempre prenotato voli con e-dreams e mi sono sempre trovato benissimo.”
“Ma un persona come deve fare per contattarci da 3 fg che provo recapiti di telefono, mail e social.”