https://cms2.comprissimo.it/wp-content/uploads/2023/03/x1-4.webp
Torna indietro

Enterogermina Gonfiore Recensioni 2023

Enterogermina Gonfiore

Top 3 in "Migliori Fermenti Lattici e Probiotici: Classifica e Recensioni"

Rating: 5.0/5
Eccellente
9
productAlt
info 1 prodottoRiduzione del gonfiore
info 2 prodottoAccessibilità economica
info 3 prodottoMiglioramento progressivo
Indice dell'articolo

Enterogermina gonfiore è una delle tipologie di questo farmaco, troviamo infatti tra le altre linee della marca anche Enterogermina 4 Miliardi, Enterogermina 6 Miliardi, Enterogermina 2 Miliardi, Enterogermina Intestino Pigro, Enterogermina Viaggi, Enterogermina Sporattiva Integratore Alimentare, Enterogermina Intestino Pigro.

Ognuno di questi è stato pensato per esigenze specifiche e per risolvere diverse problematiche. Enterogermina infatti riequilibrando la flora batterica intestinale risolve gli effetti collaterali che possono essere disturbi quali dolore addominale, diarrea, gonfiore e altro ancora.

Enterogermina gonfiore nello specifico, è un integratore alimentare in bustine con probiotici, estratti vegetali ed enzimi digestivi in grado di svolgere una tripla azione contro il gonfiore eliminando i gas intestinali, migliorando la mobilità gastrointestinale e aiutando il metabolismo dei carboidrati.

Ma come agisce e cosa contiene? vediamo tutte le caratteristiche, funzioni e opinioni presenti in rete su questo integratore alimentare.

Enterogermina è tra i migliori TOP 11 fermenti lattici selezionati da Comprissimo.

  • Pro
  • proprezzo basso
  • proesistono versioni per ogni esigenza
  • proè in fialette monodose
  • Contro
  • controè controindicato in caso di allergia alle spore di Bacillus clausii poliantibiotico resistente
  • controè controindicato per i bambini di età inferiore ai 12 anni

Cos’è Enterogermina Gonfiore e a cosa serve?

Enterogermina gonfiore è un integratore alimentare con aroma alla pesca che grazie all’estratto di menta e coriandolo è in grado di apportare diversi benefici all’organismo, specialmente nel caso in cui si soffra di un gonfiore all’altezza dell’addome.

I suoi effetti benefici si traducono in:

  • eliminazione dei gas intestinali;
  • miglioramento della regolare mobilità gastrointestinale;
  • aiuto per il metabolismo dei carboidrati.

La tripla azione di questo integratore alimentare è dovuta all’estratto di menta e coriandolo ma la sua composizione include una formulazione specifica a base di probiotici, estratti vegetali ed enzimi digestivi.

enterogermina gonfiore probiotici

Nello specifico gli enzimi digestivi presenti in Enterogermina gonfiore sono molecole proteiche presenti in tutti gli organismi viventi, compreso l’organismo umano e servono a accelerare e catalizzare le reazioni chimiche svolgendo un ruolo fondamentale nella digestione degli alimenti.

La formulazione completa di questo integratore alimentare che si presenta sotto forma di 10 bustine monodose include diversi ingredienti.

Nella sezione probiotici troviamo:

Polvere frutto-oligosaccaridi a catena corta, fruttosio, Bifidobacterium animalis subsp, lactis (BB-12®) DSM 15954 (maltodestrina), Lactobacillus acidophilus (LA-5®) DSM13241 (maltodestrina), agente antiagglomerante: biossido di silicio (E551), aroma pesca.

Nella sezione estratti vegetali ed enzimi digestivi troviamo:

Fruttosio, Polvere frutto-oligosaccaridi a corta catena, estratto secco di foglie di Menta (Mentha x piperita L.) 0,5% di acido Rosmarinico, estratto secco di frutti di Coriandolo (Coriandrum sativum L.), Enzymix – maltodestrine fermentate (destrine da riso), aroma pesca, alfa-galattosidasi da Aspergillus Niger 10000 GALU/g, agente antiagglomerante: biossido di silicio (E551), acidificante: acido citrico (E330).

Questo integratore è inoltre senza glutine e senza lattosio e si presenta sotto forma di bustine bipartite monodose può essere preso a partire dai 16 anni e la dose giornaliera consigliata prevede una bustina per una volta al giorno seguendo queste indicazioni:

  • Strappa la bustina;
  • Sciogli il contenuto in un bicchiere di acqua;
  • Bevi.

 

A cosa fa bene l’Enterogermina per il Gonfiore?

enterogermina gonfiore

I benefici di Enterogermina gonfiore avvengono grazie a gli estratti vegetali di menta e coriandolo oltre che a probiotici, estratti vegetali ed enzimi digestivi che sono contenuti nell’integratore alimentare.

Gli effetti benefici svolti dall’associazione di questi ingredienti contenuti in Enterogermina gonfiore fanno sì che questo integratore sia consigliato nei casi di gonfiore addominale perché è in grado di svolgere una tripla azione.

La tripla azione che svolge l’integratore alimentare si traduce in:

  • aiutare nel processo di eliminazione dei gas grazie all’estratto di menta e coriandolo;
  • migliorare la regolare motilità intestinale e il metabolismo dei carboidrati grazie all’estratto di menta e coriandolo;
  • favorire l’equilibrio della flora batterica intestinale grazie al probiotico contenuto.

 

Quando fa effetto Enterogermina Gonfiore?

Enterogermina gonfiore va assunto per circa 20 giorni affinchè si proceda ad un trattamento completo, tuttavia i suoi effetti possono essere riscontrati già dalle prime assunzioni.

Ovviamente il benessere riscontrato sarà variabile poiché dipenderà anche dalla situazione iniziale in cui si trova la persona che inizia il trattamento.

Casi di gonfiore più lieve riscontreranno giovamento prima e viceversa casi più gravi avranno bisogno di più giorni di trattamento per ottenere i benefici desiderati.

 

Enterogermina Gonfiore fa dimagrire?

enterogermina dimagrire

Enterogermina gonfiore non è un prodotto sviluppato per il dimagrimento, bensì è stato realizzato per il ripristino della flora batterica e l’eliminazione del gas intestinale.

Il suo uso può comunque tradursi in un effetto di dimagrimento considerando che l’addome sarà più sgonfio a causa dell’eliminazione dei gas intestinali in eccesso una volta che la flora intestinale sarà ristabilita.

 

A cosa è dovuta l’aria nella pancia?

L’aria nella pancia può essere dovuta a una cattiva digestione o a un modo di mangiare sbagliato che si traduce nell’ingerire i pasti troppo velocemente comportando l’inserimento di aria che arriva nell’intestino provocando senso di gonfiore all’addome.

In linea generale l’aria nella pancia può comunque essere uno dei sintomi che si riscontrano quando la flora intestinale non funziona correttamente e va equilibrata.

 

Enterogermina Gonfiore: quando prenderla?

enterogermina gonfiore quando prenderla

Enterogermina gonfiore va assunta nei momenti in cui si ha l’esigenza di ripristinare la flora batterica perché si sente un gonfiore a livello addominale, dovuto spesso ad una cattiva digestione.

Questo farmaco è infatti suggerito per prevenire e curare i disturbi intestinali come diarrea, dolori addominali e aria nell’intestino, anche durante la terapia antibiotica.

 

Enterogermina Gonfiore per il colon irritabile

Enterogermina Gonfiore ripristinoando la flora batterica intestinale aiuta a eliminare tutti gli effetti che il cattivo funzionamento della stessa provoca, tra cui la sindrome del colon irritabile che si traduce in fastidio o dolore addominale, gonfiore o distensione dell’addome, cambiamento del numero di evacuazioni e/o della consistenza delle feci.

 

Enterogermina Gonfiore Recensioni Clienti

enterogermina gonfiore recensioni

Attraverso una ricerca fatta in rete sui diversi forum è possibile reperire molteplici recensioni positive che gli acquirenti che hanno utilizzato l’integratore hanno rilasciato.

Ecco un estratto di quelle più interessanti ed utili a capire le opinioni dei clienti e i benefici che questi hanno riscontrato usando Enterogermina gonfiore:

“Il prodotto ricevuto corrisponde alle mie aspettative!…”

“Utilizzo enterogermina gonfiore da qualche mese e lo consiglio a chi avverte spesso gonfiore addominale e pesantezza dopo periodi di stress o di abbuffate a tavola.”

“un buon prodotto anche se un pò caro rispetto ad altri, mi aiuta a diminuire quella sensazione di gonfiore e pesantezza che periodicamente mi afflige. mi sento di consigliarlo e di usarlo almeno per 4 5 giorni consecutivamente”

“Ottimo prodotto a un costo molto più basso della parafarmacia. Funziona sono importanti le abitudini alimentari. Evitare cibi che fermentano, masticare a lungo, non ingerire aria ecc.”

“Ottimo prodotto…l’unico inconveniente è che si scioglie con difficoltà e bisogna agitare bene. per il resto lo consiglio”

“Quando ho gonfiore addominali e area nello stomaco mi affido sempre a loro, ottimi”

“è un ottimo prodotto per: sentirsi più leggeri, evitare di avere sempre, gorgoglii nello stomaco, sgonfiare lo stomaco. Ovviamente non fa dimagrire, non produce “miglioramenti” a livello estetico, ma ti fa sentire meglio a livello fisico. Il sapore è gradevole e, prendendolo tutti i giorni, si sentono i benefici a livello fisco.”

“È da una decina di giorni che prendo le bustine e mi sento meno gonfia, mi sembra un buon prodotto.”

“Ho acquistato questo integratore in quanto nell’ultimo periodo soffrivo di gonfiore intestinale costante qualsiasi cosa mangiassi. Una bustina prima di pranzo mescolata bene in un bicchiere d’acqua per un ciclo di 10 giorni di seguito mi ha effettivamente alleggerito il senso di gonfiore e pesantezza grazie ai probiotici ed enzimi che favoriscono l’equilibrio della flora intestinale. Chiaramente si consiglia di seguire una dieta possibilmente salutare ed un ritmo di vita regolare, altrimenti dei semplici integratori non aiuteranno mai da soli. Il sapore non è particolarmente piacevole, ma non è neanche così sgradevole. Nel complesso credo che continuerò ad assumerlo a intervalli regolari! Consigliato!”

“Davvero utile questo parafarmaco, che aiuta a combattere il gonfiore addominale, ricco di probiotici, fermenti lattici, enzimi digestivi. Il sapore è ottimo.”

“Molto veloce da preparare di buon sapore adesso che non faccio più attività sportiva la sera la prendo prima di cena aiuta nella digestione e il senso di gonfiore non è un prodotto dimagrante attenzione ma è efficace per l equilibrio della flora batterica come la normale enterogermina più regola l intestino e aiuta il metabolismo mi trovo bene l ho già preso 3 volte”

“Questo prodotto con probiotici e prebiotici è un ottimo toccasana per i periodi di fastidì addominali dovuti ad alterazioni del microbioma intestinale. Dopo alcune ore dalla sua assunzione vedo spesso un tangibile miglioramento in termini di gonfiore addominale. Super consigliato. Ha anche un ottimo sapore.”

“Acquistata per favorire la flora batteria e ridurre il gonfiore addominale che risulta molto fastidioso specie la notte visto che non mi permette di dormire comodamente. Ogni confezione contiene 10 doppie bustine ben sigillate, da prendere contemporaneamente, per un trattamento di 10 giorni, io ne ho acquistate 2 perchè ritengo che 10 giorni sono troppo pochi per avere dei benefici evidenti. Per questo ho aspettato la fine del trattamento prima di scrivere un resoconto. Facile da digerire, si scoglie bene in acqua sempre se mescoliamo a dovere, altrimenti sul fondo rimane una patina grumosa. I benefici gli ho trovati,sia a partire dal sapore molto dolce e per nulla nauseante sia per gli effetti a livello intestinale. Infatti già dopo il primo trattamento ho notato un minor gonfiore, meno aria fastidiosa nella pancia e una migliore digestione di alcuni carboidrati che fermentano maggiormente. Mentre dopo il secondo trattamento ho notato una totale sgonfiore con ventre di nuovo piatto e una maggiore propensione ad andare regolarmente in bagno grazie alla sistemazione della flora batterica. Ovviamente è importante usare l’integratore ma anche cambiare il nostro stile di vita, allenarsi regolarmente e mangiare meno cibo spazzatura.”

“Ottimo prodotto, fin dalla prima bustina ha risolto il mio problema. Mai più senza….”

Ottimo rapporto qualità -prezzo”

Faccio un utilizzo quotidiano del prodotto e mi trovo in maniera fantastica. Lo consiglio vivamente agli altri”

“Il sapore è quesi neutro e il granulato si scioglie perfettamente in acqua a temperatura ambiente. Dopo 8 gg di utilizzo i risultati si vedono . Certo, non posso pensare che sciolga i cuscinetti e mi faccia dimagrire di 2 taglie… ma il gonfiore, soprattutto nella parte alta dello stomaco , si è ridotto in maniera visibile. E questa è già tanta roba !! Come da indicazioni, continuerò l’assunzione fino a 20 gg .”

“Dopo una settimana di utilizzo posso dire che si tratta di un ottimo prodotto. Ha risolto il mio problema di gonfiore allo stomaco e stitichezza e ora lo assumo prima di mangiare la pasta per evitare la sensazione di gonfiore post-pasto. Si assume prima di mangiare, ma funziona anche se lo prendi subito dopo. Non posso più farne a meno!”

“Che dire, sono una nutrizionista e li ho provati e consigliati praticamente tutti, chiaramente a seconda del problema puo’ funzionare o meno, ma nel mio caso meraviglioso. Mi ha sgonfiata immediatamente. Sapore gradevole si scioglie subito. Consigliato”

“Buon prodotto, sgonfia e regola un po’ la flora intestinale… ma non aspettatevi il miracolo! Va comunque abbinato ad uno stile di vita sano ed una sana dieta, da solo non fa nè dimagrire nè vi sgonfia la pancia (per quello ci vuole, come sempre, impegno!) Sapore alla pesca, ottimo…”

“Comprato al posto della solita enterorgermina visto che ho dovuto fare un viaggio e soffrendo ultimamente un pochino di gonfiore devo dire che ha funzionato egregiamente su di me.”

 

Quali sono i migliori probiotici per il colon irritabile?

I migliori probiotici per il trattamento della sindrome del colon irritabile che si manifesta attraverso fastidio o dolore addominale, gonfiore o distensione dell’addome, cambiamento del numero di evacuazioni e/o della consistenza delle feci sono:

  • Bifidobacterium longum subsp. longum BB536.
  • Lactobacillus acidophilus NCFM.
  • Lactobacillus rhamnosus HN001.

 

Quali Probiotici prendere per pancia gonfia?

probiotici pancia gonfia

Il gonfiore addominale è una sintomatologia di cui soffrono molte persone ed è spesso causato dal cibo ingerito che spesso viene assunto troppo velocemente traducendosi nell’ingerire nello stomaco anche dell’aria.

Mangiare velocemente è quindi una delle cause principali del gonfiore allo stomaco e del conseguente dolore addominale che si prova, e della fastidiosa sensazione di pancia gonfia.

In questi casi un aiuto arriva dall’assunzione di probiotici come Enterogermina gonfiore che grazie alla suaformulazione specifica a base di enzimi, probiotici ed estratti vegetali è appositamente formulato per prevenire questi fastidiosi effetti.

 

Enterogermina Gonfiore Forum al femminile: cosa dicono?

Nei forum e nei siti in cui si può acquistare l’integratore le opinioni che è possibile leggere sono positive nella maggior parte dei casi come è possibile leggere negli estratti di recensioni fin qui presentate.

 

Enterogermina Gonfiore Funziona? Ecco le conclusioni

Enterogermina gonfiore basandosi sulle numerose recensioni trovate online sul prodotto possiamo affermare che funzioni per la riduzione del gonfiore intestinale per la maggioranza degli acquirenti che lo hanno provato trovando ottimo giovamento per l’eliminazione dei gas intestinali e la migliore regolarità.

faq
Domande Frequenti

Recensioni
Rating: 5.0/5
Basato su 4 recensioni
Rating: 5.0/5
Facile da usare
Rating: 5.0/5
Soddisfazione
Rating: 5.0/5
Valore reale
Rating: 5.0/5
Qualità del servizio
Rating: 5.0/5
Affidabilità
Migliori recensioni
Rating: 5.0/5
Ho sempre avuto problemi al colon... Con questa risolvo in maniera abbastanza veloce già in pochi giorni.
Rating: 5.0/5
Enterogermina è una garanzia già da quando sono piccola per la mia pancia, niente da aggiungere
Rating: 5.0/5
Uno dei migliori fermenti che ho provato oltre il Codex, mi trovo benissimo con entrambi per quando ho quei momenti terribili di dolore
Rating: 5.0/5
Per i miei problemi di colon irritabile preferisco questa soluzione rispetto a tante altre che ho provato
Manuela Di Vietri

Manuela Di Vietri è una copywriter giornalista pubblicista con una laurea in Scienze e Tecnologie della Comunicazione.