https://cms2.comprissimo.it/wp-content/uploads/2023/02/youlogo.webp
Torna indietro

Carta YOU Advanzia Recensioni e Come funziona 2023

Advanzia Bank Carta YOU
Indice dell'articolo

Top 7 in "Le 8 Migliori Carte Prepagate del 2023"

Advanzia Bank Carta YOU

La carta YOU è una carta di credito gratuita rilasciata in Italia da Advanzia Bank, una banca digitale fondata nel 2005 a Lussemburgo. Funziona su circuito Mastecard, è gratuita ed è una delle carte di credito che potrete scegliere se non volete aprire un conto corrente.

Questa carta si caratterizza per la sua totale assenza di costi fissi, sia mensili che annuali e un vantaggio non trascurabile è rappresentato dall’assenza di commissioni applicate sui prelievi e sui pagamenti effettuati all’estero. Inoltre, la presenza di un’assicurazione per i viaggi rende la Carta YOU particolarmente utile per chi si sposta spesso per motivi di lavoro o di svago.

In questa recensione vedremo come funziona Carta YOU di Advanzia, quali vantaggi potrà offrivi, quali sono i costi, come la si può ottenere e, soprattutto, vi porremo in evidenza le testimonianze degli utenti che la utilizzano già da tempo.

  • Pro
  • proAssenza di canone e commissioni
  • proCollegabile al proprio conto bancario
  • proAssicurazione di viaggio gratuita
  • Contro
  • controPlafond, prelievo e limite massimo comunicati solo in fase di richiesta
  • controServizi di investimento o risparmio non inclusi

Cos’è Carta YOU di Advanzia e come funziona?

La Carta YOU di Advanzia è una carta di credito gratuita che viene offerta dal gruppo Advanzia Bank. È disponibile per i residenti in Italia e in altri paesi europei. Appartiene al circuito Mastercard e non prevede alcun canone (mensile o annuale) e si distingue per l’assenza di commissioni su prelievi e pagamenti internazionali.

Una delle sue peculiarità è che vi consentirà di frazionare i pagamenti rateizzandoli e questa caratteristica vi permetterà una migliore gestione delle spese. Può essere utilizzata per pagamenti online ed offline, per fare acquisti e prelevare contanti in tutto il mondo e pagare il saldo in un’unica soluzione o in rate. Inoltre, il limite di credito è personalizzabile, senza interessi sulle spese e con commissioni zero.

Fondamentalmente sarà la vostra carta di credito con infiniti vantaggi a vostro favore, in primis la sicurezza, infatti la Carta YOU è dotata di un sistema di sicurezza avanzato che include un chip EMV, la tecnologia 3D Secure e il sistema di monitoraggio delle frodi.

 

Come funziona la carta di credito YOU?

come funziona carta you

La Carta YOU di Advanzia Bank funziona come una normale carta di credito, ma con alcune caratteristiche specifiche. Innanzitutto potrete utilizzarla per fare acquisti presso i negozi fisici e online, ovunque sia accettata la circuitazione Mastercard. Per quanto riguarda i pagamenti alla fine di ogni ciclo di fatturazione mensile, la banca vi invierà una fattura con l’elenco delle transazioni effettuate con la Carta YOU.

Potrete scegliere di pagare l’intero saldo in un’unica soluzione o di pagare solo una parte del saldo e ripartire il resto in rate, così da scegliere se pagare immediatamente o se rinviare la transazione. Inoltre, permette di domiciliare i pagamenti (bollette etc.) con addebito diretto SEPA.

Advanzia Bank emette una fattura mensile al cliente il 15 di ogni mese, con i dettagli di tutte le transazioni del mese precedente. Entro il giorno 3 del mese successivo, il cliente deve salvare quella fattura facendo un bonifico. Questo vuol dire che Carta YOU consente di pagare in modo differito, senza interessi, gli acquisti fino a 7 settimane. L’importo minimo ammonta a 3% del saldo della fattura ed è pari ad almeno 30€.

Avrete inoltre modo di scegliere il limite di credito desiderato al momento della richiesta della carta che potrebbe tuttavia variare in base alle informazioni fornite e della valutazione del rischio. Tra le altre funzionalità della carta YOU vi sono le commissioni pari a zero sia per quanto riguarda la gestione della carta sia per il prelievo di contanti presso gli sportelli bancomat in tutto il mondo.

Nello specifico, per quanto riguarda la gestione della carta se avrete bisogno di effettuare/richiedere modifiche (ad esempio un aumento del plafond), o se avrete bisogno di un riepilogo delle operazioni fatte o controllare il plafond residuo si potrà sia accedere all’area clienti da pc (le credenziali da usare per il login sono quelle inserite per la registrazione) oppure usare l’app (scaricabile gratis da Apple store o Google store). L’applicazione in particolare vi potrà essere utile per gestire le spese, controllare il saldo, verificare le transazioni effettuate, controllare la data di scadenza per saldare il vostro debito

Ottieni Carta YOU dal sito ufficiale

 

 

Perché conviene Carta YOU? Che vantaggi offre?

Perchè conviene carta you

Per quanto riguarda i vantaggi che la carta YOU di Advanzia Bank vi potrà offrire se deciderete di optare per l’acquisto di questa per la gestione delle vostre spese online, ve ne sono diversi che in parte vi abbiamo già illustrato descrivendovi le funzionalità della carta YOU quali:

  • Commissioni pari a zero annue e per spese di gestione
  • Nessun interesse sulle spese fino alla fine del mese successivo alla data di acquisto
  • Limite di credito personalizzabile da scegliere in fase di richiesta della carta
  • Prelievi gratuiti presso gli sportelli bancomat senza alcuna commissione
  • Accettata in tutto il mondo in quanto funziona su circuito Mastecard
  • Sicurezza avanzata grazie alla tecnologia a cui risponde
  • Pagamento flessibile con la possibilità di pagare in un’unica soluzione o rateizzabile
  • Servizio clienti per rispondere ad eventuali domande del cliente disponibile 24 ore su 24 e portale online provvisto di assistenza clienti

In aggiunta, la carta YOU vi offrirà anche:

  • Programma cashback che vi permette di ricevere una percentuale di rimborso sulle spese effettuate con la carta.
  • Carta virtuale che vi consentirà di acquistare online in modo sicuro senza il bisogno di una carta fisica
  • Notifiche push che vi daranno modo di monitorare gli acquisti direttamente dallo smatphone e vi informerranno sulle transazioni effettuate
  • Protezione degli acquisti che vi proteggerà da eventuale frode o mancata consegna dei prodotti acquistati
  • Pagamento mobile in quanto è compatibile con Apple Pay e Google Pay e consente pagamenti contactless.
  • Collegabile al proprio conto bancario
  • Presenta un’assicurazione sui viaggi gratuita, completa con copertura totale

 

Inoltre, se avrete bisogno di ulteriori garanzie prima di effettuare l’acquisto della carta YOU, dallo stesso sito ufficiale della carta YOU di Advanzia Bank, è possibile reperire informazioni verificate per ogni tipologia di domanda che potrebbe venirvi in mente, in modo tale da ponderare bene la vostra scelta. Non è un caso infatti che nella sezione del “chi siamo” del sito ufficiale vengano descritti i valori su cui si fonda l’azienda, ovvero: semplicità, fiducia, trasparenza, eccellenza, diversità e flessibilità.

Considerati dunque i vantaggi preposti, la Carta YOU si inserisce tra le 8 migliori carte prepagate del 2023.

 

Quanto costa la carta YOU?

quanto costa carta you

La Carta YOU di Advanzia Bank è una carta di credito gratuita, il che significa che non ci sono commissioni annuali o spese di gestione della carta. Inoltre, non ci sono interessi sulle spese effettuate con la carta fino alla fine del mese successivo alla data dell’acquisto. Tuttavia, potrebbero esserci alcune spese accessorie associate all’utilizzo della carta, come ad esempio le commissioni di prelievo contante presso alcuni sportelli bancomat, la richiesta della carta sostitutiva di emergenza (25 euro), richiesta di una carta sostitutiva (10 euro), richiesta di addebito diretto SEPA non autorizzato (8 euro), commissione di sollecito (15 euro), richiesta della copia cartacea estratto conto (9 euro), applicazione di interessi in caso della sola opzione di rateizzazione.

In particolare, per quanto concerne la rateizzazione, per i pagamenti rateali vi sono gli interessi sugli acquisti in caso di pagamento dilazionato o rateale con un tasso di interesse pari al 12% mensile: 1,75% e gli interessi su prelievi di contante, trasferimenti di denaro o compravendita di criptovalute: 1,75%.

 

Carta YOU plafond fido, quanto è?

Il plafond di credito (o fido) della Carta YOU di Advanzia Bank dipende dalle vostre condizioni finanziarie e dal profilo di rischio valutato dalla banca. Il limite di credito massimo disponibile per la Carta YOU è di solito di 10.000 euro.

In fase di richiesta della Carta YOU, avete infatti modo di selezionare il limite di credito desiderato per la vostra carta. Tuttavia, è importante notare che la banca può concedere un limite di credito inferiore a quello richiesto sulla base delle informazioni fornite nella vostra richiesta e della valutazione del rischio.

Inoltre, il limite di credito della Carta YOU può essere modificato nel tempo sulla base del vostro utilizzo della carta, delle vostre condizioni finanziarie e della valutazione della banca. In ogni caso, la banca vi informerà sempre del vostro limite di credito attuale e di eventuali variazioni apportate.

Il plafond di credito della carta YOU può essere regolato in base alle garanzie fornite. La banca determina l’importo disponibile per l’utente in base alla tipologia e alle garanzie fornite.

Ottieni Carta YOU dal sito ufficiale

 

 

Come richiedere Carta YOU di Advanzia Bank?

come richiedere carta you

Per ottenere la CARTA YOU di Advanzia Bank vi basterà richiederla direttamente online, compilando il form presente ed inserendo tutti i dati richiesti. Dopo aver inserito le informazioni necessarie, otterrete un link di conferma e procedere con l’allegare i documenti necessari, quali documento di identità e codice fiscale, oltre ad una firma elettronica da utilizzare per firmare il contratto e procedere con il rilascio della carta. Per richiederla sarà necessario rispettare alcuni requisiti:

  • Età superiore a 18 anni
  • Essere residenti in Italia
  • Non essere segnalati come cattivi pagatori da parte di altri enti o società
  • Superare le verifiche richieste dalla banca in fase di domanda della carta

Per quanto concerne le verifiche, la banca effettuerà una valutazione sulla solvibilità con CRIF S.p.A. e/o altre agenzie di credito. Per presentare una richiesta di carta di credito è necessario fornire il consenso; la valutazione effettuata terrà conto dei dati della richiesta e li tratterà con riservatezza.

In fase di compilazione della richiesta sarà dunque necessario che inseriate tutti i dati richiesti, poiché nel caso in cui vi siano dati mancanti, compresi i dati facoltativi, questa mancanza potrebbe incidere negativamente sulla valutazione condotta dalla Advanzia bank per il rilascio della carta

Completata la procedura, interamente gratuita, dovrete attendere un lasso di tempo di 14 giorni lavorativi per la consegna.

 

Carta YOU Tempistiche Richiesta

Le tempistiche di richiesta della Carta YOU online sono generalmente piuttosto veloci. Dopo aver compilato il modulo di richiesta sul sito web, la procedura di elaborazione e approvazione richiede di solito solo poche ore o al massimo alcuni giorni lavorativi. Una volta che la richiesta è stata approvata, la Carta YOU viene spedita all’indirizzo indicato dal titolare entro pochi giorni lavorativi. Tuttavia, le tempistiche effettive potrebbero variare in base a diversi fattori, come ad esempio il volume di richieste in corso o eventuali problemi riscontrati durante la fase di verifica dell’identità del richiedente.

Stando a quanto viene menzionato direttamente sul sito di Carta YOU, dalla richiesta fino all’ottenimento della carta, ci vorranno al massimo 10-14 giorni lavorativi.

 

Carta YOU ORO Recensioni

Daniela: “Semplicità massima, per la richiesta della carta. Servizio fluido e impeccabile. Nessuna difficoltà nella compilazione dei documenti. Semplicissimo il prelievo da sportellò, con un codice pin, di sole quattro cifre e quindi più semplice da ricordare. Pagamenti in punti vendita, facilissimo. Esperienza in totale, molto positiva”.

Alessandro Pirrone: “La carta ed il servizio clienti funzionano benissimo… Io ed altri amici a cui ho consigliato di fare la carta non abbiamo avuto problemi ne con la prassi di identificazione ne con l avere la carta… Ho presentato 6 amici e tutti non hanno avuto problemi”.

Deligia Massimo: “Dopo aver fatto la richiesta ho atteso 3gg e ho ricevuto l’email per completare i documenti, successivamente un altra email con l’esito favorevole, ora ho la carta con 800 di credito già attiva e utilizzabile per acquisti online, ho ricevuto dopo 2 gg il pin per poterla utilizzare per acquisti in negozio. per ora confermo le 5 stelle”.

Simona Besi: “Operatrici cordiali,esaustive nelle risposte,professionali. Avevo perso un po’ le speranze, dopo aver ricevuto carta, pin e fatto riconoscimento, mi sarebbe dovuta arrivare un email dalla banca con l’importo del fido concesso (mai arrivata). Oggi per pura curiosità chiamo il servizio clienti dopo quasi un mese, mi dicono che la carta è attiva ,il fido concesso è stato di euro 500 e che si erano scordati l’email.Quindi posso garantire che non è una truffa per usufruire dei nostri dati”.

Luca Florea: “Ho fatto la richiesta tempo fa ed è stata rifiutata. Poi rifatta 5 mesi fa e me lo hanno concessa. È stato abbastanza semplice e veloce. Un po.di problemi di connessione nella fase di riconoscimento ma nulla di che…Da allora la utilizzo per piccole spese senza nessun problema. La app anche non mi ha mai dato nessun problema. Vedo tante recensioni negative al riguardo. Personalmente finora la trovo OTTIMA”.

Carlo Musetti: “Carta di credito fantastica utilissima per acquisti fuori programma o spese improvvise plafond non altissimo ma modificabile nel tempo. Arrivata in due settimane e subito usata per acquistare un notebook grazie a questa carta ho potuto usufruire di pagolight in poche parole utile se si ha bisogno di qualche euro in più durante il mese”.

 

Carta YOU: cosa dicono sui forum?

Alex_77: “Sembra davvero interessante…forse un pò troppo. Sto cercando di capire dove si nasconde il cetriolo perchè temo da qualche parte ci sia. Altrimenti sembra un ottimo prodotto”.

Wayoo: “Hanno gia questa carta da anni in germania. Tanti amici la usano in germania e sono molto contento. Il prodotto adesso in Italia e un po diverso”.

Mold: “Non è possibile aggiungerla anche a gpay oltre che Applepay? Il fatto che leggo che arriva già attiva mi fa sentire un po’ preoccupato. Sto attendendo che arrivi, con apprensione!”.

Stefeda: “Purtroppo uso dispositivi Apple quindi non so confermarti se è possibile associarla anche a Google pay ma credo di sì. Edit: ricercando sul vecchio thread ci sono conferme sull’utilizzo di Google pay

Aggiungo inoltre: notifiche push per i pagamenti e necessaria attivazione del codice di transazione per i pagamenti online”.

 

Carta YOU Advanzia Recensioni Negative

carta you recensioni negative

Pasquale: “Ho appena ricevuto la carta dopo averla richiesta 10 giorni fa. Sto riscontrando problemi con il caricamento documenti. Uso google chrome e ho impostato tutto come consigliato da loro (cookie,fotocamera,microfono,ecc.ecc.) eppure quando provo a caricare il documento non succede nulla. Il riquadro è sempre azzurro,la visibiltà del documento è chiara eppure nulla succede.

A coloro che sono riusciti a caricare i documenti chiedo: come avete fatto? Io non riesco ad ottenere nulla dopo 24 ore,non si può inviare la scansione documento via mail o fare selfie con documento in mano?”.

Angelo: “Carta credito versatile. L’ unico dubbio ,essendo arrivato il primo estratto conto, è legato al fatto che il fido disponibile non ritorna al valore iniziale stabilito una volta pagato il saldo mese precedente dovuto a differenza di quanto avveniva con altra carta credito utilizzata da me in passato in modalità a saldo”.

Francesca: “Buongiorno, ho la carta you da diversi mesi. Inizialmente non ho avuto nessun tipo di problema. Da due mesi a questa parte invece non riesco più ad effettuare pagamenti online o nei negozi. Premetto che la carico ogni mese entro la scadenza. Ho contattato più volte tramite app ma non ho mai ricevuto risposta”.

Giuseppe Caruso: “Ho dato 3 perché la prima volta che lo richiesta mi è arrivata il PIN ma non la carta… la seconda volta e arrivata la carta (ora e abilitata) ma manca il PIN vediamo se arriverà”.

faq
Domande Frequenti

Recensioni
Rating: 3.6/5
Basato su 4 recensioni
Rating: 3.3/5
Facile da usare
Rating: 3.5/5
Soddisfazione
Rating: 3.0/5
Valore reale
Rating: 3.8/5
Qualità del servizio
Rating: 4.3/5
Affidabilità
Migliori recensioni
Rating: 3.2/5
Semplicità massima, per la richiesta della carta. Servizio fluido e impeccabile. Nessuna difficoltà nella compilazione dei documenti. Semplicissimo il prelievo da sportellò, con un codice pin, di sole quattro cifre e quindi più semplice da ricordare. Pagamenti in punti vendita, facilissimo. Esperienza in totale, molto positiva.
Rating: 3.6/5
Ho fatto la prima richiesta il 12 febbraio e poi seguendo le istruzioni tutto è andato a buon fine. Il 22 febbraio mi è arrivata la carta. Attivato l'accesso all'app che è semplice e intuitiva. Non ho ancora usato la carta ma dubito ci saranno problemi. Tutto ok!
Rating: 3.8/5
La carta è arrivata velocemente,la app è molto intuitiva e semplice da utilizzare, apprezzabile anche il servizio dell’ufficio clienti. Si differenzia dalle altre carte per il fatto che non viene richiesto alcun documento fiscale.Quindi è molto utile.
Rating: 3.6/5
Era da tempo che stavo cercando una carta di credito gratuita, poi abbinata anche all'app per vedere le operazioni effettuate, era quello che ci voleva.. Fantastica.
Valerio Pezzano

Valerio Pezzano, nato a Roma nel 1992, è un esperto di marketing online che ha iniziato la sua carriera nel 2009. Specializzato in performance marketing ed e-commerce, e attualmente è uno dei co-fondatori di Comprissimo.